Omega - Creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da AlfredoT »

Mi sembrava strano che questo sapone, che porta un nome così blasonato, non avesse trovato un posticino qui. Così ho controllato tre volte!
Ma mi pare che sia proprio così. Sul vecchio forum, invece c'era una discussione molto nutrita.

L'ho trovata da Tigotà, a Buccinasco (MI). Un Tigotone grande e ben fornito.
Pur non amando i saponi vegetali, ho destinato un cospicua fetta del mio budget (€ 2,99) all'acquisto di questa funerea ciotola! :D

Il logo è piuttosto demodè e sullo sfondo nero, insomma... (terque quaterque... omissis) ;)

L'ho presa per sostituire la Proraso Bianca (l'unica in mio possesso) per la saponata sotto la doccia, visto che mal tollero la profumazione della Proraso Bianca (Prima o poi devo decidermi a provare quella Verde, usata molti anni fa e di cui non ricordo niente!)
Mi aspettavo solo qualcosa che mi bagnasse la barba prima della saponata vera e propria e... qual meraviglia quando ho scoperto
- che montava subito
- che la schiuma è corposa
- che il profumo (lievissimo) che sprigiona è, per me, molto gradevole, anche se non so definirlo appieno (non ci azzecco coi profumi): canfora? :?

Ho deciso seduta stante di utilizzarlo nella saponata vera e propria!
Veramente ottima: scorrevole, ricca e lascia la pelle morbida e senza profumazioni!
Con un Weishi 9036/Personna... una favola!
Non so se sia la lanolina di cui si parlava nell'altro forum, ma sembra che non ci sia, quindi...
Non so a che cosa sia dovuta, ma mi piace! :D

L'Uomo del Mais dice SI! :mrgreen:
Ultima modifica di ares56 il 04/04/2016, 18:39, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo della discussione
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da barbadura »

Ciao,

Conosco ed utilizzo con grande soddisfazione questo prodotto...
Molto simile al Verdone Italico ;) (posseggo la versione con ciotola identica) ma secondo me leggermente migliore... il mio possiede lanolina ed inoltre riscontro una profumazione un po speziata proprio differente dal noto produttore italiano....
Quanto l'ho pagata una ciotola...?
€ 3.80 un po troppi ma l'ho acquistata fuori Roma, e come si dice in questi casi un souvenir è un souvenir...... :lol: :lol: :lol:
Consiglio di provarlo.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Figaro003 »

AlfredoT ha scritto:L'ho presa per sostituire la Proraso Bianca (l'unica in mio possesso) per la saponata sotto la doccia
Cos'è la saponata sotto la doccia?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da ares56 »

Grazie ad AlfredoT per aver proposto questa discussione ;)

Il sapone da barba Omega è commercializzato sia in ciotola:

Immagine
INCI: Aqua (Water), Cocos Nucífera Oil, Palmitic Acid, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Propylene Glycol, Myristic Acid, Peg-150 Distearate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Tetrasodium EDTA, Eucalyptus Globulus (Leaf) Oil.

che come crema in tubo:

Immagine
INCI: Aqua, Palmitic acid, Staric acid, Potassium Hydroxide, Propylene Glycol, Myristic acid, Glycerin, Sodium Lauryl, Sulfate, Xanthan Gum, Parfum (fragrance), Panthenol, Tetrasodium EDTA, Oleyl Erucate, Eucalyptus Globulus (Leaf) oil.

Esisteva anche una versione precedente in ciotola con una forma leggermente diversa e più bombata, ed era caratterizzata dalla presenza della lanolina negli ingredienti:

Immagine

Questo sapone è stato presentato e particolarmente apprezzato sul Forum ilrasoio.forumup.it. Oltre il parere dell'amico barbadura, mi permetto di riportare un paio di valutazioni particolarmente significative:
mauroflx ha scritto:Pensavo che fosse una variazione della analoga crema Proraso, ma le differenze sono più di qualcuna:
- al tatto sembra più viscosa, assomiglia alla vaselina;
- è meno compatta e solida del Proraso;
- il profumo è tenue non invasivo, non ha un odore di una sostanza che domina, ricorda il bucato fatto di fresco;
- si "aggrappa" facilmente alle setole del pennello, si monta facilmente e in abbondanza;
- con un'unico montaggio ho realizzato due passate di rasoio e ne avrei avuta in abbondanza per una terza;
- non ha irritato la pelle, anzi è rimasta liscia e, direi neutra (né secca, né grassa);
- rispetto al Proraso verde, non si avverte la sensazione di freschezza data dal mentolo e dall'eucalipto.
- rispetto al Proraso bianco, ha una profumazione più delicata e senza la dominante del tè.

Non avendo una vasta esperienza di creme, son rimasto molto soddisfatto e sorpreso dalla qualità di questa.
luksas ha scritto:Porto le mie impressioni dopo circa 2 mesi di utilizzo della crema da barba omega in tubetto (2.98 euro).
Odore molto lieve di mentolo, consistenza morbida e malleabile, si monta velocemente sia in ciotola che sul viso, con una "spremuta" di circa 3 centimetri di prodotto c'è schiuma per 2 insaponate tranquillamente. Dopo la rasatura, leggera sensazione di fresco, pelle decisamente morbida e profumo appena accennato.
Credo proprio ne acquisterò ancora!
Personalmente non l'ho ancora provato, ma è nella lista dei prodotti per il prossimo futuro ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Figaro003 »

Non si sa chi la produce?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da AlfredoT »

Figaro003 ha scritto: Cos'è la saponata sotto la doccia?
Certo che sei curioso, eh?
:lol: :lol: :lol:
Io mi insapono mentre sono in doccia per prolungare il tempo di permanenza della schiumata sulla pelle, illudendomi che la barba si imbibisca e sia 'più morbida'.
Che sia un effetto placebo o no... a me sembra che funzioni.
Per questa saponata non è così rilevante la scorrevolezza e tutte le altre caratteristiche che rendono un sapone un ottimo sapone: basta che... stia su e tenga bagnata la faccia! :mrgreen:

E non posso essere d'accordo con Barbadura perchè il Verdone Italico non lo uso da anni e, quindi, non ho un paragone.
Per me è, fra i veggies che ho provato, uno dei migliori!
un souvenir è un souvenir...
Nelle località di villeggiatura più alla moda, lo vendono in bocce di vetro: se lo capovolgi... scende la schiuma da barba! :D

Mi associo: 3,80 è un po' tantino!

Forza Ares... compralo, compralo, compralo e poi raccontaci! :D
E, le tue descrizioni sono puntuali, meticolose ed esaustive come al solito. E dalla tua evinco che nel mio non c'è lanolina!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Figaro003 »

Cioè mentre fai la doccia ti metti il sapone da barba sulla faccia, poi ti sciaqui e ti rinsaponi dopo per fare la barba?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da AlfredoT »

Esattamente! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Non si sa chi la produce?
Del produttor non v'è certezza...(cit.)...ma si parla di Proraso ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da AlfredoT »

Ma ti radi con dolcezza
Dall'Oriente fin'a Occaso!
:mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Figaro003 »

ares e Alfredo insiemesiete dei poeti?
Si può sospettare che Proraso e Omea si scambiano una cortesia: il primo fa il sapone al secondo e il secondo il penello al primo. :lol:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da AlfredoT »

Figaro003 ha scritto:ares e Alfredo insieme siete dei poeti?
:mrgreen:

Cambio merce e... tutto resta in famiglia!
Però, quello che fanno per Omega a me piace di più!
Anche se credo (irrilevante a quel prezzo) che l'Omega si sciolga con maggior facilità e, quindi, duri meno.
Ma... merita abbondantemente, secondo me!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da hoeg78 »

Gran sapone (cremoso), qui si trova a 2 euro.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da AlfredoT »

Ne convengo; però, per me, ha un profumo troppo estivo per questa stagione.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:Grazie ad AlfredoT per aver proposto questa discussione ;)


Immagine
Esisteva anche una versione precedente in ciotola con una forma leggermente diversa e più bombata, ed era caratterizzata dalla presenza della lanolina negli ingredienti:

Immagine
Noto solo ora che la ciotola attuale è identica nella forma a quella verde della Wilkinson vecchia formula, mentra la ciotola precedente è identica nella forma all'attuale ciotola della Proraso.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Mino »

Purtroppo mai trovata, ordinarla online costa un botto, visto che l'onesto Lorenzi mi ha proposto un tubetto a 6 euro piu spese. :lol:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da AlfredoT »

Tigotà, Acqua e Sapone... non ci sono in Lazio?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Mauroflx »

Io la trovo ottima e secondo me, nel rapporto prezzo/qualità sia tra le prime.
La preferisco in ciotola rispetto al tubetti; ho l'impressione che in tubetto finisca prima !!!
La trovo a Vercelli nel Tigotà, presso il centro commerciale IL CONTINENTE, al prezzo di 2 euro (circa)
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da ares56 »

Mino ha scritto:Purtroppo mai trovata, ordinarla online costa un botto, visto che l'onesto Lorenzi mi ha proposto un tubetto a 6 euro piu spese. :lol:
Online si trova anche a prezzi onesti: http://yourshaving.com/it/creme-da-barb ... 50-ml.html#" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da Zapata »

ares56 ha scritto:
Mino ha scritto:Purtroppo mai trovata, ordinarla online costa un botto, visto che l'onesto Lorenzi mi ha proposto un tubetto a 6 euro piu spese. :lol:
Online si trova anche a prezzi onesti: http://yourshaving.com/it/creme-da-barb ... 50-ml.html#" onclick="window.open(this.href);return false;.

Ahimè, lo riporta come prodotto "non esistente in questo modello. Scegline un altro"......... A Napoli l'ho vista da Raimo, ma non ho chiesto il prezzo.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno a tutti!
Per vostra info, a Roma l'ho trovata nella coltelleria Dolcimascolo in Via Gallia (zona San Giovanni per chi è nei paraggi).
Negozi del genere quindi (c'ho trovato anche il vasetto di Cella), dovrebbero averla! :) :)
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da barbadura »

ALEX 70 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Per vostra info, a Roma l'ho trovata nella coltelleria Dolcimascolo in Via Gallia (zona San Giovanni per chi è nei paraggi).
Negozi del genere quindi (c'ho trovato anche il vasetto di Cella), dovrebbero averla! :) :)

Ho acquistato una ciotola di questo sapone (versione vecchia) durante un viaggio a Frascati in un rivenditore consigliatomi da Ares56 ;) e parlando con la titolare del negozio mi diceva che il negozio in Via Gallia a Roma è di loro proprietà quindi penso proprio che troverete il prodotto anche li....
Io l'ho presa € 3,80 non poco, ma si vive una volta sola..... :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:
ares56 ha scritto:Online si trova anche a prezzi onesti: http://yourshaving.com/it/creme-da-barb ... 50-ml.html#" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ahimè, lo riporta come prodotto "non esistente in questo modello. Scegline un altro"......... A Napoli l'ho vista da Raimo, ma non ho chiesto il prezzo.
Vero, adesso è disponibile solo la versione in tubo: http://yourshaving.com/it/creme-da-barb ... 100ml.html#" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da ischiapp »

Sul territorio NA ... qualche avvistamento ??
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Omega in ciotola

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Sul territorio NA ... qualche avvistamento ??
Nelle mie zone non l'ho mai visto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”