De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
2ruOteinviaggiO
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/05/2013, 9:00
Località:

De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da 2ruOteinviaggiO »

Ne vogliamo parlare? Chi lo usa? Ma soprattutto, dove si compra?

Immagine
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da Super Mario »

Ne esistono 3 varianti:
sapone tradizionale
sapone per pelli sensibili (da te mostrato in foto)
lo stick
(oltre alla crema)

Io ho usato quello tradizionale lo scorso anno e con gran piacere, lo puoi sicuramente trovare in Olanda in qualsiasi supermarket o su internet. Mi viene in mente:
http://www.barbieredifigaro.nl/index.php/en/
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da ares56 »

Super Mario, perchè non trasferisci la tua recensione ? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da Super Mario »

grazie ares, lo faccio in giornata
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da Super Mario »

Dopo lungo utilizzo di questo buon sapone olandese, raccolgo la mia esperienza ed i miei pensieri in questa vecchia recensione.

PRODUTTORE:
http://www.verguldehand.nl/.
REPERIBILITA´:
Acquistato ad Amsterdam in un minimarket. Reperibile facilmente in Olanda o su internet (http://www.barbieredifigaro.nl).
PREZZO:
1.99 euro (75 ml). Economico e con una resa ottima! Lo uso quasi ogni due giorni da circa 2 mesi ed il sapone è ancora tutto lì.
CONFEZIONE:
Una ciotola in plastica: spartana, ma pratica e molto ermetica pur non essendo a vite; il sapone va consumato entro 4 mesi dall’apertura.
INCI:
aqua, stearic acid, cocos nucifera oil, potassium hidroxide, sodium hidroxide, glycerin, sodium lauryl, sulfate, eucalyptus globulus oil, menthol, parfum, amyl cinnamal, eugenol, geraniol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, eucalyptol, boric acid, camphor, PEG 150 distearate, lanolin, hydroxyethylcellulose, sodium borate, BHT.
PROFUMAZIONE:
Difficile da definire. Piacevolmente maschile, ma assolutamente non aggressiva. Mi ricorda tanto il mio bagnoschiuma vetiver e bay rum, ma sul finale colgo un leggerissimo sentore di limone. Ad ogni modo il profumo si attenua molto dopo la rasatura, ma non svanisce del tutto.
PREPARAZIONE:
Face Lathering (FL):
Uso la saponetta direttamente sul viso, come se fosse un Sapone Stick. Poi inizio a lavorare con pennello umido; successivamente lo intingo leggermente in acqua e continuo così per 2-3 altre volte fino ad ottenere una schiuma densa e cremosa. Ho provato anche a caricare il pennello dal sapone per poi montare la schiuma o in ciotola o direttamente sul viso, ma il risultato precedente è più efficace (scorrevolezza e confort, protezione, irritazioni, idratazione).
SCHIUMA:
Buona. Consistente, densa e cremosa (molto più di Palmolive e Proraso). Tuttavia con FL si ottengono massimo 2-3 insaponature. Occorrono ca. 7 minuti per disidratare completamente la schiuma. Lavorando in ciotola, la schiuma è più soffice, ma meno consistente, e si ottengono 3 buone insaponature. Il viso è coperto da un consistente strato di schiuma, che lascia scorrere tranquillamente (non volare) la lama. Inoltre, la densa schiuma protegge bene (non straordinariamente) il viso dalla lama per una rasatura confortevole. Tuttavia, se si sceglie FL, la seconda insaponatura è un po’ meno protettiva, ma basta ricaricare il pennello.
POST-RASATURA:
Veramente Buona. La pelle è leggermente fresca, molto morbida e ben idratata. Mai una sensazione di bruciore o visibile arrossamento. La profumazione è molto attenuata.
COMMENTO FINALE:
Veramente Soddisfatto! Ottima resa, buona schiuma, pelle protetta in rasatura, buonissima efficacia in post-rasatura e ad un prezzo modico. Per me, certamente è valsa la pena provare questo sapone, scoperto grazie al forum. Unica “pecca”: questo sapone non termina mai!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da Super Mario »

Non so se DUDE e NZAIEL sono in questo forum, ma anche loro aveno scritto delle belle recensioni.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Dr. Joska
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/05/2013, 10:41
Località: Catania

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da Dr. Joska »

Supermario, ti invito a pubblicare la scheda nell'apposita sezione, in modo da aggiungerla all'indice ;)
Standing on the Shoulders of Giants
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da nano »

2ruOteinviaggiO ha scritto:Ma soprattutto, dove si compra?
+1 :!:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da Super Mario »

Dr. Joska ha scritto:Supermario, ti invito a pubblicare la scheda nell'apposita sezione, in modo da aggiungerla all'indice ;)
inserita la scheda, in attesa di benedizione dal moderatore! grazie per l'invito.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Sapone da barba DE VERGULDE HAND

Messaggio da Nzaiel »

Super Mario ha scritto:Non so se DUDE e NZAIEL sono in questo forum
Ciao Mario! Ben ritrovato anche qui! Mi sono iscritto da circa un minuto...;) Presto pubblicherò anche la mia recensione su questo ottimo sapone (che tralaltro sto utilizzando in questo periodo con un bel pennellino in tasso nuovo di zecca ;) )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Carissimo Nzaiel, ben ritrovato e a presto!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da stefmas »

Di ritorno da Amsterdam, mi sono fatto accompagnare da una confezione di questo sapone, incuriosito dal prezzo basso e dalle buone recensioni lette qui. Appena lo provo vi faccio sapere le mie impressioni :)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Contento per il tuo acquisto! Sono sicuro che non ne resterai deluso.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da stefmas »

Super Mario ha scritto:Contento per il tuo acquisto! Sono sicuro che non ne resterai deluso.
In questo periodo ne sto già rotando un bel po', ma appena mi stufo di qualcuno provo questo :)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da stefmas »

Provato oggi.. MI sembra davvero ottimo.. Schiuma in maniera molto facile ed abbondante, riempiendo la ciotola :P

Ho aggiunto per errore un po' troppa acqua (ne era rimasta nel fondo della ciotolina), ma promosso a pieni voti. In termini di profumazione senza infamia e senza lode, sa semplicemente di sapone, di pulito..
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Ottimo!
Ti consiglio il barbatrucco: un velo di acqua tiepida sulla superficie del sapone per 1 minuto...lo ammorbidisce consentendo di lavorarlo più facilmente ed efficacemente.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gaston »

io l' ho trovato in un negozio di articoli per parrucchiere, qui a Milano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

gaston ha scritto:io l' ho trovato in un negozio di articoli per parrucchiere, qui a Milano.
Gaston, condividi con il Forum negozio e prezzo: gli amici milanesi ne saranno felici ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gaston »

il negozio è t.e.v.e in via ugo bassi 25 ,il vergunde hand l'ho pagato , se ricordo bene 3,70 Euro , comunque meno di 4 Euro, comprato a settembre ,cominciato a usare a dicembre , e ne rimane una buona metà!! non finisce mai!!
Io mi rado tutti i giorni!! :shock: :shock:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

gaston ha scritto:...non finisce mai!!
Io mi rado tutti i giorni!! :shock: :shock:
usalo come fosse uno stick...e finirà prima.
(Super Mario » 29/05/2013, 17:13: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2606" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da stefmas »

Super Mario ha scritto:Ottimo!
Ti consiglio il barbatrucco: un velo di acqua tiepida sulla superficie del sapone per 1 minuto...lo ammorbidisce consentendo di lavorarlo più facilmente ed efficacemente.
L'ho usato... ma in realtà ho avuto il problema opposto, nel senso che ho montato in ciotola e dopo circa 20 secondi la schiuma già debordava da quest'ultima... :P

Ho fatto 3 passate con la solita schiumata abbondante, poi un'altra insaponata a vuoto (tanto di schiuma ne avevo :P) e l'impressione è che ce ne fosse per almeno altre 3 passate :D Veramente incredibile, devo limitare i giri sul sapone :P
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Trepassate »

Anche io l'ho acquistato da v.e.t.e. in via ugo bassi a Milano (prezzo onestissimo : 2,70 euro).

Con il pennello bagnato faccio solo 2, 3 passate nella sua confezione e poi lo monto in ciotola separata, altrimenti deborda alla grande.
Mi trovo molto bene per la schiuma molto abbondante e soffice.

Buone sbarbate a tutti !!!
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Luca142857 »

Immagine

Ho provato questa versione, riesce ad incamerare parecchia acqua producendo un' ottima schiuma molto lubrificante, il profumo è "vintage" molto fresco e maschile, abbastanza persistente.
La ciotola ha una dimensione ideale, larga e bassa, il coperchio resta solo appoggiato.
Unico neo: il sapone abbastanza solido rimane libero di muoversi all'interno della ciotola in plastica mentre si ruota il pennello ... unico rimedio cambiare ciotola. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

Luca142857 ha scritto:La ciotola ha una dimensione ideale, larga e bassa, il coperchio resta solo appoggiato.
Ho trovato l'apertura un po' barocca, però, la mia, si chiude anche se ho rovinato un poco il coperchio!
Il colore aranciato è per un riflesso dello sfondo, vero?
La ciotola è gialla!
Unico neo: il sapone abbastanza solido rimane libero di muoversi all'interno della ciotola in plastica mentre si ruota il pennello ... unico rimedio cambiare ciotola. ;)
Non riesci a far sciogliere il sotto della saponetta in modo che si ancori al fondo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Luca142857 »

Si Sergio, l'etichetta è gialla.
La ciotola è di plastica sottile e si deforma manovrandola, per cui il sapone si ristacca, ma a dire il vero non ho provato ad attaccarlo una seconda volta ... avevo una ciotola in porcellana biscuit bella ruvida li che aspettava. ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”