TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Cosa aspetti? Vai a prenderlo! ...Cosa vuoi che sia un sapone in più uno in meno... :twisted: :twisted:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Max Slo »

Scusate, mi gioco subito il jolly della domanda scema dell'anno.

La ciotola è un tipo di vetro corretto?

Secondo voi, eventuale refill originale tabac a parte, può funzionare da ciotola per altri saponi, pure se un pò striminziata, o è troppo, troppo striminzita?

Sentitamente ringrazio per la gratuita scimmia. :roll:
Harry_il_selvaggio ha scritto:Cosa aspetti? Vai a prenderlo! ...Cosa vuoi che sia un sapone in più uno in meno... :twisted: :twisted:
:evil:

Ecco, tu sei il più brutto e peloso di tutti! :lol:

Anche perché parliamoci chiaro, uscirò con solo quello? Naaaa! :lol:
Max Slo
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Barbablu »

Max Slo ha scritto: Secondo voi, eventuale refill originale tabac a parte, può funzionare da ciotola per altri saponi ...
Ora che lo finisci campa cavallo … mica è Proraso o Figaro ! E' un sapone solido… e quando lo finisci con la qualità che ha lo vuoi di nuovo subito, spec. con l'economico refill senza ciotola.

Rassegnati: quella ciotola è per quel sapone in ogni caso.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Max Slo »

Si si lo so, è che organizzavo il futuro, ecco tutto. 8-)

Grazie. ;)
Max Slo
Chicco976
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/08/2016, 21:17
Località: Nocera Inferiore

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Chicco976 »

Io ho comprato lo stick a 7 euro su Amazon. Qualcuno di voi lo ha? Lo passate direttamente sul viso?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ares56 »

Nella discussione puoi già trovare diverse esperienze: search.php?keywords=stick&t=2702&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da massimo90trieste »

Io ho trovato il refill a €8.50 e l ho messo in una di queste.
https://images-na.ssl-images-amazon.com ... SX355_.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Che costano €1.40
Ma se fossi passato a 30km da casa mia,oltre confine, trovo l originale ciotola a 13€. Però dovrei metterci in conto anche i 5€ di carburante ed il tempo. In fin dei conti va bene così. Ci sta bene dentro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ares56 »

Ma questi barattoli non sono bombati? Il refill Tabac è un disco cilindrico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da robyfg »

Infatti.
Prenditi una crema Glenova e vedi che ci va a pennello!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da massimo90trieste »

Io nonbriesco a farlo rendere bene. Creo sempre un'ottima saponata, ma sempre poca. Con gli altri saponi a parità di prodotto creo il doppio di schiuma. Consigli? Non vorrei sprecarlo. Vorrei farlo rendere al meglio
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Super Mario »

Premetto che l'ho usato un decennio fa e schiumava solo a guardarlo. Un amico mi ha garantito che la nuova versione non è da meno...

Iniziamo con le domande/suggerimenti, se hai poca schiuma:
- lasci sulla superficie del sapone un velo d'acqua calda per un paio di minuti? dopo puoi anche rimuoverla
- usi il pennello ben strizzato per raspare meglio la superficie del sapone?
- che pennello stai usando (tasso o maiale o cavallo o sintetico)?
- carichi a lungo il pennello? arriva fino ad un minuto, mica avrai paura si consumi? tanto questo sapone dura una vita...

- se carichi di più il pennello, aggiungi più e più volte, ma in maniera progressivamente, qualche goccia d'acqua fino ad ottenere la schiuma col volume desiderato
- fai varie prove a "secco", i.e. senza insaponarti poi il viso, al fine di raggiungere la giusta confidenza

Anche se con altri saponi a parità di prodotto crei il doppio di schiuma, anche con questo puoi ottenere la quantità desiderata ma la procedura potrebbe cambiare: ogni piede ha la sua scarpa...

Buone sperimentazioni,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Max Slo »

Ottimo e bellissima ciotola.
La nuova versione ha una profumazione da Marsiglia alla tedesca, niente di irritante. Peccato non aver trovato la vecchia, mi rifarò con un refill.

Protezione alle stelle.
Max Slo
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da hal999 »

Oggi per la prima volta ho usato il Tabac in ciotola, anzi è la prima volta che ho usato un sapone duro triple-milled. Spruzzato sopra un leggerissimo velo della acqua, fatto quattro-cinque giri con pennello e schiuma usciva da tutte le parte. Ho finito montare la schiuma nella mia ciotola e lo avevo abbondantemente per due rasature. :o Il sapone sembra appena graffiato, mi sembra che durerà almeno per un anno.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da marchigiano »

Appartengo alla categoria di wet-shaver che utilizzano alcuni prodotti in determinate stagioni piuttosto che in altre. Tabac è perfetto col freddo :P :P e non me lo faccio mai mancare.

Ultimamente sto comparando il sapone duro con la crema in tubo e trovo più facile montare col primo setting piuttosto col secondo. Soprattutto la crema mi costringe ad un montaggio in ciotola e non in FL che mi risulta facilissimo ed immediato nell'altro caso.

Comunque non mi dispero visto che di sapone duro Tabac ne ho per tutta la stagione :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Lizzero »

Tabac è uno di quei saponi che mi accompagna come punto fisso da tanti anni insieme a Vitos e Valobra.
Schiuma alla grande (però bisogna imparare a dosare bene il punto d'acqua...come tutti i duri a mio avviso), rende alla grande, profuma alla grande, dura alla grande.
Proprio stamattina l'ho usato con una Bolzano ed il Merkur 37C ed è stato godurioso.
Quegli 11 Euri che costa il refill li vale tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
MicheleB.
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2015, 13:24
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da MicheleB. »

Ho usato per qualche mese (tanto dura un refill) il sapone duro della Tabac, con grandissima soddisfazione. Non posso che accodarmi ai numerosi elogi che ne sono già stati fatti. Il montaggio è molto rapido, la schiuma persistente e la protezione sulla pelle di grande efficacia.

La profumazione la definirei orientale e calda, molto invernale a mio giudizio. Nel post rasatura permane un leggero sentore di pulito, nel quale si celano ancora le note legnose e speziate.

Acquisto ottimo ad un rapporto qualità prezzo eccezionale. Da circa un paio d'anni è stata rinnvoata la grafica di tutta la linea, per cui si riconoscono facilmente i "fondi di magazzino", con la scritta "Tabac original" disposta obliquamente.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da HolidayEquipe »

Per un sapone duro, parlare di fondo di magazzino, può essere un vantaggio...nel senso che, da ciò che leggo, molti preferiscono la "vecchia "versione.
Per ora ho provato solo la nuova, ma ho un refil della vecchia che scalpita :twisted:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ares56 »

MicheleB. ha scritto: Da circa un paio d'anni è stata rinnvoata la grafica di tutta la linea, per cui si riconoscono facilmente i "fondi di magazzino", con la scritta "Tabac original" disposta obliquamente.
Non è stato solo un rinnovamento della grafica ma anche modifiche nella composizione che hanno portato ad una fragranza meno da "cruccone militare che si è appena fumato una sigaretta dopo l'uscita dalla caserma prima di una notte con la ragazza" ma comunque apprezzata.
Quindi se per "fondi di magazzino" si intende la vecchia versione...sarebbe da prendere di corsa ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MicheleB.
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2015, 13:24
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da MicheleB. »

Allora potete rivolgervi da Mazzolari a Milano, dove fino a qualche settimana fa avevano una buona scorta di TABAC vecchia edizione, ma solo nella confezione in vetro opalino (18 euro da scontare del 20% alla cassa).
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da biancopelo »

MicheleB, grazie dell'informazione. In quale dei vari store?
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Zapata »

Mah, io ho il refill della ciotola "nuovo" e lo stick "vecchio" e tutta questa differenza non l'ho notata. Non è che ci stiamo un poco suggestionado?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Mostho »

Ma puo essere. Io come te Zapata e tutta sta differenza non la trovo. Poi magari ci sono nasi piu fini del mio
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da biancopelo »

Non saprei, non conosco nessuno dei due e sarei curioso di provare. :) Ma se non lo trovo, pazienza. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
MicheleB.
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2015, 13:24
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da MicheleB. »

biancopelo ha scritto:MicheleB, grazie dell'informazione. In quale dei vari store?
L'avevo trovato nel negozio di Corso Monforte, al piano interrato hanno una zona barba molto fornita. Mi pare che lo vendessero a 18 euro, da scontare del 20% alla cassa. Della vecchia linea mi sembra che avessero anche altri prodotti, ma non ricordo quali :)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da biancopelo »

Ottimo. Sarò da quelle parti fra una decina di giorni, spero di trovare ancora qualcosa. ;)

Grazie!
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”