Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Romagnolo »

la uso anche io, fa il suo dovere e mi piace accompagnarla con il suo prebarba
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Lizzero »

Fabio87 ha scritto:Ciao Lizzero, condivido il tuo pensiero, anche se non ho ancora provato la versione rossa. Proraso è un ottimo prodotto a basso prezzo.
Ciao,
provala, non te ne pentirai.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Ramek »

Lizzero ha scritto:Della linea "classica-economica" preferisco i tubi e tra i tubi preferisco nell'ordine: il Rosso, il Bianco, il Verde, il Blu.
La bianca a me piace più come profumo (il migliore tra i 4 a mio avviso) pur mantenendo ottime qualità meccaniche e generali.
Ma complessivamente per me la Rossa le sta sopra.
E comunque bisogna sempre tenere in conto il rapporto prezzo/prestazioni che resta sempre ad alti livelli per Proraso.
Stessa tua classifica, la blu in ultimo posto (è l'unica che non mi riesce a piacere).
La bianca ha la profumazione migliore adatta ad ogni stagione ma perfetta per la primavera!
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da massimo90trieste »

Bianca sempre e verde d'estate.
La bianca è difficile secondo me da far rendere come le sorelle, ma quando si prende la mano VA super bene.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da robyfg »

....che poi queste discussioni servono proprio a farti ricordare che pure tu ce l'hai il prodotto in questione (nello specifico trattasi di tubo).
Ed infatti,dopo un'energica spolverata :mrgreen: ,stamattina non mi ha affatto deluso e trovo che non sia per niente più difficile da montare rispetto alle altre.
Ideale,secondo me,in questo periodo di "transizione",dove non si capisce bene se fa caldo o fa freddo.
Forse mi ripeto,ma vi consiglio di montare sempre in FL,una volta fatta la mano,non ci saranno più "punti d'acqua" da temere. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Luke »

La ho ed ogni tanto la uso. Nulla da dire sul prezzo che é ottimo ma non la trovo sufficientemente emolliente e protettiva. Preferisco infatti di gran lunga la cella. Non penso la ricompreró anche se la profumazione la trovo gradevole.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

Basta la scimmia ha vinto. La voglio riprovare assieme al suo pre. Vado di tubo o ciotola?
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da robyfg »

Tubo!!!
È più facile la gestione e......finisce prima. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Fabio87 »

Tubo anche per me! Secondo me si conserva meglio della ciotola.
Il mio psicologo scodinzola!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

Mi accodo a coloro che hanno mostrato la loro preferenza per i saponi in tubo della Proraso. Anche per me hanno una marcia in più rispetto ai corrispettivi saponi in vasetto...;)

@ Luke.
Prova il sapone Proraso rosso. Come prestazioni non è poi tanto lontano dal Cella (che è anche il mio sapone preferito)... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da HolidayEquipe »

Va beh la devo riprovare...
Il problema adesso è ricordare in quale cassetto si trova :lol:
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Fabio87 »

Riprovala e la rivaluterai, stamattina l'ho utilizzata ed il suo profumo non è poi così male. Idrata bene la pelle.
Il mio psicologo scodinzola!
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Luke »

L.B. ha scritto:...@ Luke.
Prova il sapone Proraso rosso. Come prestazioni non è poi tanto lontano dal Cella (che è anche il mio sapone preferito)... ;)
Il problema del rosso è che, se ha la stessa profumazione del prebarba rosso, non ne sopporto l odore. Il bianco invece mi piacerebbe mentre il blu mi è indifferente.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da robyfg »

Luke ha scritto:...se ha la stessa profumazione del prebarba rosso...
Si è la stessa,ma non poteva essere altrimenti. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Luke »

Lo immaginavo infatti. In questi giorni mi sto sforzando di usarlo per finirlo ma veramente mi nausea, sarà che non ho mai fumato in vita mia e che è il classico odore che piace ai fumatori.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Siamo clamorosamente OT, ma i prodotti Proraso della linea rossa sono al Sandalo e con il profumo di tabacco non hanno niente a che vedere.
Però è anche vero che ognuno ha il proprio "naso" e può percepire le fragranze in modo diverso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

Comprata la ciotola bianca assieme a tutta la linea bianca, domani mattina cercherò dì domarla... e già che c'ero ho comprato pure la blu
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Loki »

Sono sempre io dopo la Riprova... Scelgo il setup con cui mi trovo meglio ( pre rasoio lametta ) e monto questa Proraso Bianca ANTI IRRITAZIONE... dicevamo anti irritazione eh ...guardate sto cambiando saponi a rotazione da mesi senza togliermi e senza avere irritazioni e oggi in n unica rasatura puntini rossi ed irritazioni come se non fosse un domani.
Io ce l'ho messa tutta, ho usato tutte le precauzioni del caso ma penso che questa Bianca non faccia proprio per me.
Non sono vecchio, sono Vintage
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Luke »

Si, a dispetto dell etichetta la trovo poco emolliente e poco protettiva anche io. Forse l anti irritazione è solo riferito alla composizione meno aggressiva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Esatto, ed è così praticamente per tutti i saponi che riportano il riferimento per "pelli sensibili". Si tratta di composizioni con l'assenza, o ridotte quantità, di sostante potenzialmente irritanti o allergizzanti...sul'efficacia meccanica e protettiva vale il solito discorso: bisogna provarli sulla propria pelle...magari dandogli altre possibilità anche dopo un pò di tempo e modificando le modalità del montaggio ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da jabba »

L'ho già scritto che è la più rognosa, non la più indecente, occorre stare attenti al dosaggio millimetrico dell'acqua, se poca o troppa diventa appunto indecente, non perdona come altre sue colleghe.
Se poi uno si stanca di dosare e tribolare come è successo a me, non la prende più.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbavetrata »

Anche io ho notato che in FL la schiumata è migliore per la linea bianca
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Luke »

jabba ha scritto:L'ho già scritto che è la più rognosa, non la più indecente, occorre stare attenti al dosaggio millimetrico dell'acqua, se poca o troppa diventa appunto indecente, non perdona come altre sue colleghe.
Se poi uno si stanca di dosare e tribolare come è successo a me, non la prende più.
Io di solito ne prelevo un pò con un dito e la lascio in un fondo d acqua per 2-3 minuti o cmq finchè l acqua non diventa bianca. Poi la tiro fuori, apro il pennello già strizzato e gliela infilo dentro compattandola fra le setole, butto la metà dell acqua ed inizio un po di BL per distribuirla bene nel pennello. Infine giù di fl. Comunque sia è molto meno oleosa della cella e quindi meno scorrevole e protettiva
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Fabio87 »

Usata di nuovo stamattina, sta diventando il mio sapone della domenica. Per me funziona alla grande, anzi, la trovo più scorrevole e grassa della Mr. Taylor. In più quella profumazione di avena e thè verde è molto persistente. Mi piace. Solo oggi ho notato seccava in fretta sulla pelle...forse ero troppo lento a passare il rasoio.
Il mio psicologo scodinzola!
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Spadazzo88 »

Io ho prodotti di altro livello di costo ma la bianca montata in mug con un bel tasso fotto di peli mi da una buona schiuma e il rasoio non lo sento, a volte meglio che marche più costose. Vero che se sbagli acqua non rende bene.
Amo la profumazione
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”