De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da macosavuoi »

rebus ha scritto:Boh, io non l'ho mai trovato nei negozi e poco anche online.
Magari puoi chiedere ad un utente di inviarti un sample, così lo provi e vedi se ti piace
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Trepassate »

ares56 ha scritto:
gigetto ha scritto:Non più di tanto....
Può essere utile contribuire con informazioni utili alla nostra comunità... ;)
L'importante è avere l'ultima parola; o meglio l'ultimo post.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gigetto »

A me lo ha omaggiato un negozio di Milano Gaspa di viale Monza per l'acquisto di un pennello. Spedisce anche online.
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da darth feather »

Un amico dovrebbe portarmelo direttamente da Amsterdam. Unica condizione che lo paghi l'equivalente di una proraso in Italia. Per chi interessa, segnalo che ad Affi (Vr) proprio all'uscita del casello auto-Brennero, si trova la linea DVH presso un negozio di profumi/forniture sito nel centro com.le antistante Conforama. Il prezzo del sapone era sopra i 7€. in vetrina i prodotti DHV sono esposti con prezziario con dicitura in olandese ovvero.se non sei preparato non comprendi a cosa la dicitura corrisponde. Io pensavo infatti che il costo del sapone fosse 4.50€ ma la cassiera mi ha fatto un prezzo più elevato così ho desistito.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da scoglio »

darth feather ha scritto:Un amico dovrebbe portarmelo direttamente da Amsterdam. Unica condizione che lo paghi l'equivalente di una proraso in Italia.
Forse anche qualcosa meno. Si trova facilmente in qualunque Kruidvat (negozio di cosmetici ed altro presente in Olanda e Belgio) a prezzi molto popolari. Io l'ho pagato attorno a €1,75 ma ancora non ho l'ho aperto, visto che ho qualche crema da "far fuori" prima...ma non ho ho saputo resistere quando ho visto tutta la linea di prodotti sullo scaffale :lol:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da darth feather »

Grazie Scoglio mi segno il nome Kruidvat così non potrà sbagliare. Posso chiederti se questo nome è quello di una catena tipo Tigota o è la tipologia di negozio
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da scoglio »

E' il nome di una catena, molto diffusa. Qua a Maastricht ce ne saranno almeno 5/6 solo in centro...non oso immaginare ad Amsterdam, sarà ovunque
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da scoglio »

Per la cronaca, ho dato proprio oggi un'occhiata, mente la mia ragazza faceva i suoi acquisti: da Kruidvat costa 1,79€!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Io l'ho trovato perfino in un negozietto etnico, mentre cercavo dell'acqua fresca...poi anche in aeroporto ad Amsterdam. Della serie: difficile non trovarlo!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Selous »

Usato come stick è molto meglio... Ne ho anche impiegato molto più che a cercare di tirarlo su col pennello... La grattugia che ho in faccia dopo 24 ore non ha eguali nel mondo dei "setolosi"... :twisted:

Peccato...

Peccato perché la profumazione semplice ma piacevole, che sa di fresco, mi piace molto e mi piacerà sicuramente maggiormente d'estate... Ma la lubrificazione che fornisce alla rasatura non è certo quella alla quale sono abituato con altri prodotti... E non parlo di soldi, i Proraso "plebei" sono su di un altro pianeta, anche se con profumazioni non così accattivanti...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Ho usato una versione sicuramente più vecchia della tua e la scorrevolezza era discreta/buona, ma forse la versione attuale è un po' peggiorata.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Selous »

Super Mario ha scritto:Ho usato una versione sicuramente più vecchia della tua e la scorrevolezza era discreta/buona, ma forse la versione attuale è un po' peggiorata.
La formulazione è cambiata in questi ultimi due anni (circa). L'avevo addocchiato già da un paio d'anni ma non lo avevo acquistato per la presenza di parabeni e porcherie chimiche varie... Poi ho visto ultimamente che la formulazione era cambiata divenendo un po' meno "tossica" e l'ho acquistato.

Come diceva un farmacista tempo fa "era pieno di schifezze ma funzionava meglio...". Triste realtà...

Che poi, detta tra noi, la realtà è un'altra: le scorciatoie "chimiche", le "schifezze", permettono di raggiungere certi traguardi spendendo molto meno... Quando il legislatore (o i consumatori come nel caso dell'olio di palma per uso alimentare - Ferrero e Nutella a parte) ti costringono a recedere dall'uso delle sostanze dannose, non tutti riescono a sostituirli con altrettanta efficacia ed a basso costo...

Ricordiamoci che questo sapone costa 1.50€ o anche meno per 75g... Che non è poi neanche poco, Proraso costa meno ed è MOLTO meglio!
Peccato che abbia sempre le solite tre profumazioni (nelle versioni proletarie intendo...).
Memento Radere Semper!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da riky76 »

Selous ha scritto: ... Che non è poi neanche poco, Proraso costa meno ed è MOLTO meglio!
Peccato che abbia sempre le solite tre profumazioni (nelle versioni proletarie intendo...).
quattro dai ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da scoglio »

Provato oggi, a mesi dall'acquisto, il sapone della mano dorata. Dopo aver terminato qualche crema e vista la soleggiata e calda mattina olandese, mi sono finalmente lanciato ad aprire la scatola del De Vergulde Hand.
Che dire, il primo impatto col profumo m'ha fatto pensare "sono ancora una schiappa con l'olandese, devo aver comprato il sapone per lavare i panni" :lol: A dire il vero, dopo qualche secondo il profumo m'ha ricordato un prodotto per la rasatura (non ricordo quale, però) che mio padre ha usato fino a qualche anno fa :o
Insomma, dopo poco ho fatto pace col profumo, che è abbastanza evanescente, e mi sono messo a "grattugiare" la saponetta in faccia, come mi piace fare con i saponi duri.

Dal punto di vista tecnico, sono rimasto soddisfatto perchè, nonostante fosse un "esordio" e dovessi quindi prendere le misure con l'acqua necessaria, ho prodotto velocemente una bella schiuma dalla buona consistenza. Ho usato, invero dopo parecchio tempo, una Feather, quindi evito i classici "wow, la lametta scorreva alla grande" (ci mancherebbe pure, con una lametta così affilata :lol: ) ma indubbiamente non ho avuto problemi. L'ho anche trovata sufficientemente protettiva, quindi non vedo motivo di appunti particolari alla mia esperienza.

Che dire, personalmente comincio a volermi disfare di molte creme da barba in favore dei saponi duri (non so, sarà la consistenza, il risultato che mi appaga praticamente sempre, la durata molto maggiore rispetto alle creme...boh) e questo Vergulde potrebbe facilmente prendere il posto della Proraso bianca come sapone primaverile/estivo. Ovviamente gioca a favore il fatto che lo possa reperire molto facilmente ed a prezzo irrisorio (scrissi qualche tempo fa a riguardo in questo thread), al contrario della Proraso che, ammesso la trovi, sarebbe molto più costosa.

Non è un sapone che fa gridare al miracolo, ma sono molto soddisfatto dell'acquisto, considerato appunto il prezzo basso :geek:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gigetto »

Qua in Italia però il rapporto Proraso die vergulde si inverte.....e si trova anche di rado.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da scoglio »

Sicuramente, le mie sono considerazioni dettate dal fatto che qua in Olanda è un sapone facilmente reperibile ed il prezzo basso (sfogliando un volantino oggi pomeriggio l'ho visto in offerta a circa €1,3) lo rende conveniente. Specialmente per il fatto che, essendo un sapone duro, si porta a casa un prodotto che dura anche parecchio nel tempo, nonostante il formato relativamente piccolo
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Provato quello "extra fris", con la scatola più blu che gialla...Mi pare abbia l'aroma dello Svelto per i piatti, prestazione nì, in quella fascia non ce n'è, per me Proraso tutta la vita!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Morgan »

In Italia, online, lo trovate da Viano, a 3 euro, sia la versione standard

http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... &order=ASC" onclick="window.open(this.href);return false;

che fresca

http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1560" onclick="window.open(this.href);return false;

Volevo provare quest'ultima, che mi sembra più adatta per l'estate, qualcun altro, oltre all'amico Harry, che non mi è sembrato molto soddisfatto :mrgreen: l'ha provata?

C'è anche il balsamo AS, a 4,90

http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... &order=ASC" onclick="window.open(this.href);return false;

Morgan 8-)
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da scoglio »

Io probabilmente proverò anche l'altra versione, ma considerato il tuo avatar scimmiesco, potresti volere un'opinione ben prima :lol:
In compenso questo weekend potrei andare a dare un'occhiata per il dopobarba, anche perchè mi pare che l'offerta di cui parlavo qualche post fa coinvolga tutta la linea DVH :geek:
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Morgan »

scoglio ha scritto:Io probabilmente proverò anche l'altra versione, ma considerato il tuo avatar scimmiesco, potresti volere un'opinione ben prima :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per curiosità, guardate che prezzi su amazon :shock:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_ ... FY9G71FSZE" onclick="window.open(this.href);return false;

Sapone a 14 euro, dopobarba a 18 :o

E' vero che da Viano bisogna poi aggiungere le spese di spedizione, ma sono 6,30, si possono facilmente ammortizzare :D e comunque, anche comprando solo il sapone, si spenderebbero poco più di 9 euro.

Morgan :D
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da birobiro »

http://www.ksmonti.com/vergulde.html" onclick="window.open(this.href);return false;

prezzi più bassi anche se spese più alte....da fare due calcoli. ;)
certo che 11 euri... :cry:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Morgan »

birobiro ha scritto:http://www.ksmonti.com/vergulde.html

prezzi più bassi anche se spese più alte....da fare due calcoli. ;)
Insomma :roll: Il dopobarba costa effettivamente di meno, ma il sapone è da 50 ml, mentre l'altro da 75, quindi 1 euro in più per l'altro ci sta tutto. E le spese, per importi fino a 50 euro, sono di 11 euro :o

Morgan
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da darth feather »

Dopo qualche mese di attesa, il mio amico è andato ed è rientrato portando a termine la missione "olandese". A dir il vero mi ha preso 2 confezioni, purtroppo uguali, ma avendole pagate un nulla posso chiudere un occhio. Ho già fatto un paio di rasature e si capisce subito che è un sapone onesto e che vale quello che costa. Sarà da trovare la giusta combinazione acqua giri del pennello ma almeno alla prima insaponata il sapone è della giusta quantità e compattezza. Le sbarbate successive la quantità diminuisce e tocca fare delle riprese. Concordo con chi dice che non ha un profumo eccezionale ma sa di pulito e lascia un buon post anche a distanza di ore. Con che AS lo impiegate, io ho usato un Denim original è un Gold
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da sbarbao »

Salve non conosco questo sapone ma se andate su barbaebaffi sito convenzionato con il forum lo trovate in vendita ad un prezzo irrisorio https://www.barbaebaffi.it/item/sapone- ... 75-gr.html
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Io lo trovo in un negozio fisico per 2.90 euro. Hanno anche l'AS per circa 4.90.
L'ho utilizzato oggi (versione classica) in montaggio con omega 48. La profumazione è davvero fantastica, e persite il giusto durante la rasatura. Le proprietà del sapone le trovo molto buone, la lama scorre molto bene. Ancora prima dell'AS (che spesso non uso) sento la pelle ben distesa e rilassata. Per me è davvero un buon sapone, il cui rapporto qualità/prezzo è sicuramente superiore al proraso e la profumazione è mille volte meglio dei vari proraso. Poi se si rapporta il prezzo alla durata del sapone è praticamente un affare.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”