Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Dove trovo la Figaro nera nel nord est?
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da lfb82 »

Se ci sono catene mr risparmio dovrebbero averla
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera a tutti, dopo quasi 8 mesi di utilizzo ho praticamente finito la ciotola. Solitamente mi faccio la barba due volte la settimana. Distinto sapone, presente profumazione mandorlata, ottima protezione per la pelle, buona scorrevolezza del rasoio. Ha ragione Ares56, come crema da barba fa la sua figura. Per me, l'unico inconveniente, secca troppo in fretta. Non ce la faccio ad essere veloce a radarmi quanto basta per avere la schiuma ancora idratata. Premessa, a volte lo monto in FL ed a volte in ciotola di inox con Omega 48. Mi trovo meglio nella seconda fase. E' più lavorato. Saluti!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da kyron72 »

Anche a me seccava, ma da quando ho imparato ad aggiungere qualche goccia d'acqua in più e lavorarla fino ad ottenere una crema densa e compatta non succede più.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Arestheos »

Qualcuno ha provato la special edition ai frutti?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

Se parli della Figaro Nera agli agrumi è ampiamente commentata nella discussione...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Roan
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/01/2017, 19:52
Località: Catania

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Roan »

...è doverosa una mia rettifica.

Nella rotazione dei saponi, nei giorni scorsi ho riprovato la Figaro mandorlata e devo dire che stavolta non ho avuto alcun problema di irritazione o altro sgradevole prurito etc..che dire, è proprio vero, tutto è soggettivo, e credo anche che prima di dare un parere, a maggior ragione se negativo, occorra sempre dare una seconda e forse anche una terza chance (salvo ovviamente fenomeni gravi :) )

..buone sbarbate a tutti
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da carlo92 »

Ragazzi c'è qualcuno che ha trovato la Figaro nera nella provincia di Bari?
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Arestheos »

Se la trovi, avvisami dove che sono interessato;)
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da carlo92 »

Arestheos di dove sei tu?
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Perchè non inserite la località nel vostro profilo? Così gli eventuali contatti sono più semplici.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da stf77no »

il barbitonsore ha scritto:Perchè non inserite la località nel vostro profilo? Così gli eventuali contatti sono più semplici.
Secondo me hanno paura che si presenti alla porta qualche membro del forum per vendergli un'enciclopedia..... ;)
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da carlo92 »

il barbitonsore ha scritto:Perchè non inserite la località nel vostro profilo? Così gli eventuali contatti sono più semplici.
Ho aggiornato il profilo ;)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da karlitobrigante »

Ho visto che è prodotta da TFS per Mill Mill, quindi è la stessa crema della linea tradizionale di TFS rossa alla mandorla?
Ho acquistato la nera incuriosito dal profumo che mi ricorda una gomma da masticare che usavo da piccolo, chi di voi ha usato quest'altra profumazione e come si è trovato?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

Se parli della Figaro tradizionale alla mandorla, una semplice ricerca con il comando CERCA restituisce numerose informazioni anche sull'evoluzione di questo sapone: search.php?keywords=mandorla&t=2793&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da karlitobrigante »

Scusate non credevo fosse un problema fare una domanda dove magari c'era già una risposta. Il forum credo si alimenti anche chiedendo cose già trattate, parliamo di un argomento di 32 pagine creati qualche anno fa. Comunque i moderatori e amministratori siete voi se volete gestirlo in maniera militare e rigida la prossima volta starò più attento.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

Caro amico, non si tratta di gestire il Forum in "maniera militare e rigida" ma semplicemente aiutare ad utilizzare quelle che sono le caratteristiche principali di un Forum e soprattutto del nostro: l'accesso alle informazioni. Il motore di ricerca c'è, funziona (viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;) ed è di grande aiuto proprio per queste richieste generiche, dopo di chè sarà possibile discutere con cognizione di causa approfondendo i vari aspetti. Sperando di esserti stato di aiuto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Evidentemente quando si cerca qualcosa sul forum, il sistema fa si che il computer crashi e la Ricarica dello smartphone si azzeri.
Non si spiega altrimenti l'idiosincrasia tra gli utenti ad usare il pulsante cerca.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Arestheos »

La ricerca è troppo dispersiva e restituisce centinaia di risultati o decine di pagine, per non parlare della fruibilità da smartphone, per questo avevo proposto un indice dei saponi.

Comunque da PC trovo più comodo usare le Google dork che la ricerca interna
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da ares56 »

E' tutto scritto nel Tutorial: viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;, anche come rendere la ricerca più efficace e meno dispersiva. E' ovvio che se un argomento è ampiamente trattato, la ricerca fornisca molti risultati: basta leggerli. Anche se la cosa migliore, se si vuole davvero imparare, è la consultazione diretta delle discussioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da mago58 »

karlitobrigante ha scritto:Scusate non credevo fosse un problema fare una domanda dove magari c'era già una risposta. Il forum credo si alimenti anche chiedendo cose già trattate, parliamo di un argomento di 32 pagine creati qualche anno fa. Comunque i moderatori e amministratori siete voi se volete gestirlo in maniera militare e rigida la prossima volta starò più attento.
Dai ragazzi non facciamo i permalosi :D ed accettiamo serenamente il ruolo, i suggerimenti e l'esperienza dell'amministratore Ares ;) ;) ;)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Trepassate »

karlitobrigante ha scritto:se volete gestirlo in maniera militare e rigida
Si vede proprio che qualcuno non ha fatto il militare............ :mrgreen:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Diciamola tutta e questo vale anche per me, lo ammetto:
fare una semplice domanda è generalmente cosa assai più facile di dare una buona risposta.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Arestheos »

In realtà una certa rigidità l'ho notata anche io, non da parte di tutti ovviamente, credo dipenda dalla sensibilità personale

P.s. E lo dice uno che ha fatto ben più del semplice multare, ma accettare le regole acriticamente è naja bruta
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da mago58 »

mago58 ha scritto:
karlitobrigante ha scritto:Scusate non credevo fosse un problema fare una domanda dove magari c'era già una risposta. Il forum credo si alimenti anche chiedendo cose già trattate, parliamo di un argomento di 32 pagine creati qualche anno fa. Comunque i moderatori e amministratori siete voi se volete gestirlo in maniera militare e rigida la prossima volta starò più attento.
Dai ragazzi non facciamo i permalosi :D ed accettiamo serenamente il ruolo, i suggerimenti e l'esperienza dell'amministratore Ares ;) ;) ;)

Mi auto quoto e ripeto, non facciamo i permalosi, siamo in un forum democratico dove ognuno rispettosamente fa domande e riceve risposte rispettose, detto questo forse se restiamo più sul contenuto ( sapone figaro) e meno sulla forma , il forum cioè tutti quanti noi ne guadagniamo!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”