Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
thesnake
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2016, 10:37
Località: Torino (provincia)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da thesnake »

pablomoreno ha scritto:
Tafazzi ha scritto: 7€ spedizione compresa?
Si
Grazie!
L'ho preso ad 11€, era troppa la scimmia ...
MicheleB.
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2015, 13:24
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da MicheleB. »

Questa crema, a prezzo pieno, costa 20 euro per 200 ml, esattamente come le TOBS (15 euro per 150 ml per la maggior parte delle profumazioni). Secondo voi a cosa è dovuta la differenza di prezzo con le altre creme T&H, che vengono 33 euro per 190 g (e non so quanti ml)? Si tratta di prodotti diversi, come testimonia la diversa consistenza, ma qualitativamente che differenze ci sono?

Comunque quando l'ho aperta il profumo mi ha ricordato immediatamente la Brylcreem! :lol: In realtà montandola con il pennello si sviluppano piacevoli note floreali e agrumate ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

MicheleB. ha scritto:Questa crema, a prezzo pieno, costa 20 euro per 200 ml, esattamente come le TOBS (15 euro per 150 ml ...
A parte che le TOBS sono da 150 g, in realtà la T&H No.10 costa molto meno già sul sito della casa madre...poco più di 11.50€ (https://www.truefittandhill.co.uk/produ ... ving-cream" onclick="window.open(this.href);return false;). Costava ancora meno quando era in vendita sul sito di chi la produce, cioè Creightons di Beauty@Creightons spesso con sconti notevoli.
Se poi fai riferimento ai prezzi nei negozi fisici italiani...beh, purtroppo non possono fare testo, solo adesso alcuni venditori come Preattoni e Goodfellas sono riusciti a offrire alcuni prodotti inglesi a prezzi abbastanza equivalenti a quelli dei negozi d'oltremanica, altrimenti costano almeno il doppio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MicheleB.
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2015, 13:24
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da MicheleB. »

In effetti ho sbagliato sulla quantità delle TOBS, però i prezzi che ho citato sono quelli che ho trovato nei negozi fisici di Milano. Dal momento che sono uguali ovunque credo che siano imposti dall'importatore.

Il punto era quello di far notare la differenza di prezzo tra la N. 10 e le altre creme in ciotola T&H, differenza che è presente sostanzialmente in eguale misura considerando sia i prezzi inglesi sia quelli italiani (20 euro/10 sterline per la N. 10 e 33 euro/17 sterline per le altre in ciotola).

Secondo voi si tratta solo di scelte di posizionamento del prodotto o ci sono ragioni che motivano un costo nettamente superiore?
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da mago58 »

Trovo questa crema incredibile! Ha una capacità schiumogena elevatissima! Ho fatto 4 rasature ed ogni volta abbasso la quantità di crema usata ma continua a sorprendermi per il suo potere "riproduttivo"... ;) protettiva e favorisce bene lo scorrimento della lametta ( finora ho usato solo wizamet super iridium, lametta che trovo tagliente ma "ruvida" , con questo sapone tale sua caratteristica scompare lasciandomi sempre ottimi post) Il profumo è fresco, lo definirei british (classico) penso ideale per l'estate. Montato in scuttle caldo ( come oggi ) offre una sensazione di piacere molto profondo! Insomma mi sta piacendo un sacco !
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

MicheleB. ha scritto:Secondo voi si tratta solo di scelte di posizionamento del prodotto o ci sono ragioni che motivano un costo nettamente superiore?
Considerando che è stata presentata come prodotto entry-level e che chi la produce (Creightons) si è garantito la possibilità di venderla direttamente e a prezzi più calmierati, sicuramente questo può spiegare la differenza di prezzo con le altre T&H.
In ogni caso, altre valutazioni si posso trovare nel messaggio di apertura della discussione: viewtopic.php?p=17995#p17995" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da rasoiokia »

Secondo me, uno di quei casi dove rapporto qualità prezzo è elevato.
Uso questa con soddisfazione, ma non so se le altre della stessa marca siano ancora migliori tanto da giustificare il prezzo maggiore...
Anche la fortuna conta :D
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da hamleto »

Per chi ha provato sia questa crema che la TOBS Jermyn Street, potreste fare un confronto? Quale vi sentite di consigliare?

Grazie
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da rasoiokia »

Io ho provato la Taylor of Old Bond Street alla lavanda, come profumazione preferisco la Truefitt&Hill , ma sono valide entrambe come schiuma, diciamo che nel cassetto ci stanno tutte e due. Il mio consiglio è a seconda delle offerte che trovi prendi prima una poi l'altra, io alla prossima vorrei provare la "organic" in particolare.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da ares56 »

hamleto ha scritto:Per chi ha provato sia questa crema che la TOBS Jermyn Street, potreste fare un confronto? Quale vi sentite di consigliare?
Per rispondere in-topic alla domanda di hamleto, la TOBS Jermyn Street ha una fragranza più fresca e particolare mentre la T&H N.10 genera una schiuma (leggermente) più corposa e "azzeccosa"...l'una non esclude l'altra ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da hamleto »

Grazie Ares di aver condiviso la tua esperienza. Mi sto immaginando cosa possa voler dire l'aggettivo "azzeccosa" :)

Cmq ieri ho confronto gli INCI (alla buona, non sono esperto), ma la T&H N10 rispetto alla TOBS Jermyn sembra avere più oli naturali che me la fanno prediligere...non so se sbaglio ?!


Visto che ho già una TOBS Mr.Taylor, magari proverò questa N10...mi ispira di più della Jermyn, poi arriverà anche il suo momento...
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Barbavetrata »

hamleto ha scritto:Per chi ha provato sia questa crema che la TOBS Jermyn Street, potreste fare un confronto? Quale vi sentite di consigliare?

Grazie
Come caratteristiche protettive e meccaniche mi sembrano equivalenti ed entrambe ottime. Come profumo preferisco la jermyn, mi sembra un tantino meno floreale come sensazione
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da marenko »

hamleto ha scritto:..."azzeccosa"...
Appiccicosa ;)
Spadazzo88
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2017, 7:48
Località: Milano

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Spadazzo88 »

Barbavetrata ha scritto:
hamleto ha scritto:Per chi ha provato sia questa crema che la TOBS Jermyn Street, potreste fare un confronto? Quale vi sentite di consigliare?

Grazie
Come caratteristiche protettive e meccaniche mi sembrano equivalenti ed entrambe ottime. Come profumo preferisco la jermyn, mi sembra un tantino meno floreale come sensazione
Rispondo ora, non so se hai risolto.
Io possiedo entrambe, le uso entrambe con estremo piacere, come profumazione preferisco la jermyn ma forse come meccanica la 10 schiuma meglio se la gestione dell'acqua è meno critica. Delle due case sicuramente sn le due migliori come qualità prezzo :)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da hamleto »

Grazie!Alla fine di fronte ad una super occasione ( poco più di 7 euro spedita) mi sono lasciato andare ed ho acquistato la T&H N10. Non ho ammirato la Jermyn, ma la profumazione non mi fa impazzire, anzi mi sembra quasi un po'sintetica...in molti mi hanno detto che la Jermyn profuma meglio.

Le qualità meccaniche mi sembrano ottime invece, il post buono, anche se non a livello degli artigianali. Per il prezzo che l'ho pagata noni posso lamentare, anche se credo ci sia molto meglio.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da mamele »

Ieri pomeriggio è arrivato e pochi minuti fa l'ho provato con il mio fatip gentile.
Che dire? Direi ottimo.
Tenendo presente che ho iniziato con le creme Proraso ( con cui mi sono fatto le ossa e la barba... ) devo dire che il salto di qualità si avverte sotto molti punti di vista.
Prima di tutto la profumazione che mi piace molto. E' presente ma non invadente.
Monta che è un piacere e non ho avuto particolari problemi con il punto acqua; nè a stucco nè troppo liquida.

Alla fine mi ha lasciato la pelle bella liscia anche se un filino troppo secca.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da SweeneyTodd33 »

crema superba...provata oggi per la prima volta,acquistata su amazon per poco più di 11 euro. Dopo aver letto le vostre recensioni,sono rimasto colpito dall'inebriante profumo(mi sembra floreale,ma mi ricorda l'autan),scorrevolezza ecc. abbianata all'olio di argan usato come pre,con poca crema nella ciotola e venuta su una grande schiumata...ho fatto 3 passate e poi quella rimasta l'ho spalmata in viso come crema e lasciata agire per pochi minuti godendomi il profumo,poi l'ho sciacquata via...prodotto di livello superiore a quelle da me provati fin'ora... Proraso,palmolive,denim(buoni anche loro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da massimo90trieste »

Superba crema. Monta facilmente in pochissimo tempo. Molto densa e protettiva. Penso sia la mia migliore tra creme e saponi (21). Odore che ricorda la citronella...gradevole.
Sicuramente una qualità superiore a molti saponi/creme più costosi.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da riky76 »

in dovere anche io di tessere le lodi di questa straordinaria crema... pensavo che tre la inglesi la jeremyn di TOBS fosse imbattibile ma qui come protezione e scorrevolezza siamo un briciolo sopra... profumazione buonissima, mi dà l'idea di come dovrebbe essere il valobra fougèere se l'avessero concepita in terra d'albione. la Jeremyn mi emoziona di più come profumo, ma siamo davvero ad altissimi livelli!
un grazie particolare a @mago58 che mi ha fornito il campioncino!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 18#p271018" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Marpes »

Sto finendo il TOBS Sandalwood e vorrei provare quest'altro sapone inglese, ma sono indeciso tra il Truefitt & Hill Authentic no.10 o il 1805, per chi li ha provati entrambi quale vi sembra il più protettivo/scorrevole? Sto aspettando dal Giappone il Feather Artist SS e vorrei la massima protezione/scorrevolezza ;)
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Rusoma »

non avrei dubbi nel consigliarti Authentic No. 10, basta valutare gli ingredienti delle due creme per capire le differenze
crema ottima e molto buono anche il balsamo after shave
Mario
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Lino »

Confermo Rusoma su tutta la linea: due eccellenti 'pezzi' da avere assolutamente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

L'ho comprata anche io ieri sera su Amazon... 13 eurini.
Spero solo la profumazione mi piaccia :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da mamele »

peccato non facciano l'AS di questa linea.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Davide84 »

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”