Il sapone artigianale di Freelander

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da balthazar »

Mancava su questo Forum - mea culpa - un angolo in cui esternare le proprie opinioni sui saponi prodotti dal nostro amico Freelander. La scheda, che scrissi in origine per l'altro Forum, la potrete trovare qui viewtopic.php?f=100&t=2514
Quello che qui posso aggiungere, dopo aver provato nel tempo altre creme ed anche quelle con il "supplemento" di materia grassa, è che la qualità non è affatto scemata, anzi la schiuma ha guadagnato in corpo e persistenza. Restano fermi tutti gli altri parametri descritti nella scheda. Infine un'aggiunta: oltre tutte le qualità positive che hanno fatto apprezzare nel tempo queste creme semisolide, quella che salta subito al "naso" è la loro profumazione, davvero notevole per bontà e delicatezza (e parlo di tutte le fragranze da me provate, nessuna esclusa), segno di un'attenta scelta delle materie prime e di un'ottimo gusto in fatto di aromi. Insomma questi saponi da barba nulla hanno da invidiare ai prodotti artigianali di pari classe (a mio parere comunque con una marcia in più rispetto alla concorrenza) e possono - a mio parere - competere con prodotti industriali di alta gamma. Insomma dei prodotti "fatti in casa" - da una persona che sa quel che fa - che regaleranno belle soddisfazioni agli estimatori della rasatura in "umido" :D
Avatar utente
freelander
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2012, 10:11
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Re: Il sapone artigianale di Freelander - opinioni/commenti

Messaggio da freelander »

Grazie ancora, Balthazar.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Il sapone artigianale di Freelander - opinioni/commenti

Messaggio da ischiapp »

Bravo Balth, in effetti tutta quella 'mmujna nella sezione Vendo ... non si confaceva ad un prodotto di alta classe.
Io sono il fiero possessore di (ora pochi rimasti) vari esemplari di un prodotto precedentemente disponibile ... il mitico Sample Pack!!
In effeti sarebbe da riproporre per il nuovo pubblico ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il sapone artigianale di Freelander - opinioni/commenti

Messaggio da ares56 »

Ho acquistato cinque panetti di sapone artigianale di Freelander e li ho confezionati in comodi barattolini con il tappo a vite:

3549

Ormai ho avuto modo di provarli tutti e l'efficacia dei saponi di Freelander è ben nota, e anche questi si confermano tutti veramente ottimi durante e dopo la rasatura, ma quello che mi ha impressionato è stato il profumo: la schiuma ti avvolge in modo incredibile, e secondo la mia esperienza quello più intenso è quello al Sandalo.
Ma quello che più mi ha colpito è quello alla Rosa, sembra di stare davvero in un negozio di fiori in cui si vendono solo rose !!

Alla fine della rasatura la pelle si presenta morbida ed idratata, anche dopo il risciacquo la profumazione rimane di sottofondo e si integra con il dopobarba facendo capolino durante la giornata a secondo dei movimenti del viso: questo è volersi bene ;) .

Grazie Freelander !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Il sapone artigianale di Freelander - opinioni/commenti

Messaggio da AlfredoT »

Poffare!
Non sono riuscito a trovare il sapone nè l'INCI: è possibile? :shock:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il sapone artigianale di Freelander - opinioni/commenti

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Poffare!
Non sono riuscito a trovare il sapone nè l'INCI: è possibile? :shock:
Certo che sei proprio distratto:
CREMA DA BARBA:

Ingredienti:
Aqua, stearic acid, olea europea oil, cocos nucifera oil, glycerin, potassium hydroxide, sodium hydroxide, oryza sativa starch, aloe barbadensis leaf juice, ficus indica leaf juice, butyrospermum parkii butter, triticum vulgare oil, parfum, silk amino acids.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Il sapone artigianale di Freelander - opinioni/commenti

Messaggio da AlfredoT »

E' vero. Sono distratto. Ed ho anche molti che possono confermarlo.
Però, anche a non esserlo... Sapone/Crema da barba artigianale 100%veget 6,20/8 €+ss! :shock:

E' interessante... Ma costa più il trasporto del sapone! :? Se lo infilassero in una busta a bolle...

E m'intrippa anche il super-ingrassamento.
Anche se, a pensarci bene, mi basterebbe strofinarmelo sulla pancia! :mrgreen:

Quindi... bisogna contattare Freelander in persona pirsonalmenti?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
freelander
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2012, 10:11
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da freelander »

Il "sample pack" è stato definitivamente abbandonato poché mi impegnava troppo tempo.

Per quanto riguarde le spese di spedizione:
Il panetto sigillato viene inviato in una busta a bolle. Il prezzo della spedizione è 3,50 euro.
La ciotola, per via del formato, necessita del corriere. il prezzo è di 8,50.

Per il resto sono sempre a vostra disposizione. :)
stefanino
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/01/2013, 19:18
Località:

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da stefanino »

Ciao free il mio problema non è tanto la pelle delicata ma, la barba dura, con conseguente problema di filo del rasoio. Tu che sei così competente saresti anche così cortese di consigliarmi un tuo sapone adatto a me? Grazie in anticipo e un saluto a tutti voi
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da birobiro »

Bene! C'è un sito dove leggere profumazioni, costi e formati ?
(svelto che sto per finire il proraso...)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da ares56 »

birobiro ha scritto:Bene! C'è un sito dove leggere profumazioni, costi e formati ?
Ecco un altro distratto, e va pure di fretta: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=2685

PS. Il Forum si legge, poi si fanno domande e richieste ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da birobiro »

ares56 ha scritto:
birobiro ha scritto:Bene! C'è un sito dove leggere profumazioni, costi e formati ?
Ecco un altro distratto, e va pure di fretta: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=2685

PS. Il Forum si legge, poi si fanno domande e richieste ;)
Sì Signora Maestra!

p.s. grazie ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da AlfredoT »

Il panetto sigillato viene inviato in una busta a bolle. Il prezzo della spedizione è 3,50 euro
:D Ci stavo pensando prima! Ma perchè non possono ficcarlo in una busta a bolle?
Adesso basta che mi legga il... manuale :lol: e poi saprò che cosa voglio!
Grazie Freelander
Ecco un altro distratto
Ares: io non sono distratto! Sono molto impegnato! "Questo" è il modo corretto di esprimersi!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:... io non sono distratto! Sono molto impegnato! "Questo" è il modo corretto di esprimersi!
Hai ragione, ti chiedo scusa :oops: . Ma se ti può essere utile: http://www.fisco7.it/2012/08/6581/ ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ares
(Questo significa che in futuro dovrò stare più attento, vero?) :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Il sapone da barba artigianale di Freeland

Messaggio da ischiapp »

Trascrivo da Forumup alcune testimonianze utili
Kratos*86* ha scritto:La schiuma è molto leggera, ed il sapone mi sembra meno "assetato" di quelli fino ad oggi provati.
Il profumo di bay-rum è a dir poco eccezionale! Ad una prima annusata appena aperta la bustina non mi piaceva, mi sembrava tropo forte, invece montando il sapone, il profumo diventa molto più leggero e buono!
sono arrivati i miei!!!!!!! dopo più di una settimana li possiedo sotto mano!!
ottime le profumazioni!!(no conoscevo il bayrum...se è così mi piace moltissimo!!!)
lavanda rosa e arancia sanno davvero di lavanda rosa e arancia...senza giocare di fantasia...
il the verde pure...quest'ultimo non forte come gli altri ma si sente ed è delicato,come una bella tazza di the verde concentrato!!
adesso la prova pratica...non so quale usare prima
eccomi qua a recensire la lavanda:
parto col botto.....
NON HO DOVUTO USARE NE A.S. E ALLUME!! :shock:

questo per dire come la pelle sia risultata liscia e morbida e tale benessere dura ancora.
Premetto che mi sono sbarbato oggi pomeriggio senza usare il pre-shave e con barba lunghetta(6/7 giorni) e con un bel brufolettone sul collo.
Per l'occasione ho preso l'omega 49 (che ultimamente mi sta deludendo perchè continua a perdere qualche pelo,e mi sembra poco perfomante..considerate che ha meno di 6 mesi....) e inizio col passarlo sulla crema che per consistenza è molto simile alla proraso(un pelino più morbida..) ma meno prendibile dal pennello(capirete dopo..)
1)L'odore di lavanda è proprio buono,naturale e non da fastidio specie durante l'insaponatura e soprattutto dopo che rimane quasi velata...
2)partendo di F.L. ho incontrato delle iniziali difficoltà,visto che non conoscevo il prodotto non mi sono abbattutto, avevo notato che spesso "dovevo inzuppare il pennello nella ciotolina dell'acqua" :D .sono riuscito a fare comunque una schiuma decentem,però il sapone sembrava poco quindi ho dovuto fare qualche giretto per caricare il pennello(quindi confermo l'impressione che bisogna fare qualche giretto in più sul sapone...)
3)Memore dell'esperienza ho voluto schiumare in ciotola...quindi stacco la famosa nocciola e inizio.Come avevo accennato il sapone predilege un pochino di acqua in più rispetto alle altre creme...sta il fatto che visto che non riuscivo subito,ho usato un barbatrucco:ho schiacciato il sapone sul fondo della ciotola...ho caricato il pennello facendo ripetuti passaggi sul sapone (come se volessi schiumare tutto in ciotola)aggiugnendo sempre un pochino d'acqua per volta e non appena stava per uscire la bella schiuma sono passato di F.L. dandomi na bella soddisfazione(quasi come il cella)
3)N.B già alla prima passata sentivo la lama cantare e i peli decurtati però non sentivo la pelle martoriata Shocked anzi la pelle del viso non sembrava affatto essere impegnata in una rasatura...figuratevi che per prova ho iniziato ad insitere su alcuni punti più di una volta e in modo veloce o lento(sono uno stupido però già sapevo l'esito) e niente!!! la pelle sempre idratata(e non grassa).
4)ultima insaponatura/rasatura ho dovuto rintingere il pennello sul sapone, però sono ritornato allo step iniziale..schiuma non abbondondnte mabuona per coprire il volto bene...questo aspetto per me passa assolutissimamente in ultimo piano perchè (sempre insistendo) mi ha lasciato una pelle bellissima....e per la prima volta non ho usato ne A.S. ne allume.
Il problema schiuma non è un problema visto che è decente,ma fatto ancora più importante è che ha sulla pelle un risultato STRAORDINARIO (e che te ne fai del Cella...)incredibile davvero....inoltre essendo un prodotto nuovo va studiato il rapporto acqua/sapone e quindi capire il sapone.
Infatti oltre a capire il rapporto dell'acqua,secondo me questa crema predilige il pennello in tasso(vedete foto postate da me in precedenza) ed è una spiegazione ragionevole visto che quest'ultimo trattiene più acqua e quindi il tutto schuiuma che una meraviglia!!.p.s. considerate però che il mio omega 49 non mi sta soddisfaciendo in schiuma ma solo in massaggi che è imbattibile...
5) ho fatto anche la prova "asciugatura schiuma" cioè ho lasciato seccare la schiuma ed effettivamente ho notato che in maniera compatta non resta tantissimo PERO' è comunque una schiuma idratante...nel senso che non si disisdrata subito...ma direi che si smonta...lasciando sempre la pelle protetta:infatti non si formano quelle particelline bianche a volte svolazzanti(da me faceva pure caldo...).
CONCLUSIONI:
Se si vuole la qualità allora è la crema giusta...davvero...il fatto che non ho usato niente per il post-shave e che non ho rossori(considerate che ho usato un Rocket+Bolzano nuova a tratti in modo spericolato,che in occasioni precedenti,e per meno,mi ha fatto andare la pelle a fuoco)è la testimonianza principale.
Ripeto che il fattore schiuma è da prendere con le pinze ma è davvero poca cosa confrontata con la qualità: quindi qualità altissima(distrugge il cella e il tobs) e quantità media.
Per chi ne fa una questione di prezzi(considerando il rialzo...il vecchio listino era troppo conveniente per noi :D ) la versione 200gr(14€) ha un rapporto qualità prezzo molto buono(3.5€/50gr) considerando che la tobs la si prende a circa 9€ per 150(3€/50gr) ma di qualità inferiore....sulla durata non saprei(alle prossime sbarbate lo scoprirò)credo che siamo li...però la pelle apprezzerà tantissimo.
Alexandros ha scritto:Mi è arrivata la crema di Freelander e queste sono le mie considerazioni:
innanzi tutto la crema va posta all'interno di una ciotolina (con coperchio che è sempre meglio) poichè la sua consistenza è semi-solida e permette il montaggio col pennello direttamente all'interno...
questa secondo me è una ottima cosa poichè il montaggio nella stessa ciotola rende più rapide tutte le operazioni successive.
Per quanto riguarda le "prestazioni" posso fare il confronto con un sapone Inglese di alto livello come il Penhaligon's:
-Per montarla ci vogliono un pò più giri di pennello
-la schiuma una volta montata è bella cremosa densa e non si secca (proprio come l' Inglese)
-sulla pelle è delicatissima e efficacissima nel fare scorrere il rasoio e a fine rasatura si ha quella bella sensazione di "freschezza idratata"
Ho trovato il sapone Inglese leggermente meno intenso nella profumazione (qualunque essa sia... io ho arancia dolce e sandalo) ma comunque non è troppo invadente...
in sostanza un ottimo prodotto paragonabile a un Inglese come qualità che secondo me andrebbe assolutamente venduto già in ciotola di legno con coperchio....
per il momento ho riciclato quella del Proraso verde e sembra andargli a "pennello"
Betaman981 ha scritto:Salve a tutt è la prima volta che scrivo qualcosa oltre alla presentazione.
Di esperienza ne ho poca, però per problemi di pelle ho dovuto sempre cambiare prodotti per per via delle problematiche che ne conseguivano tipo rossori pruriti ed irritazioni varie. Mentre invece da quando uso queste creme ( ho provato tutte le fragranze) la pelle sembra aver trovato la sua pace. Inoltre risparmio anche sulla crema idratante perché ne ho meno bisogno. E se vogliamo dirla tutta anche la mia ragazza che è estetista dice che tratta la pelle non come un sapone da barba ma come un cosmetico per il viso
Dencal ha scritto:Oggi mi sono arrivati i saponi cremosi di Enzo + un pezzo di sapone duro (e grazie per la saponettina al fico e aloe,una seta!)
Subito ho riesumato le vaschette della pappa ,ben sterilizzate e ho messo le creme dentro.
Immagine
Mi sono messo subito a lavoro....missione Hand leathering,monto sul palmo della mano la quantità che vedete in foto,spalmandola fra le setole al centro del pennello.
Immagine
Le fragranze in prova sono:
Bay Ruhm
The Verde
Lavanda
Arancio
Gelsomino
Rosa
Gelsomino sapone duro
Si inizia con il Bay Ruhm,
Fragranza=8 calda e avvolgente,ma si sente il profumo del sapone
Schiuma =8 leggera (le bollicine sono larghe)
The Verde
Fragranza=9 fresca e non si sente quasi per nulla il sapone
Schiuma=7 leggera,si smonta poco compatta
Lavanda
Fragranza=9 Forte,intensa,buonissima,il sapone non si sente
Schiuma=10 (si 10) Pesante,chiusa compatta,densa...meravigliosa!
Arancio
Fragranza=5 ,mi spiace...ma non riesco a sentire l'arancio,ma solo il sapone
Schiuma=8 ma vuota e leggera
Gelsomino
Fragranza=9 fresca,senza toni di sapone
Schiuma=8 leggera
Rosa
Fragranza=9 calda e persistente,o la ami o la odi (la schiuma di Padre Pio Smile ,chi ha visitato quei luoghi capirà)
Schiuma=8 leggera e vuota
Gelsomino sapone Duro
Fragranza=9 ,come quella del sapone morbido,forse un pò più forte...mi piace ,sembra che l'essiccazione non abbia virato o danneggiato il profumo.Il sapone non si sente.
Schiuma= 20 ! si...spettacolare! sembrava la mia schiuma Noxzema Cocoa Butter,monta rapida e sicura sul palmo della mia mano,pesaaaaante,densa,chiusa,compattissima e viscosissima....Un Cuscino !
Finisco per dire che il lavoro fatto da Enzo è eccelso...sulla mia faccia ho provato il Bay Ruhm,e anche se la schiuma non è paragonabile a quella della lavanda o gelsomino,sentivo scivolare leggero il DE.
Il dopobarba potrebbe essere superfluo.
Tutte le creme presentano un alto potere ammorbidente e viscoso,sensazione setosa sulle mani.
Per le fragranze che presentano una coda di sapone,beh...a me piace comunque,ma ad alcuni forse no, poterlo correggere/coprire non sarebbe male (per me resta superfluo,l'odore del sapone a me piace moltissimo)
Diamo una bella trimmerata alla fragranza arancio...non si capisce di che sa,se no nisba :)
Enzo....Mannaggia che prodotti!
Complimentissimi!
Ares ha scritto:Questa mattina ho finalmente usato la Crema da Barba alla Rosa: uno spettacolo :shock: :shock: .
L'efficacia delle creme di Freelander è ormai ben nota, e anche questa si conferma veramente ottima durante e dopo la rasatura, ma quello che mi ha impressionato è stato il profumo: la schiuma ti avvolge in modo incredibile, sembra di stare davvero in un negozio di fiori in cui si vendono solo rose !!
Alla fine della rasatura la pelle si presenta morbida ed idratata, anche dopo il risciacquo la profumazione rimane di sottofondo e si integra con il dopobarba facendo capolino durante la giornata a secondo dei movimenti del viso: questo è volersi bene ;)
Grazie Freelander !!
EDIT: Aggiorno il post viste le novità. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=2514
Ultima modifica di ischiapp il 21/05/2015, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da kratos*86* »

Stasera ho voluto prendere dal fondo del cassetto i miei (quasi finiti) vecchi saponi di freelander.
Ricordo a tutti che sono quelli della prima serie...quelli che poi saranno aggiustati un pochino per la schiumatura e profumazione
I superstiti sono quelli alla lavanda,bayrum,the verde.
Credo che sia passato più un anno da quando comprai i saponi di freelander.
In verità questi saponi non avendo conservanti chimici ero scettico sull'uso(sono stati conservati bene) poichè in alcuni punti c'erano dei punti gialli.
Vabbè ho voluto riprenderli e a distanza di più di un anno dove tante creme e schiumate sono passate(e direi rasoi...ho letto di quando usavo il rocket con le bolzano :D ), questa è stata la mia esperienza.
Il sapone al the verde ha conservato ancora il bel profumo di the verde, medio invece la lavanda che si sente anche durante la schiumata,quasi assente il bayrum.
Come fu detto all'epoca bisogna dosare bene l'acqua,vabbè ho preso il mio bel pennello cavallo turco(ormai diventato riferimento per molte schiumate) leggermente più carico d'acqua ed ho caricato.
Il the verde e la lavanda schiumano ancora molto bene, lavorandoci sopra si ottiene una bella schiuma abbastanza compatta.
La cosa che noto subito è come la schiuma si aggrappi alla pelle e non si appoggi.
Per il bayrum ho faticato un pochino in più,profumazione leggera prevale il sapone.
Diciamo che la lavanda era quella più forte e dopo tanto tempo si è affievolita diventando media.
Stesso discorso in proporzione vale per il bayrum. Sorprendente è il the verde...non era molto presente ma si sentiva, a distanza di tempo non è cambiato nulla.
I primi due si sono un pochino disisdratati,mentre il the no.
Lavando il viso viene sempre a galla tutta la qualità di questo sapone. Pelle rigenerata,fresca,morbida. Sembra che niente sia successo...anzi sembra meglio di prima più nutrita!!!!! Veramente incredibile....la classe non è acqua!!!
Di saponi ne ho provati da allora...manco il più blasonato dr.harris arriva a ciò...e stiamo parlando sempre di saponi che vennero modificati in corso d'opera, le prime sfornate per intenderci.
Come dissi ad un aperitivo... " non è un sapone di facciata che pensa solo a schiumare e basta...ma è un sapone che fa il lavoro sporco,quello che non si vede ma si sente tutto alla fine"
COMPLIMENTI A FREELANDER, I SUOI PRODOTTI MERITANO TANTO!!!!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da kratos*86* »

Una domanda come si presenta e comporta il sapone duro a differenza della crema?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Figaro003 »

Provato oggi il sapone artigianale di Freelander alla rosa. ;)
La prima cosa che colpisce è l'odore: io lo trovo bello deciso ma mi piace così.
Schiuma molto ricca e corposa ottenuta facilmente nonostante l'utilizzo di un modestissimo pennello Wilkinson, il rasoio scorre bene, il sapone lubrifica molto bene.
La barba mi è sembrata molto ben ammorbidita e la pelle morbida e non arrossata.
Ottimo prodotto! Bravo Freelander.
Avatar utente
paoloantonio
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/12/2013, 18:25
Località: GORIZIA

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da paoloantonio »

Eccellente prodotto.
Mosso dalla curiosita' ho acquistato due fantastiche creme " rose e arance".
Dire superlativo e' dir poco. Pelle morbida e profumazione gradevolissima.
Grazie free i Tuoi prodotti saranno sicuramente usati nel quotidiano.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da birobiro »

Con i primi caldi, oggi ho ripreso il sapone duro alla lavanda che avevo dimenticato nel cassetto nei mesi invernali....spettacolare, davero spettacolare, non ha perduto una briciola del profumo, della schiumosità e del postshave da favola.
Poi con il nazionalpopolare A.S. Vitos alla Lavanda, in damigiana da un litro, ho completato una rasatura che erano mesi....e sì che sono andato giù di fatip e feather! :)
Ma qui nessuno ne parla più del sapone di Freelander, è successo qualcosa? :(
Chi lo sta ancora usando parli! :!:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da DiodoroSiculo »

Infatti! Io non ho mai avuto modo di provarlo, ma vorrei sapere che fine ha fatto l'artigiano e perchè il suo sapone non è diffuso nei forum stranieri, come il Jaboman o Le père Lucien :( :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da birobiro »

DiodoroSiculo ha scritto:Infatti! Io non ho mai avuto modo di provarlo, ma vorrei sapere che fine ha fatto l'artigiano e perchè il suo sapone non è diffuso nei forum stranieri, come il Jaboman o Le père Lucien :( :?
Caro Diodoro, è fatto coi profumi della tua Sicilia e lo devi assolutamente provare.
A me è rimasta una metà del sapone iniziale e se mi mandi il tuo indirizzo per mp, cerco di mandartene n'anticchia ;) :D , usandola come stick ci farai diverse barbe.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da AlfredoT »

Cui è cu canisci i prufumi chi ci sunnu uora uora?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie birobiro! Squisitissimo!

@Sergio

Apprezzo il tuo sforzo: ci sei andato vicino :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”