Crema da barba MEM Olive

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ares56 »

Immagine

Si tratta di una crema da barba in tubo metallico da 140ml prodotta in Israele e che ha nell'olio d'oliva l'agente saponificatore principale. Questo è l'INCI:
Stearic acid, water, glycerin, coconut oil, olive oil, potassium hydroxide, sodium hydroxide, mineral oil, sodium borate, methylparaben, propylparaben, fragrance, FD & C yellow #6, FD & C blue #1.

Qualcuno potrebbe storcere il naso alla vista di alcune sostanze ma personalmente le valuto nell'efficacia complessiva del prodotto che in questo caso è molto buona. Questa crema da barba è sul mercato già da qualche anno (ci sono recensioni su Badger & Blade risalenti al 2006) e nei forum inglesi e americani riscuote un notevole successo.

Io l'ho provata questa mattina montandone circa 1cm sul pennello in face lathering e ho ottenuto con estrema facilità una schiuma molto densa e abbondante con eccellenti proprietà lubrificanti e protettive; il rasoio (Muhle R89 con lametta Viking's Sword) scorreva liscio che era un piacere. Dopo la rasatura la pelle è rimasta morbida e idratata.
Si presenta come una crema molto morbida di colore verde abbastanza intenso e la profumazione è fresca, con leggere note agrumate e bisogna impegnarsi per sentire un leggero sentore di olio d'oliva.

Acquistata dal noto venditore eBay israeliano Liorfe, presso il quale è disponibile anche un'altra crema da barba MEM con Allantolina in tubo da 80gr, ho approfittato di un'offerta e pagata 5.72€ con spedizione gratuita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da AlfredoT »

L'avevo vista ed avevo resistito!
Ma adesso, tu... :evil:
:lol: :lol:
Quando torno la ordino.
Hai referenze su quella con allantoina?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da claudio1959 »

Ordinane due, per favore1 ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Hai referenze su quella con allantoina?
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... l-s-finest
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da claudio1959 »

Mha? qui è recensita quella senza, quella all' olio d' oliva
che differenze possono esserci?
Tu quale prendi?
A me quella all' oliva sembra ok
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ischiapp »

claudio1959 ha scritto:Mha? qui è recensita quella senza, quella all' olio d' oliva
Sei sicuro ?? ;)
Locham@B&B ha scritto:The ingredients are listed as: Stearic Acid, Purified Water, Glycerin, Coconut Oil, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Fragrance [?], Allantoin, Sodium Borate, Mineral Oil, Propylparaben, and Methylparaben. Doesn't look like we're dealing with an all-natural ingredient here, but that doesn't particularly bother me.
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da claudio1959 »

...Ero un po' di fretta, paziente in arrivo
a me ispira quella senza, la allatonina che effetti produce?
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da paolo1 »

claudio1959 ha scritto:...Ero un po' di fretta, paziente in arrivo
a me ispira quella senza, la allatonina che effetti produce?
Piu' che degli effetti della allatonina, mi preoccupano piu' i parabeni contenuti.

Non serve essere un'esperto di farmaceutica per conoscerli di fama : possono portare a problemi nell'apparato riproduttivo.

http://www.naturmedica.com/index.php?mo ... ub&lang=IT" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.soldiebenessere.com/creme-an ... -evitarli/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ares56 »

paolo1 ha scritto:Piu' che degli effetti della allatonina, mi preoccupano piu' i parabeni contenuti.
Non serve essere un'esperto di farmaceutica per conoscerli di fama : possono portare a problemi nell'apparato riproduttivo.
Cerchiamo di non esagerare anche perchè sull'argomento noi maschietti siamo sensibili ;) . Nel caso si può continuare a parlarne in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ischiapp »

paolo1 ha scritto:Non serve essere un'esperto di farmaceutica per conoscerli di fama
Certo che un pò di conoscenza non guasta, almeno per non scambiare la lana per la seta. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da claudio1959 »

ischiapp ha scritto:
paolo1 ha scritto:Non serve essere un'esperto di farmaceutica per conoscerli di fama
Certo che un pò di conoscenza non guasta, almeno per non scambiare la lana per la seta. ;)
Vangelo, Doc!
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da paolo1 »

Il problema non sta' nella singola applicazione di un prodotto con qualche componente di dubbia pericolosita', ma nella somma di cose.

Se alla crema da barba, ci aggiungiamo lo shampoo, il bagnoschiuma, gli Sls dei dentifrici ( faccio esempi ), per non parlare degli additivi alimentari che assumiamo con i cibi e dell'aria che respiriamo, si creano una somma di cose che possono essere nocive per la salute.
Tutte queste allergie ed intolleranze che stanno esplodendo, da cosa dipendono ?

Era questo che intendevo.

Fintanto che non ci sara' un rifiuto verso certe formulazioni contenute in molti prodotti commerciali, la cosa continuera' perche' traggono profitti.
Io ragiono cosi', faccio un'esempio con gli shampoo da supermercato : perché mai se esiste un prodotto formulato con piu' attenzione verso la mia salute, meno aggressivo di altri paragonabili al liquido lavapiatti ( non sto' esagerando ), pieno di siliconi e condizionanti, dovrei sceglierne uno che potrebbe darmi dei problemi ?

Riguardo ai parabeni, per entrare nel caso particolare, solo fra un po' di anni si sapra' la verita', come e' sempre stato per tante cose.
Quando magari il danno sara' gia fatto.
Perche' rischiare ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ischiapp »

paolo1 ha scritto:Tutte queste allergie ed intolleranze che stanno esplodendo, da cosa dipendono ?
...
Fintanto che non ci sara' un rifiuto verso certe formulazioni contenute in molti prodotti commerciali, la cosa continuera' perche' traggono profitti.
La tua percezione è corretta e la sposo in pieno.
Il problema è solo malposto.
L'alternativa alla barbarica ed esagerata corsa alla "chimica", non è figlia solo della speculazione. Anzi.
Il problema reale è che senza tutta quell'industrializzazione che impone l'uso di tante componenti inutili in senso qualitativo ... ma assolutamente necessarie in senso tecnico per dare la possibilità alla macchina di operare al posto del costoso essere umano ... di prodotti di alta qualità fatti a livello semi-artigianale non ce ne sarebbero a sufficienza per una popolazione che è già quasi arrivata a 7.000.000.000 !!!

Da ciò, per mezzo di un'alimentazione non naturale, un ambiente agonizzante, uno stile di vita schizofrenico ... derivano tante patologie in aumento esponenziale negli ultimi anni. E la percezione di ciò è migliorata dagli sciacalli dei media e dalla ricerca medica che ci permette passi da gigante, capendo cose che pochi anni fa erano impensabili.
Utente BANNATO
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da paolo1 »

ischiapp ha scritto:
paolo1 ha scritto:Tutte queste allergie ed intolleranze che stanno esplodendo, da cosa dipendono ?
...
Fintanto che non ci sara' un rifiuto verso certe formulazioni contenute in molti prodotti commerciali, la cosa continuera' perche' traggono profitti.
La tua percezione è corretta e la sposo in pieno.
Il problema è solo malposto.
L'alternativa alla barbarica ed esagerata corsa alla "chimica", non è figlia solo della speculazione. Anzi.
Il problema reale è che senza tutta quell'industrializzazione che impone l'uso di tante componenti inutili in senso qualitativo ... ma assolutamente necessarie in senso tecnico per dare la possibilità alla macchina di operare al posto del costoso essere umano ... di prodotti di alta qualità fatti a livello semi-artigianale non ce ne sarebbero a sufficienza per una popolazione che è già quasi arrivata a 7.000.000.000 !!!

Da ciò, per mezzo di un'alimentazione non naturale, un ambiente agonizzante, uno stile di vita schizofrenico ... derivano tante patologie in aumento esponenziale negli ultimi anni. E la percezione di ciò è migliorata dagli sciacalli dei media e dalla ricerca medica che ci permette passi da gigante, capendo cose che pochi anni fa erano impensabili.
Perfetto, sono d'accordissimo con quanto scrivi :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ischiapp »

paolo1 ha scritto:Perfetto, sono d'accordissimo con quanto scrivi :)
Grazie, Paolo
purtroppo è ben magra consolazione. :cry:
Utente BANNATO
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da paolo1 »

Ho letto tanti e tanti articoli di questo Dottore, mi rendo conto di essere pesante, ma insisto sulla possibile pericolosita' dei parabeni ; mi era scappano l'altra volta.

"Tra le sostanze potenzialmente pericolose, voglio citare i parabeni, utilizzati come conservanti. Sono presenti come metyl-, ethyl-, butyl-, propyl- paraben e sono seriamente sospettati di essere cancerogeni. Lo sarebbero soprattutto quando vengono applicati sulla pelle. L'assorbimento cutaneo, infatti, trasformerebbe queste molecole in una forma attiva cancerogena.

Nel 2004, l'oncologa Drssa Philipa Darbre, dell'Università di Reading (UK) ha trovato i parabeni in tutti i campioni di tessuto cancerogeno mammario da lei analizzati."


http://www.dottorperuginibilli.it/argomenti-vari/67" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ischiapp »

paolo1 ha scritto:... sono seriamente sospettati di essere cancerogeni.
Concetto allargabile anche all'acqua del rubinetto !! :twisted:
Certo che se dal 2004 ad oggi ancora non ha trovato nessuna conferma ... magari sarà il fatto che soli 20 casi su quasi sette miliardi di persone sono un campione poco rappresentativo se si vuole fare ricerca e non terrorismo dell'informazione ... o solo scalpore del momento. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Certo che se dal 2004 ad oggi ancora non ha trovato nessuna conferma ... magari sarà il fatto che soli 20 casi su quasi sette miliardi di persone sono un campione poco rappresentativo se si vuole fare ricerca e non terrorismo dell'informazione ... o solo scalpore del momento. :roll:
Condivido in pieno. E ricordo ancora che se si vuole continuare a discutere su ingredienti "dannosi" presenti nei prodotti per la rasatura esiste la discussione appositamente aperta: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da claudio1959 »

@Ischiapp @Ares56
Condivido in pieno
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da AlfredoT »

paolo1 ha scritto:Ho letto tanti e tanti articoli di questo Dottore, mi rendo conto di essere pesante,
Ma no, figurati.

ma insisto sulla possibile pericolosita' dei parabeni ; mi era scappano l'altra volta.
Se ti era scappato... dovevi proprio riacchiapparlo? Abbiamo combattuto per la libertà: concedila anche a lui!

"Tra le sostanze potenzialmente pericolose, voglio citare i parabeni, utilizzati come conservanti. Sono presenti come metyl-, ethyl-, butyl-, propyl- paraben e sono seriamente sospettati di essere cancerogeni. Lo sarebbero soprattutto quando vengono applicati sulla pelle. L'assorbimento cutaneo, infatti, trasformerebbe queste molecole in una forma attiva cancerogena.

Nel 2004, l'oncologa Drssa Philipa Darbre, dell'Università di Reading (UK) ha trovato i parabeni in tutti i campioni di tessuto cancerogeno mammario da lei analizzati."
Si, vero. E vorrei ricordare il burro e la margarina, l'aria in città ed Emilio Fede!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Crema da barba MEM Olive

Messaggio da paciccio »

paolo1 ha scritto:ma insisto sulla possibile pericolosita' dei parabeni
Mi raccomando non mangiare nulla a base di mirtilli, perché fino a poco tempo fà erano l'unica fonte (anche industriale) di parabeni ;)

P.S. per questo genere di elucubrazioni esiste una discussione apposita viewtopic.php?f=31&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;
vediamo di non portare alla deriva tutte le discussioni e di mantenerle il più possibile in topic grazie.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

MEM

Messaggio da Mostho »

Da uno scambio internazionale con amici, una crema da Israele.
Ne ho ricevute due, questa all'olio d'oliva per pelli sensibili, e quella bianca che non ho ancora provato.

Onesta, funziona benissimo, schiuma alla grande, ben lubrifica e sa all'incirca di dopobarba Proraso. Quindi un profumo classico di pulito.
L'INCI no e' il massimo a quanto ricordo, ma neanche da buttare via. Una crema che pero mi ha piacevolmente accompagnato.
Promossa.


Immagine
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: MEM

Messaggio da Zeiger »

L'ho provata anch'io Stefano ed è un buon prodotto. Crema morbida che si monta in un attimo. Tra l'altro è una crema di un bel verde che montandola si affievolisce ma resta verdina :-)
Alessandro.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: MEM

Messaggio da Mostho »

Zeiger ha scritto:L'ho provata anch'io Stefano ed è un buon prodotto. Crema morbida che si monta in un attimo. Tra l'altro è una crema di un bel verde che montandola si affievolisce ma resta verdina :-)
lo sapevo avresti risposto Ale!
;)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: MEM

Messaggio da Zeiger »

Hehe se Stefano chiama io sto sull'attenti!!

;-)
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”