Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da RaffaeleD »

Scheda/recensione

Con questa linea di prodotti la T&H si propone di conquistare i neofiti del wet shave introducendoli al piacere dei propri prodotti.
Così facendo hanno creato una crema da barba con molti più "principi attivi" (vedi inci della scheda), con un piacevole profumo leggero ed agrumato ad un prezzo molto conveniente. E' dunque un prodotto entry level con qualità superiori ai suoi fratelli maggiori.
Allora si potrebbe chiedere: perchè scegliere le altre creme? Secondo me solo per il profumo :D
E' uno dei pochi casi in cui il marketing colloca un prodotto superiore ad un prezzo inferiore piuttosto che porre in essere la solita pratica di maquillage per riposizionare i soliti prodotti a prezzi superiori. Avranno mica sbagliato i signori di T&H 8-) ?

Buona discussione
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da sekuss »

La Truefitt And Hill N°10 è veramente ottima, monta in maniera eccezionale, lubrifica ottimamente e lascia la pelle ben idratata.
Se aggiungiamo che ha pure un profumo simile alla colonia non posso fare altro che restare senza parole...
Confermo in toto la scheda redatta da RaffaeleD

Non ho altre parole da aggiungere, se non dire che è eccezionale in tutto, anche nel prezzo!
La mia l'ho acquistata su E-Bay a circa 15€ compresa spedizione da Cutthroatshaving

Se non lo avete ancora fatto provatela e non ve ne pentirete.
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Ginex »

sekuss ha scritto:La Truefitt And Hill N°10 è veramente ottima, monta in maniera eccezionale, lubrifica ottimamente e lascia la pelle ben idratata.
Se aggiungiamo che ha pure un profumo simile alla colonia non posso fare altro che restare senza parole...
Confermo in toto la scheda redatta da RaffaeleD

Non ho altre parole da aggiungere, se non dire che è eccezionale in tutto, anche nel prezzo!
La mia l'ho acquistata su E-Bay a circa 15€ compresa spedizione da Cutthroatshaving

Se non lo avete ancora fatto provatela e non ve ne pentirete.
Dovrei riscrivere quello che ha scritto sekuss. Quindi lo cito completamente. Comprata anche io da CutThroatShaving allo stesso prezzo e con gli stessi identici risultati. Finora è la migliore che abbia mai usato.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da biko »

Il mio regalo di primavera anticipato grazie a RaffaeleD che con la sua ottima scheda mi ha fatto scegliere un ottimo prodotto.
Dopo la Dr. Harris Arlington, la TOBS Sandalwood è la mia prima T&H ed è di nuovo una scoperta, ognuno di questi tre prodotti ha una personalità diversa, davvero bravi sti inglesi...
Usata solo due volte e che dire ... veramente un buon prodotto dalla qualità/prezzo davvero eccezionale.
Condivido tutti i pregi fin qui descritti da RaffaeleD e sekuss e mi accodo a Ginex.
Per la profumazione invece non sento molto le note agrumate, difficile da definire molto elaborata e particolare ma comunque piacevole.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da onewhiskey72 »

Finalmente ho avuto modo di provarla. Avendo riletto la bella scheda di RaffaeleD, mi sembra di doverne sottolineare un passaggio in particolare, quello relativo all'effetto protettivo-lenitivo. Non credo proprio si tratti di un caso. Concordo, naturalmente con tutte le altre considerazioni positive espresse anche da altri. Trovo gradevole anche il profumo. Una gran bella scoperta direi.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

Questa mattina è stato il turno della Truefitt & Hill No.10 acquistata con il GDA da YourShaving.

Condivido tutte le ottime valutazioni già fatte a cominciare dalla SCHEDA di RaffaeleD.
La capacità di schiumare con una piccola quantità di crema è sorprendente, il profumo mi ricorda un pò quello della TOBS Jermyn Street molto fresco e floreale, la protezione della pelle ai massimi livelli e regala un post-rasatura di grande comfort: insomma una crema "perfetta" ad un prezzo decisamente competitivo considerando che il barattolo è da 200ml.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da sekuss »

Mi eeo già espresso ma ci tengo a confermare tutto quello che ha scritto Ares56.
Qualità prezzo difficilmente superabile.
Signori, se ne avete la possibilità non lasciatevela scappare! ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Rez »

Provata confermo come tutti, ottimo rapporto qualita' presso, utilizzabile anche come brushless, crea una schiuma crema solo massaggiando il viso
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da liebing »

Comprata qualche giorno fa. Provata un paio di volte.

Profumo ok, post-rasatura molto buono. Il problema è che asciuga davvero molto/troppo in fretta. Poi non so se è per via dell'acqua che c'è qui, boh?
A good lather is half the shave.
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da MeloEJ »

Ho appena fatto un ordine di prodotti inglesi è l'ho presa, volevo prendere una sola crema e tra questa ed una Tobs ho preferito la prima... vediamo quando arriva come mi ci trovo...
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da RaffaeleD »

liebing ha scritto:[...]Il problema è che asciuga davvero molto/troppo in fretta. Poi non so se è per via dell'acqua che c'è qui, boh?
Definisci "troppo in fretta". Come tutte le creme delle tre T, se ben montata, la schiuma resiste senza seccare, per più di tre passate. Io, personalmente, posso garantirne una perfetta consistenza fino a 30 minuti ma penso che riesca ad andare ben oltre.
Prova ad aggiungere più acqua (nell'ordine di poche gocce), ma questo è stato detto e ridetto ;)

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da liebing »

Molto meno di mezzora. Ma molto. :(

Comunque prima di retrocederla a crema per rasare la capoccia devo provare con un paio di capisaldi che mi sono portato da casa, così intanto vedo se è colpa dell'acqua o no.
A good lather is half the shave.
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da RaffaeleD »

liebing ha scritto:[...] retrocederla a crema per rasare la capoccia [...]
:o
liebing ha scritto:[...]vedo se è colpa dell'acqua o no.
magari è colpa dell'errato mix acqua-sapone-aria ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da liebing »

Non ho esattamente iniziato ieri eh... :)
A good lather is half the shave.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da sekuss »

RaffaeleD ha scritto:se ben montata, la schiuma resiste senza seccare, per più di tre passate. Io, personalmente, posso garantirne una perfetta consistenza fino a 30 minuti ma penso che riesca ad andare ben oltre.
Anche per me vale la stessa cosa. Monta in un attimo ed in maniera "esplosiva" e la schiuma mi dura per tre passate più ritocchi senza seccare. ;)
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da onewhiskey72 »

Evidentemente ci deve essere un problema, ma anche per me monta istantaneamente e in modo assai abbondante. Tra l'altro la uso spesso il sabato o la domenica, quando mi prendo anche più di mezz'ora per l'intero rito. Non mi è mai capitato di dovere ricaricare.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da liebing »

Il tabac non asciuga in fretta...boh, misteri...prossima volta proverò ad aumentare drasticamente la quantità d'acqua...
A good lather is half the shave.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

liebing ha scritto:Il problema è che asciuga davvero molto/troppo in fretta. Poi non so se è per via dell'acqua che c'è qui, boh?
Riutilizzata proprio questa mattina, appena intinte le punte del pennello umido nella crema e via di face lathering. Schiuma abbondante e molto protettiva, nel pennello ne è rimasta tanta da farci almeno tre passate senza perdere umidità: potrebbe essere davvero l'acqua :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da csd949 »

Anche io l'ho acquistata per 8 sterline in questo negozietto:


Immagine


...... e non posso non confermare le impressioni di quanti l'hanno provata: davvero una ottima crema e con un ottimo rapporto qualità/prezzo!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da MeloEJ »

Usata un paio di volte, confermo tutte le cose positive dette, trovo strano pure io il problema di liebing, io ho l'acqua molto dura ma riesco a montarla benissimo e con molta facilità senza smontare più di altre creme o saponi, devo dire avendo pure io il tabac che in tal senso è superiore alla media...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Zapata »

Sia pure con colpevole ritardo (e ho ancora un Vitos in arretrato :oops: ), voglio tessere le lodi di questa crema, offertami in prova da Onewhiskey, vero Babbo Natale dell'ultimo aperitivo Napoletano.
Ho trovato veramente ottima la profumazione, lo stesso dicasi per la resa schiumogena, per la scorrevolezza durante la rasatura e per il post, adeguato a tutto il resto.
Sono rimasto stupito dal prezzo che ho visto on line, veramente strepitosa nel rapporto qualità/prezzo. Mi sono pentito di non essermene portato una ciotola da Londra..... vebbè, alla prossima.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da onewhiskey72 »

Zapata ha scritto:Sia pure con colpevole ritardo (e ho ancora un Vitos in arretrato :oops: ), voglio tessere le lodi di questa crema, offertami in prova da Onewhiskey, vero Babbo Natale dell'ultimo aperitivo Napoletano.
Di Babbo Natale ho solo la panza. :mrgreen:
E' un piacere condividere le proprie passioni con chi è in grado di apprezzare pienamente prodotti come questo. La Truefitt N°10 è veramente un portento ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da sekuss »

onewhiskey72 ha scritto:E' un piacere condividere le proprie passioni con chi è in grado di apprezzare pienamente prodotti come questo. La Truefitt N°10 è veramente un portento ;)
+1 ...soppratutto la prima parte! :D
...L'ipertricotico Pultifago...
marco albanese
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/06/2014, 7:05
Località: milano

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da marco albanese »

Negli ultimi tempi ho provato Cella, Tabac, Valobra e Baxter of California.
Arrivata da pochi giorni e già provata per la 3° volta oggi.
Che dire?....per quanto mi riguarda potrebbe essere la mia crema definitiva!
Ottima la profumazione, ottima resa schiumogena abbondante e protettiva, gran scorrevolezza durante la rasatura...insomma perfetta.
p.s. sul sito Yourshaving la si trova a poco più di 9€
un caro saluto a tutti.
Marco
Marco - Milano
Rasoio timor - pennelli Omega 48, Focus da viaggio, Silvertip tasso LS, Finest tasso FS - Personna platinum - crema Baxter of California, Valobra stick, Cella, Truefitt & Hill N.10- dopobarba Vifrex.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ischiapp »

Oggi T&H ... da 10 e lode.
Eccellente come sempre. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”