TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Lizzero »

Il sapone duro è "assetatuccio".
La crema si gestisce meglio (ovviamente).
Il risultato sempre al top. Uno dei miei preferiti, usato proprio stamattina.

Nonostante ormai la lunghissima dotazione di sapone e creme è uno di quei prodotti che almeno ogni dieci giorni non deve mai mancare.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Bobby Steel »

Preso oggi in tubo 100ml da Auchan, costo 6,90€ profumazione classica, quasi stucchevole..domattina lo testo e spero di accodarmi alla lista degli estimatori di questo sapone visto che i presupposti ci sono tutti.
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
Logan72
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/06/2016, 9:42
Località: Vigevano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Logan72 »

Allora, Bobby,non lasciarci in ansia: t'ha convinto?
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Bobby Steel »

Logan72 ha scritto:Allora, Bobby,non lasciarci in ansia: t'ha convinto?
Ottima impressione!usata due volte, sia con setola che con pennello in tasso, schiuma corposa e persistente. Profumazione classica, può risultare stucchevole per intensità: a me piace molto come si sprigiona quando monta. Per fare un confronto con altre due creme in tubo quali Proraso Blu e Noxzema Gialla..la Tabac le supera per qualità a mio avviso (oltreché prezzo). Per me diventa un "must have" :D
Ultima modifica di Bobby Steel il 29/11/2017, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
Logan72
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/06/2016, 9:42
Località: Vigevano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Logan72 »

Ringrazio della risposta.
Ormai già provato il Tabac e concordo, pur non avendo ancora avuto occasione di utilizzare la Noxzema.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Master »

Buonasera.
Qualcuno sa indicarmi la misura del diametro del refill del tabac o della ciotola in porcellana?
ho trovato il refill ad un prezzo conveniente e ho letto che entra nella ciotola del valobra, ma io non ho il valobra....
Grazie immensamente.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Zeiger »

La mia ha buco interno di cm 7,7
Alessandro.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Master »

Quindi il refill dovrebbe calzare a pennello con il contenitore della crema nivea dimensione standard che è di circa 7,8 cm di diametro.
Preferisco non spendere 14 euro per la ciotola ed investirli in una tobs.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Fabio87 »

Giusto!
Io acquistai il refill e lo adattai alla ciotola vuota di una Tobs...
Il mio psicologo scodinzola!
andyjack23
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/01/2018, 9:23
Località:

Consigli per uso sapone Tabac

Messaggio da andyjack23 »

salve a tutti, ho appena comprato un tabac in ciotola; è il primo sapone duro che prendo, quindi non so ancora come poterlo utilizzare al meglio.
premetto che io monto sempre in ciotola. la signora in negozio mi ha detto di bagnare esclusivamente il pennello senza inumidire il sapone; è corretto? non dovrei inumidirlo un po? domando perche io solitamente con quelli in stile Mondial (a parte che ne prelevo una noce e la monto a parte) li inumidisco sempre. quindi mi sorge il dubbio visto che una crema semi dura la bagno.
ad ogni modo, passato il pennello nel sapone lo monto nella ciotola, lo stendo in viso e mi rado.
poi è consigliabile aspettare che il sapone si asciughi oppure posso chiuderlo col coperchio subito?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Consigli per uso sapone Tabac

Messaggio da Lizzero »

andyjack23 ha scritto:......la signora in negozio mi ha detto di bagnare esclusivamente il pennello senza inumidire il sapone; è corretto? non dovrei inumidirlo un po? domando perche io solitamente con quelli in stile Mondial (a parte che ne prelevo una noce e la monto a parte) li inumidisco sempre. quindi mi sorge il dubbio visto che una crema semi dura la bagno.
ad ogni modo, passato il pennello nel sapone lo monto nella ciotola, lo stendo in viso e mi rado.
poi è consigliabile aspettare che il sapone si asciughi oppure posso chiuderlo col coperchio subito?
Metti un velo d'acqua calda sul sapone e lascialo agire per almeno 5 minuti.
E poi vai...
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Consigli per uso sapone Tabac

Messaggio da Fabio87 »

="andyjack23"...la signora in negozio mi ha detto di bagnare esclusivamente il pennello senza inumidire il sapone; è corretto? non dovrei inumidirlo un po?...poi è consigliabile aspettare che il sapone si asciughi oppure posso chiuderlo col coperchio subito?
Ciao, io posseggo il tabac duro e mi comporto così: lascio in ammollo il pennello e poi, una volta strizzato, lo roteo leggermente da "caricare" il sapone. Dopo circa qualche operazione passo direttamente al montaggio in viso e, se necessita, aggiungo qualche goccia d'acqua.
Personalmente sconsiglio di aggiungere un velo d'acqua calda, fa pasticcio e si rischia di arricchire con troppa acqua il sapone.
E' assolutamente consigliabile aspettare che il sapone si asciughi un pò prima di chiuderlo e riporlo a posto. Si riduce la possibilità di creare muffe.
Ciao!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da riky76 »

grazie a @radonauta ho provato stamane il leggendario tabac e devo dire che la profumazione classica mi ha da subito colpito in positivo!
detto questo ho trovato grande protezione anche nel post, scorrevolezza nella media e comunque si è ben comportato.

unica pecca, essendo ancora non certo un fulmine con lo shavette, ho riscontrato che si secca un po' in fretta, diciamo a livello del palmolive rosso in questo capitolo... con il DE andrà sicuramente alla perfezione...

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p269008" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da paciccio »

riky76 ha scritto:...unica pecca, essendo ancora non certo un fulmine con lo shavette, ho riscontrato che si secca un po' in fretta...
fai più prove, perché se si secca vuol dire che non hai trovato il punto d'acqua ottimale, il tabac forse tra i "commerciali da grande distribuzione" è meccanicamente parlando il migliore, proprio perché non secca facilmente
ed ha una scorrevolezza superiore ai diretti concorrenti.

gli unici due "difetti" di questo sapone, sono il profumo che può piacere come no... ed il punto d'acqua non facilissimo da trovare...
Visto che il profumo ti piace, insisti nella ricerca della giusta schiumata, prova a cambiare pennello prova sia in ciotola che in viso, vedrai che con poche prove scoprirai un sapone veramente affidabile ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Davide84 »

Mi incuriosite molto con questo tabac...
Se facendo un giro in qualche negozietto qui vicino la trovo, di sicuro una sniffata me la faccio.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da riky76 »

preparati che il profumo è drastico... o lo si ama o lo si odia! molto tedesco e deciso, a me personalmente è piaciuto da subitissimo (mio nonno usava l'AS di tabac)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da stf77no »

Buon giorno, sono decisamente incuriosito da questo sapone, ma non riesco a trovarlo né al tigotà né a Esselunga, Coop, unes.... dove potrei provare a sbattere la testa? (oltre che al muro) C'è qualche catena della grande distribuzione dove potrebbe essere più facile trovarlo?
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Dorfan »

st77no io ho acquistato lo stick su Amazon ad un prezzo umano, dalle mie parti si trovava solo in pochissime profumerie a prezzo da donazione del sangue. :lol: :lol: :lol:
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da riky76 »

stf77no ha scritto:Buon giorno, sono decisamente incuriosito da questo sapone, ma non riesco a trovarlo né al tigotà né a Esselunga, Coop, unes.... dove potrei provare a sbattere la testa? (oltre che al muro) C'è qualche catena della grande distribuzione dove potrebbe essere più facile trovarlo?
il miglior prezzo che ho trovato

http://www.allbeauty.com/it/it/134195-m ... -bowl-125g" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Barbavetrata »

Non so se è stato già detto per risparmiare io ho preso lo stick lo ho smontato e lo ho pressato con le dita in una ciotola.... sapone in ciotola pronto!
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da stf77no »

Intanto m'informo sui prezzi e ho trovato anche questo sito:
https://www.parfumdreams.it/Tabac/Profu ... c-Original" onclick="window.open(this.href);return false;
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da willoz »

Io la ho trovata alla profumeria Calcagni a Gallarate. Stick a 8 €
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Selous »

riky76 ha scritto:preparati che il profumo è drastico... o lo si ama o lo si odia! molto tedesco e deciso...
:shock:
Ho usato per la prima (e fin'ora unica) volta lo stick e la profumazione m'è parsa molto delicata, facevo quasi fatica a sentirla (e non sono raffreddato...). Forse nella ciotola la profumazione è più intensa che nello stick? Non lo so. Comunque non è una cattiva profumazione, anzi. L'odore di tabacco non l'ho sentito... O, almeno, l'odore che io (non utilizzatore di tabacco) associo al tabacco...
Lo stick mi pare comunque valido, ma devo usarlo ancora parecchio per dare un giudizio pesato. Poi sto usando un nuovo rasoio molto aggressivo quindi non posso neanche paragonarlo agli altri che conosco da tempo...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da riky76 »

non ho lo stick, ma la profumazione in ciotola ti assicuro che è decisamente intensa e personale... e non ho un gran naso.
Chiaro che no tabac non ricorda olfattivamente il tabacco nemmeno a me
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Davide84 »

Idem per la Vitos :roll:
Non capisco perchè le chiamino così visto che il tabacco proprio non lo ricordano (almeno la vitos)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”