The Body Shop - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

massimo90trieste ha scritto:La ho provata per un po'. Sinceramente c è di meglio
Interessante: a quale crema ti riferisci, Massimo ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Pelush »

Io lo uso spesso ed eè tra i miei preferiti
guardate che i negozi "The Body shop" fanno degli sconti belli corposi ogni tanto, soprattutto sui kit, ce n'eè uno perfetto per invitare amici alla scimmia composto da bustina, sapone, pennello e dopobarba, qua a londra va intorno alle £20
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da riky76 »

al momento sia il tubo che il vasetto son dati come "out of stock" ... ritiro della linea o rinnovo dei prodotti?

https://www.the-body-shop.it/it/uomo/ra ... a-200.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da barbabravo »

Peccato, speriamo in un rinnovo con la stessa qualità della Maca Root.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

Consiglio anch'io di guardare in negozio fisico, come dicevo tempo fa nella mia "recensione" gli sconti sono praticamente all'ordine del giorno.
Personalmente io e fidanzata abbiamo fatto parecchi acquisti, negli ultimi anni in UK, Belgio ed Olanda...ma credo che in Italia sia lo stesso, dato che parliamo di una catena
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Peccato che in Italia abbiano solo 5 punti vendita.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

Davvero? Pensavo fosse molto più diffuso, considerato che in giro per l'Europa ci sono negozi ad ogni angolo...
Immagino che anche online si trovino offerte, però
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da riky76 »

Trepassate ha scritto:Peccato che in Italia abbiano solo 5 punti vendita.

vero.. quello di milano in piena zona brera è bellissimo però
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

Stamattina discreta sbarbata con la Body Shop. Caricato molto abbondantemente l'Omega 98 (ammesso che per il 98 il sapone sia mai abbastanza, vista la mole :lol: ) ho percepito una bella protezione e una scorrevolezza discreta con una Gillette gialla alla 4a rasatura.
Come sempre, schiuma un po' frettolosa ad asciugarsi, ma bagnando un po' il pennello e ritoccando è semplice mettere una pezza. Tutto sommato, sono rimasto di nuovo soddisfatto.
Solo che non so proprio a quale dei miei (diciamo pochi? :?: :? :lol: ) AS abbinarlo, finisco sempre per non usarne...ha un profumo davvero sui generis
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Mi stupisce leggere che, secondo alcuni, questa crema tenda seccarsi, è tra le più grasse e, secondo me, tra le migliori in assoluto, superiore anche a molte inglesi di alto lignaggio ( e prezzo ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da riky76 »

condivido quanto detto da Lino, è stratosferica e per texture e profumo è davvero a pari livello delle migliori inglesi (tobs jeremyn e T&H N.10 per citare quelle che ho a casa)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Mi associo allo stupore :o
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

Bè, secondo me la "grassezza" non c'entra molto con la capacità di trattenere l'acqua e non asciugare. Sono d'accordo sul fatto che la schiuma prodotta sia molto compatta e "grassa", tuttavia non sono l'unico a trovarla rapida nell'asciugarsi. Può darsi che sia una questione di durezza dell'acqua, chissà
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Concordo, grassa ma secca più velocemente di decine e decine di creme industriali italiane o inglesi da me provate.
Acqua che usi durata della schiuma che trovi?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Potrebbe essere una spiegazione anche se continuo a non comprendere come, una crema che sia in questo momento grassa, possa essere anche, contestualmente, secca.

Ma tutto è possibile nel regno del soggettivo denominato 'rasatura tradizionale' ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

riky76 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=267854#p267854 ha scritto:al momento sia il tubo che il vasetto son dati come "out of stock" ... ritiro della linea o rinnovo dei prodotti?...
La seconda che hai detto (cit.). Come presentato nel Gruppo Facebook dall'amico Guido Massari, nuova linea e restyling del nome e dell'etichetta...:

Immagine

Adesso si chiama MACA ROOT & ALOE ma... c'è molto marketing intorno al nuovo nome.
Di fatto le composizioni della vecchia versione e della nuova non sono molto diverse negli ingredienti, più che altro cambiano le posizioni e quindi le quantità relative.
La cosa paradossale è che nella vecchia versione era presente l'Aloe Barbanensis Gel al quarto posto dell'INCI (quindi in quantità relativamente elevate), in quella attuale (che si chiama Maca Root & Aloe), è presente l'Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder al sedicesimo posto nell'INCI.
Questi gli INCI per un confronto:
Maca Root
Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Aloe Barbadensis Gel, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Creatine, Sesamum Indicum Oil, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium EDTA, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root, 1,2-Hexanediol, Capryloyl Glycine, Citric Acid.

Maca Root & Aloe
Aqua/Water/Eau, Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum/Fragrance, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Creatine, Sesamum Indicum Seed Oil/Sesame Seed Oil, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Tetrasodium EDTA, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root, Citric Acid, 1,2-Hexanediol, Capryloyl Glycine.
In ogni caso sembra che sia rimasta un'ottima crema da barba, peccato solo che siano quasi del tutto scomparsi i negozi fisici The Body Shop in Italia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Mi permetto di modificare l'impaginazione, per capire meglio la lista degli ingredienti (INCI)
ares56 ha scritto:
[riga][size=110][b]Maca Root[/b][/size] Aqua, Stearic Acid, Myristic Acid, Aloe Barbadensis Gel, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Creatine, Sesamum Indicum Oil, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium EDTA, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root, 1,2-Hexanediol, Capryloyl Glycine, Citric Acid|[size=110][b]Maca Root & Aloe[/b][/size] Aqua/Water/Eau, Stearic Acid, Myristic Acid, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Glycerin, Triethanolamine, Parfum/Fragrance, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Creatine, Sesamum Indicum Seed Oil/Sesame Seed Oil, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Tetrasodium EDTA, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root, Citric Acid, 1,2-Hexanediol, Capryloyl Glycine -[/riga]
Il prodotto è sostanzialmente rimasto inalterato, grazie alla tecnologia cosmetica che permette l'uso di una fonte disidratata più concentrata di Aloe che necessita di minore supporto antiossidante (Noce Amazzonica in quantità minore, VEA assente).
Con lo spostamento relativo corrispondente, la nuova lista rispecchia il vecchio prodotto solo più stabile.
E con un marketing più incisivo. ;)

@Ares56 :lol:
Non si sommano le pere con le mele.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:@Ares56 :lol:
Non si sommano le pere con le mele.
Come no... viene un'ottima macedonia ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da riky76 »

ares56 ha scritto:
....
In ogni caso sembra che sia rimasta un'ottima crema da barba, peccato solo che siano quasi del tutto scomparsi i negozi fisici The Body Shop in Italia.
due?! :?

pensavo che almeno a Roma ci fosse ancora... :(
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Purtroppo non ci sono più negozi fisici a Roma e mia madre sta impazzendo perché ha una forte dipendenza da prodotti body shop.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da rtafuto »

Buona sera,
come sempre su Amazon si trova tutto.
https://www.amazon.it/Body-Shop-radice- ... a+da+barba" onclick="window.open(this.href);return false;
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Ottimo! In ogni caso sul sito online di The Body Shop c'è la spedizione gratuita per ordini a partire da 50€... facendo un pò di rifornimento per la famiglia ci scappa anche il nostro sapone e non solo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da hironori »

dal quarto al sedicesimo posto ?!?
Cassata in pieno , vergogna

Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Rileggi con attenzione le valutazioni più tecniche di ischiapp: viewtopic.php?p=292150#p292150" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Rileggi con attenzione ...
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”