De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Crononauta »

ermis ha scritto:Resto ancora perplesso su quel CI 77891
Sarà per fare il sapone bianco, non ci vedo niente di terribile.
A parte che io ho la versione "vecchia" coi parabeni e anche se non è il mio preferito, lo trovo un buon sapone, nella sua fascia di mercato (che è quella ultra-economica).
Io sono tra quelli che pensa che non sia poi il caso di farsi troppe paranoie: tutte queste sostanze "incriminate" sono normalmente in fondo alla lista dei componenti, quindi presenti solo in tracce; oltretutto in un prodotto che per sua natura resta a contatto con la pelle, in modo superficiale, per un tempo molto limitato (a differenza, per esempio, dei make-up delle donne che se lo tengono magari tutto il giorno) e che in 20-30 minuti al massimo viene lavato via con abbondanza d'acqua... francamente non me ne preoccuperei troppo. L'importante è che faccia bene il suo lavoro di sapone!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

giusto crononauta. io quando mi sbarbo la schiuma non resta sulla mia pelle per più di 1 minuto complessivamente,e poi è anche un sapone che costa poco ,dura nel tempo e credo (spero) produce una bella schiuma densa.
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da alevide »

Se un sapone mi piace e mi soddisfa non bado a tutte quelle paranoie dell'inci,(poi magari ci si fuma un pacchetto di sigarette/die).
Ho acquistato questo sapone da Emanuele (teve)grazie al consiglio del suo papà . Lo devo ringraziare tanto anche perché sono sempre più convinto che per avere un ottimo sapone da barba non è il caso di spendere cifre spropositate. Con poco più di 3 € ho avuto un prodotto che eccelle sia durante che nel post-shave. Schiuma benissimo e abbondantemente tale da fare tranquillamente tre passate più ritocchi. Contentissimo.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Ludwig »

In trasferta a Milano, trovata da Key Be Profumerie in via Castaldi a 3 euro
;)
M.
Marco
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gspcol »

Ma solo a Roma si trova a 7€? :(
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Jari »

Il sapone te l'ho detto che ce l'hanno sotto casa mia a poco più di 3 euro!!!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ALEX 70 »

Buonasera ragazzi oggi il mio computer fa un po di capricci e non so se a Jari è arrivato il mio messaggio comunque: mi indicheresti il negozio dove trovo il De Vergulde qua a Roma? Grazie 1000
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da alb.onda »

Jari ha scritto:Il sapone te l'ho detto che ce l'hanno sotto casa mia a poco più di 3 euro!!!
...dove?
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ALEX 70 »

Piccolo o.t.: per chi fosse della zona nella capitale, quartiere Trieste, profumeria Jacobelli via Tripoli, fornitissima e gentilissimi (giusto ieri ho preso la la mia tazza di tabac a 14€).
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Jari »

alb.onda ha scritto:
...dove?
Profumeria in via Aosta 54...zona San Giovanni-Re di Roma
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da sherlock »

Ho acquistato ieri in un negozio a due passi da casi sia la ciotola del sapone sia il suo balsamo, spendendo complessivamente 6.55 euro: 1,79 per il sapone e 4,76 per il balsamo.
Mia moglie non ha neanche aspettato di arrivare a casa e appena usciti dal negozio ha subito aperto la ciotola per sentirne la fragranza, commentando: "Buono!".
Stamattina ho voluto testarlo subito, ovviamente... Un velo d'acqua bollente per cinque minuti e poi il tasso LS classic 30mm l'ha velocemente trasformato in una crema densa (effetto "omino Cella"), dal profumo leggero e gradevole in linea con la stagione, che ha protetto la pelle dalla Kai montata sul Wilkinson classic (eh, si... stamattina ero proprio in vena di "classic"... :lol: ) per tre passate in scioltezza.
E' seguita l'applicazione del balsamo, la cui fragranza mi è sembrata identica a quella del sapone. Forse ho involontariamente ecceduto un po' con la quantità, ma la pelle mi pareva un po' troppo "unta". Una generosa "spompettata" di Floid prima di uscire di casa ha sistemato la questione.
In conclusione posso dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto.
ermicato
Messaggi: 111
Iscritto il: 13/04/2016, 22:05
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermicato »

Il problema di questo forum è che uno legge un post come quello di sherlock e subito si chiede "come ho fatto a vivere fino ad oggi senza De Vergulde Hand sapone e balsamo??" e così, anche se fresco di recente acquisto (ieri Proraso rossa, prebarba e crema), scatta il Demone della Perversità, proprio quello di Poe, detto anche scimmia e come va a finire lo sapete già.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Zeiger »

Parole da scolpire nel marmo... anzi le metterò sulla mia lapide :mrgreen:
Alessandro.
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da sherlock »

@ermicato: sei solo l'ultima vittima di questo sistema perverso... la penultima sono io! È una reazione a catena: vedrai che qualora accontentassi il primate e alla messa in prova ne restassi ugualmente soddisfatto, la tua recensione mieterà un'altra vittima e così via... ma fino a quando parliamo di queste cifre le finanze famigliari sono ancora al sicuro... ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da robyfg »

sherlock ha scritto:... ma fino a quando parliamo di queste cifre le finanze famigliari sono ancora al sicuro... ;
Dici?? :roll:
No,perché come diceva il grande Totò,
"è la somma che fa il totale". 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da sherlock »

Mhhh... avevo fatto questa citazione di Totò giusto ieri sera! Che la coincidenza mi debba suonare come un campanello d'allarme? :o
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da robyfg »

Questo sapone.....mi piace assai!!!!
Usato per la prima volta stamattina,perfetto in tutto:
fragranza,schiuma,protezione,scorrimento lama e post rasatura.
Se proprio devo riscontrargli un difettuccio (rispetto agli altri "duri" che ho),il velo d'acqua in ciotola lo vuole necessariamente caldo/bollente (io uso sempre acqua fredda),altrimenti non si lascia prelevare tanto facilmente dal pennello,per il resto ribadisco essere un sig. sapone! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Mastrofoco »

Uno dei miei preferiti,comprato al parco giochi ops Amsterdam per meno di 2 eurini,riciotolato in ceramica..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da sherlock »

robyfg ha scritto:Se proprio devo riscontrargli un difettuccio (rispetto agli altri "duri" che ho),il velo d'acqua in ciotola lo vuole necessariamente caldo/bollente (io uso sempre acqua fredda)
ma è un "difettuccio" tutto sommato trascurabile, no? ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da robyfg »

......che poi alla fine,la regola vorrebbe proprio l'acqua calda,ma si sa,qui stiamo per sovvertire e sperimentare!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ernesto94
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/05/2016, 15:42
Località: Padova

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ernesto94 »

Ciao a tutti, io l'ho appena comprato in un negozietto di Padova a meno di 4 euro.
Oggi pomeriggio lo proverò...
C'è solo una cosa che non capisco: nella scheda tecnica (alla prima pagina di questa discussione) viene detto che va consumato entro 4 mesi dall'apertura. Mi sembra un po' poco, come mai? Il Cella dura anni...Voi che esperienze avete avuto in termini di durata?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Il mio barattolo ha quasi due anni e il sapone è perfetto, come consistenza e profumo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ernesto94
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/05/2016, 15:42
Località: Padova

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ernesto94 »

Immaginavo... Grazie!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ermis »

comprata in settimana.non l'ho ancora provata,ma come profumazione mi piace molto
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da FULL »

Appena acquistata in un negozio per parrucchieri...seguirà recensione al primo utilizzo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”