Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da massimo90trieste »

Non mi si son mai rotti i tappi. O.o
Forse chiudi e stringi troppo!!!
Ho 5 creme in tubo,mai un problema!
Al limite se ti capita mettila in un vasetto in cui intingerai il pennello.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da jabba »

Mi è capitato di avvitarlo storto, per questo ne ho tre o quattro di riserva, sono uguali al tubo Palmolive.

La bianca è la più triste delle quattro, la ricompro sempre ma questa volta non so.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

In tanti anni d'uso, mai successo che un tappo di un sapone in tubo Proraso si spaccasse/spanasse.
La linea bianca è la mia preferita tra i vari prodotti di questa Casa, soprattutto come profumazione, ma sto apprezzando sempre di più la linea rossa (dopo un inizio non proprio idilliaco) per l'elevato potere lubrificante! ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da biancopelo »

Se non lo stringi a morte e lo avviti con attenzione non c'è ragione per cui un tappo si debba rompere, ma nel dubbio tenerne un paio di scorta in un cassetto male non fa. ;)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbone »

Mah, sarà stato difettoso perché era avvitato bene e stretto poco. Comunque tubi vuoti dai quali prendere tappi di scorta non ne ho.
:mrgreen:
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da biancopelo »

Se ti è successo, evidentemente può succedere. Nell'impossibilità di razziare un tappo da qualche parte (anche dentifricio, maionese, cose così), bisogna solo evitare che la crema prenda aria, quindi va bene qualunque cosa che faccia da tappo o da "cappellotto": un tappo di sughero con un foro cieco, un cono di stoffa o carta da cucina da infilare nel foro del tubo, un coperchio posticcio di alluminio, qualunque cosa la fantasia suggerisca. :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbone »

Per ora mi vien voglia di rubare il tappo al tubo Proraso blu, che non mi piace particolarmente...:-D Comunque grazie. ;-)
:mrgreen:
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da mc297 »

Sto testando in questi giorni la Proraso Bianca e la trovo davvero buona! nessuna irritazione e buona protezione. Alla fine della rasatura, con la schiuma rimasta faccio un'ulteriore insaponata che tengo su per circa un minuto e poi risciaquo via.
Ottima davvero e non ha nulla da inviare, secondo me, alle creme inglesi, che costano minimo 10 volte di più! L'unico "difetto" che trovo, ma comune anche ad altre creme, tipo TOBS, è un minore effetto di scivolosità una volta fatta la passata, cosa che invece si nota molto con ad esempio un sapone duro come il Cosmo, ma qui siamo su altri livelli, anche di prezzo.
MicheleB.
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2015, 13:24
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da MicheleB. »

Negli scorsi mesi ho iniziato a frequentare qualche forum straniero, per indagare come vengano percepiti i prodotti italiani al di fuori dei confini nazionali. Subendo molto il fascino di ciò che arriva dall'estero, ci sono voluti America e Inglesi a convincermi a (ri)provare questo prodotto, soprattutto attraverso i confronti - spesso a favore della Proraso! - con le notissime creme di Taylor e Truefitt&Hill.

Ho acquistato quindi la crema in tubo e l'ho provata pochi giorni fa. Applicata con discreta abbondanza direttamente in faccia, l'ho montata in face lathering e ho ottenuto una schiuma ricca e compatta. La rasatura è stata davvero confortevole e penso che la crema abbia avuto un ruolo significativo nell'ottenimento del risultato finale.

Una nota personale: nel supermercato che frequento solitamente, qualche anno fa la Proraso bianca era l'unica schiuma da barba in bomboletta formato viaggio. Il suo profumo è quindi per me inevitabilmente associato alle vacanze estive.
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

mc297 ha scritto:Alla fine della rasatura, con la schiuma rimasta faccio un'ulteriore insaponata che tengo su per circa un minuto e poi risciaquo via.
Stamattina ho provato anche io questa cosa ed è stato un ottimo prezzo dopobarba
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da guiduccio »

Oggi stupenda rasatura con proraso bianco montato direttamente in viso...ottima protezione e scorrevolezza...un prodotto che avevo un po' accantonato ma che felicemente sto "riscoprendo" insieme alle altre linee..
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

Ragazzi ho bisogno di aiuto.
mi piace questa crema, soprattutto il profumo, ma non ho capito se la sto montando bene o no.
Roma. Definizione di acqua: se c'è del liquido in mezzo al calcare sei fortunato.
A volte mi sembra che dopo un pò l'acqua nella schiuma che ho montato evapori, lasciandomi con una polverina "disunita" sul viso.

ho letto qualche altro post in cui si dice di lavorare con l'acqua, quindi ho provato ad incrementare l'acqua, ma ad un certo punto vedo delle bolle abbastanza macroscopiche, e quindi non so se poi il livello di protezione sarà adeguato.
perciò ho fatto delle prove e delle foto, così mi potete dire se vi radereste con una di queste (e nel caso quale) o nessuna.
ogni suggerimento è bene accetto.
Eseguo montaggio in ciotola. parto con 2 cm circa di crema e PER QUESTO ESPERIMENTO (normalmente eseguo altra procedura) lavoro solo con l'acqua nel pennello dopo una vigorosa scrollata (diciamo che c'è l'acqua solo tra le setole). Ottengo una crema densa. applicata sul viso dopo poco inizia a seccare e a lasciarmi sui bordi una zona che si vede con dei grumi
47963
Quindi aggiungo quattro gocce d'acqua appoggiando un angolo del pennello sulla superficie dell'acqua e monto. il risultato è una schiuma più soffice, ma si vedono delle bolle, quindi non so se può essere poco densa. Però si mantiene abbastanza sul volto
47964
Quindi metto altre 4 gocce e monto. in questo caso la schiuma sembra essere più soffice, ma dopo poco sul viso si sfa.
47965
allora già che ci sono metto molta e poi moltissima acqua. montando si riempie la ciotola, ma la schiuma è decisamente vaporosa... tipo da lavarsi le mani :D
47966

ecco alla fine dopo il risciacquo il viso era pulitissimo :lol:
ma io sono ancora dubbioso. :roll:

cmq diciamo che dacchè ho iniziato con questo sistema ho sempre usato la schiuma al secondo livello (quello che ho chiamato 4 gocce).

attendo ansioso i vostri commenti (anche sulla inutilità di questa prova e di questo post)
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da mc297 »

Ciao, un consiglio: siccome l'acqua che va aggiunta è molto poca e se lamenti un'acqua del rubinetto dura, perché non provi ad aggiungere acqua minerale? Inoltre considera che, oltre all'acqua, c'è l'aria, che viene incamerata dai movimenti del pennello. L'aria non serve a nulla nella rasatura, per cui io cerco di non creare una schiuma ariosa. Come fare? Evita di premere il pennello verso la ciotola o sulla faccia come se fosse uno stantuffo, in su e giù, ma fai movimenti rotatori contro le pareti della ciotola o spennella con movimenti laterali sul viso.
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

Questo sui movimenti del pennello è un ottimo consiglio! Proverò.

Ma a tuo parere c'è una delle immagini che soddisfa i requisiti?
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da mc297 »

Già la prima è buona ma, ma credo, giudicando solo dalla foto, che manchi un po' di acqua. Già dalla seconda immagine si vede che la schiuma ha incamerato aria che poi "scoppia" lasciando i buchi. Secondo me, devi dimenticare il concetto di schiuma spessa che esce per esempio dalla bomboletta, ma creare una crema sul viso che sia non secca ma bagnata, ma che non coli. Io me ne accorgo quando, spennellando il viso, ad un certo punto, dopo aver aggiunto acqua, sento la crema bella liquida e scorrevole. A quel punto sei okay, e se continui a spennellare ti accorgi che l'acqua comincia a evaporare o a essere assorbita dal viso per cui la crema diventa spessa e il pennello non scorre più bene. Allora devi nuovamente regolare l'acqua.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da kyron72 »

Non sono del tutto d'accordo, nel senso che concordo sul fatto che la schiuma prodotta con il pennello non ha la stessa consistenza di quella in bomboletta, ma non sul fatto che debba essere quasi liquida.
La proraso bianca è il mio sapone preferito, e riesco a montarlo sul viso ottenendo una schiuma densa e che non sfarina.
Abitando anche io a Roma, uso solo acqua minerale per la rasatura (quella del discount va benissimo) e monto a lungo la proraso, anche 4-5 minuti, aggiungendo di tanto in tanto acqua.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

Credo che proverò con la minerale allora.
Intanto oggi ho fatto altre prove ed ho ottenuto un buon risultato montando in ciotola solo con le punte del pennello mettendo un po' più di prodotto ed aggiungendo acqua qb.

Che ne dite?
48040

Per chi ha esperienza con altre creme proraso, è vero che questa si monta "peggio" delle altre?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da robyfg »

lucas ha scritto:Che ne dite?
Per me può andare,direi nella norma. ;)
Per chi ha esperienza con altre creme proraso...
No!!
A me questo non risulta.
L'unica differenza -seppur minima- sta fra tubo e ciotola:
nel tubo c'è più acqua,quindi il montaggio risulta poco poco più facile specialmente a chi è alle prime armi.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

Salve non ho scritto più ma è successa una cosa strana.
Nelle prove di schiumatura ho spalmato il risultato sempre sul mento. All'ultima prova, quella della foto su, dopo un po' mi sono trovato il mento tutto rosso e talmente irritato da non tollerare nemmeno una crema idratante o lenitiva. Ci ho potuto mettere solo del ghiaccio e poi a sera ho potuto applicare del gentalin, ma nessuna crema idratante. A stasera ho potuto idratare, anche perché la pelle è secca, talmente secca che pare di avere le squame.

Secondo voi che è successo? Premetto che da un paio di settimane uso la bianca, magari con troppa acqua, ma senza alcun tipo di reazione. Questa è stata davvero eccessiva.
Vi risulta che molteplici applicazioni alla fine diano irritazione? O potrei essere poco tollerante ad alcuni ingredienti? Questo secondo caso però non mi torna perché in nessuna altra volta ho avuto problemi....
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

lucas ha scritto:Salve non ho scritto più ma è successa una cosa strana.
Nelle prove di schiumatura ho spalmato il risultato sempre sul mento. All'ultima prova, quella della foto su, dopo un po' mi sono trovato il mento tutto rosso e talmente irritato da non tollerare nemmeno una crema idratante o lenitiva. Ci ho potuto mettere solo del ghiaccio e poi a sera ho potuto applicare del gentalin, ma nessuna crema idratante. A stasera ho potuto idratare, anche perché la pelle è secca, talmente secca che pare di avere le squame.

Secondo voi che è successo? Premetto che da un paio di settimane uso la bianca, magari con troppa acqua, ma senza alcun tipo di reazione. Questa è stata davvero eccessiva.
Vi risulta che molteplici applicazioni alla fine diano irritazione? O potrei essere poco tollerante ad alcuni ingredienti? Questo secondo caso però non mi torna perché in nessuna altra volta ho avuto problemi....
Con altre creme/saponi hai mai avuto problemi simili? Hai usato rasoi o lamette diversi dal solito?
La bianca anche su di me tende un pò a seccare la pelle, non me la lascia idratata come altri saponi però nulla di grave...
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Giuseppe87 »

Secondo me hai avuto solo una piccola reazione allergica... hai rotto troppo le pallette alla tua epidermide.... per quanto verde possa essere la composizione di un sapone è pur sempre qualcosa di chimico... se stai sempre li a spalmare qualcosa deve pur succedere
.. comunque penso non sia nulla di preoccupante....comunque l'ultima foto mi piace hai fatto una bella schiuma, nonostane il piccolo ciuffo del tuo pennello... se ti piace montare in ciotola usa un pennello piu grande se puoi... ti stanchi di meno e monti piu velocemente
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

Risposte in ordine sparso.
Sto iniziando ora è dopo una partenza a cannone dove ho sbagliato molte cose sto aspettando che la pelle guarisca e intanto studio tutti i pezzi.

Questo è il primo è solo sapone usato
Il problema si è creato SOLO facendo prove di schiumatura. Precedentemente avevo fatto altre prove ma con molta più acqua e li zero problemi, ma non avevo fatto applicazioni ripetute.

Credo che un problema sia proprio il pennello in setola. A breve ne prendo uno sintetico

Sono rimasto allibito dal fatto che il sapone anti irritazione mi abbia dato questo effetto...
Non è un n problema di lame o rasoio, dato che sta cosa l'ha fatta solo con prova di schiumatura.

La reazione allergica ci può stare, ma deve essere legata alla "purezza" e compattezza della schiuma, che ha fatto sentire di più il prodotto alla pelle, rispetto alle volte in cui ho usato più acqua. Solo che in quel caso mi sa che la protezione per la lama va a farsi benedire

Comincio a pensare che il problema sia l'avena. Sono allergico alle graminacee, ma se respiro... Non credevo che a pelle avesse dato problemi. Tra l'altro uso tutta la linea inclusi pre e post, e con quelli tutt'ora nessun problema.

Appena mi passa sta cosa ( oggi va meglio ma ho la pelle secca e screpolata sul mento) voglio provare con la Palmolive o altro. Anche se nei negozi o proraso o Palmolive. Ho trovato anche Figaro ma l'odore di mandorle mi fa nausea.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Ramek »

Potresti provare una crema vitos (quella al tabacco o quella all'eucaliptolo ad esempio) in vescica, costano poco ma differiscono un pò dal classico proraso... magari non ti irritano (se ti porti un contenitore la prox volta che passi da qui te ne regalo un campione così la provi)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
lucas
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/02/2017, 14:29
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lucas »

tu sei troppo gentile Stefano.... :oops: cmq non so quando ripasso di la, forse settimana prossima, ti faccio sapere, anche per l'altra cosa

intanto scusate l'ot. che cosa è una vescica adesso?
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Ramek »

Inizio OT
Ecco cosa è la vescica:
48118

Un contenitore "morbido" di solito abbastanza grande, un formato professionale per barbieri che regala un ottimo rapporto Quantità/prezzo
Fine OT
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”