TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da arielina »

Preso dalla frenesia del vintage ho comprato 5 stik tabac vecchia versione , per poi scoprire che al mio naso e piu da casema il nuovo, cosi adesso ho tabac per 5 anni!!!
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Barbavetrata »

Provato stamani lo stick, più che altro per il prezzo Amazon più conveniente.
Siccome non ho confidenza con lo stick, lo ho grattato a scaglie in ciotola, ammorbidito con qualche goccia di acqua, e via di olio di gomito!
Ottima schiuma, ottima protezione, sono rimasto colpito di quanto sia adatta in inverno, una fragranza che ti scalda il viso ...
Per la fragranza, molto maschile, a me ricorda mio nonno, in senso buono, quei saponi al sandalo che erano in bagno.. Mi ha sprigionato tanti bei ricordi, quei tempi dove mio nonno si rasava con calma, senza la fretta di questi tempi assurdi, per uscire al paese, per andare a prendere un gelato... Lo stesso effetto nostalgia che mi fa il bagnoschiuma pino silvestre, che da piccolo andavo a sniffare in bagno dai nonni, incuriosito dalla forma pignosa del flacone....
Un sapone che mi ha rilassato molto, mi ha riportato in un tempo sicuramente più duro, ma senza l'ossessione del tempo della velocità, senza le rasature che devono essere alla velocità mach, saponi in gel super veloci, l'illusione di una rasatura che in una sola passata sei una piuma, un caffè di corsa...
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da geppo73 »

Barbavetrata ha scritto: Ottima schiuma, ottima protezione, sono rimasto colpito di quanto sia adatta in inverno...
Per la fragranza, molto maschile, a me ricorda mio nonno, in senso buono......
Un sapone che mi ha rilassato molto, mi ha riportato in un tempo sicuramente più duro, ma senza l'ossessione del tempo della velocità....
+1
Analoghe sensazioni provate la prima volta che l'ho utilizzato!
Se non fossi curioso di provare altro, lo userei per tutto l'anno
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Barbavetrata ha scritto: a me ricorda mio nonno,
E pensa te che da qualche tempo e' fuori produzione il "fratellino verde" l'Irisch moos
Ho ripescato stamattina il tubetto tabac di crema dal cassetto,l'ho usato con un pennello di Nortis,e ...che dire?Gran bella sbarbata!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da biancopelo »

Presa ciotola e crema da Douglas con il 25% di sconto. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da massimo90trieste »

Un sapone poco divertente ma funzionale.
Nel senso che è un sapone che resta dentro al pennello quando lo si monta e non esplode in schiuma come altri.
Beh funziona bene.
L odore non è il massimo.
Molto viscoso e protettivo direi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ares56 »

massimo90trieste ha scritto:Nel senso che è un sapone che resta dentro al pennello quando lo si monta e non esplode in schiuma come altri.
Strano...hai provato a variare la quantità d'acqua?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da massimo90trieste »

ares56 ha scritto:
massimo90trieste ha scritto:Nel senso che è un sapone che resta dentro al pennello quando lo si monta e non esplode in schiuma come altri.
Strano...hai provato a variare la quantità d'acqua?
Sì, tuttavia non ho mai ottenuto l effetto esplosione di sapone come con altri. Sarà la mia acqua. Se ne metto troppa rischio poi di avere una saponata troppo slavata
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Super Mario »

Scusami, ma come risponderesti alle domande che ti avevo fatto? Magari si può fare qualcosa, magari no con la tua acqua...
Super Mario ha scritto:Premetto che l'ho usato un decennio fa e schiumava solo a guardarlo. Un amico mi ha garantito che la nuova versione non è da meno...

Iniziamo con le domande/suggerimenti, se hai poca schiuma:
- lasci sulla superficie del sapone un velo d'acqua calda per un paio di minuti? dopo puoi anche rimuoverla
- usi il pennello ben strizzato per raspare meglio la superficie del sapone?
- che pennello stai usando (tasso o maiale o cavallo o sintetico)?
- carichi a lungo il pennello? arriva fino ad un minuto, mica avrai paura si consumi? tanto questo sapone dura una vita...

- se carichi di più il pennello, aggiungi più e più volte, ma in maniera progressivamente, qualche goccia d'acqua fino ad ottenere la schiuma col volume desiderato
- fai varie prove a "secco", i.e. senza insaponarti poi il viso, al fine di raggiungere la giusta confidenza

Anche se con altri saponi a parità di prodotto crei il doppio di schiuma, anche con questo puoi ottenere la quantità desiderata ma la procedura potrebbe cambiare: ogni piede ha la sua scarpa...

Buone sperimentazioni,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Giuseppe87 »

Ragazzi Buonasera mi date qualche link di negozi seri dove posso trovare il tabac in ciotola?
I miei soliti negozi : Preattoni e soloestetica non c'è l'hanno....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Darko »

Io comprai il refill in una profumeria Douglas...
D
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da biancopelo »

Eventualmente anche on line: viewtopic.php?p=227619#p227619" onclick="window.open(this.href);return false;
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Lo trovi sul sito di Douglas, puoi farlo arrivare a casa oppure in una loro profumeria per poi andarlo a ritirare, io lo pagai 18 euri con la sua ciotola, ora il prezzo é leggermente piú alto:

https://m.douglas.it/douglas/search.html?query=Tabac" onclick="window.open(this.href);return false;

In 2 giorni lo hai a casa comunque ;)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da mandello »

Giuseppe87 ha scritto:Ragazzi Buonasera mi date qualche link di negozi seri dove posso trovare il tabac in ciotola?
I miei soliti negozi : Preattoni e soloestetica non c'è l'hanno....
Soloestetica adesso dovrebbe averlo ma ha dei prezzi stranamente alti su questo marchio, qui a Viareggio i prodotti Tabac sono a buon prezzo dalla profumeria Botti (se non sbaglio 10€ per il refill), oppure c'è questa interessante inserzione:

http://www.ebay.it/itm/TABAC-ORIGINAL-s ... Swol5YwoyM" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da marenko »

Stamane prima barba con la saponetta Tabac, schiumata mostruosa! :mrgreen:
Ho riconfezionato la saponetta in un contenitore che molti anni fa utilizzavo per il bite odontoiatrico...ci sta perfetto al suo interno.
Dopo un bagnetto in acqua calda di 1 o 2 minuti ho iniziato a prelevare il sapone con un pennello di porcellino e nel giro di pochi giri ha fatto una schiuma densa e corposa. Il profumo non l'ho percepito così intensamente, anzi...quasi inesistente.
Risultato finale stupefacente...una sola passata con il 34C+Sputnik e piccolissimi ritocchi e la barba non c'era più.
Rasatura confortevole e post piacevole...sapone che utilizzerò per tutta la settimana.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da karlitobrigante »

Prima sbarbata con Tabac Sapone da barba in ciotola, davvero un ottimo prodotto. Pelle protetta e ottima scorrevolezza del DE, davvero soddisfatto. E per completare AS e EDT della stessa linea :D
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da geppo73 »

Mamma mia il Tabac.... che libidine pazzesca!!!!
L'unico sapone che mi é andato via come il pane :D
Buonissimo per me; il migliore!? Non lo so, ma almeno una volta a settimana lo voglio risentire in faccia.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da HolidayEquipe »

Questo sapone sembra o forse è pronto dopo dieci secondi. Sembra non necessiti di montaggio. 10 secondi di face lathering e hai il viso pieno di yogurt.
Mi sbilancio, non l'ho mai fatto, ma se ne restasse solo 1, preferirei restasse lui.
Ecco, l'ho detto...
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Giulio78 »

davvero un ottimo sapone, provato per le prime volte nell'ultime due settimane dopo averlo trovato in offerta a 11€ con la confezione in ceramica. l'ho comprato sulla fiducia, era l'ultima ciotola disponibile ed essendo sigillata con una cartina d'orata (Tipo i primi vasetti nutella che oltre al tappo avevano una cartina stampigliata a sigillare) non ho potuto sniffarne la fragranza... uscito dal negozio ovviamente ho scartato ma son rimasto perplesso perchè quella fragranza leggermente talcata, delicata non mi ha fatto saltare di gioia, comunque tornato a casa ho iniziato a usarlo e devo dire che.. è iniziato a piacermi, pur continuando a non apprezzarla totalmente come profumazione (ma è totalmente soggettivo) non la disprezzo perchè comunque tenue. Andando oltre ho trovato del tutto ottime, davvero davvero molto ottime la schiumosità: rapida e cremosa (bastano davvero meno di 10 giri di pennello e si parte), la scorrevolezza, ma soprattutto l'idratazione e post shave, prodotto ottimo che sicuro merita l'acquisto.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da robyfg »

Stamattina prima d'iniziare il rito leggo il post di @Holiday e mi son detto:"Perchè no!!" :idea:
Grazie @Holiday,mi hai tolto dall'impasse della scelta del sapone......di un GRAN sapone! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da marenko »

L'ho posato 3gg fa e ora mi avete fatto rivenire la voglia. :evil:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da robyfg »

....e perchè tu sbagli :mrgreen:
Usalo almeno per 2/3 giorni di fila (ma tutti e non solo lui) e vedrai che ne sentirai di meno la mancanza. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da HolidayEquipe »

robyfg ha scritto:Stamattina prima d'iniziare il rito leggo il post di @Holiday e mi son detto:"Perchè no!!" :idea:
Grazie @Holiday,mi hai tolto dall'impasse della scelta del sapone......di un GRAN sapone! ;)
...ed io invece...avevo preventivato di sbarbarmi domattina, ma leggendo il tuo post adesso...non resisto e vado a sbarbarmi immediatamente...risparmio l'anticipo sveglia domattina... :lol: quindi, sono io che ringrazio te... :D
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da paul big parties »

Trovato quasi per caso in un supermercato, l'ho acquistato in abbinamento al suo after shave.
Questa mattina non ho resistito e l'ho provato : Fantastico !!

Profumo buonissimo che riempiva il bagno, e crema perfetta. Devo dire che non l'avevo mai acquistato prima ( non è facilissimo da trovare ).

lo consiglio a tutti!!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Lizzero »

Il Tabac al supermercato.........?????? :o :o :o :o

E questa si che è una notizia!
Ma cos'è una catena di GDO o un "locale"?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”