Il sapone artigianale di Freelander

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da CozzaroNero »

Non sono saponi del tutto economici, ma ... esiste la Ferrari ed esiste la Daewoo.
Considerando i loro limiti e le loro eccellenze sono ambedue ottimi prodotti. Così gli ottimi prodotti di Enzo a livelli molto alti. Non avranno confezioni fantasmagoriche, non avranno nomi di produzione altisonanti ma la qualità del prodotto è del tutto evidente.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
freelander
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2012, 10:11
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da freelander »

Grazie ancora per i graditissimi complimenti.
È da un po' di tempo che non scrivo due righe, ma sto lavorando alacremente per preparare, con il nuovo anno, un bel sorpresone!
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da turcinieddu »

:o Arf arf...
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Tafazzi »

Daje... :D :D :D
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da CozzaroNero »

Dai Enzo siamo ansiosi di conoscere le tue novità
Avatar utente
freelander
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2012, 10:11
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da freelander »

Potrò dirvi di più entro gennaio, non appena avrò qualcosa di più concreto in mano :D
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da hironori »

un indizio , solo un indizio , non farci soffrire cosi
La butto li un dopobarba . .
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da CozzaroNero »

Dai mi fido di te compro a occhi chiusi.
Sono serio e confermo la mia intenzione.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da CozzaroNero »

Rieccomi,
Mi fido sempre dei prodotti di Enzo, ma mi diletto a paragonarli e a confrontarli. Questo è stato un match interessante fatto alla sera dopocena. Per me alla sera è un test impegnativo. Ammorbidito il pennello e V&C in acqua calda. Rilassata la pelle con acqua calda, preparato uno dei miei ML preferiti Puma 91 Hight Clas.
E vai che iniziò con un sapone rinomato di origine ligure. Vai di pennello, si forma una schiuma leggera non tanto consistente continuo a lavorare aggiungendo gradualmente un filo di acqua. Sono scettico iniziò a radermi ... confort zero poi mi decido e cambio... passo deciso a un prodotto di Enzo il quale schiuma vigorosamente in poco tempo e ... miracolo ora il fantastico M L lavora alla perfezione, leggero senza abrasioni e post rasatura perfetto.
:D
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Dorfan »

Sono gli unici con cui mi faccio la passata di cortesia, i semisolidi di Enzo per la mia pelle sono una garanzia (non mi paga per fare pubblicità sia chiaro :lol: ), ho provato tanti saponi ma i suoi sono qualcosa di spettacolare in termini di scorrevolezza lama e protezione pelle, chiaramente sono sempre considerazioni che esprimo per come i saponi lavorano sulla mia pelle.

Grazie del lavoro che fai Enzo.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Tafazzi »

freelander ha scritto:Potrò dirvi di più entro gennaio, non appena avrò qualcosa di più concreto in mano :D
Gennaio sta finendo, e il 27 è il mio compleanno... dai che devo farmi un regalo!! :-D
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da turcinieddu »

In questi giorni sto usando il sapore al tabacco la versione grassa. 8-)
È spettacolare: dalla profumazione, alla schiuma, dalla scorrevolezza al post che è magnifico; mi ha letteralmente stregato.

E il mio compleanno è il 29 gennaio...:mrgreen: :
Avatar utente
Danilo240
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/08/2013, 9:49
Località: Ancona

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Danilo240 »

Dai Enzo ...inzia a fare anche i dopobarba !! ;)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Tafazzi »

Se fa dopobarba alcolici di qualità pari ai saponi... Sono finito:-D
Avatar utente
freelander
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/11/2012, 10:11
Località: Pachino (SR)
Contatta:

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da freelander »

Innanzitutto vi ringrazio infinitamente per i graditissimi complimenti :oops: , senza il vostro supporto non avrei certo sviluppato a tal punto questa passione ed approfondito gli studi.
Visto che avevo annunciato delle novità, qualcosa dal cilindro devo comunque tirarla fuori.
Due nuove fragranze: Muschio (quantità limitatissima), Colonia (mi ricorda tanto un'acqua di colonia che sentivo spesso da bambino).
Un olio essenziale: Pino Silvestre, che ovviamente possiamo combinare a piacimento con altri oli essenziali (mi viene da pensare alla lavanda, eucalipto e pure al mentolo).
Per i dopobarba... Roma non è stata costruita in un giorno...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Antonio Bove »

Domani vengo a Pachino :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Stefan_o »

freelander ha scritto: Un olio essenziale: Pino Silvestre, che ovviamente possiamo combinare a piacimento con altri oli essenziali (mi viene da pensare alla lavanda, eucalipto e pure al mentolo).
ciao Enzo, questa è una bella notizia ! ...ed anche la colonia non mi dispiacerebbe affatto. Attendiamo le news di quando andranno in produzione.
ciao
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da riky76 »

ho provato per alcune volte il violaciocca di freelander grazie al dono di un buon campioncino da 40-50g
Va lavorato bene, ma la schiuma è davvero eccellente soprattutto nella fase iniziale di protezione della prima insaponata. Comunque anche la scorrevolezza niente male...

La cosa che mi fa impazzire del violaciocca è la profumazione... chiudo gli occhi e sono direttamente a luglio, in spiaggia, sento il vociare di bambini che giocano e mi arriva alle narici quel profumo di crema abbronzante che immagino sulla pelle di qualche ragazza... davvero superlativo!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Dorfan »

riky76 ha scritto:.. chiudo gli occhi e sono direttamente a luglio, in spiaggia, sento il vociare di bambini che giocano e mi arriva alle narici quel profumo di crema abbronzante che immagino sulla pelle di qualche ragazza... davvero superlativo!
Qualcosa mi dice che Enzo sta inserendo oppiacei nella formulazione :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo chiaramente.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da riky76 »

hahahaha anche fosse, se quello è il risultato, ben venga! :D
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Gorican »

Scusate (Ares, non cazziarmi, ho cercato)
ma il modo per mettersi in contatto con Vincenzo è ancora quello descritto in uno dei primi post della sezione "mercatino - realizzato da"?
Ho utilizzato il link messo a disposizione e l'opzione "inoltra il msg anche al tuuo indirizzo" ma non ho ricevuto copia :-(
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da Gorican »

Entrato nel mondo Freelander stamani con la crema al gelsomino in barattolo: consistenza semisolida ma si monta facilmente anche con un piccolo tasso. Molto veloce a montare, e anche bene, grassetta. La lametta (Sputnik su Muhle R89) scorre via facile ed il senso di protezione è buono. L'aroma è abbastanza deciso e "credibile", per cui ti piace se ti piace il gelsomino, ti infastidisce se ti infastidisce il gelsomino, ti lascia indifferente se ti lascia indifferente il gelsomino (ho studiato sotto il prof. Catalano).
Resa medio alta, post rasatura ottimo, persistenza dell'aroma media. Non ha decisamente deluso le aspettative che questa discussione aveva fatto nascere, anzi. Devo comunque precisare che a livello di credibilità non sono il massimo, visto che "pratico" da soli tre mesi, ma di cremine ne ho provate sinora poco meno di 10, quindi qualcuna ne ho provata, dal Cella al TOBS sandalo.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da mamele »

freelander ha scritto: Un olio essenziale: Pino Silvestre, che ovviamente possiamo combinare a piacimento con altri oli essenziali (mi viene da pensare alla lavanda, eucalipto e pure al mentolo).
Perdonate l'ignoranza.... ma che uso si fa dell'olio essenziale??
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da macosavuoi »

Sono sostanze oleose con odore aromatico, costituiscono la fragranza.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Il sapone artigianale di Freelander

Messaggio da mamele »

freelander ha scritto:
Per i dopobarba... Roma non è stata costruita in un giorno...
Novità per quanto riguarda il dopobarba????
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”