Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

jabba ha scritto:
L.B. ha scritto:In primo luogo per la cattiva profumazione
credevo fosse più grassa della linea bianca
la pelle alla fine mi tirava un po' e ho dovuto usare la lozione per idratare la pelle...
In termini di scorrevolezza
Per me che non credo alla soggettività, mi sembra ci siano troppi fattori negativi.
La profumazione può non essere gradita, ma per il resto non è che sia stata preparata non a regola d'arte?
Troppa/poca acqua, montaggio veloce, pelle non pronta, tecnica e quant'altro?
Tecnicamente, in termini di montaggio, la linea rossa non differisce sostanzialmente dalla linea bianca. Quest'ultima la uso regolarmente da anni e non mi ha mai dato nessun problema. Quindi no, tenderei ad escludere un palese errore d'uso da parte mia. Semplicemente: la mia pelle non ha gradito...;)
Per il resto, concordo perfettamente con quanto scritto da ares56!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da frarsc »

Spettacolare! Sia la ciotola che il più pratico tubetto, anche se ho l'impressione che quella in tubo sia di poco ma più scorrevole, ha un profumo fantastico, lascia la pelle morbida e rilassata, non adatta forse per tutto l'anno: nei mesi estivi preferisco la verde ma da ottobre a maggio si gradisce molto!!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da bilos2511 »

Ci credete o meno ma sono 11 giorni di fila che uso questo sapone. Forse lo sto capendo meglio facendo vari tentativi di schiuma:piu densa alla meno densa, praticamente come si fa con lo slurry di una pietra :lol: :lol: e devo dire che probabilmente ho capito il punto d'acqua ideale per la mia pelle. In ogni caso, lo devo agitare con il pennello piu del dovuto: circa 3,4,5 minuti: sia perche sviluppi una crema densa e alla panna montata, sia per il piacere..oppure semplicemente perche la mia pelle ha bisogno di insistere di piu sul pre-shave per ammorbidire meglio tutto quanto.

E' un sapone che non manchera' mai dal mio arsenale. Addirittura una volta che libero la ciotola del Trius, https://triuswax.com/shave_soap/" onclick="window.open(this.href);return false; penso proprio di riempirla fine al orlo di Proraso Rosso. :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Rusoma »

In questo freddo periodo invernale sto usando la rossa in tubo e mi sta piacendo molto; idrata bene la pelle contrastando la secchezza dovuta alle temperature più rigide. Inoltre il suo profumo non mi dispiace affatto, lo trovo adatto alla stagione. Da provare in coppia con l'ottimo prebarba cremoso...
Mario
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Mostho »

A quanto pare la Proraso rossa è l'unica che si salva un po' secondo the sharpologist

http://sharpologist.com/2017/01/differe ... ducts.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

Un'opinione come le altre, condizionata anche dal costo dei saponi Proraso all'estero.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Mostho »

Ma a volte le opinioni come questa sembrano partite male come dire guidate...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da L.B. »

Mostho ha scritto:A quanto pare la Proraso rossa è l'unica che si salva un po' secondo the sharpologist

http://sharpologist.com/2017/01/differe ... ducts.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Concordo con ares56 sul fatto che quella recensione esprime solo un'opinione come tante altre...
Comunque sia, mi pare che la linea bianca (sapone tubo e vasetto pre-shave) ne esca, tutto sommato, bene. Giudizio, comunque, influenzato anche dal costo elevato dei nostri prodotti all'estero. Magari lì da loro hanno allo stesso prezzo del Proraso prodotti come il nostro eccellente sapone Cella e allora, nel confronto assoluto... avrebbe ragione il recensore!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Lino »

Personalmente considero il profumo al sandalo della Proraso rossa superiore a diversi sandali inglesi e in più offre un grado di protezione molto alto se la si monta come si deve.

Se poi consideriamo il prezzo ( perlomeno quello che ha in Italia ), stento a comprendere come certi saponi ( che sono il primo a comprare, peraltro ) possano costare 20 o 30 volte il prezzo della Proraso rossa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Arma82 »

Salve a tutti.
Ieri ho provato per la prima volta, dopo mesi di rifiuto psicologico essendo stato fuorviato dal giudizio di un mio amico, la Proraso Rossa in tubo in abbinamento con Futur (3,5 pelo/1,5 contropelo/ 2 rifiniture in obliquio)+ astra verde.
Per la prima volta nel radermi ho avuto una sensazione di protezione nella rasatura e scorrevolezza della lama sulla pelle. Lo stesso postrasatura ha rivelato una più che totale assenza di irritazione e microtagli e l'utilizzo del Floid con effetto splash ne è stata la conferma. Son andato a letto che ancora avevo la sensazione d i un bbs quasi perfetto dopo ben 18ore.

Non so se sia paragonabile alla cella (un altro ottimo prodotto) ma spender 2Euro per radersi tutti i giorni con piacere non a prezzo.


PS: la profumazione al sandalo non è così intensa e fastidiosa come me la aspettavo.
Arma82
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Barbablu »

In questa stagione fredda sto usando saponi al sandalo : la fragranza del sandalo se è buona (spec. case inglesi, ma anche il vecchio S. Francesco di PC non più prodotto) non è affatto fastidiosa ! E' che quella Proraso è perfettibile ed è meglio sia lieve.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

Arma82 ha scritto:...dopo mesi di rifiuto psicologico essendo stato fuorviato dal giudizio di un mio amico....
....
Per la prima volta nel radermi ho avuto una sensazione di protezione nella rasatura e scorrevolezza della lama sulla pelle. ...
Ennesima dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, dell'estrema soggettività nelle valutazioni su prodotti e strumenti per la rasatura...l'importante è provare e trovarsi bene!! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da proriso72 »

Mah, ho provato ultimamente l'unica che mi mancava la rossa onestamente non vedo differenze tra le tipologie di Proraso, a parte la profumazione, sempre gradevole, la consistenza è la stessa e pure la resa, buon prodotto ma quando ne hai provata una....... :roll:
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da guiduccio »

Ripreso dopo un bel po' di tempo...non mi ricordavo fosse così buono!Bella grassa e compatta ha fatto volare il mhule R41 sul viso regalandomi una sbarbata eccezionale!Molto meglio di marche molto più blasonate...
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da karlitobrigante »

Voglio provarla, appena posso prendo il tubetto è il pre barba stessa linea. Spero di trovarla all'Esselunga
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Ludwig »

Ho notato una differenza enorme nella capacità di montare tra ciotola e tubetto. Con il sapone, nonostante un pennello caricato a più non posso, il risultato finale era non proprio fantastico.
Immaginavo accadesse lo stesso o qualcosa del genere con la crema e invece no, anzi ho dovuto progressivamente ridurre la quantità messa sul pennello per non andare allo spreco.
Considero in definitiva il Proraso Rosso in tubetto un buon sapone, di assoluta affidabilità. Un passo indietro forse rispetto al Vitos al Cocco, ma se la battono.
M.
Marco
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da darkstefano »

Ludwig ha scritto:Ho notato una differenza enorme nella capacità di montare tra ciotola e tubetto. Con il sapone, nonostante un pennello caricato a più non posso


E' logico, carichi tanto = tanta acqua, e già la rossa è assetata... per cui...
Ludwig ha scritto:Immaginavo accadesse lo stesso o qualcosa del genere con la crema e invece no, anzi ho dovuto progressivamente ridurre la quantità messa sul pennello per non andare allo spreco
L'INCI della crema confine acqua al primo posto, per cui non serve aggiungerne chissà quanta, risulta meno assetata, quindi più rapida e veloce da montare.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da karlitobrigante »

Domani mattina poco questa crema con il suo pre barba abbinato. Ammetto che è la mia prima volta con il tubetto (sono un neofita è ho usato solo il panetto cella da kg) spero di riuscire a creare tanta tanta schiuma. Consigli?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da CristianoPettinello »

Ottima scelta.
Io uso la linea Proraso rossa da 2 settimane, ogni giorno.
Confermo che sono prodotti straordinari.
Il sapore crema in tubo mi pare leggermente migliore del sapone solido in ciotola: non come qualità finale ma come facilità di montaggio; il solido lo devi lavorare di più, mentre il sapone in crema lo puoi montare direttamente in viso. Comunque con un po' di pazienza in più il sapore solido regala una schiuma compatta, protettiva sulla quale il mio Fatip gentile scorre con assoluta facilità.
Buone sbarbate!
Cristiano
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da karlitobrigante »

Buon sapone, odore per i miei gusti non piacevolissimo (ma forse ha inciso l'odore del 98 al primo utilizzo.?) ma buona scorevolezza del muhle 101, ottima protezione e buon post a livello di morbidezza :D . Sicuramente da riprovare.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da oriolo »

La Rossa mi piace molto purchè con un montaggio leggermente sbilanciato sull' acquoso altrimenti tende a pizzicare.
Ottimo il profumo, preferita d' Inverno.
Hic et nunc
Alessandro
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da minoff84 »

Ottimo sapone. Trovato nelle catene "euroshop e proshop" al ridicolo prezzo di Euro 1,50 :o :shock:
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da mc297 »

Si trova da Tigota' a 1.32€! Il rapporto prestazioni/prezzo è davvero imbattibile!
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da karlitobrigante »

Riprovata questa mattina con il suo pre barba, che dire la sensazione è migliorata e anche la profumazione comincia a piacermi. Promossa
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Loki »

Finito oggi il mio tubetto rosso, è la mia preferita per uso quotidiano nei mesi freddi. La riprenderò sicuramente il prossimo inverno. La profumazione al sandalo la sento molto maschile.
Non sono vecchio, sono Vintage
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”