Mitchell's Wool Fat

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da Teoman »

Ero giovane :oops:

Tenete conto che in quel momento mi è venuta la BANANITE e ho cominciato a comprare di tutto... Perché continuare ad usare un prodotto che pizzicava?

Matteo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:
csd949 ha scritto:presenza di lanolina e tallow
Dove hai letto che contiene il sego? :?
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=39907#p39907" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da csd949 »

Grazie ARES!!!

Nella lista degli ingredienti, appunto!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da AlfredoT »

Devo confessare una cosa... :oops:
Pur rimanendo valide le cose che ho detto in genere, sulle mie sensazioni... quando Mario domandò del profumo, lessi MWS, ma... pensavo al Tabac! :oops:
(Verrò dilapidato sulla pubblica piazza?)

Sì, concordo col Principe: più pulito che floreale!

Per quanto riguarda la delicatezza della mia pelle, mi rendo conto adesso che Paciccio ha ragione: non so quanto delicata sia la mia pelle, ma so per certo che avevo una tecnica da sterratore alticcio!
E l'assoluta insensibilità a creme, profumi, etc potrebbe avvalorare quanto sopra.
(Alcune mi pizzicavano, è vero. Ma... in autobus!) :mrgreen:
E concordo con Daniele che non è un autoschiumante, ma siccome, coi saponi nuovi, parto sempre col pennello appena umido ed aggiungo acqua a seconda di come si crea (o non si crea) la schiuma ed avendo all the time in the world... non riscontro particolari problemi. Anche lo Scottish appartiene a questa categoria secondo me: schiumata non scontata e smontaggio facile.
Ma... un vero uomo si vede nelle difficoltà! :geek:

Grazie Ares: ero andato sul sito, ma... il segato di sodio non lo avevo proprio visto!
E sì che io non sono un tipo distratto! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da lupin06 »

Questa mattina una super schiumata con questo fantastico sapone dal profumo di "pulito".
Gran sbarbata domenicale!
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da fcamil1 »

Prima esperienza con questo sapone, per precisione di informazioni la versione Kent Brush, il sapone ha un odore molto neutro sà di antico.
Si presenta come una bella medagliona bianco latte alta due dita e nella sua ciotola, in questo caso di legno, è proprio belo da vedere.
Pennello omega setola in ammollo, un velo d'acqua sopra il sapone e via a caricare. Il pennello si carica bene e monta decisamente bene in tazza, trovo però che la schiuma secchi facilmente e non è molto facile spargerla sul viso. Con ogni probbilità devo trovare ancora il giusto punto h20 sapone. Per il resto lo trovo veramente molto protettivo ed idratante, senza nessun effetto collaterale dovuto alla lanolina!
Se lo consiglio? Si asolutamente! ;)
Avatar utente
Gibexp
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/02/2014, 18:53
Località: Sarno

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da Gibexp »

utilizzata oggi pomeriggio per la 2° volta :>
un sapone eccezionale anche se ho intenzione di provarlo per un'altra decina di sbarbate prima di dare un parere esaustivo !!
"....'cause even when I danced with life no one was there to share...."
Dream Theater
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da radonauta »

Il Kent simil MWS è quello col bollino rosso o nero? In rete ne ho trovate due versioni, se ho capito bene quello "giusto" è il rosso.

Immagine

Immagine
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da ares56 »

Il "rosso" è la versione vecchia, il prodotto attualmente commercializzato (con la stessa composizione del Mitchell Wool's Fat) è quello con l'etichetta nera.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bertz
Messaggi: 963
Iscritto il: 14/09/2011, 21:51
Località: Ferrara

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da bertz »

kent ?
ma non é il 3d del Mitchells ....oppure é lo stesso sapone?
lo chiedo perche' ho letto (e provato) del blubeard revenge e delle sue strane similitudini
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da ares56 »

Stesso sapone: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3161" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da ares56 »

A torto o a ragione il Mitchell Wool's Fat è considerato un sapone che può dare qualche problema nel montaggio, specialmente in presenza di acqua un pò dura.
Di seguito inserisco alcuni video in cui si può vedere come ottenere una schiuma perfetta con questo ottimo sapone:





"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da Mostho »

Anche io usato il MWF e devo dire che una volta montato e' davvero ottimo come schiuma e scorrevolezza.
Profumo di talco di altri tempi, direi un grande classico.
Un po di lavoro per montarlo, ma facendo sempre il FL piu c'e da lavorare, piu mi accarezzo... e questo spesso non mi dispiace.
Consigliate ricche insaponate.

Per me lascia la pelle un po piu secca rispetto ad altri meno costosi (benchmark sempre il Proraso Verde).
Consigliatissimo e dire che lo presi per la ciotola in gres bellissima.
Poi scoprii che era anche bupno, anche nell'INCI.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da Zapata »

Per gli amici di Napoli e Provincia, informo che è disponibile in una fornita profumeria di via CARLO Poerio (non Alessandro...) al n.33.
E' un negozio con un notevole assortimento di articoli top, e relativi prezzi. La T&H n.10 la teneva a 20 euro, giusto per fare un esempio.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da ares56 »

Grazie Zapata, ho aggiornato la MAPPA ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da kratos*86* »

e il mitchell? :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da Zapata »

kratos*86* ha scritto:e il mitchell? :D
Kratos, ogni tuo desiderio è un ordine. Soprattutto se ti tiene sveglio fino all'una passata................. :D

Prezzo della Mitchell 45 eurozzi. Almeno una ciotola disponibile ma esposta in vetrina, riassortimento verso la metà di febbraio.

Saludos
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da ares56 »

Zapata ha scritto:Prezzo della Mitchell 45 eurozzi.
Tutto sommato prezzo nella media dei negozi fisici italiani, un furto rispetto ai prezzi on-line (spedizione compresa): ma è il vecchio e solito discorso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da lorentz »

Qualcuno sa dove trovarlo online (in Eu) a cifre ragionevoli??
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da ares56 »

Tra i convenzionati

The Executive Shaving: http://www.executive-shaving.co.uk/sear ... eField.y=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Shaving.ie: http://www.shaving.ie/search.php?search ... ll&x=0&y=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Gift & Care: http://www.giftsandcare.com/en/search?c ... it_search=" onclick="window.open(this.href);return false;

Altrimenti:

http://www.shaving-shack.com/_search.ph ... 7s&x=0&y=0" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da lorentz »

Gazie!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da Spartacus89 »

L'ho trovato con la ciotola a 45 euro e senza a 25. Non mi spiego perchè in Italia questi prodotti per la rasatura costino il triplo. Non riesco a capire se sia un problema di fornitori o di politica del negoziante. In ogni caso è ridicolo, ormai tutti i consumatori sono informati grazie ad internet e preferiscono rivolgersi agli e commerce esteri data la convenienza. Il consumatore medio di prodotti per la rasatura mette il piede in negozio al massimo uno o due volte l'anno dati i prezzi spropositati.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da claudio1959 »

E ti dirò che si lamentano e invocano aiuti governativi...
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Mitchell Wool's Fat

Messaggio da Spartacus89 »

Non capisco perche non farsi rifornire dagli stessi e commerce esteri? Non penso che ci siano tasse come tabacchi e sigari. Penso sia solo incompetenza.

Ordinerò questo prodotto da shaving.ie mi ha sempre incuriosito la lanolina e vorrei provarla sulla mia pelle. Certo che la versione con la scatolina di ceramica è proprio bella :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mitchell's Wool Fat

Messaggio da ischiapp »

È da un pò che volevo scrivere due righe sulle difficoltà del MWF. ;)
viewtopic.php?f=31&t=4932&start=25#p142992
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”