Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davideeffe »

provato stamattina, senza prebarba ho lasciato l'omega 48 in ammollo e ho fatto colazione; sono tornato ho montato la schiuma in ciotola -un pezzo da 3 cm- facendo attenzione di usare poca acqua ed infatti aggiungendo solo poche gocce ho avuto una schiuma meravigliosa. ho massaggiato a lungo col pennello e la schiuma aderiva bene, qualche minuto e via di merkur34c. purtroppo ho montato lamette shark a mio giudizio troppo poco aggressive anche se non hanno lasciato traumi di sorta. la prima passata di pelo è andata bene. il contropelo invece ha visto la schiuma asciugarsi un pò, niente di clamoroso ma cmq il fenomeno era visibile. l'odore per me è ok.
se lo paragono al valobra in panetto che sto usando secondo me sta un gradino sotto. il valobra non si asciuga rimando sostanzialmente uguale a quando lo spalmi all'inizio e mi sembra che il valobra lasci una migliore morbidezza in volto. a mio giudizio è sicuramente superiore al verde perché è più efficace con la barba ammorbidendola di più.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Paul »

Secondo me hai avuto quel problema perchè hai usato poca acqua.

Con 3cm e quel sapone io faccio schiuma per radere me, mio padre e il mio vicino :)
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davideeffe »

ci ho pensato pure io oggi, però se avessi messo più acqua la schiuma avrebbe perso : quella bella consistenza. effettivamente sapone ce ne era in abbondanza :D
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da alez »

Riprovata questa mattina (tubo) confermo che serve molta acqua per assumere la consistenza schiumosa ottimale. Rimane comunque sempre più "pastosa" di altre creme/saponi.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da gioka »

Paul ha scritto:Con 3cm e quel sapone io faccio schiuma per radere me, mio padre e il mio vicino :)
:D verissimo. Per me è la migliore della Proraso e tra le migliori in assoluto. E' un sapone che beve davvero tanto che unito al 48 richiede dosaggi solitamente diversi da altri saponi, ma che si lascia lavorare con estrema facilità e che ti fa notare i difetti in fase di montaggio lasciando la possibilità di correggerli senza sbagliare la rasatura.
Se montata in ciotola è molto facile riuscire ad ottenere risultati come quelli nelle foto qui ( viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false; ) .
Se montata in face lathering il mio consiglio è quello di riempire una ciotola con acqua e durante il montaggio spuntare leggermente la parte superiore del pennello quando notate che il sapone lo richiede, è più pratico dell'aggiungere le gocce a mano sul pennello e io ho ottenuto risultati migliori :D
Buona rasatura!
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Principe1971 »

A me piace moltissimo, ma può essere usata anche d'estate con il caldo ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

Nulla lo vieta...è questione di gusti personali ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Paul »

Tendenzialmente col caldo sono sufficienti prodotti meno grassi ma se ti trovi bene... poi anche il caldo è relativo
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Principe1971 »

ho fatto questa domanda perché, avendo il problema della pelle grassa, ma anche sensibile, avevo letto che i saponi da barba al sandalo sono l'ideale per chi ha la pelle grassa. Mi era sorto il dubbio dal momento che Proraso Rosso, oltre all'olio di sandalo contiene anche burro di karitè
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davideeffe »

finalmente ho trovato la crema prebarba rossa e l'ho usata insieme col sapone rosso ed il risultato è stato ottimo: pelle morbidissima. a me l'odore piace molto
Avatar utente
gioka
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2015, 11:34
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da gioka »

Davideeffe ha scritto:finalmente ho trovato la crema prebarba rossa

??? Il prebarba rosso della proraso non esiste (che io sappia e da come riporta anche il loro sito internet)
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Trepassate »

Hai ragione :shock: :? :lol:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Principe1971 »

Il prebarba rosso esiste. A Lecce lo vendono da Happycasa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

[OT]
gioka ha scritto:??? Il prebarba rosso della proraso non esiste (che io sappia e da come riporta anche il loro sito internet)
Scusami, sono un pò stanco e non ho capito se è un intervento ironico o reale; di fatto sono tre mesi che ne stiamo parlando: viewtopic.php?p=117445#p117445" onclick="window.open(this.href);return false;.
Se era una battuta, chiedo scusa ed elimino l'intervento.

[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Trepassate »

Mitico ares, gli hai pure risposto seriamente :D :D :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Ser10us87
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/02/2015, 10:20
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Ser10us87 »

Che esista o meno ( ESISTE ) io dico la mia sulla crema da barba che è fantastica :) ora che sto migliorando sempre di più la tecnica ( infatti potete vedere i miei post su follicolite ecc ) la uso spesso :) la amo :(
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da bestiassa »

preso sia il prebarba rosso sia il sapone (il tutto a circa 8€ .. forse meno.. in profumeria)

oggi prima sbarbata con questa coppia ... beh devo dire fantastico
sul pre barba ancora non mi esprimo ancora ..farò un po di prove con e senza ,Però usato sulle mani tipo crema è ottimo: si è assorbito in un attimo e la pelle è piu morbida e delicatamente profumato

sul sapone :
intanto mi ricredo la profumazione non è sgradevole : ha un che di "antico", leggera,calda non mi dispiace affatto
il sapone sul muso monta bene e veloce, tanta schiuma corposa (a mio avviso simile a quella palmolive che al proraso verde), buona tenuta sul pennello ,
il rasoio scorre bene (gileltte super adj settato a 9 per le prima passate e lametta vecchia personna)
la rasatura è stata davvero piacevole
pelle rilassata e senza arrossamenti
domani lo provo col fatip ma credo che non avro alcun problema :D

ad oggi fra quelli (pochi ) provati finora è il miglior sapone .
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da HolidayEquipe »

io ho barba dura dura e pelle secca, ho trovato il sapone ideale perché mi lascia un post favoloso. Il profumo poi mi piace tantissimo. In estate continuero' ad usarlo sicuramente.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Ludwig »

Ciao, in questo coro quasi unanime ma copioso di consensi chiedo a chi ha usato anche il Vitos Rosso - che io ritengo un più che buon sapone; il Proraso rosso devo ancora inaugurarlo - come ne esce il confronto tra i due ;)
Grazie
M.
Marco
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da joshi74 »

cambia solo la fragranza ma sono ottimi entrambi....schiumano da paura, il rasoio scivola senza impuntamenti e ottimo pst shave con pelle morbida ed idratata.
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

Ludwig ha scritto:... chiedo a chi ha usato anche il Vitos Rosso - che io ritengo un più che buon sapone; il Proraso rosso devo ancora inaugurarlo - come ne esce il confronto tra i due ;)
Ottimi saponi entrambi, schiumano facilmente, favoriscono lo scorrimento del rasoio, non danno irritazioni. A voler essere pignolo, il Proraso Rosso (probabilmente per la presenza del Burro di Karitè) garantisce una maggiore morbidezza alla pelle nel post-rasatura che risulta sempre estremamente confortevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Spartacus89 »

L'ho riprovata in questi giorni ed è una crema di alto livello. Il burro di karité non c'è solo nel nome,devo dire che lascia un ottimo post rasatura. Io ho la crema in tubo e la fragranza è delicatissima quasi impercettibile. Un sandalo molto flebile si sente appena. Non da alcun fastidio a mio avviso.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Principe1971 »

In un video Proraso girato in una barberia di Milano fanno vedere che, secondo loro, il must sarebbe: prebarba verde, sapone da barba rosso, dopobarba in crema liquida bianco
calandras
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/04/2015, 13:04
Località: Tenerife

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da calandras »

Certo, così publicizzano tre prodotti in una volta sola :)
Ultima modifica di ares56 il 04/05/2015, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Crononauta »

Però io ho proprio quei tre prodotti e devo dire che insieme il risultato è eccellente. Non so se è "il migliore", ci sono altre combinazioni che mi lasciano altrettanto soddisfatto, ma di certo con quelli non sbagli.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”