Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Loki »

axl70 ha scritto:
Loki ha scritto:Io ho comprato la ALMOND...che dire...pazzesca questa crema ... una profumazione che amo ed il montaggio è facilissimo
...dovresti vedere la Jermin Street Collection, o la Eton College, o la Sandalwood, o la St. James Collection, o la Mr. Taylor ..... vabbé va, meglio che sto zitto!!! :lol:
Le proverò sicuramente tutte :D
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Ritengo che la TOBS "must have più must di tutti" sia senza ombra di dubbi la crema Jermyn Street:
è un profumo così elegante, raffinato, ottimo per ogni stagione, intenso ed unico che vien voglia di andare ad annusare la crema ogni 5 minuti.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ruano19661 »

Super Mario ha scritto: - la crema si consuma più velocemente del sapone: ca. 3 mesi per una crema, ca. 9 mesi per un sapone. mia esperienza con uso esclusivo...
- le creme sono un po' più costose dei saponi refill: andate sul sito TOBS...

A ciascuno il suo,
SM
Azz....a me le creme durano massimo 35 giorni, montate con un silvertip da 26 direttamente sul viso.
Sarà il pennello oppure esagero io con la crema?
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da stf77no »

Sto provando sia il sapone che la crema al sandalo, ma nel montaggio in ciotola ho dei problemi.
produco tanta schiuma ma appena metto sul viso sparisce....
invece in FL diretto Tutto ok .... dove sbaglio?
Premetto che non sono un gran esperto del montaggio in ciotola. ...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

ruano19661 ha scritto:Azz....a me le creme durano massimo 35 giorni, montate con un silvertip da 26 direttamente sul viso.
Sarà il pennello oppure esagero io con la crema?
Direi la seconda che hai detto...con le creme TOBS basta intingere le punte del pennello per caricarlo a sufficenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

stf77no ha scritto:Sto provando sia il sapone che la crema al sandalo, ma nel montaggio in ciotola ho dei problemi.
produco tanta schiuma ma appena metto sul viso sparisce....
invece in FL diretto Tutto ok .... dove sbaglio?
Premetto che non sono un gran esperto del montaggio in ciotola. ...
E allora continua a montare in FL... ;) . Se la schiuma con una crema TOBS sparisce vuol dire che non è stata montata abbastanza o che è stata usata troppa acqua. Il montaggio, con la corretta quantità d'acqua, deve durare almeno un paio di minuti per formare una schiuma densa e cremosa che rimane stabile per tutta la durata della rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da stf77no »

effettivamente potrei andare avanti solo in FL, tra l'altro sono anni che lo pratico senza saperlo, infatti prelevavo un po' di sapone dalla ciotola del pro raso e poi andavo sul viso convinto d'aver fatto un montaggio in ciotola... però saper fare correttamente un montaggio in ciotola ha un che di fascino, secondo me, che le altre tecniche non hanno, poi questo non vuol dire che il risultato finale sia migliore.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ruano19661 »

ares56 ha scritto:
ruano19661 ha scritto:Azz....a me le creme durano massimo 35 giorni, montate con un silvertip da 26 direttamente sul viso.
Sarà il pennello oppure esagero io con la crema?
Direi la seconda che hai detto...con le creme TOBS basta intingere le punte del pennello per caricarlo a sufficenza.
Allora è quello....ne mettevo effettivamente di più. Avevo addirittura smesso di utilizzarle perché ne avevo consumato 3 vasetti da 150gr in 3 mesi :oops:
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ruano19661 »

Qualcuno saprebbe dirmi la misura (diametro) del refill in sapone? Vorrei vedere se ho una ciotola per metterlo senza prendere la loro in legno.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da stf77no »

se non ho sbagliato a misurare 8cm.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ruano19661 »

Grazie!

Questo sample pack come vi sembra?

http://www.westcoastshaving.com/shaving ... -pack.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Giulio78 »

ruano19661 ha scritto:Allora è quello....ne mettevo effettivamente di più. Avevo addirittura smesso di utilizzarle perché ne avevo consumato 3 vasetti da 150gr in 3 mesi :oops:
:o :o :o
paradossalmente l'aspetto negativo, ma vale per tutte le creme\saponi, è che una volta presa la mano ci si rende conto di come basti una davvero minima quantità per fare tre passate complete e belle grasse di schiuma. dico paradossalmente perchè cosi... non finiscono mai!!!! ma mai!!!
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ruano19661 »

stf77no ha scritto:se non ho sbagliato a misurare 8cm.
Ottimo! Ho tre scatole vuote di TOBS, due sono da 82mm e una da 85mm.....dovrebbero andare bene!
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ruano19661 »

Giulio78 ha scritto: :o :o :o
paradossalmente l'aspetto negativo, ma vale per tutte le creme\saponi, è che una volta presa la mano ci si rende conto di come basti una davvero minima quantità per fare tre passate complete e belle grasse di schiuma. dico paradossalmente perchè cosi... non finiscono mai!!!! ma mai!!!
E lo so....ero agli inizi di questa passione e tra pennello nuovo, tecnica scarsa, inesperienza non mi sono regolato.
Provo a comprare una crema ed un sapone e vediamo se adesso va meglio ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

ruano19661 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi la misura (diametro) del refill in sapone? Vorrei vedere se ho una ciotola per metterlo senza prendere la loro in legno.
Il sapone TOBS ha una forma abbastanza simile ad un disco volante: diametro 8.26cm, altezza 2.5cm.
Prima che mi regalassero la ciotola in legno, l'avevo riconfezionato in una ciotola di crema TOBS, entrava perfettamente!!!
ruano19661 ha scritto:Azz....a me le creme durano massimo 35 giorni, montate con un silvertip da 26 direttamente sul viso.
Sarà il pennello oppure esagero io con la crema?
Credo anch'io che tu stia esagerando nel caricare il pennello. Per controllare il prelievo, potresti prelevare la crema con un dito/spatolina/cucchiaino e poi introdurre la crema fra le setole del pennello.
Basta veremente l'equivalente di una nocciola; crepi l'avarizia, anche due nocciole!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da oriolo »

Per dosare le creme uso le siringhe (da 20ml.).

La giusta quantità, secondo me, varia da 2 a 3 ml. - secondo il tipo di crema e di pennello - per tre passate più un pochetto per eventuali ritocchi.
Hic et nunc
Alessandro
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Luke »

All anima della precisione XD ma come fai ad aspirarla? È molto densa.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

@Oriolo
La domanda vera è: come fai a calcolare i millilitri ??? :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ruano19661 »

Super Mario ha scritto:
ruano19661 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi la misura (diametro) del refill in sapone? Vorrei vedere se ho una ciotola per metterlo senza prendere la loro in legno.
Il sapone TOBS ha una forma abbastanza simile ad un disco volante: diametro 8.26cm, altezza 2.5cm.
Prima che mi regalassero la ciotola in legno, l'avevo riconfezionato in una ciotola di crema TOBS, entrava perfettamente!!!
ruano19661 ha scritto:Azz....a me le creme durano massimo 35 giorni, montate con un silvertip da 26 direttamente sul viso.
Sarà il pennello oppure esagero io con la crema?
Credo anch'io che tu stia esagerando nel caricare il pennello. Per controllare il prelievo, potresti prelevare la crema con un dito/spatolina/cucchiaino e poi introdurre la crema fra le setole del pennello.
Basta veremente l'equivalente di una nocciola; crepi l'avarizia, anche due nocciole!

SM
Con il sapone, arrivato oggi, ho fatto esattamente come te.
Con la crema vediamo, ne ho preso un altro barattolo....speriamo che riducendo le dosi arrivi almeno ad un paio di mesi abbondanti.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Ottimo!
Facci sapere,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da darkstefano »

Mah? Non che io abbai molto tempo libero...
Ho iniziato a ficcarci il pennello 5-6 giri e via ne ottengo per 5-6 passate (che non uso :lol:), dai su :D
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da oriolo »

@Luke:
no...non la aspiro;
le creme in tubo le "squizzo" dentro alla siringa e quelle in vasetto le inserisco con il manico di un cucchiaino e cercando - in entrambi i casi - di non inglobare aria; si fa prima a farlo che a dirlo.
Carico le siringhe circa a 2/3 (quindi circa 13 ml.) e quindi ogni 5 o 6 usi le ricarico.
Non importa dire che ogni siringa ha l' etichetta della crema contenuta e che le uso senza ago :!:
Si possono utilizzare, ovviamente, anche siringhe più capienti ma la precisione nel dosaggio risulta un pò meno accurata.

@ischiapp:
forse con la risposta data a Luke mi sono spiegato meglio e ti è chiaro come doso.
Hic et nunc
Alessandro
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da darkstefano »

@oriolo
:shock:
Mi spieghi, per favore, a che pro questo lavoro? Non ne capisco la ragione :?
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da HolidayEquipe »

Ho una jermyn street da circa un anno e mezzo, puzza leggermente di ammoniaca, so che è capitato anche ad altri...
Fortunatamente, montandola, l'ammoniaca non si sente e devo dire che monta una meraviglia, proprietà meccaniche di primissimo piano. Secondo me ad una crema del genere non bisognerebbe rinunciare...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lizzero »

Oggi ho provato la crema alla Rosa sulla quale avevo investito qualche giorno una parte di un buono regalo.

Profumazione molto particolare ed intensa. Bella devo dire.
Per il resto, solita grande TOBS che ve lo dico a fare.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”