Valobra Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

Io li uso da anni. Il profumo è lo stesso, lo stick lo uso in viaggio, il panetto a casa e con entrambi ho sempre avuto rasature perfette e piacevoli. Lo stick è consigliabile usarlo strofinandolo inumidito sulla barba e poi montare col pennello in FL, il panetto invece in ciotola.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

Profumo a parte, lo stick è a base di sego, il panetto è vegetale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da riro975 »

:) era quello che volevo sapere e speravo. In ciotola come lo usi? ne tagli un pezzettino e lo monti?
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

Il panetto è confezionato in un foglio di plastica dentro una scatola di cartone, è' morbido, non è un sapone duro ma una via di mezzo tra sapone duro e crema, quindi lo tengo in una specie di ciotola con coperchio, quando mi serve ci giro sopra il pennello inumidito per caricarlo di sapone e poi lo monto nella ciotola che uso per fare la schiuma.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

riro975 ha scritto:...volevo acquistare il panetto (quello piccolo alla mandorla ovviamente), qualcuno mi sa dire se il profumo è identico? Ho visto che avete elencato la differenza della composizione per ovvi motivi uno è stick l'altro no, ma per il resto?

Riccardo
No, il profumo del panetto è alla mandora.
Tengo a precisare che stick e panetto sono due cose sostanzialmente diverse.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Valobra Stick

Messaggio da liebing »

riro975 ha scritto:Permettete una domanda, anche io ho lo stick Valobra e il suo profumo è per me imbattibile, siccome non mi trovo molto bene nella tecnica del FL volevo acquistare il panetto
Nessuno vieta di montare in ciotola il sapone in stick eh, basta caricarci sopra il pennello e poi finire il lavoro nella ciotola. :D
A good lather is half the shave.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

SuperMario, il panetto c'è anche al mentolo...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Valobra Stick

Messaggio da hironori »

a parer MIO lo stick offre una schiuma migliore del panetto , che non va male , ma sono 2 prodotti completamente differenti
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da paciccio »

io ho avuto la medesima sensazione di hironori infatti il panetto l'ho regalato ed ho tenuto solo lo stick ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

AlfredoT ha scritto:SuperMario, il panetto c'è anche al mentolo...
grazie per la precisazione.

però nello specifico parlavamo di quello alla mandorla.
Super Mario ha scritto:
riro975 ha scritto:...volevo acquistare il panetto (quello piccolo alla mandorla ovviamente), qualcuno mi sa dire se il profumo è identico? Ho visto che avete elencato la differenza della composizione per ovvi motivi uno è stick l'altro no, ma per il resto?

Riccardo
No, il profumo del panetto è alla mandora.
...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da riro975 »

hironori ha scritto:a parer MIO lo stick offre una schiuma migliore del panetto , che non va male , ma sono 2 prodotti completamente differenti
Per me l'importante é che abbiano lo stesso profumo :)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

Pur riscontrando una maggior schiumogenicità ( :? ) nei tallow based credo che anche il panetto schiumi benissimo: è proprio davvero molto soggettivo!

Certo che, strofinando lo stick ammorbidito sulla barba... si monta che è una meraviglia!

Scusa Supermario... credevo parlassi in generale.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

AlfredoT ha scritto: Scusa Supermario... credevo parlassi in generale.
AlfredoT, nessun problema, anzi grazie per aver arricchito il topic ricordando l'esistenza della versione mentolata.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

Io ho preso quello alla lavanda, in vista dell'autunno ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da HJMarseille »

ma scusate.....il mio stick Valobra ha assunto una colorazione tendende all'arancio.......è il sego contenuto? comporta cali di qualità?
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da claudio1959 »

credo sia normale
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Valobra Stick

Messaggio da walter56 »

HJMarseille ha scritto:ma scusate.....il mio stick Valobra ha assunto una colorazione tendende all'arancio.......è il sego contenuto? comporta cali di qualità?
Ho preso un paio di stick Valobra vintage in una bancarella (quindi puoi immaginare le condizioni di conservazione) che avranno almeno 10 anni, il prezzo di vendita era 4,5€.
Ora non ho riferimenti per la profumazione non avendone mai preso in mano uno nuovo forse ha perso qualcosa, il colore dei miei è rosato tendente all'arancio/giallo (difficile da descrivere). :?
Quello che posso dirti è che una volta ammorbidito schiuma meravigliosamente come è meglio di molti saponi nuovi, morale della favola, non preoccuparti del colore, se funziona bene e il suo lavoro lo fa, usalo tranquillamente. :mrgreen:
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da ischiapp »

A me è arrivato, dentro un kit da viaggio della seconda guerra mondiale, un Palmolive ... moooolto vintage, che ho ri-trasformato in stick (vista la totale disidratazione decennale) e funziona alla grande.
Una bella grattuggiata, qualche goccia d'acqua, una bella amalgamata, la metodica trovata nel forum per auto-produrre uno stick ... e miracolo.
Ha anche una certa fragranza. Di mino anti-uomo con una punta di mentolo. :lol:
Adorabile. :!:
Utente BANNATO
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Valobra Stick

Messaggio da ElBarberoMc »

Uno tra i miei saponi preferiti.Profumo e confezione (questa l'unica pecca) vecchio stile, facilità nel montaggio e grande efficacia sul viso, sia per la rasatura sia nella fase post shave. In molte zone d'Italia si deve ricorrere ad Internet per trovarlo, per esempio nella mia città c'è una profumeria che vende i prodotti Valobra ma lì lo stick non l'ho mai visto e pure i panetti son difficili da trovare.Ne vale davvero la pena però.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Valobra Stick

Messaggio da PicklesMacCarthy »

walter56 ha scritto:
HJMarseille ha scritto: (quindi puoi immaginare le condizioni di conservazione) che avranno almeno 10 anni,
:mrgreen:
Scusate l'ot,pero' puo' essere interessante:mi e' capitata la stessa cosa con dei residui di magazino militare nos,parlo di stick:
sono ottimi,una schiumata perfetta,fanno concorrenza con i crucchi e con la perfida albione;unico problema ,la puzza di muffa e/o magazzino militare;non ho perso tanto tempo,li ho scartati (sono avvolti in stagnola e li ho fatti respirare a contatto con altri saponi sani,pare tutto ok dal punto di vista dell'odore
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da ischiapp »

se vuoi ridargli tono, dopo averli grattuggiati, nella fase di amalgama con pochissima acqua aggiungi delle fragranze (olii essenziali, un profumo che preferisci, una tintura madre, ecc) e gira fino a completa omogeinizzazione.
Poi continui con il metodo di auto-produzione dello stick ... ed hai il TUO stick army-NOS !! ;)
Utente BANNATO
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Valobra Stick

Messaggio da caps »

comprato stasera lo stick , trovato in un coltelleria a firenze in via leone a 2 passi da piazza della signoria , 10 euro. non vedo l'ora di provarlo 8-)
Fatip piccolo. shavette universal
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da Vicio72 »

Ah...gia che ho letto peste e corna della scatolina del valobra stick vi posto il mio porta stick...da buon genovese...un bel vintage di Genova.
Ps:reputo impensabile lasciare un qualunque stick in quelle fredde scatoline di cartone una volta aperti.

10108
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Valobra Stick

Messaggio da kratos*86* »

Per gli amici partenopei: La profumeria Pepin,o al corso umberto I non possiede più i prodotti valobra...inoltre credo che abbia chiuso visto che quando ci passai ultimamente, aveva quasi nulla nel negozio e disse che a breve avrebbe chiuso bottega :(
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

Vicio!
Un portastick zeneize e d'epoca! Bellissimo! :D
(Ho messo questo emoticon perchè non ce n'è uno per l'invidia!) :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”