Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:
Lino ha scritto:... mi sembrano un filino drastici.
Adoro garbo e leggerezza, anche se a volte sforano decisamente nell'eufemismo. ;)
Ho usato di proposito degli eufemismi, Pier :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Ho voluto andare a fondo nella faccenda e capire dove sbagliavo con il mio tubetto di Taylor, per questo ho acquistato due campioni di creme, Cedarwood e Grapefruit; con entrambe l'esperienza è stata positiva quindi immagino che o la mia pelle non va d'accordo con qualcosa della crema (con la formulazione in sé, la Mr Taylor's) o forse, ma mi sembra strano, il tubo si è rovinato nel tempo.
Riguardo ai due campioni provati, entrambe si montano bene, hanno un postrasatura decisamente migliore del mio tubetto e profumazioni interessanti: Cedarwood al mio naso somiglia ad una colonia, Grapefruit fa onore al suo nome con un buon profumo di pompelmo, pungente il giusto e più fresco di Cedarwood.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Aleroma »

Oggi per la prima volta ho utilizzato un sapone/crema della TOBS,per la precisione l’Eton College. Che dire,una meraviglia. Si monta no bene di più,anche solo a guardarlo si monta perfettamente ahahahah l’unico problemino che ho riscontrato è che dovrebbe esserci del alcool al suo interno perché sentivo dei piccolissimi bruciori su una parte del viso che avevo rasato ( sono nuovo nel radermi con un DE e spesso pecco di presunzione e vado più veloce così mi taglio leggermente )
Comunque sia gran bel prodotto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Non c'è alcol nella crema da barba ma la tua pelle potrebbe essere sensibile agli oli contenuti...o sei andato giù con mano pesante ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Aleroma »

Sicuramente sono andato giù pesante anche se devo ammettere che sto migliorando a vista d’occhio su come radermi. Cioè più che altro lo notano gli altri che ho meno rossori o semplicemente la mia pelle si sta abituando. Comunque grazie davvero per quanto riguarda gli oli contenuti così proverò un altro sapone che magari ha diversi componenti. Tipo della stessa TOBS c’è il jermyn street che è adatto a pelli sensibili.
Grazie ancora a questo forum che mi ha aperto un mondo spettacolare e anche a voi utenti per tutti i consigli.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Come volevasi dimostrare, il mio problema con la Taylor era causato da 1) troppo poco sapone nel montaggio (ho il tubetto di crema e il foro d'uscita sarà sì e no mezzo millimetro, bisogna spremere parecchio per farne uscire la giusta quantità) e 2) troppa poca acqua nella lavorazione del sapone, il mio esemplare ne vuole veramente tanta ma a piccole dosi.

Detto questo, mi propongo per il futuro di essere meno precipitoso nei giudizi e di non lasciarmi influenzare troppo da una barba andata così così; inoltre, forse della TOBS è più pratico il barattolo da 150g :)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sbarbao »

Un bel barattolo di Tobs peppermint e ti passi una piacevole estate sempre se ci faranno uscire... :x Nulla a che vedere con il verdone italiano
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Principe1971 »

Ho tre creme da barba Taylor: Almond, Sandalwood e Jermyn Street. Ho anche due Cyril R.Salter: French Vetiver e Indian sandalwood. Tutte e cinque queste creme, però, hanno più la consistenza di un sapone morbido del tipo Proraso o Figaro. Come devo prelevarle ? Mi comporto come con un sapone morbido ? Le inumidisco un po' prima ? E quanti giri faccio con il pennello ? Grazie
P.S.
sulle confezioni è scritto cream e non soap.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Basta prelevare con il pennello (usandolo un po' come un cucchiaino) e montare direttamente in viso o in ciotola, senza mettere acqua nel barattolo: essendo creme morbide c'è già abbastanza acqua ed è quasi impossibile montare direttamente dentro il loro contenitore.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Per le creme secondo me sempre meglio il tubo.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

La Jermyn io l'ho sempre prelevata con un dito
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gaetanocallista »

Davide84 ha scritto:La Jermyn io l'ho sempre prelevata con un dito
Io intingo il pennello nella crema prelevandone un pò con il ciuffo
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Faccio anche io come Gaetano, anche perchè è il modo migliore per consumare qualche barattolo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da macosavuoi »

Tarti ha scritto:Basta prelevare con il pennello (usandolo un po' come un cucchiaino) e montare direttamente in viso o in ciotola, senza mettere acqua nel barattolo: essendo creme morbide c'è già abbastanza acqua ed è quasi impossibile montare direttamente dentro il loro contenitore.
Credo che possa variare da crema a crema. Per esempio, attualmente ne posseggo due, pompelmo e sandalo. Quella al sandalo è morbida, quella al pompelmo semidura. Per quest'ultima, non riuscendo a prelevare intingendo le punte del pennello, lo carico direttamente nel barattolo quel tanto che basta. Mai avuto problemi (comprate due anni fa le creme).
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Domani mi sbarberò per la prima volta con una TOBS, nello specifico con Eton College.

Seguiranno impressioni.

@Lino: la fragranza della crema a me sembra estremamente vicina a quella della colonia.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Wow, che meraviglia questa crema! Il profumo già lo conoscevo avendo la colonia (buonissimi entrambi, ricorda Acqua di Parma, ma un pochino più dolcemente floreale), ma mi ha stupito la consistenza della schiuma prodotta!

Grassa, davvero grassa e densa, corposa, molto ben condizionante. In questi casi già il solo massaggio in viso diventa più piacevole rispetto a un sapone più acquoso, ma anche lo scorrimento del rasoio ne ha risentito positivamente.

Per ora come saponi/creme avevo usato solo i Proraso tricolori in ciotola e il Tabac in tubo. TOBS Eton College si piazza decisamente in testa al gruppo come piacevolezza complessiva di utilizzo, e con un leggero vantaggio in termini di protezione su Tabac. Questo nonostante la scorrevolezza, comunque molto buona, l'abbia trovata un gradino sotto sia a Tabac che a Proraso Bianco, ma mi riserverò ulteriori test con questa crema deliziosa.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Sono contento che la colonia ti sembri molto vicina alla fragranza della crema, HH, ma per me, purtroppo, non è così, mentre sulla qualità della crema non potevano esserci dubbi ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Francè79 »

Secondo me le creme Taylor sono tutte efficaci come meccanica. Si equivalgono. L' unica cosa che le differenzia l' una dall' altra sojo le profumazioni secondo me. Ne possiedo 7.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Lino ha scritto:Sono contento che la colonia ti sembri molto vicina alla fragranza della crema, HH, ma per me, purtroppo, non è così, mentre sulla qualità della crema non potevano esserci dubbi ;)
Eh lo so, Lino, ricordo i tuoi dubbi sull'aroma interno alla linea.

Per quel che l'ho pagata (meno di 10 euro!) è una bomba. Tra l'altro, ero già pronto a prelevarla dalla ciotola come una vera e propria crema, cioè con le punte del pennello o con le dita, invece mi sono trovato davanti una sorta di pasta semi-dura, simil-Proraso ma un po' più morbida, quindi sono andato a far girare il pennello normalmente. La cosa mi fa piacere, perché, se riesce ad avvicinarsi alla durata di una Proraso è davvero un'ottima cosa, il costo già basso sarà ulteriormente ammortizzato.

Ah, dimenticavo di dire che il post è veramente di gran livello, pelle morbida ed elastica come è capitato poche volte.

Davvero tanta, tanta roba!
Mirko M.
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/04/2020, 9:25
Località: Ferrara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Mirko M. »

Qualcuno mi sa dire la differenza tra Taylor of Old Bond Street Eton College e la Taylor of Old Bond Street Jermyn Street Collection sensitive skin, c’è differenza di profumazione?
Grazie
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Sono due prodotti differenti, la Eton College mi pare sia agrumata/floreale, la Jermyn Street sensitive skin viene descritta dal sito di TOBS come un fougère moderno.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hairless Heart »

Eton College è assolutamente agrumata-floreale, confermo, e in un rapporto molto equilibrato, aggiungo.
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Nelle ultime pagine ho visto che anche altre persone sembrano avere problemi con le Taylor aperte da un po'. Ho una Jermyn Street aperta poco più di 2 anni fa, all'inizio sembrava andare tutto bene ma col passare del tempo è diventata sempre più stressante: nonostante la schiuma appaia buona, dopo pochi minuti si secca e sul collo fa l'effetto fiocchi di neve mentre su guance e zigomi diventa come stucco molto pastoso e asciutto. Dato che attualmente uso solo lo shavette, con una schiuma del genere la lametta scorre malissimo o addirittura si incastra nel pelo e il risultato è che in certe zone non riesco a tagliare e devo ripassare molte più volte del necessario, mentre in altre sembra di tenere in mano una scimitarra con la quale il taglio è all'ordine del giorno.

Fin qui dicevo "vabbè, mi sciacquo e metto altra schiuma", se non fosse che anche quella residua sul pennello si asciuga con la stessa facilità e mi tocca rifare tutto il prelievo e il montaggio da capo. Detto questo penso comunque di essere io a commettere qualche errore fondamentale perché settimana scorsa ho aperto una Sandalwood nuova e si comporta allo stesso modo. Tempo fa avevo sentire dire che le Taylor schiumano molto facilmente anche prelevandone una quantità minima, non è che magari mi sono abituato a usarne troppo poca o a gestire male l'acqua che aggiungo? :|

(magari può anche essere colpa del pennello che non riesce più a montare bene, ora vado a chiederlo nella discussione apposita)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

la crema al massimo si disidrata e perde odore, da come descrivi la tua sembra più un problema di montaggio con poca acqua
monti in ciotola o in viso?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da SolomonTrain »

Infatti il profumo è sempre lo stesso anche se magari con leggermente meno enfasi di prima, mentre il colore e la consistenza della crema dentro alla ciotola non hanno alcuna alterazione evidente.

Il montaggio lo faccio in viso con un Omega 48 a marchio Proraso, ho notato che mi viene decisamente meglio se prelevo la crema girando direttamente nella ciotola. Se può servire, uso un prebarba in crema che risciacquo sempre almeno in parte così da avere il viso umido.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”