Valobra Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Valobra Stick

Messaggio da hironori »

meglio con 2 giorni di barba , più si è ruvidi più sapone si distribuisce , personalmente dopo il passaggio in viso carico un poco il pennello stringendo il ciuffo tra le dita , mai rimasto senza schiuma
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Valobra Stick

Messaggio da Natale »

Utilizzato stamani ed è stato amore subito....ora capisco perche raccolga tanti consensi....
La fragranza.....come per il Tabac è qualcosa di vecchia scuola.....sa di pulito sa di buono sa di antico nel senso buono del termine....da barberia classica....
Ma sul campo è davvero speciale.....strofinato e montato in viso produce una crema yogurtosa di prim'ordine.....molto emolliente e slick......il rasoio scivola benissimo sulla pelle....
Mi è piaciuto davvero tanto.....

P.S.La scritta Valobra Genova Italy sul fondo dello stick non viene più riportata ?
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Giulio78 »

Natale ha scritto:.. crema yogurtosa di prim'ordine.. P.S.La scritta Valobra Genova Italy sul fondo dello stick non viene più riportata ?
yogurtosa!! caspita era proprio l'aggettivo giusto che cercavo ieri scrivendo il post nel thread sui saponi valobra in ciotola.
Natale ma scusa... ma il post-rasatura che lascia... ne vogliamo parlare?? :D
riguardo alla scritta a me (primo stick che compro) sul fondo ha V. Valobra genova e di lato compare il Made Italy

Ciao.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Valobra Stick

Messaggio da Natale »

Sì lascia davvero un ottimo post con viso morbido ed idratato....ripeto , mi è piaciuto molto....anni fa utilizzai i panetti valobra alla mandorla ma non li apprezzai particolarmente perchè all'asciutto delle cognizioni di oggi e perchè imperavano schiume rapide e multilama.....
Per quanto riguarda la scritta mancante forse appartiene a lotti recenti....era solo una curiosità e non importa granchè...grazie comunque ;)
Un saluto :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da ALEX 70 »

Finalmente dopo tanto tempo che ci pensavo l'ho preso (Dolcimascolo...)e.... Wow ragazzi avevate proprio ragione, a fine rasatura pensavo di che avesse un dopobarba incorporato; peccato che sul loro sito dicono stia per essere messo fuori produzione per essere sostituito definitivamente dalle ciotole.
Ed ora andrò alla ricerca di un portastick!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

Fosse anche vero quanto riportato sul sito, si potrebbe sempre usare il sapone in ciotola (la versione unscented ha lo stesso identico inci dello stick) a mo' di stick...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Giulio78 »

Super Mario ha scritto:Fosse anche vero quanto riportato sul sito, si potrebbe sempre usare il sapone in ciotola (la versione unscented ha lo stesso identico inci dello stick) a mo' di stick...
SM
ma dove sta scritto??? io sul sito non leggo nulla!

ps: SM ma ha anche lo stesso profumo dello stick? (perchè per quanto riguarda gli inci... ciotole e stick, a quanto scritto su questo thread, han tutte lo stesso inci)
A me lo stick sta per finire (ne ho davvero abusato, essendo il mio preferito), e qualche settimana fa comprai il patchouly che vagamente ricorda lo stick ma non mi son preoccupato più di tanto perchè non immaginavo manco lontanamente venisse tolto dalle opzioni, anche perchè scrissi una mail alla valobra dove tra le altre cose chiesi esplicitamente se ci fossero novità commerciali senza però avere risposta (solo a questa domanda.. alla mail risposero subito e con cortesia).

ciao.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra Stick

Messaggio da ares56 »

Leggi bene...:
Nuovo! Ecco il classico Stick Valobra in forma rotonda contenuto in un comodo ed elegante vasetto. Il peso è raddoppiato per una extra durata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da ALEX 70 »

Ho trovato questa soluzione!!42603
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da ALEX 70 »

Non so se poi effettivamente stia per terminare la sua produzione (così cita Dlcimascolo). Spero di no perché è veramente buono!!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

Giulio78 ha scritto:...
ps: SM ma ha anche lo stesso profumo dello stick?
...
Sì, stesso profumo, inci, cambia solo la forma e il peso.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Giulio78 »

ares56 ha scritto:Leggi bene...:
Ares56 si ma.. per me se si scrive "nuovo" non è implicito pensare che lo stick verrà dismesso, ma semplicemente che aggiungi nuovi prodotti.

ad ogni modo....
...
Super Mario ha scritto: Sì, stesso profumo, inci, cambia solo la forma e il peso.
SM
il problema non è risolto!!! ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra Stick

Messaggio da ares56 »

Giulio78 ha scritto:.. per me se si scrive "nuovo" non è implicito pensare che lo stick verrà dismesso, ...
Ecco, avevo capito che ti riferivi all'equivalenza tra stick e sapone solido... :roll:

Sul fatto che lo stick verrà dismesso, sul sito Valobra non c'è assolutamente nulla a riguardo tant'è che lo stick è normalmente in vendita sul loro shop online.

PS: è sul sito di Dolcimascolo che è riportata la notizia, ma potrebbe riferirsi al loro rifornimento:
NOTA BENE: articolo in esaurimento! Verrà sostituito dalle ciotole Valobra.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Valobra Stick

Messaggio da Natale »

Stimolato dalla discussione sul Valobra in ciotola, questa mattina ho ripreso lo stick .....
E' sempre un bell'andare....con una gradevole e discreta profumazione esprime una crema emolliente di gran livello.....e siccome oltre a favorire la rasatura i migliori devono garantire un ottimo post , lo stick è annoverato dalla mia pelle come sapone di eccellente fattura..... ;)

E, quindi, caro Amedeo il-prof , http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=219446#p219446" onclick="window.open(this.href);return false;, il tutti in piedi, a queste latidudini, trova il mio assoluto consenso.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Giulio78 »

Natale ha scritto:E, quindi, caro Amedeo il-prof , http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=219446#p219446" onclick="window.open(this.href);return false;, il tutti in piedi, a queste latidudini, trova il mio assoluto consenso.... ;)
idem per me, scelto stamattina per impreziosire ancora di più l'italico spirito prima del voto in seggio.
Ragazzi a me sto sapone crea proprio dipendenza, quello che mi manda in visibilio è il post shave.. lascia la pelle liscissima e morbidissima.
(io poi per inzuppare meglio il pennello.. ho spiaccicato lo stick in una ciotolina di mettalo piccola... che goduria)
fryc
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2017, 13:02
Località:

Re: Valobra Stick

Messaggio da fryc »

Sono anch'io incuriosito dallo stick Valobra. Penso piazzero' a breve un ordine.
Per risparmiare sulla spedizione ne prendero' almeno 3 unita'.
Poiche' non amo per nulla i saponi che rilasciano una sensazione di freschezza (quindi menta, mentolo, et similia) volevo chiedere se questo stick ha proprietà di questo tipo.

A quanto leggo non dovrebbe, tuttavia chiedo per sicurezza.

Grazie
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

Assolutamente no!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Valobra Stick

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Assolutamente no,come affermato da SuperMario
Da comprare?Assolutamente si',secondo me.Siamo a livelli qualitativi e performanti veramente alti.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

Ovviamente concordo anch'io con PicklesMacCarthy!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Valobra Stick

Messaggio da il-prof »

fryc ha scritto:Sono anch'io incuriosito dallo stick Valobra.
Grazie
Come mai lo stick e non il sapone duro in ciotola?
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Valobra Stick

Messaggio da PicklesMacCarthy »

il-prof ha scritto:Come mai lo stick e non il sapone duro in ciotola?
La butto li' ,Prof; forse perche' lo stick resta Vintage (Amedeo Docet),Demodè ( versione Pickles).forse perche' si vuole provare il sapone "grattuggiandolo" direttamente sulla barba.
Probabilmente perche' lo stick rimanda ad epoche di classiche brillanti sbarbate!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
fryc
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/01/2017, 13:02
Località:

Re: Valobra Stick

Messaggio da fryc »

In realtà ho preso sia lo stick che il sapone duro in ciotola.
Lo stick l'ho preso perche' ero curioso di provare la sensazione del passaggio dello stick sul viso. Sono nuovo di questo mondo e sto facendo le mie prove, cosi' per curiosita'.

Per quanto riguarda il sapone duro in ciotola avevo scritto a Valobra per chiedere se lo stick ed il sapone duro in ciotola fossero identici.
Mi e' stato confermato che sono identici in quanto a composizione, mentre per la totale identita' anche sulla profumazione bisogna prendere la versione Fougere del sapone duro.

Verifichero' se la cosa corrisponde al vero.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Valobra Stick

Messaggio da il-prof »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... ra#p217347" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Valobra Stick

Messaggio da stf77no »

La scimmia ha voluto provare questo sapone, il profumo non è pervenuto al mio naso, non sono riuscito ad ottenere una schiuma tipo panetto alla mandorla TFS ma in compenso il miglior post che io abbia mai provato.
Unico vero neo è lo stick in sé stesso... non mi ci trovo, pensavo di grattugiarlo e riconfezionarlo per poi usarlo come un normale sapone in ciotola, dite che SI PUO FARE????
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Valobra Stick

Messaggio da GinoV »

Certo che si può fare!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”