La migliore crema ALMOND

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da sangrisano »

La mia esperienza è limitata (uso un DE solo da questa estate), ma ho trovato abbastanza fastidioso, come profumazione, il Cella: ha un non so che di 'rancido', si sente forse troppo il 'tallow', e non mi piace. Meccanicamente però lo trovo buono, schiuma abbondante anche se non troppo persistente.
Quello invece che mi è piaciuto molto è il Geo.F.Trumper alla mandorla, è una crema con una profumazione fantastica e schiuma molto ricca.
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da kratos*86* »

la migliore? indubbiamente saponeria artigiana: al di là della profumazione un pochino diversa rispetto alla mandorla dolce, le prestazioni sono davvero notevoli, considerando che si trova a meno di 10€ ...prezzo cui di solito si trovano gli inglesi dalle ottime prestazioni.
Avendo provato più volte differenti mandorlati posso dirlo con sicurezza...ridimensionando l'opinione dell'anno scorso :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Trepassate »

Saponeria Artigiana senz'altro :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Bayerbiker »

É da quando sono bambino che l'odore di mandorla e derivati (orzata, marzapane) mi manda letteralmente fuori di testa....quindi i mandorlati sono in cima alle mie preferenze. Al momento tra le mie creme/saponi ho solo il Cella e il nuovo Figaro (TFS), ma per quanto gradevoli non sono intensi come vorrei....il Cella, se pur di poco, lo ritengo migliore sulla capacità di produrre schiuma, il Figaro mi piace di più come profumo in quanto più dolce e meno volatile.
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da sangrisano »

Una domanda per chi li ha provati: Cella, TFS (ciotola rosssa) e Figaro (TFS) hanno la stessa profumazione?
La mia domanda ha, ovviamente, una motivazione: li ho tutti e tre (il Figaro comprato ieri sera al Tigros), ma il Cella e TFS Rossa hanno un odore sgradevole, mentre il Figaro mi ricorda la colla Coccoina... mi viene il dubbio che siano - come dire - 'andati a male'...
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ares56 »

Mah, il Cella ha il sego nella composizione e se mal conservato può irrancidire, il TFS per puzzare dovrebbe proprio essere "andato a male" causa conservazione in posti molto umidi. In entrambi i casi cambia anche il colore: se è virato sul giallo sono andati...ma non significa che non siano efficaci.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da sangrisano »

Si, entrambi sono gialli... come ho già scritto, funzionano bene: ottima schiuma, ricca e persistente. E' l'odore che mi da' fastidio...
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ischiapp »

La soluzione è semplice. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 032#p38937" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da sangrisano »

Ho preso una decisione drastica: sia il Cella che il TFS sono finiti nella spazzatura (troppo alterati per cercare di recuperarli), così ho spazio per comprare qualcos'altro... ;)
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Mark the Lord »

Io ho provato le creme Cella e la TOBS. La prima bocciata,in quanto mi aveva provocato un principio di irritazione. La seconda veramente buona,un prodotto sicuramente di buon livello.
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da bestiassa »

sto usando il figaro e un sapone della valobra (preso quest'ultimo perche mi incuriosiva un sapone che costi sui 10 € cosa aveva in piu...)

beh vince il figaro
il sentore di cianuro è decente in entrambi
pero' il valobra è tragico confezione che piu genovese non si puo
panetto molliccio in cellofan che devi travasare
sul sapone bah .. fa il suo lavoro ma non schiuma facile come il figaro.. e inoltre tende ad asciugarsi e a smontarsi piuttosto velocemente mi costringe a ri-ravanarmi il muso e magari alla terza passata con un pennello in "maiali molto setolosi, pelosi, selvaggi" non è il massimo (si monto il sapone in faccia )

peccato pero il sapone della superba lo boccio
brettio
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2015, 21:25
Località: Cosenza

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da brettio »

Dopo qualche sbarbata con il Cella posso affermare che, a parte la profumazione a mio parere insoddisfacente (avverto un odore piuttosto marcato e spiacevole di sego che si mantiene per ore dopo la rasatura) è un'eccellente crema, dalle proprietà meccaniche encomiabili: la schiuma è densa e davvero cremosa, il rasoio scivola facilmente e rade a fondo, la pelle rimane idratata e ben liscia. Adesso, pur avendo già letto tutto ciò che riguarda i saponi e le creme alla mandorla, non mi sono ancora fatto un'idea precisa e pertanto vi chiedo di consigliarmi, esclusivamente fra gli italiani, il sapone e/o la crema dall'odore di mandorla più pregnante e genuino. Grazie in anticipo e buona Pasquetta a tutti
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da birobiro »

....and the winner is....
http://www.saponenatura.it/sapone-da-barba" onclick="window.open(this.href);return false;
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Super Mario »

Antica saponeria artigiana ha una profumazione molto genuina, per il cella la trovo molto simile alla pasta di mandorla salentina con note di sego.

Mia opinione.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da voxclamans indeserto »

la mia esperienza con le creme alla mandorla che ho provato:

TFS mi piaceva profumazione che la schiuma, ma purtroppo mi faceva arrossare il viso e l'ho dovuta regalare
CELLA profumo forte, schiuma con facilità, ottimo post, eccellente rapporto qualità/prezzo
T&H ottima sotto tutti i punti di vista, profumazione presente e delicata allo stesso tempo
DR HARRIS spettacolare.. profumo, schiuma, post.. difficile chiedere di più
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Spartacus89 »

Sapreste dirmi quale tra queste creme ha la profumazione più intensa e persistente?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da paciccio »

Facile Harris
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie dell'informazione. Mi sa che andrà a finire che le proverò tutte,sono un mandorla dipendente. :D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da robyfg »

Spartacus89 ha scritto:Mi sa che andrà a finire che le proverò tutte.........
:shock: :shock:......allora buon lavoro. :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Spartacus,proverei harris,la crema,costicchia ma al top secondo me ,poi saponeria artigiana.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da robyfg »

@Spartacus89
Ti consiglio d'andare direttamente su quella del Dr Harris.
Ho appena provato quella della Saponeria Artigiana.
La collocherei sicuramente sopra al Cella e al Vitos Rosso sia come protezione della pelle sia come intensità della fragranza........che però,finito l'atto, già non la senti più.
Regolati di conseguenza.
Buona Domenica a tutti. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da CarmellaBing »

Spartacus anche io ti consiglio la Harris unicamente in quanto ha un profumo più interessante e complesso rispetto a gli altri da me provati (vitos rosso, cella, saponeria artigiana).
Ma se cerchi un prodotto con una persistenza simile ai tremonia, come da te scritto in un altra discussione, siamo davvero molto lontani. :roll:
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Spartacus89 »

Vi ringrazio per le indicazioni. Allora non rimane che comprare la Harris.

@carmellabing i tremonia mi hanno rovinato sono alla ricerca disperata di saponi che abbiano una persistenza ed una intensità di profumazione simile.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da ischiapp »

Se li trovi avverti. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: La migliore crema ALMOND

Messaggio da Spartacus89 »

Questa cosa mi scoraggia se non le hai trovate nemmeno tu che almeno avrai 10 volte il numero dei miei prodotti :D . Anche su ultimamente ho visto diverse case USA entrate nel mercato EU, non resta che provare e continuare la ricerca. :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”