Palmolive Classic Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da denver »

Io l'avevo preso in inghilterra ma lo uso saltuariamente perché non riesco a montarlo degnamente. Se lo spargo sul viso non riesco mai a depositarne abbastanza per schiumare in FL, qualche barbatrucco?

Ps detesto montarlo direttamente sul pennello
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da ares56 »

denver ha scritto:... qualche barbatrucco?...
Puoi provare con IL "barbatrucco" applicato agli stick: lascia la parte scoperta dello stick a mollo in acqua tiepida per un paio di minuti e poi procedi allo strofinamento sul viso, insistendo finchè non ne vedi una buona copertura e poi procedi con il pennello abbastanza umido in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da ischiapp »

Sulla pelle umida del viso coprendo tutta la superficie della barba, la quantità depositata è più che sufficiente per un agevole FL per tutte le passate!?
Utente BANNATO
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da denver »

Sulla pelle umida ma sapone "secco" non ero mai riuscito ad avere buoni risultati, con il barbatrucco di ares invece ho ottenuto una fantastica schiuma che mi ha finalmente fatto apprezzare questo sapone, montato a meraviglia in FL con plisson l'occitane, che unito a un merkur 37 e gillette platinum mi hanno offerto una fantastica esperienza di rasatura.

grazie per i consigli ;)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da Mino »

Super Mario ha scritto:
Ma la vera questione è: ma perchè min**ia non lo vendono in Italia??
Per lo stesso motivo per cui non arriva il Gillette Rubie e la Palmolive al limone. Ogni zona ha un suo mercato di riferimento.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da Mostho »

Rispolverato questo grande stick>
Che bella questa sbarbata molto classica.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da HxH »

Buon giorno ma dove si può reperire questa Palmolive in Stick?
Avatar utente
Bong
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/08/2014, 20:37
Località: Como

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da Bong »

HxH, credo che in Italia non esista proprio, come scritto più sopra da altri utenti. Io lo compro in Svizzera. Nel caso ti trovassi a passare per la Confederazione Elvetica (anche se per te è un po' fuori mano :lol: ) è reperibile nei supermercati Coop e Manor.
Bong
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da HxH »

Effettivamente mi viene un po fuori mano :-)
Peccato si che in Italia non viene commercializzata, potremmo fare una petizione per averla anche qui è poi mandarla alla Colgate-Palmolive ;-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da ischiapp »

Questo piccolo sapone è spesso bistrattato, ma è un concentrato di bontà.
Oggi, m'ha donato una dolcezza, sia durante che dopo la rasatura, tale da non richiedere altro.
Alla fine ho sciacquato con acqua calda e tamponato con acqua fredda, come tecnica abituale, e non ho sentito necessità di trattamenti successivi.


Un prodotto estremamente valido, che spero di riuscire a trovare in GDO assieme all'onnipresente crema. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da HxH »

Sperando un giorno di trovarlo anche nella grande distribuzione.
Zozzarino
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/03/2015, 11:17
Località: Alsace

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da Zozzarino »

Ottimo prodotto. Comodissimo in viaggio. Profumo: assolutamente non spettacolare.
Bisogna prima conoscerlo un po. Soiprattutto con la gestione dell acqua. Trovo piu adatti penelli Piccoli per il Palmo-Stick.
Personalmente passo lo Stick bagnato prima in faccia, dopodiche lo passo pure un pochino direttaente nel pennello. E monto tutto in FL.
Un classico, che per ridicoli 0.75€ non si puo, non vantarlo , per le sciumate che ragala.
.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da marchigiano »

In un supermercato sloveno ho trovato lo stick della Palmolive e, visto il costo irrisorio, ne ho acquistato uno.

Alla prova, sono rimasto estremamente soddisfatto e per la consistenza della schiuma, e per le capacità meccaniche e per il post ma soprattutto per la fragranza..... con note fresche anche se molto tenui. Fragranza di gran lunga superiore alla Palmolive rossa che ricorda, al mio naso, il sapone da bucato in maniera troppo forte.

Considero lo stick non lo strumento perfetto per la mia barba che non è molto folta, e pertanto lo sento aggrappare poco, con un massaggio :evil: non sempre piacevole .... in ogni caso è comodo in viaggio, per cui lo ricomprerò
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da macosavuoi »

Con lo stick non ho problemi, nonostante barba poco folta e soprattutto poco dura. Non mi riferisco allo stick palmolive, ma presumo sia pressoché uguale per i vari stick in commercio.
Premetto che ammorbidisco 1-2 mm di sapone in acqua tiepida, con stick capovolto in ciotola. Tu come fai?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da marchigiano »

Il problema mio è che preferisco pennelli molto floppy... Tipo Omega 48 e plisson francese...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da Selous »

Arrivato questa sera dalla Germania e provato subito!

Lo confronto con il LEA e lo stick Tabac Original.

Come profumazione fresca, estiva, "pulita" il migliore è il LEA. Secondo me una profumazione che ricorda un po' anche il Vergulde Hand, che non può dispiacere.

La profumazione del Palmolive è molto meno intensa del LEA.

La profumazione dello stick Tabac Original è la più forte delle tre ed anche quella più particolare, che può anche non piacere. Come si diceva nel topic specifico, una profumazione però invernale o autunnale mentre Palmolive e, soprattutto LEA, sono molto estive o primaverili, comunque "fresche".

La confezione è pessima: una scatoletta di cartone e poi un po' di stagnola attorno al sapone. Il diametro sembra simile a quello del LEA, magari quando finisco il LEA provo ad infilarci dentro il Palmolive, almeno lo proteggerà e lo lascerà asciugare per bene. Considerando che il prezzo dei due prodotti è simile (forse costa meno il LEA...) e che Palmolive è una grossa multinazionale, potevano sprecarsi un po' di più. LEA vince a man bassa qui!

Come protezione il migliore dei tre è Tabac Original, poi Palmolive e LEA. Lo spagnolo è l'unico senza tallow/sego, quindi "quasi vegan" (lanolina a parte...). LEA ha comunque una più che buona protezione.

Considerando la fatica di reperirlo e lo sbattimento, per me il Palmolive va ad esaurimento e non lo riacquisterò. Tabac e LEA, invece, si suddivideranno le stagioni! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da Giulio78 »

A quanto leggo.. Impossibile trovare in italia lo stick Pammolive ? (come pronunciano i Ytubers stranieri)

Nel caso qualcuno ha info su Roma o Milano di ritrovamenti stick palmolive... Mi faccia sapere.
Anche se penso che la salvezza siano i soliti negozietti cingalesi che propongono merce internazionale a prezzi normali.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da marchigiano »

Rispolverato oggi lo stick della Palmolive. Di fondo non amo lo stick però questo lo trovo veramente notevole. Monta con estrema facilità, post rasatura buono, fragranza fresca, piacevole e per nulla chimica.
Ho terminato stamattina con uno splash di Bravas di Shiseido: cosa chiedere di più!
Visto l'uso molto saltuario lo stick mi durerà un'eternità. Al termine credo lo riacquistero'
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno,
lo sto usando con somma soddisfazione da un pò, lo trovo veramente ottimo.
Peccato (come oramai arcinoto) in Italia non si trovi infatti il mio è arrivato dall'Inghilterra tramite posta, però visto che mia figlia è in gita in Germania, me ne ha presi 2 ad 1.45€ l'uno!!

Spettacolo :D :D
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno a tutti.
Riprendo l'argomento di questo sapone perché, almeno a me, regala delle sbarbate eccezionali. Come rasoi utilizzo il Mhule R89 ed il Merkur 1902 (hanno più o meno la stesso testa) e come lamette le Personna Platinum; piccolo OT, non so se è merito di queste ultime (hanno spodestato le già ottime Astra verdi).
Sarà il tallow presente nello stick ma per la mia pelle, con questo set-up (compreso un estas shavette per rifinire il pizzo) non ha eguali!

Saluti a tutti ;)
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da Skorpio58 »

@Alex70

Ecco, mo per colpa tua... m'è toccato ordinarlo! :lol:

A parte gli scherzi ne avevo già sentito parlare bene anche in alcuni video, e poi a me i tallowati piacciono tanto... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da paciccio »

sicuro se tenuto conto del prezzo a cui lo si trova nella grande distribuzione.. ha un rapporto qualità prezzo da record ;)
insieme al valobra (sempre presente) è l'altro sapone chem i accompagna nei viaggi più lunghi in alternativa allo stick LaToja
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Palmolive Classic Stick

Messaggio da paciccio »

ieri ne abbiamo parlato... ed oggi non ho resistito :) http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 82#p344982
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”