The Body Shop - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:In ogni caso sembra che sia rimasta un'ottima crema da barba
Su questo non c'è il minimo dubbio e la si prende agevolmente su Amazon.

Quando provo un nuovo rasoio non mi fido di nessun'altra più di questa eccellente crema albionica.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

I negozi fisici chiudono perché TBS sta diventando una di quelle aziende basate su quella vac***a del multi-level...
Preparatevi, fra poco i vostri amici vi tartasseranno su facebook per comprargliela. :(
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

E la seconda volta che mi stupisci, M90T, e sempre sulla crema TBS.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

massimo90trieste ha scritto:I negozi fisici chiudono perché TBS sta diventando una di quelle aziende basate su quella vac***a del multi-level...
Preparatevi, fra poco i vostri amici vi tartasseranno su facebook per comprargliela. :(
Non ho capito cosa c’entra TBS con la chiusura dei negozi fisici. Se puoi spiegarti meglio, grazie.

PS: non ho amici su Facebook :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Trepassate ha scritto: TBS con la chiusura dei negozi fisici
In genere le aziende di vendita diretta basate sul multi-level ti permettono di ordinare la roba a casa e di venderla(se sei un distributore registrato). Alcune aziende decidono di non avere negozi fisici per dare un aria di "esclusività". Poi scusa, come potrebbero espandersi se non incontri il rappresentante che oltre a venderti il prodotto ti offre l'opportunità di diventare venditore? (ovviamente chi ti recluta becca una %). A parte aziende come Yves Rocher non vedo molti negozi nel multi-level.
Del resto è una strategia vincente per le aziende...un po' meno per consumatori e venditori IMHO.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Ma come, e da chi, hai avuto la notizia del passaggio ad una strategia multi-level ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

https://www.thebodyshop.com/en-gb/consultant-at-home" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra che il loro sito sia attendibile. Mi sembra poi che siano passati a questa strategia da quando hanno aggiornato il catalogo.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Chiaramente erravo...(facepalm, non dovrei scrivere a queste ore). Sembrerebbe che in UK sia MLM da anni, mentre cercando sul ilsole24ore si evince che è venduta da L'Oréal a favore di Natura.
La pagina franchising in Italia è down da un bel po'.
All'inizio pensavo fosse perché l'Italia era candidata a passare ad un modello TBS MLM, ma ora venendo a conoscenza dell'acquisizione da parte di Nature, potrebbero semplicemente essere in corso dei cambiamenti per le regole sul franchising che hanno portato alla chiusura dei negozi.

Vedremo, mi scuso per aver presunto che TBS Italia stia passando al MLM, tuttavia è un'ipotesi che non scarto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

La cessione dai francesi di L'Oreal ai brasiliani di Natura Cosmeticos ( che hanno investito un miliardo di euro ) è del 2017.

Dubito che si faccia un investimento di quel livello per poi vendere con una specie di "porta a porta" con amiche e parenti, soprattutto se il marchio è così universalmente conosciuto e riconosciuto come pioniere della cosmesi 'bio'.

Diverso il discorso di combinare differenti leve di marketing: magari certe politiche possono andare bene in aree particolari del pianeta, dove negozi fisici e shop online hanno meno ragione di esistere, o per aumentare la penetrazione commerciale anche con strumenti differenti.

Massimo, non mi hai mai risposto alla prima domanda che ti feci ( deve esserti sfuggita ): quali creme consideri superiori alla Maca Root ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Mmm, scusa per la risposta tardiva
Vediamo
Direi che mi sono trovato meglio con
Via Barberia Omega Fructi
Windsor di DRH
T&H n10
Vitos panetto da 1kg suprecrema
Vitos tabacco
Emperor razorock
Mudder focker RR
Taylor j.st.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Grazie per la risposta.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da esatch »

Non posso che confermare quanto detto nella discussione: il sapone è buono, scorre bene ma secca un tantino troppo in fretta per i miei gusti.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Sinceramente a me pare sempre bella grassa e idratata, questa crema.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”