De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

L'ho usato a lungo e con tanto affetto. Non so quale sia la tua esperienza (magari sei un barbiere professionista), ma in caso tu abbia un'esperienza nella norma con i saponi duri, ti consiglio di fare qualche prova (anche a vuoto) per prendere confidenza: lasciare sempre ammorbidire con un velo di acqua calda sulla superficie per qualche minuto.

Leggi anche qui:
viewtopic.php?f=100&t=2649" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da FULL »

Grazie super farò cosi....in realtà è il primo sapone duro...ho usato solo figaro e proraso bianco fin ora..in questo sapone mi sono imbattuto per caso e visto il prezzo ho deciso di provarlo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

E sei stato fortunato, perchè in Italia è molto raro da trovarsi e perchè è veramente un buon prodotto!
Quindi, buoni esperimenti...anche per me il DVH è stato il primo sapone duro: dopo di questo potrai divertirti con altri saponi duri da ogni dove.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

Di sotto lo strato di muschio e foglie secche l'ho ritrovato.
Erano due anni e mezzo che giaceva abbandonato ed ho voluto usarlo un po' per riprovarlo ed un po' per lavarlo.
Non ricordavo la scorrevolezza che conferisce alla pelle e la sensazione di "nutrimento" che ho sentito sulla pelle.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da FULL »

Ebbene sì oggi è arrivato il suo turno....che dire consigliato da superMario ho lasciato un velo di acqua calda sinceramente per più di qualche minuto...inizio a caricare il mio omega in setole e già nel suo contenitore sembra che voglia schiumare passo nella ciotola e ottengo una schiuma morbida e protettiva diversa dalle altre, ripeto come già detto è il mio primo sapone duro, il rasoio scorreva bene nessuna irritazione e nel post la pelle è morbida quasi come se avessi già passato il dopobarba. Il profumo non so descriverlo come ho letto in qualche altro post sa di pulito e non mi dispiace. Sicuramente consigliata e visto il costo chi la trova deve provarla
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

FULL ha scritto:.... Sicuramente consigliata e visto il costo chi la trova deve provarla
D'accordissimo! Contento per te.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Lizzero »

Buonasera,

Ieri sera ho ricevuto in regalo questo sapone + una TOBS al limone.
Stamattina l'ho provato con EJ DE89BL ed una lama Razolution al secondo giro.

La consistenza. Classico sapone duro.
Potere schiumogeno. Davvero ottimo, occhio però a non esagerare con l'acqua. Praticamente schiuma solo a guardarlo......con un 20-25 giri ci ho fatto 2 passate e mezzo montando in FL. Tuttavia tende a seccare abbastanza presto (diciamo in 5/7 minuti).
La resa Discreta. Il rasoio scorre discretamente e la lama si sente un pochino (ma questo è un problema della lama che ho riscontrato essere abbastanza grezza di suo). Protegge abbastanza bene perchè la lama che sto usando in questa settimana è molto molto scorbutica ed oggi ho sentito bruciare un pochino meno rispetto a ieri con altro set-up. Il post è sufficiente. Ne stupefacente e nemmeno scarso.
La profumazione. Al mio naso sa proprio di vecchio sapone di una volta. Odore di pulito con qualche parvenza di agrumato. In ogni caso appena messa in viso l'odore scompare. Piacevole tutto sommato.
Essendo stato un regalo non l'ho pagato. Ma so che nel negozio fisico dove è stato acquistato costa 7 €. Onestamente è un discreto sapone, ma nulla che possa giustificare questo prezzo. Poi ho letto che si reperisce in giro anche a meno (2/3 Euro circa). Se il prezzo medio fosse quello allora ci può stare tutto.
Complessivamente spunta un'abbondante sufficienza, diciamo un 6,5. Ma non è un prodotto che non mi farei mancare nell'armadietto. Lo userò di tanto in tanto.

Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
forestgump
Messaggi: 129
Iscritto il: 10/04/2016, 20:26
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da forestgump »

E' il "Proraso" olandese. Un sapone molto diffuso nella grande distribuzione. Quindi ti consiglio di fartelo portare come souvenir da qualche amico/parente in viaggio in Olanda. Il costo è estremamente contenuto 2/2,5 euro in versione stick o sapone duro. Ottimo prodotto!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

@Lizzero: grazie per il dettagliato contributo. Sono un soddisfatto ex-utilizzatore di questo sapone. Leggo che lo hai ricevuto solo ieri e deduco che il tuo parere è frutto del primo utilizzo.
Spero tu possa utilizzarlo più a lungo trovando il giusto punto d'acqua per godere appieno delle sue buonissime qualità. Se ti va dai un'occhiata anche alla mia scheda: trovi il link sopra.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Lizzero »

Super Mario ha scritto:..........Spero tu possa utilizzarlo più a lungo trovando il giusto punto d'acqua per godere appieno delle sue buonissime qualità. Se ti va dai un'occhiata anche alla mia scheda: trovi il link sopra.

SM
Ciao SM,
ovviamente le mie sono le impressioni dopo il primo utilizzo. Comunque non mi ci sono trovato male. E con i saponi duri si sa che c'è bisogno di lavorare sul giusto punto d'acqua. Ognuno ha il suo. Lo utilizzerò anche perchè devo finirlo (l'armadietto scoppia di roba). Quindi troverò il tempo ed il modo di dargli altre chance. ;) ;) ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
probe85
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/03/2017, 11:21
Località:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da probe85 »

Comprato qualche settimana fa in un negozio per parrucchieri, buonissimo il profumo e bella consistenza. Sarà la mia pelle ma il rasoio inciampa. Secondo me gli manca qualcosa. Ho tentato anche con il prebarba ma non scorre anzi tende a darmi la sensazione di aumentare il grip della pelle e mi fa impuntare il rasoio. Credo non lo userò più sono rimasto deluso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Prova a dosare meglio l'acqua, io non ho riscontrato questi problemi anzi, la scorrevolezza del rasoio è sempre stata molto buona.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Giulio78 »

che dire.. rispolverato negli ultimi due giorni dopo settimane di panchine a causa del numero crescente di saponi che arrivano. L'ho abbinato al Merkur 37c con gillette blu... ragazzi un sapone da standing ovation!!

Posseggo lo stick e non ho parole per descrivere l'assoluta qualità di questo sapone. Alle straordinarie qualità facilmente osservabili quali: schiumaggio rapido, corposo ed estremamente facile (ho usato ieri il 48omega e oggi il 507Manchu di zenith entrambi preammollati, strizzati e strofinati sullo stick e l'eccedenza dello stick sparsa sul viso), la lubrificazione e scorrevoleza e alla profumazione delicata, di pulito posso altresì conclamare, causa una crescente esperienza con un vario numero di saponi, le davvero davvero davvero elevate qualità lenitive e anti-infiammatorie che di conseguenza lasciano spazio ad un post shave che banalmente direi "di alto livello" ma che vuol dire pelle morbida, rilassata, lieve pizzicore al passaggio dell'after (ma quello è dovuto anche a me che non l'uso frequentemente e quindi per la pelle l'alcool è sempre uno shock) liscia e setosa.

in definitiva un prodotto eccellente di per se, se poi vogliamo abbinarci il ragionamento qualità\prezzo... farei difficoltà a trovar rivali. ho provato lo stick palmolive e seppur buono di certo non è ai livelli del De vergulde che vince in post, effetto lenitivo-idratante, e forse sulla schiumosità mentre il palmolive forse ha una profumazione di pulito più marcata e un prezzo inferiore, rispetto al Valobra stick perde in profumazione, nel post ma se la battono sulla scorrevolezza, mentre il de vergulde stravince in schiumosità (nettamente piu facile e corposa del valobra) e ovviamente sul prezzo, col Lea stick nessun confronto lo trovo nettamente inferiore a tutti quelli provati.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Ottima recensione! Ho usato con gran piacere il sapone ma non lo stick, che mi pare abbia un inci diverso dal vecchio sapone da me recensito (pre-2013).
Devo prenderlo la prossima volta che lo incontro in viaggio!

SM

Ps: ora il nuovo sapone e stick hanno lo stesso inci.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da jeky66 »

preso ieri da http://www.vianoprofumicoltelli.com/ind ... ct_id=1559" onclick="window.open(this.href);return false;, lo metto in rotazione per la prossima settimana :D
carlo92
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/12/2016, 14:28
Località: Bitonto (BA)

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da carlo92 »

Ragazzi qualcuno ha provato la versione extra fris? Vorrei sapere che profumazione ha
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Gege »

Dopo qualche rasatura con la versione extra-friis del DVH, confermo le impressioni positive riportate da altri forumisti su questi saponi. Rispetto alla versione base, al di sopra dei sentori delicati e un po' frizzantini difficilmente definibili se non come... profumo di bucato, io avverto una marcata (ma gradevole) profumazione di talco, che persiste dopo la rasatura. Anche un'ora dopo essermi rasato, avevo la sensazione di essermi passato del talco sul viso. Confermo la facilità del montaggio della schiuma, che è scorrevole come nella versione base, nonostante la consistenza possa sembrare un po' "gessosa". In definitiva un ottimo prodotto; tutto sommato è sopportabile il maggior prezzo che dobbiamo pagare in Italia rispetto al Paese dei tulipani, considerato anche il fatto che questi saponi sembrano avere una durata... infinita.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da navighetor »

Comprato stamattina € 2,90!
Mi hanno fregato? :mrgreen:
Gege
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2017, 11:28
Località: Milano - Pavia

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Gege »

Uao! E' un prezzo quasi olandese! Stavolta :lol: non ti hanno fregato, anzi, hai acquistato un buon sapone a un ottimo prezzo! Ovviamente nasce la curiosità di sapere "dove"...
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da FULL »

Ottimo prezzo....x un ottimo sapone
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da navighetor »

Gege ha scritto:Ovviamente nasce la curiosità di sapere "dove"...
Sicilia! E ve ne erano in abbondanza!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

navighetor ha scritto:
Gege ha scritto:Ovviamente nasce la curiosità di sapere "dove"...
Sicilia! .......
Bellissima regione, ma un'informazione un po' più precisa e utile?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Trepassate »

Seconda stella a destra, questo è il cammino.......(cit.)
Pianeta terra, credo :lol:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da navighetor »

ares56 ha scritto: Bellissima regione, ma un'informazione un po' più precisa e utile?
Enna
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

navighetor ha scritto:
ares56 ha scritto: Bellissima regione, ma un'informazione un po' più precisa e utile?
Enna
Già va meglio...ma aiutare gli amici del Forum indicando magari anche il negozio e il suo indirizzo? Il Forum si basa sulla condivisione delle informazioni...non essere timido ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”