Nanny's Silly Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Super Mario »

Grazie per la risposta.
La schiuma a babbo Natale è quella bella schiuma voluminosa, corposa e coprente: visto mai la confezione del Cella da 1kg?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Mostho »

Secondo me con Nanny's puoi ottenree qualsiasi tipo di schiuma...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Antonio Bove »

Allora...
Ieri mattina, Traditional Range Moroccan Sand
Stamattina, Original Recipe Patchouli.
Profumazioni splendide: il Moroccan parte dolce (penso vaniglia), per poi virare verso un Oud niente male...
Il Patchouli, che mi aspettavo dolce, è invece piuttosto grezzo, con note legnose e, al mio naso, anche terrose.
Schiumata ottima in entrambe le versioni: il Traditional Range, tallow-based, lascia la pelle morbida e rilassata.
L'Original Recipe, invece, trovo abbia una finitura post-shave leggermente più secca, che obbligherebbe all'uso di un balsamo.
Differente anche la quantità di acqua necessaria per ottenere una schiuma corposa, per via dei differenti INCI, ma niente di particolarmente impegnativo.
Il mondo dei saponi artigianali merita di essere scoperto e approfondito.

Piccolo OT.
Benché la curiosità, la voglia, e la possibilità di provare predetti artigiani sia comprensibile, magari per profumazioni esotiche e particolari, in Italia Saponifico Varesino e Freelander non hanno proprio nulla da invidiare agli artigiani UK o USA.
L'importante è che la nostra congenita esterofilia non ci faccia dimenticare le splendide realtà Made in Italy.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Mostho »

Bella recensione Antonio. Si, come detto da Antonio le nostre miglior realtà italiane non hanno nulla da invidiare ai produttori esteri. Quello che pero mi sento di dire è che tra gli esteri, Nannys Silly Soap per me è il migliore.
Davvero una sorpresa che ha pochi rivali.
IMO e YMMV d'obbligo. Anto io e te ci dobbiamo vedere piu spesso...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Barbablu »

Mostho ha scritto:Quello che pero mi sento di dire è che tra gli esteri, Nannys Silly Soap per me è il migliore.
Affermazione tanto, troppo impegnativa per conto mio. B&M non l'ho dimenticato, come PAA (nuova base), così come Tabula Rasa, alcuni M&T splendidi, P&B se li trovi senza ammoniaca come capitato al sottoscritto 4 volte su 4, etc

Che sia nel ristretto gruppo di testa non ci piove sopra e che abbia cure ed attenzione per la scelta degli ingredienti, nonché fragranze decise e molto interessanti è un plus.
Ho regalato una confezione di quello all'olio essenziale di rosa e profumava anche da chiuso…
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Barbablu »

Riguardo alla produzione nazionale di pregio, abbiamo anche altre "frecce" oltre a SV e Freelander. Semmai possiamo discuterne in parte il prezzo di quelle non citate, ma non di certo la qualità.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Mostho »

Eh si tutti quelli da te citati sono l'eccellenza.
Nonostante li ami tutti, per me NSS è un pelo sopra.
Poi è come discutere di Lambo o Ferrari o Porsche...
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti

Qualcuno ha la profumazione limone, basilico e mandarino? Come la trovate?
Grazie.

Ciao!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da HolidayEquipe »

ho il warm spyce e il cytrus zinger...
...nome diverso...profumo uguale :oops:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Barbablu »

Usato oggi il NSS versione "Hard" non in crema, fragranza Yushu:
mi unisco a quanti decantano le qualità meccaniche di questi prodotti: ottima produzione di crema in FL, post fantastico, forse anche meglio del M&T appena testato, livelli elevatissimi, degno contraltare dei P&B britannici.

Unica nota stonata la fragranza che ho scelto di utilizzare. Le altre utilizzate dagli altri utenti sono evidentemente riuscite molto meglio.
Olio essenziale di bacche di Ginepro in memoria della permanenza di Sharon in Yushu, Tibet e Lei dice anche che rammenta il Gin & Tonic. A me non ha ricordato Ginepro (tantomeno il Gin & tonic aromatico-forse solo la parte amara di esso), esattamente come a Pierpaolo quando ne ha provato la crema, e rispetto alla fragranza di Fitjar in termini di fragranza è totalmente perdente: Fiellhelm di Fitjar dà davvero la sensazione di chi si sia rotolato in mezzo agli arbusti di ginepro in cima alla montagna innevata.
Come scorrevolezza e solubilità del sapone meglio Fitjar, come effetto cuscino e post più ricco meglio NSS : ma comunque partiamo in ogni caso da valori molto elevati, con pelle in completo benessere post rasatura.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da riky76 »

provata stamattina la fragranza "french lavender" di questo NSS, devo dire che mi è piaciuta moltissimo, in abbinamento perfetto con il pre di Lush sempre alla lavanda mi ha donato una freschezza alla pelle ed una idratazione favolosa.
In effetti un pochino assetato ma nella media dei saponi artigianali (non è il whally kaw ecco...) e la schiuma era della consistenza perfetta!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 18#p280918" onclick="window.open(this.href);return false;

PS. usti, era più di un anno che non si parlava di questi ottimi saponi...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da il barbitonsore »

Condivido la precedente opinione. Proprio buona le versione "french lavender".
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da antower71 »

Anch'io ho french lavender versione signature (scatola rossa) con burro di karitè, molto buono nel montaggio e super nel post ma la fragranza non è così presente ...
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da fabiocordal »

Tra i saponi veg é forse quello più assetato, dal punto di vista dell’acqua richiesta di comporta più come un tallow.
Il profumo é molto buono, c’è anche del rosmarino (si sente davvero, non sono un naso raffinato)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da riky76 »

grazie ancora!! :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Bob65 »

Arrivati proprio ora due saponi Nanny's Silly: Vetiver e Patchouli.
A naso come primo impatto ottime fragranze, confrontato il patchouli con il Tabula Rasa che gia' uso, sembra quasi la stessa fragranza.
Vedremo la persistenza, che per il tedesco e' davvero notevole: nel mio piccolo bagno di servizio l'aroma persiste per tutto il giorno.
Confezioni molto ma molto spartane: etichette molto dozzinali e barattoli piuttosto cheap.... da vero artigianale.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Bob65 »

Provati i due NSS.
La fragranza Vetiver e' davvero ottima, anche se effettivamente ho riscontrato una certa difficolta' ad ottenere una schiumata corretta in FL.
La consistenza era un pochino, per cosi' dire, gelatinosa; le doti meccaniche buone ma non eccelse (forse per via appunto del montaggio non proprio a regola d'arte), post non male.
Da riprovare sicuramente.
Stamattina e' stata la volta del Patchouli: sempre usando la tecnica del FL ho caricato maggiormente il pennello Simpson Commodore X3 di BB e aggiunto acqua mano a mano.
Molto consistenze la schiuma prodotta con un effetto lucido che mi ha donato una sbarbata in pieno comfort. Post ottimo.
Rispetto all'omologa fragranza di Tabula Rasa, la potenza e la persistenza e' decisamente inferiore, mentre per le doti meccaniche ed il post, per ora, non co sono paragoni: molto meglio il tedesco a mio avviso, ma sicuramente questo NSS e' da riporvare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Mostho »

Non so ma io con in Nanny's di cui sono Power USer non ho mai avuto nessun problema.
Ne con la ricetta original ne con le altre.
Certo sono magari piu assetati, ma per me un bon segno. Perche poi la schiuma prodotta e' molto lenitiva e scivololosa
YMMV
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Bob65 »

Grazie @Mostho, come tutti i prodotti nuovi, vanno testati nel lungo termine.
Quelle che ho espresso sono le mie impressioni con una sola sbarbata e sicuramente non hanno alcun valore definitivo.
Sono sicuro che, capendoli a fondo, potro' anch'io apprezzare questo artigianale.
Una cosa e' certa, dalla mia poca esperienza, ho notato che, rispetto agli europei, la scuola americana, oltre ad essere piu' fantasiosa in tema fragranze, propone prodotti molto piu' "intuitivi" e "facili".
Forse questa caratteristica di "praticita'" fa un po' parte della "cultura" U.S.A., o forse gli statunitensi sono piu' attenti a enfatizzare questo aspetto piuttosto che altri, questa e' solo una mia idea.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Bob65 »

Stamattina sbarbata fantastica con il NSS Vetiver.
Strizzato bene il pennello Maseto, ho aggiunto tra le fibre l'acqua usata per ammorbidire la crema e caricato per una quindicina di secondi.
Tre minuti di montaggio in FL mi hanno regalato una schiume lucida e molto consistente, durevole per le tre passate canoniche e ritocco.
Scorrevolezza ai massimi livelli, consistenza ottima e post senza alcuna irritazione.
Non c'e' stato bisogno di AS: ho usato la crema rimasta dopo la sbarbata, risciacquandolo dopo un paio di minuti.
Ancora adesso la persistenza del Vetiver si sente bene: pelle liscia, rilassata ed idratata.
Setup con Merkur 34C armato di Gillett 7 o'clock verde nuova.
Nonostante alcune "incomprensioni" iniziali, questo artigianale mi piace sempre di piu'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da ktulukai »

Ordinato il vetiver in versione Signature che ha una maggiore percentuale di burro di karité e dovrebbe essere anche più scorrevole, sperando che la fragranza sia la stessa della versione Original che è a dir poco pazzesca e molto persistente
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Bob65 »

Interessante: facci sapere.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da ktulukai »

Arrivato il Vetyver Signature, ricevuto in barattolo di plastica e non in quello rosso di alluminio come specificato sul sito.

A differenza del sapone in versione Original questo si presenta con colorazione quasi bianca e con una consistenza più dura, l'Original era sul giallino e molto morbida simil grasso.
La fragranza della Signature mi sembra leggermente meno intensa ma forse è solo una mia impressione.
Non mi resta che provarlo :D

68829
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da ktulukai »

Provato stamattina, dovendo fare un confronto con la versione Original questo Signature ha un post shave nettamente migliore tanto che potevo evitare di mettere l'after shave, quindi pelle elastica ben idratata e priva di irritazioni nonostante la mia mano pesante con il Merkur Futur a regolazioni alte.
Per quanto riguarda le doti meccaniche siamo li, non ho notato sostanziali differenze, stessa scorrevolezza e protezione, crema bella spessa e di consistenza simil yogurt.
La nota dolente è la fragranza che è si la medesima ma molto meno accentuata, probabilmente c'è meno olio essenziale di vetiver. Contatterò Sharon, può darsi che ci sia meno olio in favore del burro di karité, vedremo.

Nonostante la fragranza sia meno marcata sapone pienamente promosso. Lo proverò a breve per un altro paio di sbarbate caricando di più il pennello.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da Bob65 »

Differenza di prezzo tra le due?
Tanto per capire se veramente ne valga la pena, visto che per i miei standard attuali trovo che la formulazione Original abbia gia' un elevato standard di comfort post rasatura.
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”