Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Jari »

Ho fatto un'altra schiumata come controprova e in condizioni diverse rispetto a ieri sera, ma la sensazione è sempre quella.

Mi viene da pensare che questa sensazione di pelle che non respira, e conseguente calore, possa essere causata dall'eccessiva grassezza della Truefitt.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

T&H Authentic No.10 Finest Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Oggi ulteriore riconferma delle magnifiche caratteristiche di questa morbida e profumata crema da barba.
Sicuramente il punto di forza è la fragranza, ma anche le caratteristiche meccaniche sono degne di nota.
Nonostante sia una vera crema, morbida e vellutata nella texture, per dare il meglio di sé richiede un certo quantitativo d'acqua e di lavoro.
Con il giusto montaggio la schiuma si trasforma in una spuma compatta ma ariosa, ricchissima di microbolle che permettono facilmente l'effetto "omino Cella". :D
Questo conferma la buona formulazione che si trasforma in un ottimo postshave.
La durata della fragranza è buona anche se non invasiva, anche meglio se in associazione con il suo balsamo.
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da robyfg »

Usata ieri per la prima volta (grazie Jari!) e per me è passata del tutto innoservata
Fragranza così così e meccanica nella norma.
Per il resto nient'altro da dichiarare! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Barbablu »

Non so la crema perché ho solo il balsamo (non lo stick) AS la cui fragranza mi piace. La trovo fresca, interessante, piacevole, non pesante,anche se magari non mi dà il massimo dell'entusiasmo. Aveva uno sconto e date le piccole dimensioni ne ho presi 2 pezzi.

Le fragranze sono gusti personali, ma la crema come qualità meccaniche com'è ? C'è chi la definisce "normale" (rispetto a cosa ? Proraso ? Palmolive ? … che sono comunque buone o ad altre Londinesi ?) e chi la definisce ottima.
Per capirci come stiamo "meccanicamente" come base rispetto ad una TOBS ?

Teniamo presente che comunque siamo nel settore "industriale" di rango, non nel settore "artigianale" come per es. la crema di Tabula Rasa, o del nostro Freelander che hanno prodotti più naturali e curati come composizione degli ingredienti. Quindi il paragone più corretto è proprio con le TOBS che rispetto a Proraso e Palmolive hanno un qualcosa in più , in primis sulla delicatezza della fragranza, mentre sulla meccanica a mio avviso i vantaggi ci sono ma minori.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:Per capirci come stiamo "meccanicamente" come base rispetto ad una TOBS ?
E' vero che l'ho provata solo una volta,ma proprio per questo riesco ad essere più obiettivo (se la cosa mi colpisce,lo fa subito) e secondo me con le TOBS non c'è proprio paragone,"meccanicamente" (le TOBS :mrgreen: ) sono nettamente superiori. ;)
Ovviamente molti non la vedranno così.....ma io si! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da CarmellaBing »

robyfg ha scritto: Ovviamente molti non la vedranno così.....ma io si! :lol:
Esatto :lol: :lol:
Io la trovo superiore alle TOBS, e addirittura la trovo superiore all'unica altra crema Truefitt&Hill che possiedo, la Grafton, che costa il doppio della N.10.
A mio modo di vedere l'unica caratteristica in cui la N.10 esce sconfitta nel confronto con la sorella maggiore è il profumo (quello della sorella maggiore è troppo elegante per lei :D :mrgreen: )
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da voxclamans indeserto »

anch'io trovo le t&h leggermente superiori alle tobs, questa poi con quel rapporto qualità/prezzo è tra le migliori in commercio
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da rasoiokia »

Appena ordinata on line ... attendo fiducioso.
Anche la fortuna conta :D
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da fabiocordal »

Meccanicamente ottima, monta abbastanza in fretta (un pelo meno che le TOBS) e rapporto qualità-quantità-prezzo notevole (13 euro su Amazon). L'unico difetto è il profumo: non è brutto ma nemmeno gradevole, quasi inodore. Per me è una mancanza grave, per cui non penso che la ricomprerò.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Barbablu »

… forse data la stagione sei solo "raffreddato" ! :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

fabiocordal ha scritto:... L'unico difetto è il profumo: non è brutto ma nemmeno gradevole, quasi inodore. ...
In effetti è strano. Ovviamente il profumo può piacere o meno...ma "quasi inodore" per la T&H N.10 non ce lo vedo proprio, anzi trovo che abbia una fragranza intensa di colonia floreale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mimmo74
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2016, 13:37
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da mimmo74 »

Se a qualcuno puo' interessare....su Amazon (venditore terzo ma spedito da amazon) è al momento in vendita ad € 7,59 (ottimo dire).
Io ne ho ordinata una confezione.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da lfb82 »

Puoi mettere il link?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Jari »

http://amzn.eu/fOWXkQJ" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Darko »

Presa con l'offerta segnalata su Amazon (vedo che adesso è già aumentata di prezzo).
Che spettacolare sbarbata questa mattina, con il Plisson strizzato, tre girate, tre, sono state sufficienti a sviluppare una montagna di schiuma montata in face lathering. Profumo spettacolare di colonia floreale, praticamente millefiori. Protezione a livelli super e post veramente niente male! Sicuramente un prodotto che entrerà di prepotenza nella rotazione...
D
Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Emmecol »

Darko ha scritto:con il Plisson strizzato, tre girate, tre
L'ho utilizzata anche io ieri sera, ottima come sempre, però mi chiedo perchè carichi il pennello nel barattolo, è tanto soffice che ne porti via mezza confezione per volta, no?
Io la prelevo con la punta del dito e sembra panna montata...
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Darko »

La mia non è tanto soffice come la descrivete, ha più una consistenza plastica, molto più simile alle rasierpaste di Meissner Tremonia, non so se per le rigide temperature di questi giorni o per cosa :?
D
Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Emmecol »

Quando ho aperto il barattolo (acquistato in negozio da Preattoni) la crema non era livellata, ma inclinata e un po' appiccicata al coperchio, forse perchè immagazzinata "in piedi" come i libri negli scaffali.
Probabilmente lo smottamento è stato causato da temperature calde. Io ho acquistato a dicembre 2016 e la crema, pur tenendola nella posizione corretta, non è si è autolivellata.
Questo per dire che adesso ha una consistenza più solida, tanto da non livellarsi da sola, rimanendo comunque estremamente soffice. Se provassi a farci un giro di pennello preleverei metà confezione... :D

In sintesi: se appoggiassi il merkur 34c in piedi sulla crema, affonderebbe.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Barbavetrata »

Ottima crema, confermo che il prezzo di Amazon la rende un acquisto obbligato.
La schiumata è bella spumosa, di lusso. confermo che per renderla ottimale c'è da gestire bene l'acqua. Con poca acqua schiuma in modo eccellente, ma si secca relativamente presto. Con troppa acqua, perde ogni schiumosità, come è successo stamattina. Va dosata letteralmente a gocce. Cmq ottima, anche se la schiuma era patetica mi ha protetto lo stesso.
Il profumo è soggettivo, mi pare di base floreale, a me non fa impazzire ma è delicato, gradevole e elegante.
Il paragone con le Tobs viene da solo, devo dire che sono di pari qualità eccellente, forse le Toby hanno mezzo punto in più per l'ampia scelta di profumi ad un prezzo abbordabile e La schiumata migliore(?)
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da pablomoreno »

Tornata in offerta oggi a 7€ sull'Amazzone
thesnake
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2016, 10:37
Località: Torino (provincia)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da thesnake »

pablomoreno ha scritto:Tornata in offerta oggi a 7€ sull'Amazzone
Dove? Io la trovo solo a 11,05€
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Tafazzi »

Sarà 7€+ sped. mentre ad 11,50€ è per gli utenti prime?
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da pablomoreno »

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005GPEWK ... dp_summary" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo hanno rimesso a 11€, questa mattina era a 7€ e l'ho preso al volo
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Tafazzi »

pablomoreno ha scritto:https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005GPEWK ... dp_summary
Lo hanno rimesso a 11€, questa mattina era a 7€ e l'ho preso al volo
7€ spedizione compresa?
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da pablomoreno »

Tafazzi ha scritto:
pablomoreno ha scritto:https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005GPEWK ... dp_summary
Lo hanno rimesso a 11€, questa mattina era a 7€ e l'ho preso al volo
7€ spedizione compresa?
Si,7,52€ spedizione compresa
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”