Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Super Mario »

Io associo l'as 4711 a Musgo Real Shaving Cream Classic, qualcuno (e.g. ischiapp) potrebbe darmi qualche personale opinione/confronto fra T&H N.10 Finest Shave Cream e Musgo Real Shaving Cream Classic?

Grazie mille,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da nortis »

Per un gradito disguido mi sono ritrovato a comperare diversi prodotti di questa linea: Avevo ordinato crema da barba + as, o almeno così credevo... Ho sbagliato a pigiare ed ho fatto partire l'ordine con crema da barba + crema idratante (che ha lo stesso barattolino dell'as). Quando me ne sono accorto ho ordinato anche l'AS e, per non pagare più spedizione che prodotti, ho preso anche lo scrub della stessa linea.

Quelle poche volte che avevo usato uno scrub era sempre fatto in casa con zucchero+cacao/olii vari/miele, ieri sera ho deciso di provare la linea full. Prima della nanna scrub leggero, un velo di crema idratante e questa mattina sbarbata con la medesima crema da barba seguita dal suo AS ed un altro velo di crema idratante prima di uscire.

Mooolto soddisfatto. Le proprietà della crema sono ottime, coccolarsi con 4 prodotti con una perfetta continuità olfattiva è stato veramente coccoloso. 2 piccoli nei: persistenza della profumazione (che mi piace un sacco) molto limitata nonostante tutta sta roba che ho messo in faccia con il medesimo profumo. Inoltre è una combo che lascia la pelle un po' grassoccia.

Credo che risolverò enrarmbi i problemi aggiungendo un as alcolico la prossima volta ma è un peccato coprire così una profumazione tanto delicata e piacevole.

Ero contento di averla abbinata bene con l'acqua di colonia Alvarez Gómez ma non mi risolve il "grassoccio" generale su tutto il viso... riproverò con meno prodotto. Ottima combo per le vacanze, quando in spiaggia non si vuole alcol sul viso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

nortis ha scritto:...e questa mattina sbarbata con la medesima crema da barba seguita dal suo AS ed un altro velo di crema idratante prima di uscire.
....
Inoltre è una combo che lascia la pelle un po' grassoccia.
Beh, abbinare al Post-Shave Cologne Balm anche l'Optimum Moisturiser forse è un pò eccessivo, specialmente con le temperature più miti di questo periodo.

Poi, ognuno ha la sua pelle e ne conosce caratteristiche e necessità ma ti suggerirei di utilizzarne solo uno tra balsamo e crema da abbinare ad un aftershave alcolico agrumato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da nortis »

ares56 ha scritto: Beh, abbinare al Post-Shave Cologne Balm anche l'Optimum Moisturiser forse è un pò eccessivo, specialmente con le temperature più miti di questo periodo.

Poi, ognuno ha la sua pelle e ne conosce caratteristiche e necessità ma ti suggerirei di utilizzarne solo uno tra balsamo e crema da abbinare ad un aftershave alcolico agrumato.
Avendo la pelle tendente al secco non ci ho neanche pensato.. ma hai perfettamente ragione. Credo comincerò con il non fare il pigro e differenziare le zone del viso, Post-Shave Cologne Balm dove è passato il rasoio e Optimum Moisturiser solo nella parte restante. Già dovrebbe migliorare molto. Poi valuterò la necesità dell'as alcolico. Grazie Ares, sempre gentile ;)
kovacs
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/05/2015, 6:53
Località:

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da kovacs »

Provata questa sera appena arrivata da shaving.ie, tutto ottimo come da recensioni ma mi fa allergia.

Alla fine mi bruciava tutta la faccia, è la prima volta che mi capita (mai avuti problemi con nessun prodotto per il viso). Adesso devo capire cosa mi crea il problema per evitare acquisti simili, suggerimenti?

Grazie a tutti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

Negli ingredienti ci sono diversi oli ed estratti naturali che potrebbero crearti problemi. Se hai montato in face lathering, prova a montare in ciotola e poi stendere la schiuma sul viso...in analoghi casi con altri saponi ha attenuato, se non risolto, situazioni di intolleranze.
Anche l'uso di prebarba prima dell'applicazione della schiuma ha spesso aiutato a migliorare la situazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da CarmellaBing »

Provata per la prima volta questa mattina con il nuovo epsilon in cavallo, a differenza di kovacs non ho riscontrato nessun tipo di problema, nessun tipo di pizzicore ne sensazione di calore (cose che invece con determinati prodotti mi capita)
La prima impressione è positiva ottima sbarbata, crema densa e protettiva. Per la mia pelle è ottima!
Unica nota negativa è la profumazione che per il mio naso non è il massimo.

Edit: se non ricordo male a volta la sensazione di calore l'ho riscontrata con il Grafton della stessa casa.
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da BeardBard »

kovacs ha scritto:Provata questa sera appena arrivata da shaving.ie, tutto ottimo come da recensioni ma mi fa allergia.

Alla fine mi bruciava tutta la faccia, è la prima volta che mi capita (mai avuti problemi con nessun prodotto per il viso). Adesso devo capire cosa mi crea il problema per evitare acquisti simili, suggerimenti?

Grazie a tutti.
Se non ti trovi... C'è sempre il mercatino! ;-)
kovacs
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/05/2015, 6:53
Località:

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da kovacs »

Grazie per i suggerimenti, ovviamente il mio cruccio non è il fatto di rinunciare al prodotto, ma quello di evitare altro shopping a rischio…
In attesa di un pacchetto "Varesino" continuo con Proraso.

Ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

Dagli almeno un'altra possibilità... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kovacs
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/05/2015, 6:53
Località:

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da kovacs »

Sicuramente farò almeno un altro tentativo, però con un po' di pre-shave a fare da cuscinetto ;)
Gherhard
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/07/2015, 15:01
Località: Pistoia

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Gherhard »

Salve a tutti, volevo una piccola informazione. Questa crema come la montate? In ciotola o direttamente in viso?
"I love not man the less, but Nature more."
(cit. Lord George Gordon Byron)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao io la monto in Fl quindi in viso perché mi piace sentire il messaggio del pennello.
Ma tratto in questo modo ogni mia crema o sapone. È il metodo che preferisco per montare.
A parte possibili problemi di intolleranza ad un certo tipo di crema (nel tal caso si preferisce il montaggio in ciotola) non credo che ci sia qualcuno che varia il modo di montare in base al sapone/crema da usare.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da il barbitonsore »

Io solitamente monto in ciotola. Ma tu puoi operare come più gradisci perchè questa crema produce una magnifica schiuma comunque la si lavori.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

Gherhard ha scritto:Questa crema come la montate? In ciotola o direttamente in viso?
E' una crema e come tutte le altre (e come i saponi duri e semiduri) si può montare ottimamente in ciotola o in face lathering, è solo questione di gusti personali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Super Mario »

Naturalmente ogni scelta o preferenza ha delle conseguenze: ciotola da usare/lavare o meno, tempo necessario per passare da ciotola al viso anziché direttamente al viso, massaggio del pelo più lungo se si va direttamente in FL e conseguente maggior ammorbidimento del pelo, etc.

A ciascuno il suo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da mazzinidixit »

provata stamattina, prima crema inglese che sperimento. che dire? assolutamente eccezionale! "sporcate" le punte del pennello è scaturita in FL una gran quantità di schiuma perfetta, compatta ma assai lubrificante al passaggio del rasoio e con un profumo che mi piace molto. ottimo post senza alcun taglio o arrossamento.
sempre Truefitt&Hill n.10 ho usato l' AS cologne balm. anche questo mi è parso un buon prodotto. una piccola quantità di crema liquida oltre che avere lo stesso buon profumo della schiuma (ma più intenso e persistente)mi ha lasciato la pelle fresca e per niente unta.
un ringraziamento a maxabbate per il dono.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Antonio Bove »

@mazzinidixit
Prova ad usare, dopo il balm, una colonia alcoolica agrumata, tipo la 4711...
Ci sta una favola
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Ferdy »

+1
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da voxclamans indeserto »

uno dei migliori acquisti di sempre considerando il prezzo in rapporto al peso, la profumazione, le caratteristiche meccaniche.. soddisfattissimo
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

Affrettatevi...: viewtopic.php?p=196511#p196511" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Jari »

Domanda: ho letto di qualcuno che ha avuto una sensazione di calore...io ne avevo un campioncino e, vista l'offerta, ho fatto una schiumata prima di decidere ed anche io ho avuto questa sensazione di calore e di poco respiro della pelle.

C'è una spiegazione o magari la mia pelle e questa schiuma non sono "compatibili"?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da robyfg »

Jari ha scritto:C'è una spiegazione o magari la mia pelle e questa schiuma non sono "compatibili"?
Ti sei già risposto!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Jari »

Dici? E cos'è...una specie di allergia a qualche ingrediente?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da robyfg »

Quando si ha questo tipo di reazione è molto probabile.
Io ho avuto la tua stessa esperienza con LPL e credo d'aver capito che,fragranze tipo rosmarino,lavanda e similari non fanno per me!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”