Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da AlfredoT »

Figaro003 ha scritto:
barbadura ha scritto:Riguardando la mia domandina di ieri sera più attentamente mi sono accorto che invece 'di' lo smartphone mi ha lasciato il vecchio messaggio 'rispetto' che doveva essere presente ad inizio frase, ma mica ho offeso nessuno.... :? :(
Certo che non hai offeso nessuno, ed era chiaro che si trattava di un errore "elettronico" 8-)
Figaro, non sminuire il suo senso di colpa, così sarà più malleabile! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Potreste postarne l'Inci, please?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

@Dio ;)
ares56 ha scritto:Per chi fosse interessato, questo è l'INCI: Aqua (water), stearic acid, glycerin, cocus nucifera oil, potassium hydroxide, myristic acid, elaeis guineensis (palm) oil, sodium silicate, parfum (fragrance), sodium hydroxide, boric acid, menthol, linalool, coumarin geraniol, limonene, propylene glycol, benzyl benzoate, citronellol, citral, eugenol, CI 42051 (acid blue 3).
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Che sbadato :oops: Grazie mille, caro amico. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da saggiomo1 »

http://www.ideabellezza.it/p/167/atkins ... f1qiverp16" onclick="window.open(this.href);return false;

questa era la crema che dicevo io..
nel link c'è pure la risposta..
brushless :(
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

@saggiomo1

Uhm...strano! Molti nel forum (se non erro) hanno utilizzato la crema da barba emolliente al rabarbaro con somma soddisfazione. Non pensavo fosse brushless :shock: :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Le creme da barba I Coloniali sono prodotti diversi da quello in discussione e comunque la Crema da Barba Emolliente al Rabarbaro (SCHEDA) NON è brushless:

Immagine

Inoltre, la pubblicità sul sito Idea Bellezza è sbagliata, perchè all'immagine della Crema da Barba Emolliente al Rabarbaro associa la descrizione della Crema da Barba Delicata, che è un altro prodotto della linea I Coloniali.
Se si vuole continuare a parlare delle Creme da Barba I Coloniali ritengo sia meglio farlo in apposite discussioni ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da saggiomo1 »

...la mia è la delicata..e come marca era atkinson...i coloniali...scusate ma non è la stessa cosa????
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Sono la stessa ditta, Atkinsons, ma due linee con due creme da barba diverse: Coloniali crema all'olio di Mango, Atkinson for Gentlemen crema alla Lavanda.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Tornando a parlare della crema in discussione, Atkinson For Gentlemen, questa mattina è stato il suo turno per abbinarla alla Colonia alla Lavanda Vitos.

L'ho montata in face lathering, ma invece di mettere il centimetro di crema al centro del pennello, l'ho picchiettata sul viso seguendo la tecnica di questo video https://www.youtube.com/watch?v=AvV0W1Wv7C8" onclick="window.open(this.href);return false;, presentato da Dani nella discussione sulla Palmolive, e che avevo già visto fare in diversi tutorial.

La schiuma profumata si è montata benissimo, densa e protettiva, consentendo ancora una volta un'ottima rasatura: per chi è amante di questa profumazione è un prodotto sicuramente da provare ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da sekuss »

+1
La mia crema alla lavanda preferita, non mi delude mai!
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da Gunnari »

Ho provato la crema alla lavanda questa mattina, ha contribuito egregiamente ad ottenere una rasatura perfetta! La crema monta subito,veramente bastano in paio di cm di crema per 4 passate. Il suo profumo è gradevole ma non intenso (sospetto, letti i pareri precedenti, che la mia fosse una vecchia confezione e che pertanto abbia perso fragranza). Senza dubbio una gradevole scoperta!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Confermo la qualità assoluta della crema. Durante la sbarbata mattutina mi ha piacevolmente sorpreso con le sue note di lavanda, impreziosite da una schiuma ricca ed emolliente. La crema è molto concentrata: bastano (come già detto da Gunnari) pochi cm per montare in maniera sublime. Infine, il tutto è stato completato da un velo di aftershave della stessa casa. Altamente consigliato!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da il barbitonsore »

Questa classicissima crema non manca mai nel mio armadietto. Nel periodo dei primi caldi, poi, ne faccio uso assai frequente e anche stamattina mi ha procurato sensazioni piacevolissime. Trovo irresistibile il profumo della lavanda Atkinsons, tanto che alla fine continuo ad annusare ciò che rimane imprigionato nel pennello dopo il risciacquo. Leggo e condivido i precedenti commenti, tutti altamente positivi non solo sulla fragranza ma anche sulle doti meccaniche del prodotto. Per quel che vale, costa poco. Sarò poco originale ma mi piace abbinare l'AS della stessa linea For Gentleman a completamento di una sbarbata superlativa.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da kratos*86* »

Profumo bellissimo così come la protezione però in f.l. non monta facilmente .
il profumo non è semplice lavanda.. Ma qualcosa che la mette in risalto... Indubbiamente uno dei profumi di lavanda più buoni in circolazione
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da Mark the Lord »

Questa crema la provai tanto tempo fa e rimasi molto soddisfatto! La presi da acqua e sapone ma non l'ho più rivista. Mi ricordo che mi lasciò un buon ricordo, se dovesse ricapitare sotto tiro la riacquisto di sicuro!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da nano »

Mark the Lord ha scritto:se dovesse ricapitare sotto tiro la riacquisto di sicuro!!
E' una delle più comuni in profumeria.
Mi dirai che magari la tengono nascosta...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da Mark the Lord »

nano ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:se dovesse ricapitare sotto tiro la riacquisto di sicuro!!
E' una delle più comuni in profumeria.
Mi dirai che magari la tengono nascosta...
Be non tutte le profumerie ce l'hanno, qui da me la piu' vicina sta a 30 km,e comunque se dovessi acquistare tutto quel che vorrei provare dovrei prendere un mutuo... :lol: ;)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da Trepassate »

Siete un incitamento alla scimmia.
Basta, smettetela!!!
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da DiodoroSiculo »

Trepassate ha scritto:Siete un incitamento alla scimmia.
Basta, smettetela!!!
Ma ti vogliamo bene! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: Questa frasi sono solo un "vaccino" contro la bananite! 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da Spartacus89 »

L'ho usata oggi e promossa a pieni voti bella schiuma e ottimo aroma di lavanda quasi pungente. Sensazione di lavanda appena raccolta.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Atkinsons Shaving Cream

Messaggio da Trepassate »

La uso da molto tempo in rotazione.
Ottima sotto tutti i punti di vista.
Monta facilmente e il risultato è una schiuma morbida, soffice e abbondante.
Deliziosa profumazione di lavanda.
Ottima scorrevolezza e post eccezionale.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Inutile dire che è una delle creme che preferisco e che mi seguirà in vacanza.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da ischiapp »

Oggi la Lavanda di scelta è stata la classica di Atkinsons.
Sempre una magnifica esperienza, dal bouquet perfettamente bilanciato secondo l'english style.
La lavanda è forte e balsamica, quasi pungente nella sua purezza.
La crema si monta con facilità disarmante, esplodendo ricca d'aroma e piena di consistenza.
Solite caratteristiche meccaniche perfette in tutte le varie passate, tre per me, ed anche oltre.
Postshave all'altezza delle aspettative, migliorato dal suo dopobarba in lozione.

Veramente una buona scelta, soprattutto considerando il rapporto q/p!! :D :D :D
Utente BANNATO
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da Redbaron »

Oggi finalmente ho provato questa raffinata crema in tubo. 100 ml tubo in acciaio o alluminio insomma.
Si presenta dello stesso colore e consistenza della palmolive classica rossa.tanto che pensavo ad un imbroglio. Ha un delicato profumo di english lavender, meno mielato dell'after.
Ha subito dimostrato una incredibile schiumosita' con una minima quantità nel pennello. La ho provata in face leathering e ha dimostrato superiorità rispetto alla palmolive e tante altre. Non ha seccato ed ha lubrificato meglio. Da tanto non mi radevo senza neanche un graffietto...ed avevo anche fretta... Un prodotto di grande soddisfazione, un classico con ottimo rapporto qualità prezzo...6 euro e poco più per una eterna quantità rispetto alla mia rotazione. Speriamo non vada a male anzi.
Insieme a proraso, tabac e zefiro, quella che mi ha dato più soddisfazione. Forse insieme a zefiro quella che mi è sembrata più delicata sulla pelle.
La consiglio con tutto il cuore!

E non ho usato nemmeno pre!! Ne dopo oltre al suo after ho avuto bisogno del gel aloe 99% o allume che solitamente devo applicare prima dell'after...
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Atkinsons Shaving Cream "For Gentlemen"

Messaggio da il barbitonsore »

Proprio così. Il meraviglioso profumo è diverso e più delicato rispetto al dopobarba della stessa linea. E' identico a quello della saponetta Atkinsons alla lavanda.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”