Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da mamele »

questo è il balsamo ( tra l'altro ottimo )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

E' sempre AS...
Tu lo cercavi splash?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da bartokk »

Davide84 ha scritto:L'ho comprata anche io ieri sera su Amazon... 13 eurini.
Spero solo la profumazione mi piaccia :roll:
L'ho comprata anch'io, poco fa. Se la volete, affrettatevi, ne rimangono soltanto due :)
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

Doveva arrivare oggi la suddetta crema e invece hanno slittato la spedizione in avanti di una settimana :evil:
Mi ero già pregustato la sbarbata domenicale con la Truefitt ma mi sa proprio che dovrò ancora aspettare.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da bartokk »

A me arriverà martedì, salvo imprevisti. Acquistata su Amazon Italia, risulta spedita dal centro dall'Inghilterra :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da riky76 »

@davide84 quando ti arriva e la provi mettila in comparazione con la Jeremyn, le ho anche io entrambe e mi interessa molto un tuo giudizio! :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

Certamente Riky ;) (se arriva)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

Se tutti i lunedì iniziassero così... :mrgreen:

Immagine

E' bello sentire suonare il campanello mentre sei al lavoro e una voce al citofono dice che c'è un pacco per te, soprattutto per la festa del papà!!!
Chissà domattina che crema userò... 8-)

AUGURI A TUTTI I PAPA'
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da bartokk »

Doveva arrivarmi domani, invece è arrivata oggi, ma oggi non ero al lavoro, per cui la avrò comunque domani :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

Eccomi...
Provata questa mattina (che poi era notte fonda :D )
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 50#p274274

Vi riporto le mie prime impressioni al primo utilizzo.

Il profumo è buono, mi piace, anche se ricorda leggermente (come alcuni hanno già scritto) un anti-zanzare ma forse più sul "Vape" che "Autan" :lol:
Al mio naso arriva anche una forte componente di zucchero filato e un leggero aroma di cerfoglio, mix abbastanza interessante.
La crema si presenta poco densa, ne ho prelevata una nocciolina con il polpastrello e l'ho spiaccicata dritta tra le setole sintetiche del mio s-brush.
Schiuma abbastanza compatta, mi è bastata per due passate e mezza, l'ultima ho dovuto un pochino tirarla.
Come protezione l'ho sentita buona, buona scorrevolezza e buon post, anche il prezzo non è male (13€ per 200ml).
L'unica nota dolente, forse dovuta alla scarsa quantità di schiuma all'ultima passata, è stata quella di sentire in alcuni punti una passata quasi a secco, il rasoio sembrava impuntarsi leggermente nella pelle, cosa che con altre creme e saponi non è mai capitata.

Rispetto alla Jermyn Street (che ha una fragranza davvero fresca) l'ho sentita meno profumata, meno protettiva e meno presente come post, la metto un gradino sotto alla "cugina" TOBS in tutte le caratteristiche ma queste sono solo le prime impressioni ;)

Se dovessi consigliarne una tra le due direi la Jermyn anche se come dice spesso Ares, una non esclude l'altra anzi, sono da avere entrambe.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da riky76 »

@davide84 concordo con te per il profumo, la jeremyn è una spanna sopra, ma la protezione l'ho trovata invece pari se non superiore. Montata in ciotola con il pari nazione simpson X3 e c'era abbondanza quasi per una ipotetica quarta passata delle mie canoniche 3
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da bartokk »

L'ho annusata poco fa. L'odore "a crudo" non mi fa gridare al miracolo, ma sinceramente non è il fattore principale che mi ha spinto a comprarla. Sono curiosissimo di provarla, spero di riuscirci questa sera.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

Non so...
Queste sono state le mie primissime impressioni ma sicuramente non mancherò di riprovarla a breve, ovviamente mettendo un briciolino in più di crema ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da bartokk »

Eccomi qua, ho usato la Truefitt n.10 ieri sera, e devo dire di avere avuto la migliore schiumata della mia breve carriera di wet shaver :D

Il profumo, una volta montata, è molto fresco e gradevole, con una buona persistenza, la consistenza della schiuma somiglia a quella della panna montata, scorrevolezza e post rasatura più che ottimi. Ho usato per la barba l'EJ con lametta Personna, alla prossima sbarbata la prova con il Fatip.

Per me, promossa a pieni voti! E aggiungo che, finché ne avrò, sarà improbabile avere voglia di alternarla con le altre (pochissime) creme o saponi che possiedo.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da mamele »

ottima e costa relativamente poco.
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Trueffit & Hill N.10 è normale....

Messaggio da Anamanam »

Che mi siano arrivati così le due confezioni ordinate, cioè mancanti di una parte del prodotto? Lo chiedo perché non ho mai acquistato questa marca, e magari la quantità inserita è quella giusta...il pacchetto (Amazon) era integro.....Maurizio 6154761546
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Trueffit & Hill N.10 è normale....

Messaggio da Zeiger »

Si è normale. È stata sballottata nel viaggio.
Alessandro.
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Anamanam »

Boh...due confezioni entrambe sembrano “tagliate” di una parte di crema....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ischiapp »

Una crema molto morbida ... inizialmente riempe il contenitore sotto il bordo ... e tenendo questo inclinato il risultato è quello.
Chiudi, dai un po' di botte ad appiattire, ed avrai la situazione originale.
Utente BANNATO
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Anamanam »

Si...poi il venditore ha dei feedback molto positivi.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da massimo90trieste »

Per me è la migliore delle T&H che ho provato. LE performance sono elevate ma il prezzo di 12€ rispetto ai 20€ di W.I.L la pone una spanna sopra.
Poi il suo odore di citronella non mi dispiace affatto. ;)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

Anche per me è normale e anche la mia è arrivata più o meno così...
La parte mancante della ciotola te la ritrovi nel tappo, io con quella c'ho fatto 4/5 barbe :lol:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da riky76 »

riutilizzata oggi dopo un po' di tempo, è sempre una meraviglia! Oggi ho voluto abbondare un pochino e provarla con il morbidissimo vie-long in crine di cavallo... soddisfazione unica!

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=286697#p286697" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da sonny »

Ciao a tutti! Dopo la mia domanda della scorsa settimana ho deciso di provare questa! Ordinata su Amazon e recapitata lunedì mattina, ieri sera l'ho provata! Beh, che dire..... ottimo prodotto... La metto al primo posto fra quelle che ho provato finora (le classiche proraso, Palmolive, cella, Figaro, Tobs Jermyn Street e Tabac)! Come profumo è un po' particolare, ce ne sono di meglio, ma non è niente male. Molto cremosa, una volta caricato il pennello monta in un batter d'occhio e produce una schiuma corposa che fa scorrere la lametta che è una meraviglia... Contento dell'acquisto!
Mancò la fortuna, non il valore........
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da massimo90trieste »

Secondo me è la migliore delle truefitt. Le altre non battono questa a prestazioni ma costano molto di più
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”