Valobra Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da Vicio72 »

Grazie zeneize esportato !!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Valobra Stick

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ieri mi hanno regalato lo stick ( dalle mie parti costa 13 eurini e qualche spiccio.....),subito provato stamattina:Paciccio aveva ragione quando parlavamo dello stick e del panetto;sono due prodotti molto diversi.
A mio avviso lo stick e' veramente un ottimo prodotto,nella mia classifica ha iniziato subito a farsi largo a spallate,dove arrivera' forse e' ancora presto per dirlo.
Mi ha colpito l'eccezionale cremosita',il profumo lo conoscevo gia';e' molto simile ad un sapone da bagno della valobra,quello di colore marrone chiaro chiamato balsamo,se non ricordo male.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

PicklesMacCarthy ha scritto:Ieri mi hanno regalato lo stick ( dalle mie parti costa 13 eurini e qualche spiccio.....),subito provato stamattina:Paciccio aveva ragione quando parlavamo dello stick e del panetto;sono due prodotti molto diversi.
...
Confermo: lo stick è meraviglioso e a me piace anche quel profumo di "pulito" che mi riporta a certi saponi della nonna; inoltre esso è a base di sego, mentre il panetto è tutto vegetale.

Buone sbarbate!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da birobiro »

Concordo sul profumo, anche a me piace moltissimo, ma ci sto lottando da vari mesi e non riesco (omega 48) a cavarne una sufficiente quantità di schiuma che basti per due passate...eppure mi pare di fare tutto secondo il tutorial....adesso addirittura lo lascio a mollo in un bicchierino con un dito d'acqua calda mentre mi faccio la doccia e poi lo applico sul viso.
Voi come fate, dopo la prima passata riapplicate ancora lo stick sulla faccia?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Luca142857 »

Puoi sempre ruotare lo stick sul pennello per ricaricare quest'ultimo.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da birobiro »

Provato e non funziona...almeno a me. :(
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Luca142857 »

impossibile! riprova :D
Altrimenti non sarà il solito problema di durezza dell'acqua?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Valobra Stick

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Luca142857 ha scritto:impossibile! riprova :D
?
La penso anche io cosi',al limite la durezza dell'acqua puo'limitarti la schiumata,ma non impedirla,almeno con questo sapone.
prova col sistema a grattugia,a viso ben bagnato e anche se hai solo la barba di un giorno gratta lo stick sul viso ben bagnato,poi vai giu' di face,circa il numero di schiumate che riesci a tirar fuori non saprei
puoì anche essere che ad ogni passata tu debba fare un giro di stick sul viso
solitamente,con le mie canoniche tre passate gratto lo stick sul viso due volte:con una grattata ed un pennello in tasso faccio le prime due,poi per la terza passate mi occorre la seconda "grattata" di stick.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

birobiro ha scritto:Concordo sul profumo, anche a me piace moltissimo, ma ci sto lottando da vari mesi e non riesco (omega 48) a cavarne una sufficiente quantità di schiuma che basti per due passate...eppure mi pare di fare tutto secondo il tutorial....adesso addirittura lo lascio a mollo in un bicchierino con un dito d'acqua calda mentre mi faccio la doccia e poi lo applico sul viso.
Voi come fate, dopo la prima passata riapplicate ancora lo stick sulla faccia?
Se lo lascia a mollo per una decina di minuti (e non sono pochi!) dovrebbe essere piuttosto morbido, quindi, strofinandolo sulla barba se ne dovrebbe grattugiare un bel po'! che dovrebbe rimanere sul pennello per la seconda passata.

E, se non bastasse, la pappa morbida -come dice il nobile Luca- dovrebbe essere piuttosto semplice da asportare col pennello.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Valobra Stick

Messaggio da PIPPO »

12797
Presi oggi da portare in vacanza per pasqua :D auguri a tutti!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Valobra Stick

Messaggio da HxH »

Ciao ragazzi scusate una domanda ma lo stick lo producono ancora?
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Valobra Stick

Messaggio da hironori »

parrebbe di si http://www.valobra.com/sapone-da-barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Valobra Stick

Messaggio da HxH »

;) grazie mille.
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Valobra Stick

Messaggio da Bufalo Bill »

Cari tutti,
Oggi ho comprato il Valobra Stick. Prima di utilizzarlo mi chiedevo se è consigliabile l'utilizzo del prebarba, o se si rischia di mescolare tutto rovinando anche lo stick.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra Stick

Messaggio da ares56 »

La prima prova la farei senza prebarba anche perchè lo stick si deve "grattare" con la barba e la presenza di oli o creme ne può ridurre l'attrito e quindi la quantità di sapone che si deposita sul viso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Valobra Stick

Messaggio da PIPPO »

Ha ragione ares ! Poi il valobra è ricco di sego e massaggiandolo sulla barba raggiunge la base del pelo lubrificando e proteggendo al pari di un pre
L'unico difetto, la mia pelle risulta secca e asciutta nel post
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Valobra Stick

Messaggio da Bufalo Bill »

Grazie mille! Ok, allora lo proverò senza prebarba :)
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Valobra Stick

Messaggio da Max Slo »

Ma perché, scusate la domanda, lo stick è meglio passarlo in faccia piuttosto che spennellarlo? O anche qui entriamo nei gusti personali?
Comunque questa Valobra mi sta piacendo davvero parecchio.
Oserei dire di più di alcune inglesi.
Max Slo
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Valobra Stick

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Max Slo ha scritto: O anche qui entriamo nei gusti personali? .
De gustibus,variabili,gusti personali :e' un ottimo sapone ed ognuno ne personalizza l'uso come vuole,secondo me.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Valobra Stick

Messaggio da Max Slo »

Ah ok grazie.
Perché 'vedo' tutti usare gli stick direttamente in volto ma io proprio non riesco. Anzi, non mi viene proprio spontaneo.

Va bé che se fosse per me userei il pennello pure sull'allume... :lol:
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra Stick

Messaggio da ares56 »

Max Slo ha scritto:Ma perché, scusate la domanda, lo stick è meglio passarlo in faccia piuttosto che spennellarlo? O anche qui entriamo nei gusti personali?
I gusti sono gusti e poi ognuno trova la modalità che ritiene migliore ma personalmente ritengo molto scomodo e poco funzionale spennellare lo stick: per le superfici esposte si raccoglie poco sapone (a meno di stare lì molto tempo) e con fatica mentre strofinandolo sul viso si ottiene una quantità di sapone ottimale e ben distribuita su tutta l'area da schiumare.

Per l'uso diretto con il pennello lo stick dovrebbe essere ben ammorbidito altrimenti difficilmente il sapone può essere raccolto tra le setole. Lo stick è nato proprio per la comodità di un contatto diretto con la barba...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Luca142857 »

Max Slo ha scritto: Perché 'vedo' tutti usare gli stick direttamente in volto ma io proprio non riesco.
Hai visto come fanno i barbieri turchi? Stick in una mano, ciuffo del pennello nell'altra e prelevano direttamente.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Valobra Stick

Messaggio da Max Slo »

Grazie delle info.
Si, difatti lo inumidisco abbondantemente. Proverò direttamente in faccia: effettivamente Ares le do atto che non schiuma proprio subito per come lo sto usando... :oops:
No perché non vorrei usarlo impropriamente e metterlo in situazioni per cui possa rendere meno del 100% delle sue enormi doti, perché ripeto che questo è un sapone di indubbia qualità. :geek:
Max Slo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

@Max Slo: ti svelo un segreto di Pulcinella...

Alcuni caricano il pennello direttamente dallo stick (vado a memoria: Paciccio?):
- per qualche minuto tieni a mollo in acqua calda la testa dello stick per ammorbidirlo (magari un tazza può aiutarti nell'operazione)
- ammolla anche il pennello
- scrolla bene il pennello, deve restare solo umido
- carica energicamente il ciuffo del pennello sullo stick
- a questo punto puoi continuare come più ti aggrada: ciotola, FL, load hydrate, etc.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Valobra Stick

Messaggio da Max Slo »

Troppo buoni!

Io ora come ora lo inumidisco appena e riesco a raccogliere sapone con un pò di fatica solo usando un pennello duro.
Penso proprio che sto rovinando il Valobra.

OK, vada per passarlo direttamente in faccia.

Grazie a tutti, troppo gentili. :oops:
Max Slo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”