Omega - Creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da bilos2511 »

Detto e fatto : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 50#p200957" onclick="window.open(this.href);return false;
Speriamo che prenda la consistenza cercata.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Ste29 »

Barbablu
Il quesito da porsi per quelli con pelli "normali" è : rispetto ad una Proraso che costa molto meno della metà, è migliore ? E' un passo avanti ?
Secondo me no.
Il pur miglior film protettivo finale, non giustifica capacità meccaniche nella media, eucalipto troppo lieve con proprietà aromatiche e rinfrescanti troppo leggere, con un costo maggiore anche se non esagerato.
Personalmente non soddisfa.
Non conosco ancora Via Barberia.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:Ho preso il tubo qualche giorno fa: come faccio a sapere se è vecchia o nuova?
Basta leggere la discussione... ;) . Per esempio: viewtopic.php?p=193676#p193676" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:Basta leggere la discussione... ;) . Per esempio: viewtopic.php?p=193676#p193676" onclick="window.open(this.href);return false;
Avevo visto, ma è un pezzo che sono così (anche un anno fa?). Credevo ci fossero novità :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Guarda bene le foto e leggi quello che c'è scritto...troverai le differenze ;) . Ma ti aiuto:
ischiapp http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=193676#p193676 ha scritto:Esteticamente ci sono queste differenze di confezionamento:
• Tubo metallico in confezione vecchissima, sapone da 150ml e tappo stile dentifricio
• Tubo plastico in confezione vecchia, crema da 100ml e tappo largo, logo con scritta Made in Italy
• Tubo plastico in confezione nuova, crema da 100ml e tappo largo, logo senza scritta Made in Italy
...
• Ciotola vecchia, crema da 150ml con coperchio che s'impila alla base e logo con scritta Made in Italy
• Ciotola nuova, crema da 150ml con coperchio piatto e logo senza la scritta Made in Italy
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:Ma ti aiuto
Tenchiù, infatti il mio è un tubo vecchio: ha il tappo largo e la scritta Made in Italy :( Per cui all'Acqua & Sapone fino all'altro giorno non si sono rinnovati :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da jabba »

L'ho riacquistata oggi, ottima ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Faber
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/02/2017, 20:49
Località: Roma e Südtirol

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Faber »

Ero incuriosito da questo "nuovo" sapone in circolazione dall'anno scorso e alla fine oggi mi sono convinto a comprarne uno nella fragranza che di solito gradisco di più (mandorla).
Quindi ho acquistato la crema Acquae - Via Barberia.

Per quanto mi riguarda ho trovato le seguenti caratteristiche:
Confezione: abbastanza curata la grafica dell'involucro esterno, all'interno una ciotola in alluminio con tappo a vite, ma il logo è un adesivo (un logo sbalzato sarebbe stato meglio); la crema sapone all'interno è contenuta in un'ulteriore ciotola in plastica che volendo si riesce ad estrarre dalla ciotola d'alluminio.
La profumazione è abbastanza delicata e richiama vagamente quello delle mandorle, più verso un sentore di colonia a dire il vero.

La schiuma caricando bene il pennello e montato in ciotola è di mediocre consistenza e setosità non comunque un grande volume, il vero problema è comparso durante la rasatura, ovvero non mantiene la vellutosità e tende a seccare rapidamente ma non troppo, stessa cosa sulla schiuma residua sul pennello, quindi neccessità di essere ripresa con un buon dosaggio d'acqua.
Per quanto riguarda l'efficacia questa crema sapone e venduta come "idratante ed emolliente con glicerina vegetale ed olio di mandorle dolci", effettivamente dopo la rasatura la pelle risultava discretamente setosa dopo l'utilizzo in face lathering, meno evidente quando l'ho usata con montaggio in ciotola.
Personalmente preferisco sempre il montaggio sul viso, perchè ritengo che l'azione distensiva e penetrante del pennello prolungata durante il montaggio sulla pelle sia fondamentale.

IMHO reputo il prodotto al di sotto delle mie aspettative perchè non regge il rapporto qualità-prezzo per una ciotola di Omega, che mi sembra piuttosto un restayling del classico sapone in ciotola di plastica Omega (che si vendeva a pochi euro) e ora nelle nuove linee che cambiano per lo più solo come trovata commerciale e profumazione nelle 3 varianti Acquae, Fructi e Herbae, e quindi in conclusione non giustificano un prezzo di € 10,99 (acquistato in Tigotà). In rete è venduto anche a €13,00 ---assurdo. Per non parlare del pre-barba che si aggira sui €20,00 (che non ho intenzione di spendere data la qualità mediocre della crema sapone).

Per un prodotto di questa qualità ed efficacia, parlando di una ciotola di 125 ml di crema sapone, un prezzo giusto sarebbe tra i 5 e 9 euro, considerando il valore massimo per il confezionamento curato e la ciotola d'alluminio.
Confrontato ad esempio con il Cella, che in ciotola di plasticada 150ml viene venduto a €5,90 ed è un prodotto per me davvero molto superiore qualitativamente, è un prezzo eccessivo.
Potrei capire un prezzo intorno agli 8 euro perchè rispetto al cella ha la ciotola in alluminio, ma €11-13 non li vale affatto come sapone/crema.

Sinceramente mi sembra una grande trovata di marketing dato il ritorno di una certa moda su prodotti per la cura della barba, ma la qualità è veramente mediocre.
Come prodotto forse supera in qualità il Proraso, ma di poco.

Omega qualità di gran lunga migliore sui pennelli! Per il sapone abbassare il prezzo o meglio lasciare il mercato...
"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"... e l'importante è saperlo usare!
Avatar utente
Faber
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/02/2017, 20:49
Località: Roma e Südtirol

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Faber »

Faber ha scritto: Come prodotto forse supera in qualità il Proraso, ma di poco.
Con la differenza che i prodotti Proraso (Ludovico Martelli) in confronto hanno un costo pari a 1/4 :lol:
Per chi ha provato il Vitos, come effetto post rasatura si avvicina molto.
Rispetto a Cella e Crema di Sapone Virgilio Valobra alla mandorla, la distanza come qualità è anni luce in classifica.

Invece rispetto al classico Omega in ciotola di plastica da 2 euro, per me è solo un restyling con varianti sulle profumazioni e nell'INCI.

Credo dovrò rassegnarmi che tra i nazionali qualcosa che superi la qualità del sapone del mio avatar sarà difficile sia prodotto!
"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"... e l'importante è saperlo usare!
Avatar utente
Faber
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/02/2017, 20:49
Località: Roma e Südtirol

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Faber »

Inoltre notavo che la nuova Omega sia in ciotola di plastica che in tubo è raddoppiata di prezzo.
Prima la ciotola si trovava anche a €1,99 al massimo 2,50. Ora si aggira intorno ai 4 euro. Non mi sognerei mai di comprarla in rete dato che si trova ovunque, ma arriva anche a 4,50.
Se questi restyling non sono operazioni di mero marketing non so come definirle :roll:

Come faccio a non pensare che serva per attirare la scimmia? :lol:
"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"... e l'importante è saperlo usare!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Mostho »

Faber con tutto il rispetto per quanto riguarda il via Barberia o hai messo troppa acqua o usato poco sapone.
Riesco ad ottenere delle grandissime schiumate molto facilmente ed una volta avute rimangono davvero tanto tempo nella consistenza tipo teflon liquido per quanto sono scorrevoli.

Per quanto riguarda la crema classica è vero, costa di più. Ma ora se la fanno loro e gli ingredienti sono cambiati così come la formulazione, non è un semplice restyling.

Poi per le tasche ognuno spende quello che hope e dove vuole.


Ciaooo
Avatar utente
Faber
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/02/2017, 20:49
Località: Roma e Südtirol

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Faber »

Mostho, tranquillo sia come schiumata che persistenza già dal secondo utilizzo ho trovato il giusto equilibrio.

IMHO il problema per quanto riguarda Via Barberia per me rimane il rapporto qualità/prezzo, che non regge. Sarei disposto a ricomprarlo intorno agli 8 euro. Mi riferico sempre alla crema in ciotola.

Nella fascia di prezzo in cui hanno collocato questi prodotti ci sono creme di qualità desisamente superiore.
"Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"... e l'importante è saperlo usare!
JoeGarrett
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2016, 22:49
Località:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da JoeGarrett »

io ho preso tutta la serie di tre saponi duri, al momento ho usato solo il fructi, però devo dire che mi sembra un pordotto molto valido, schiumo in una ciotola di proraso rossa esaurita, alla fine la barba risulta ottimamente tagliata ed il viso rimane molto morbido ed idratato, il risultato che ottengo è migliore anche rispetto al tabac, che molti considerano come un prodotto decisamente buono, al cambio di stagione proverò la acque... . Le vesioni in crem,a non le ho mai provate perchè non sono mai riuscito a trovarle, la settimana scorsa le ho viste disponibili in negozio ma ho soprasseduto disponendo di un buon numero di creme e saponi....., voglio prima esaurire un po' di materiali e poi rifornire... .
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Ramek »

JoeGarrett ha scritto:voglio prima esaurire un po' di materiali e poi rifornire... .
Se ci riesci... io dice sempre così e ci ricasco ogni volta :D
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da navighetor »

Premetto che come ho già scritto in "Presentazione" sono un novello...
Stamattina in un negozio di articoli per parrucchieri ho acquistato un sapone da barba "Omega", ma togliendo il coperchio della ciotola per gustarne il profumo, mi sono accorto che il sapone appariva secco. Allora ho chiesto alla commessa se potevo aprirne un altro per verificare la consistenza ed era uguale!
Ora chiedo è normale questa cosa? Cioè si tratta di un sapone cosidetto duro? Ed ancora... va montato sempre alla stessa maniera?
Grazie anticipatamente!
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Gege »

Tranquillo, si tratta di un sapone duro, se ha l'apetto e la consistenza di una normale saponetta per viso/corpo è tutto a posto. Coprilo con un velo di acqua calda o tiepida per qualche minuto e poi montalo tranquillamente come fai con i saponi morbidi (tipo Proraso) o semiduri. Vedrai che monta senza problemi. ;)
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da navighetor »

Grazie mille!
Vorrei mettere la foto ma non riesco
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Gege »

@ navighetor
Se è, come immagino, un sapone Omega della linea "Via Barberia", sembra in tutto una comune saponetta, e trovi delle foto a pag. 11 di questo topic. A mio parere sono buoni saponi, e ne trarrai soddisfazione. Però ti consiglio di trovare al sapone una collocazione migliore della leggerissima plastica trasparente della confezione Via Barberia, che in nessun modo si può considerare "ciotola"... :roll:
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da navighetor »

@Gege
Se riuscissi a mettere la foto ti farei vedere di cosa si tratta.
Non è un sapone liscio come nelle foto che mi hai indicato
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Gege »

io non so nemmeno usare uno smartphone, quindi non sono in grado di aiutarti a inserire immagini, :lol: però nel forum c'è questo topic:
viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da Gege »

Può essere il sapone nella ciotola nera? Non l'ho mai trovato in giro, ma a quel che leggo nelle prime pagine di questo topic dovrebbe essere un sapone molto morbido!
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da navighetor »

È quello in ciotola nera, ma è tutt' altro che morbido
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da navighetor »

Ecco come appare...

49897
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Sapone molto vecchio che ha passato anni sugli scaffali e si è rinsecchito. Da sostituire.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da navighetor »

Dici?
Ne ho aperto più di uno ed erano tutti così!
Ma sicuramente essendo tu più competente di me vedrò di farmelo sostituire!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”