WELEDA - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
loredg87
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/01/2014, 10:04
Località: Milano - Siena

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da loredg87 »

Provata stamattina. L'odore a me ricorda qualcosa più simile al timo che alla lavanda, comunque molto erbaceo che non mi fa impazzire. Però la crema monta molto bene e rimane compatta anche per la seconda passata. La schiuma è favolosa e il post ottimo. Direi che è ampiamente promossa.
In effetti la crema nel mio tubetto non è liquida, anzi è abbastanza densa, come le normali creme.
P.s. su ecco verde comprandone tre tubetti l'ho pagata 4,39, a tubetto naturalmente
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da 2e20 »

È stata una delle mie prime creme da barba, 3-4 anni fa. Confermo che la crema è abbastanza densa, e sicuramente non liquida.
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da maurovr »

Confermo quanto scrive 2e20 e loredg87
conopida
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/12/2014, 4:18
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da conopida »

Allora ragazzi dico la mia sulla crema in questione. Comprata a 5 euro su eccoverde, l'ho testata avendo come paragone la proraso rossa. La crema è facile da montare, rispetto alla proraso rossa mi é sembrata meno corposa ma le sue capacità lubrificanti mi sono risultate uguali; quello che più mi ha colpito é stato il post rasatura, mentre con la proraso avevo la pelle più secca e che tirava con la weleda ho notato che la pelle era più idrata e "tirava" meno. Ho avuto l'impressione o che la proraso abbia qualche sostanza che secca la mia pelle o che la weleda abbia qualche agente idratante.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

Super Mario ha scritto:@kratos*86*:
causa doppio regalo, ho consumato ben due tubetti di WELEDA: uno acquistato direttamente in Germania e uno in Italia. In entrambe i casi, la crema non era molto liquida, ma nella norma (tipo una crema per le mani in tubetto).
Per quanto riguarda l'effetto panna montata, ammetto di aver ottenuto risultati certamente molto buoni, ma inferiori ad "esplosini" avute con TOBS Sandalo, TFS Bergamotto, Palmolive Verde, etc..
Che la tua crema fosse in offerta perchè un po' vecchiotta?

Saluti,
SM
partita la fissa :D bah...devo controllare ma non credo...di solito le creme vecchie tendono ad essere più "secche" e non più liquide...però in effetto dipende dalla composizione perchè potrebbe smiscelare. Sicuro non esce compatta tipo Vitos in vescica o Proraso..vabbè forse sono io esagerato che la considero troppo.
Resta comunque il fatto che la resa non cambia: la sbarbata successiva ho usato proraso bianca e la differenza nel post shaving si è sentita.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da BMWTank »

Partita la scimmia per Weleda dopo che l'attuale donna l'ha approvata. Preso crema idratante uomo(sembra un gel), balsamo dopobarba e dentifricio.
La profumazione è un po' "farmaceutica" ma le prestazioni dei prodotti non si discutono.
La crema da barba l'ho cercata in tutta la città ma nulla. Stavo per ordinarla on line quando un mio amico mi ha detto che torna domani dalla Germania e ho chiesto a lui di prendermela.
Sono anche curioso del prezzo :?

Ciao
B
ngb
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/04/2014, 10:33
Località:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ngb »

è in arrivo la crema weleda comprata da eccoverde; nei negozi fisici non l'ho trovata e neanche nelle farmacie. ho la pelle sensibile e non ho ancora trovato una crema che alla lunga non mi crei arrossamenti eccessivi, confido nella weleda; mi sono deciso all'acquisto perchè ho letto il giudizio lusinghiero di ischiapp che seguo sempre con attenzione. Le sue sono sempre valutazioni equilibrate. A questo punto, visto che frequento spesso Ischia, andrò a trovare ischiapp (ma non mi è chiaro dove abbia la sua farmacia) e gli ordinerò quakche tubo di weleda se la mia prova sarà soddisfacente. In ogni caso chiederò a lui consigli !
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

ngb ha scritto:ho la pelle sensibile e non ho ancora trovato una crema che alla lunga non mi crei arrossamenti eccessivi
Fai bene a confidare, ma non mi aspetterei miracoli.
Forse un miglioramento nella tecnica di rasatura può fare di più.
E' una buona crema, ma secondo me il rapporto qualità/prezzo è sfavorevole.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

ngb ha scritto:... andrò a trovare ischiapp
Quando vuoi. Mandami un PM il giorno prima così ci organizziamo.
Lacco Ameno è magnifica in Estate. ;)
Trepassate ha scritto:E' una buona crema, ma secondo ma il rapporto qualità/prezzo è sfavorevole.
Concordo assolutamente.
Con il tempo ho provato varie altre formulazioni, e questa di Weleda rimane tra le migliori industriali.
Ma non con i prezzi Italiani. :evil:
Personalmente, se non avessi i prezzi all'ingrosso, volendo prendere tutta la linea guarderei online.
https://www.ecco-verde.it/weleda/prodotti-da-uomo
Trepassate ha scritto:Forse un miglioramento nella tecnica di rasatura può fare di più.
Concetto che s'applica ubiquitariamente. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da BMWTank »

Arrivato l'amico dalla germania e provata la Weleda. Mi spiace che non ricordava il prezzo preciso ma mi ha detto di averla pagata sicuramente meno di 5 euro
Anche se l'olfatto non è particolarmente soddisfatto direi che la weleda ha passato l'esame a pieni voti. Certo ci vorranno altre prove per far testo ma la prima sbarbata è stata molto confortevole, durante ma specialmente post rasatura.
Lavorandola si crea una spuma molto soffice, leggera ma non evanescente che offre un buonissimo cuscino protettivo a mio avviso.
Pelle liscia, morbida idratata ma non unta. Ho affiancato, dopo una passata d'allume e acqua di rose ghiacciata, il balsamo Weleda e la crema idratante viso,nulla più. Nel pre invece acqua calda e un filo d'olio come da mia prassi.
Magari è prematuro ma nella mia classifica và subito sotto Floris e Cella, forse un gradino sopra LPL.

Ciao a tutti
B
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

In Germania si trova praticamente ovunque (supermercati, DM, Rossmann, farmacia, etc.), confermo il prezzo poco sotto (attorno ai 20 centesimi) i 5 EUR.
Sulla classifica personale non mi pronuncio, dato che è personale.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Principe1971 »

Dopo mesi di ricerche, quando avevo ormai perso tutte le speranze, ho trovato un tubo di questa crema da barba. Presso un'erboristeria. Era l'unico pezzo, ovviamente mi sono affrettato ad arraffarlo. Costo: 10 euro
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Principe1971 ha scritto:Dopo mesi di ricerche...
Potevi ordinarlo in farmacia...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Barbablu »

Spesso i prodotti da barba Weleda (tutta la linea, non solo la crema) , come quelli della Helan sono venduti anche nella catena di negozi NaturaSI' . I prezzi sono similari alla farmacia.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da mazzinidixit »

...stamattina è toccato a questo weleda offrire la schiuma per la rasata. ho avuto qualche problema le prime volte ma ben lavorata e dissetata la crema, che mi piace anche come profumazione, produce abbondante spuma compatta.
buono l'effetto lubrificante e la pelle durante e dopo due passate XTG e ATG non ha manifestato irritazioni o traumi.
secondo me è un buon prodotto, specie a prezzo tedesco (meno di cinque euro). viceversa nove o dieci euro per un tubetto da 75 cc mi sembrano parecchi.
saluto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ischiapp »

Dopo tanto, oggi ho usato la prima delle mie creme alla lavanda in lizza per il podio.
L'ottimo confezionamento metallico stile dentifricio ha preservato perfettamente il prodotto.

Al contrario dell'abitudine (Omega 10077) il pennello scelto è stato il lussurioso NALS in Finest da 24mm.
Già questo ha cambiato la resa, essendo richiesto una dose praticamente doppia di crema per avere il risultato atteso.

Solite caratteristiche meccaniche e postshave eccellenti, con il vantaggio di una facilità di montaggio propria delle creme morbide e poco assetate.
Postshave sicuramente aiutato dagli altri tre complementi della stessa linea, oltre che dalla dolcezza dell'accoppiata rasoio / lama.

Il connubio di questi quattro prodotti ha lasciato una fragranza meno agrumata, più decisa nelle note balsamiche della lavanda.
E soprattutto durevole ma senza essere invasivo. Ottima base per il EDT intonato.


Se questo è l'inizio, sarà difficile avere un vincente globale. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
gonfiacani
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/02/2016, 20:57
Località: Città di Castello

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da gonfiacani »

Confermo le impressioni generali sulla qualità del prodotto, che uso solo perché lo pago con il prezzo all'ingrosso. Ma nessuno ha notato un decadimento della schiuma tra prima e seconda passata? A me pare che si smonti un po' troppo...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Sinceramente no. Ho usato un tubetto e mezzo, ma mai avuto problemi. Prova ad utilizzare più acqua, aggiungendo progressivamentuna qualche goccia d'acqua alla volta.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da riccardo91 »

Comprata qua a Berlino per 4 euro e rotti. Purtroppo la mia esperienza non e' positiva. Sia dalla confezione in tubetto metallico che dal profumo mi ricorda quelle creme per alleviare i traumi come Voltaren o Lasonil. Poi e' molto densa, forse fin troppo, per essere una crema "da tubetto" e viene difficile spremerla fuori. La schiuma e' molto leggera e non mi da' quell'idea di consistenza che mi piace tanto. Comunque va detto che quel poco che schiuma, lo fa in fretta. L'INCI e' tutto al naturale, quello si'. Per quello che costa in Germania, in proporzione, siamo sui prezzi delle TOBS, solo che quest'ultima a mio parere la surclassa. Mentre a 10 euro proprio no.

Comunque la crema best buy qua in Germania di quelle facili da trovare, rimane la Palmolive Sensitive che per 80 cent lavora meglio di questa Weleda
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da HxH »

Purtroppo ti devo dare ragione provata e mi ha dato le tue stesse senzazioni, concordo anche per la palmolive costa meno di weleda e protegge di piu.
Penso che l'unico tubetto che ho farà un po di armadietto altrimenti la userò in superLathering con altre creme e saponi.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

OT: a volte chi più spende meno spende e per qualche euro in più ti puoi accaparrare (quasi ovunque) l'ottima crema SPEICK a meno di 3 EUR, senza scomodare TABAC.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da riccardo91 »

La Speick si trova nei Rossmann (non tutti) e non nei DM. La Tabac sinceramente non l'ho mai vista in giro, mentre la Palmolive versione Sensitive si trova da Rewe (che e' verde chiaro, mentre quella verde scuro tedesca equivale alla nostra rossa). Per finire la panoramica delle tedesche comuni: la Nivea si trova da Rossmann e Rewe, mentre da DM e Rewe trovate la Florena (che IMHO e' un rembrand della Nivea)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Last OT: SPEICK se non c'è da Rossmann, lo trovi anche in farmacia... TABAC sicuramente da Karstadt.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
efreddi
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2018, 9:35
Località:

Re: [SCHEDA] Weleda - Crema da barba 75ml

Messaggio da efreddi »

L'ho comperata oggi in DM (Germania) a 4,95€, la uso da un po' di tempo e mi piace parecchio per la sua notevole efficacia.
Ho notato che l'INCI e' diverso da quello riportato all'inizio di questa discussione. Sulla scatola e' cosi' scritto:

Water (Aqua), Potassium Palmitate, Potassium Stearate, Glycerin, Potassium Cocoate, Potassium Olivate, Fragrance (Parfum), Goat Milk (Caprae Lac), Viola Tricolor Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract, Alcohol, Sodium Palmitate, Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Sodium Olivate, Magnesium Sulfate, Hydrated Silica, Potassium Hydroxide, Sodium Citrate, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol



Ciao



Elia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WELEDA - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

A distanza di 6 anni dal primo utilizzo (viewtopic.php?p=27522#p27522" onclick="window.open(this.href);return false;), oggi ho usato la Crema da Barba WELEDA alla lavanda: viewtopic.php?p=332007#p332007" onclick="window.open(this.href);return false;. Il prodotto non ha avuto nessun calo di prestazioni nè di fragranza.

Era un pò di tempo che non la utilizzavo e questa mattina mi ha confermato tutte le eccellenti qualità che ho apprezzato in questa crema: emolliente, lubrificante, protettiva, ottimo profumo di lavanda, schiuma facilmente...insomma tutto quello che ci si aspetta in una crema da barba espresso ad alti livelli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”