Valobra Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Valobra Stick

Messaggio da PIPPO »

il mio vecchio ancora oggi ci massaggia sopra il pennello così da caricarlo per poi montare in fl
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Valobra Stick

Messaggio da stf77no »

In effetti ho provato anche come dici tu ma non trovo la cosa non molto efficace.... E neanche comodissima, penso che sabato mi metto a lavorare di grattugia.....
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Valobra Stick

Messaggio da geppo73 »

Io invece mi trovo molto bene con i saponi stick in genere.
La quantitá di sapone che rimane attaccata alla barba mi sembra sempre quella giusta per avere una buona schiumata.
A volte bagno soltanto il viso e lascio asciutta la barretta di sapone che mi passo sulla faccia; mi funziona bene lo stesso.
C'é da dire che faccio soltanto due passate di rasatura e forse é per questo che la schiuma mi basta e avanza.
tecmobility
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2016, 4:05
Località: Brasile, Torino, Collesano

Re: Valobra Stick

Messaggio da tecmobility »

Sul sito Valobra hanno messo in vendita anche una versione dichiarata come stick in forma rotonda contenuta in vasetto che dalla foto sembra comodo sia da viaggio cher da ciotola. Da capire se l’ effetto assomiglia piu’ allo stick od alla crema. Gia’ ordinato...
58128
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Valobra Stick

Messaggio da stf77no »

io lo stick l'ho grattugiato e messo in ciotola.... lo trovo un sapone grandioso, ad oggi il migliore tra quelli industriali da me provato, notevole il post shave.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Valobra Stick

Messaggio da Master »

Spero di non uscire fuori thread, ma mi spieghi di preciso come si fa a grattuggiare e conservare? Grattuggi davvero o fai pezzetti? Poi dentro al vasetto come lo ricompatti? Infine il fatto che sia progettato come stick da passare sul viso e noi lo trasformiamo in versione da ciotola può cambiare il risultato finale?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Valobra Stick

Messaggio da stf77no »

Ciao, io l ho grattugiato con la grattugia da formaggio dalla parte dove si fanno le verdure a julienne fini poi messo semplicemente in una ciotola e schiacciato.... È perfetto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Valobra Stick

Messaggio da ares56 »

In alternativa...: viewtopic.php?p=66890#p66890" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lucacrux
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2019, 9:57
Località: Torino

Re: Valobra Stick

Messaggio da lucacrux »

Qualcuno ha idea di dove si possa trovare lo stick in un negozio in Torino e dintorni?
Oppure anche online, sembra davvero difficile trovarlo (il sito della casa ha lo shopping in manutenzione, Amazon niente, eBay a 15 € d UK...)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Valobra Stick

Messaggio da gpc »

Ciao, prova a telefonare a Tenderini di via delle Orfane, ma senza certezze, più lontano a Cuneo Viano ha sicuro prodotti Valobra, altro non mi viene in mente
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
alvaaralto
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/05/2019, 9:59
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da alvaaralto »

Online (o su roma) lo puoi trovare da dolcimascolo
https://www.dolcimascolo.com/v2/it/sapo ... stick.html
che mi pare abbia circa 5 euro di ss.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Valobra Stick

Messaggio da omega48 »

A Bologna valobra non si trova quasi più
Oggi rifornimento di stick e ciotola
Un negozio in centro mi ha detto che hanno più volte telefonato per ordinare varie cose ma per ora la produzione è ferma per sostituzione macchine e poi sono stati molto vaghi ...

Chissà proraso cosa vorrà fare ??
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Valobra Stick

Messaggio da francescox »

''relata refero'', pare, e sottolineo pare, che lo stabilimento Valobra, San Quirico, fosse completamente fuori norma e che siano in atto lavori di sistemazione, dicono voci non ufficiali
(comunque pare strano che dopo più di un anno dall'acquisizione non ci siano dichiarazioni ufficiali di Martelli S.r.L.sul futuro di Valobra)
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Valobra Stick

Messaggio da omega48 »

Come perdete mercato giorno dopo giorno
Qui a Bologna gli affezionati al marchio ci sono e lasciarli in balia di altri prodotti bene non fa
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Valobra Stick

Messaggio da omega48 »

Almeno rispondere ai negozianti con date certe e non con delle balle che non stanno ne in cielo ne in terra

Intanto il negozio dove vado io in centro ha già sostituito lo spazio dedicato a valobra ( non poco in quanto aveva tutta la produzione anche di saponette almeno con 10 pezzi per tipo) con un sapone di Marsiglia francese e mi ha detto che si informa per prendere pure martin de candore.


Quindi viva l' Italia e grazie tante alla famiglia Martelli
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”