The Body Shop - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Assur »

Comprata la ciotola presso il negozio Body Shop dell'aeroporto di Stansted a £ 6,66 (8,55 euro).
o.t. il pennello lo davano a £ 5,85 (7,51 euro).
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

L'ho comprata un paio di settimane fa ed ho potuto fare, sino ad ora, solo due rasature ma sufficienti per poter dire che è un prodotto di alto livello.

La crema è morbidissima ( somiglia alle TOBS in questo ), con un odore un po' 'terroso' e qualche vaga nota che mi fa pensare all'odore delle mele: insomma è un piacere 'maneggiarla' perchè ci si rende conto subito della qualità complessiva.

Sotto il profilo della caratteristiche funzionali si piazza nella parte alta della classifica: schiuma bene, direi in modo sufficientemente corposo, protegge ed agevola i movimenti della lama ed il post shave è molto, molto confortevole.

Il nome del produttore è una garanzia in termini di genuinità degli ingredienti: per me è assolutamente da promuovere e certamente non mancherà nella mia dotazione.

A chi non la conosce ancora, non posso che consigliare di prenderla perchè vi sorprenderà.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lapotto »

Una crema dal l'ottimo rapporto qualità/prezzo ed in più "vegana "
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Riesumo una mia vecchia SCHEDA su questo prodotto veramente buono!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Darko »

Usato oggi. Gran bella rasatura con post veramente rilassante. Lascia la pelle bella morbida che quasi quasi non ci metterei dopobarba. Una sensazione simile che ho con Taylor, che però hanno anche una profumazione decisamente meglio :)

D
D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Darko, era la crema in tubo o in ciotola ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Darko »

Ciotola :)

D
D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Nella discussione qualcuno ha detto di non aver riscontrato alcuna differenza tra la crema in tubo e in ciotola.

Io ho trovato il tubo e mi sono 'accontentato' ma comprerò la ciotola: mi ispira molto di più, chissà perchè ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/11/2016, 14:08
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Macbat »

La versione in vaso risulta più densa di quella in tubo.
Confermo il giudizio superlativo su questa crema di gran lunga superiore a certi marchi molto più blasonati ad un prezzo decisamente inferiore.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

Possiedo la versione in ciotola (a dir la verità è già la seconda che acquisto!) e ne sono soddisfatto. La consistenza davvero particolare, molto densa ed il colore mi fanno sempre in qualche modo storcere il naso quando apro il barattolo: non so perchè, ma trovo che abbia un aspetto davvero strano, un po' diverso dalla "solita" crema da barba, più "grezzo" :?
Tuttavia le prestazioni sono ottime, al netto del fatto che, con l'acqua estremamente dura della casa in cui vivo, si asciuga un pelo troppo in fretta...
Anche il profumo è piuttosto particolare ed anche quello lo apprezzo più in faccia che annusandolo direttamente dal barattolo. Piuttosto persistente, tra l'altro
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Trovo che sia una delle migliori creme dal punto di vista protettivo. Regala degli ottimi post.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Pelush »

confermo una delle migliori e meno care sul mercato, a volte scattano promozioni e da £8 la si trova anche a £4.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

@scoglio: sul seccarsi un po' prematuramente concordo in toto, come scrissi anni fa nella mia scheda:

viewtopic.php?f=100&t=3211" onclick="window.open(this.href);return false;

Per il resto, un prodotto molto buono.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Dopo aver provato anche la ciotola ( preferibile, secondo me, al tubo ), confermo le ottime impressioni su questa crema che mi piace sempre di più man mano che la uso: secondo me, è superiore anche alle TOBS.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Appena ordinata! L aspetto con ansia dall UK. Stavo per prendere una ToBS ma questa mi ha catturato...troppe opinioni positive per non provarla. Poi all' occorrenza qualora fosse in promo ho il negozio fisico a 30km
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

Per quanto ho visto sia in Belgio che in UK, durante i saldi fanno sempre promozioni. Immagino abbiano le stesse politiche ovunque, quindi consiglio di aspettare sempre i saldi
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Come descrivereste il profumo?
Nn so a me ricorda i deodoranti da uomo o forse il gel Nivea.Un profumo fresco. Avendola comprata online mi è venuto il dubbio che avessero scambiato il prodotto!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

Non so, a me non dà nessuna parvenza di profumo fresco, sinceramente. Sarà che è una crema molto "grassa", la associo ad un periodo freddo, ma in ogni caso l'odore mi pare piuttosto caldo, invece!
Per quanto me ne intenda molto poco di profumi e faccia fatica a riconoscerli nei saponi da barba, direi che io ci sento delle note "boschive", se mi passate il termine. Non quel sottobosco piovoso di diversi saponi, ma qualcosa di caldo e "verde"
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Mi pronuncio sulla profumazione con pareri assolutamente personali, basati sulle sensazioni:

la definirei ESOTICA, assolutamente non usuale, piacevole e per nulla aggressiva. Non mi dà sensazione di freschezza associabile a note verdi o boschive, ma direi che ha note floreali che creano un'atmosfera, calda/estiva ed esotica.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da Ramek »

Concordo con te Super Mario.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Confermo che è lei. Tuttavia io ci sento una fragranza fresca di qualche fiore ma molto sintetica.
Sa delle top notes di alcuni profumo da uomo. È molto delicata e quindi non è fastidiosa.
Grazie a tutti delle risposte!
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da JonSnow »

Sarà uno dei miei prossimi acquisti, ne sento parlare bene praticamente ovunque! :D
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da scoglio »

massimo90trieste ha scritto:sintetica [...] delicata
Concordo appieno
JonSnow ha scritto:Sarà uno dei miei prossimi acquisti, ne sento parlare bene praticamente ovunque! :D
Io le contesto solo un po' di secchezza a fine sbarbata, non so se perchè essendo così "grassa" (cosa che suggerirebbe casomai più idratazione, almeno nella mia testa) faccio fatica a sciacquare via adeguatamente i residui...mi succede solo con questa Body Shop. Al di là di ciò, una crema performante ed il prezzo, considerata la ciotola da 200 grammi, non è nemmeno folle ;)
Come detto, consiglio sempre di acquistare sotto saldi, è un negozio che li fa sempre e per quel che ho visto su praticamente tutti i prodotti che vendono (a me piace la cream idratante alla Vitamina E, ad esempio :D )
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

La ho provata per un po'. Sinceramente c è di meglio. Secca troppo e la protezione pur essendo elevata non è meglio di tante altre.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: The Body Shop - Crema da barba

Messaggio da riky76 »

possiedo la versione in ciotola e devo dire che la trovo assolutamente valida e di alto livello, profumazione particolare ma il suo meglio lo dà in protezione davvero di fascia alta! Prezzo non proprio popolare, ma ci sta.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”