Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da mago58 »

Scusate nella foga mi sono dimenticato di salutare, con spirito di colleganza tonsoria un saluto a tutti!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Fabio87 »

Nessuno è rigido e nessuno è permaloso, ci si deve consigliare l'un l'altro con educazione, maturità e rispetto. :D :D. In merito al "Figaro" io ho solo provato la versione mandorlata, quella nella ciotola nera (limone credo) non ho ancora avuto il piacere di testarla. Produzione tacheon fun sing per mill mill confermo.
Il mio psicologo scodinzola!
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Ho provato quella nera al bergamotto.
Orribile. La schiuma non è male ma l odore per me è disgustoso.
All'inizio si sente questo odore decisamente dolce di agrumi(troppo dolce), ma da quando la si lavora una nota chimica ed acre si aggiunge a quest'odore dolciastro rendendola insopportabile
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Loki »

Provata la ciotola nera, ragazzi a me é piaciuta tanto.
Monta subito, é protettiva e l'odore agrumato é delicato e non invasivo. Gran bella sbarbata
Non sono vecchio, sono Vintage
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ljdg83 »

Provata la ciotola nera nei giorni scorsi: buon profumo agrumato e prestazioni in linea con la rossa, quindi più che adeguate! Promossa!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da walter56 »

concordo per me addirittura meglio della rossa, almeno non è mandorlata.
+1 :)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Tormes »

La ciotola nera ha un profumo agrumato davvero piacevole. Con l'arrivo del caldo garantisce sbarbate piacevolissime.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da carlo92 »

Ares tu che sei di Napoli sai dirmi dove posso trovare la Figaro nera?
Ho visto che hai indicato la profumeria Arena ma il msg è di 2 anni fa, quindi chiedevo se nel frattempo l'hai trovata da altre parti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

@ carlo92

Dalla Profumeria Arena non l'ho più vista, ma è comparsa sugli scaffali di Idea Bellezza (via Mario Fiore), Profumerie El Charro (Piazza Medaglie d'Oro e Via Scarlatti, Amato Point (via Carelli).
Non ti garantisco che adesso sia disponibile perchè è da un pò che non vado in giro per negozi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da carlo92 »

Grazie mille ares
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Romagnolo »

e finalmente anche io ho trovato la figaro nera, dalle mie parti per chi interessa ce l'ha il Bennet mentre la classica rossa la si trova al Famila.
Tra l'altro era anche in sconto a €1,50 non vedo l'ora di farla schiumare :D
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da navighetor »

Dalle mie parti si trova a € 1.30
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da jonnydark »

Presa la ciotola nera e subito provata. La trovo facile da montare ottenendo una crema densa che dà scorrevolezza e protezione. Un ottimo post rasatura, ma........la profumazione proprio non mi va. Mi sembra di essermi fatto la barba con il Gatorade
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da macosavuoi »

Oggi l'ho provata per la prima volta, la rossa. Nella ciotola ha un bellissimo odore di orzata :D
Purtroppo svanisce abbastanza durante il montaggio :( Per questo sono rimasto un po' deluso, però si è comportata bene.
Non arriva al grado di scorrevolezza di una tobs o un haslinger sheepmilk & lanolin ma fa il suo dovere, una spanna sopra proraso bianca in ciotola a mio avviso.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Ramek »

macosavuoi ha scritto: una spanna sopra proraso bianca in ciotola a mio avviso.
Io invece la trovo un spanna sotto ;) specialmente per quello che riguarda il post.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da macosavuoi »

Sicuramente devo riprovarla almeno un paio di volte, ma mi sembra migliore in termini di scorrevolezza della lama.
Per quanto riguarda il post, entrambe non mi hanno soddisfatto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Downstar
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2017, 15:29
Località: Netherlands

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Downstar »

Ciao guys,

I'm a Dutch guy interested in wet shaving. Especially in Italian soaps like Figaro, cella etc.
I'm on my trip in Negrar / Verona now and have visited alot of stores to get some shaving stuff.
I visited familia super stores, essalunga, acqua e sapone, eurospin, conad, Prix, la saponeria, tigato!

In all above stores I could find easily prorasso stuff, so I bought some shaving cremes and brushes!
Quit cheap if you compare them to the Dutch price ;)!

But only in the la saponeria I could find some Figaro crema da barba rosso/red. I took all the 3 cans they had in store!
Was happy I finally found a store selling the Figaro crema da barba!!


But for now I am wondering about the special edition. The black / noir one with citrus scent!
Does any one know a store in or around Verona wich is selling the Figaro black??


Sorry for my English I'm trying to learn Italian, because I love the country, the food and of course the shaving stuff!!

I translated underneath text by Google translate, so hope you can understand
Ciao ragazzi,

Sono un ragazzo olandese interessato alla rasatura bagnata. Soprattutto nei saponi italiani come Figaro, cella ecc.
Sono sul mio viaggio a Negrar / Verona adesso e ho visitato un sacco di negozi per ottenere qualche roba da barba.
Ho visitato negozi supermercati, essalunga, acqua e sapone, eurospin, conad, Prix, saponeria, tigato!

In tutti i negozi sopra avrei potuto trovare facilmente roba proraso , quindi ho comprato alcune creme e spazzole da barba!
Uscire a buon mercato se li confronti con il prezzo olandese;)!

Ma solo nella saponeria ho trovato qualche Figaro crema da barba rosso / rosso. Ho preso tutte le 3 lattine che avevano in negozio!
Sono stato felice di aver trovato un negozio che vende il Figaro crema da barba !!


Ma adesso mi chiedo l'edizione speciale. Il nero / noir con profumo di agrumi!
Qualcuno sa un negozio in o intorno a Verona che vende il nero Figaro?


Mi dispiace per il mio inglese sto cercando di imparare l'italiano, perché amo il paese, il cibo e, naturalmente, la roba da barba !!

Ho tradotto sotto il testo da Google per tradurre, quindi speri che tu possa capire
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Lizzero »

@Downstar

Thanks for visiting our forum.
Generally the Black Figaro shaving cream is less present in the shops that the Red one.
I use it and i think, in my honest opinion, that it's a good product but not how the Red one and Proraso.
I can't help you beacause i am from Sicily and i hope that someone can guide you to your goal.
Bye.

Cioè signori miei, avete capito?
Noi quasi quasi la disprezziamo e dall'Olanda la vengono a cercare... :o :o :o
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Downstar
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2017, 15:29
Località: Netherlands

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Downstar »

Lizzero ha scritto:@Downstar

Thanks for visiting our forum.
Generally the Black Figaro shaving cream is less present in the shops that the Red one.
I use it and i think, in my honest opinion, that it's a good product but not how the Red one and Proraso.
I can't help you beacause i am from Sicily and i hope that someone can guide you to your goal.
Bye.

Cioè signori miei, avete capito?
Noi quasi quasi la disprezziamo e dall'Olanda la vengono a cercare... :o :o :o
Hi lizzero,

Thanks for your reply! Yes it's harder to find.
The scent of the red one is great!

Last year I went to Torino, where I bought some TFS red. Also with almond!
Loved it too! This Figaro red seems to have more almond scented then TFS.

I red that TFS also now is producing the Figaro crema da barba. But the 3 cans I got a produced by MilMil76 ;)
I hope someone knows a store.. if not.. I maybe have to buy Figaro black online and let it ship to the Netherlands once I'm back..
But I think it makes it quite expensive then..
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da paciccio »

Downstar ha scritto: But for now I am wondering about the special edition. The black / noir one with citrus scent!
Does any one know a store in or around Verona wich is selling the Figaro black??
Dear Downstar,
enjoy your trip in Verona, and send me your dutch adress by private message, next month i'll send you a Bowl of Figaro Noir for free ;)

Welcome in Italy, Friend!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Barbone »

Downstar ha scritto: I red that TFS also now is producing the Figaro crema da barba. But the 3 cans I got a produced by MilMil76 ;)
TFS (Tcheon Fung Sing) produce la rossa Figaro per conto di MilMil76.

Anche a me incuriosiscono la nera e anche la oro.

TFS (Tcheon Fung Sing) produces red Figaro on behalf of MilMil76.
:mrgreen:
Downstar
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2017, 15:29
Località: Netherlands

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Downstar »

paciccio ha scritto:
Downstar ha scritto: But for now I am wondering about the special edition. The black / noir one with citrus scent!
Does any one know a store in or around Verona wich is selling the Figaro black??
Dear Downstar,
enjoy your trip in Verona, and send me your dutch adress by private message, next month i'll send you a Bowl of Figaro Noir for free ;)

Welcome in Italy, Friend!
Hi paciccio,

Thanks!
My trip will finish tomorrow (sadly) I've been here for a week. Wich was quite a nice time.
Especially shopping in the saponeria's, we don't know that kind of stores in the Netherlands with hundreds of soaps and beauty products. ;)
As I said before, I really love Italy! The food, the temperature.. the friendly people!
Like you!! I really appreciate your offer!! Thanks alot! ;)
It was annoying me that I couldn't find the black special edition, but this really helped me out!! Thanks

I will send my address as soon as i will get home. Wich is a trip of 11 to 12 hours by car.
Last year ( my first time Italy) I went by plane. It was like 2 hours flying time but I couldn't carry much shaving stuff in my suitcase..

This time is different... Haha
This is my catch so far

Immagine
Got some proraso brush for my dad to, he's new to wet shaving after I get him some TFS red last summer!
I already own a 49 of omega, such a lovely boar brush!

Immagine
And my wife's catch hahha

I'm think about getting some proraso bowls too before I will leave tomorrow.. the familia store is like 200meters away!
I also saw some Floid aftershaves, lot of different prices from 11.50( familia stores) till 19.50 euro. I'm still thinking about getting that to... Haha Italy.. what a lovely shaving county!

Ps. Sorry for my offtopic message!

Greeting,

Ramon
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da macosavuoi »

Se prova SV, viene e ci fa una statua a tutti :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ermis »

oggi ho trovato questa Figaro in tubetto. E per 80 centesimi mi sono convinto a comprarla

53680
leonardus

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da leonardus »

Ciao a tutti,

ho trovato in fondo ad un armadietto questa ciotola di FIGARO rossa, usata forse un paio di volte tipo 10 anni fa!!!
55721
Quanto durano questi prodotti? Per quello che costa, la butto e ne compro un'altra o la provo??
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”