Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da HxH »

Anch'io sono curioso della royal forest.
Qualcheduno che l'ha provata?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Basta cercare...: viewtopic.php?p=317096#p317096" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da HxH »

Grazie Ares56, ;-)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

Usata la Jermyn Street Collection for Sensitive Skin, veramente ottima e molto piacevole anche la profumazione. Giustamente ne parlavate bene :)

Dovendo scegliere preferisco la profumazione della Truefitt&Hill - N.10 per la nota più dolce, ma apprezzo anche questa in cui risalta di più la componente floreale ed è decisamente più persistente.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Tarti »

Tarti ha scritto:Anche la mia a profumare profuma ma la ricordavo più intensa; la composizione è rimasta inalterata
Scusate l'autocitazione ma credo di aver capito la causa di questo "problema": non avendola usata per tutto il periodo estivo, la crema più in prossimità del foro di uscita aveva perso l'odore ma ultimamente, con un utilizzo più frequente, tutto è tornato nella norma.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Rosso
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/05/2018, 18:20
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Rosso »

Attualmente Eaton college e Sandalwood son se due profumazioni che si avvicinano di più ai miei gusti personali. Devo ammette che si son sempre comportati in maniera ottima regalandomi sbarbate molto più che piacevoli!
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Billo9 »

Oggi ho usato un campione di Eton College: è favoloso! Ha un buonissimo profumo agrumato ed è lenitiva ma non ghiacciata.
Che questo Natale porti la Gioia e la Pace di cui avete bisogno! Auguroni
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Skorpio58 »

Oggi la mia prima TOBS (lavanda).... Buonissima! 8-)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Dopo aver perso tutta la sua profumazione (adesso sa di ammoniaca) e colorazione (leggermente ingiallita), Jermyn Street questa mattina mi ha regalato una bruttissima sorpresa: mi ha bruciato tantissimo la pelle con conseguente irritazione scomparsa solamente dopo qualche ora (sembrava mi fossi spalmato dell'acido).
Non so ancora se è stata la crema (ha poco più di due anni) o magari qualche componente della vernice della nuova ciotola usata, sta sera provo a spalmarmi un pochino di crema in viso e vedo come va...
Spero sia la ciotola perchè di crema ne ho ancora poco meno di metà barattolo :cry:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

Addirittura!!? capisco che si rovini col tempo ma che provochi addirittura irritazioni e bruciori no. Credo ti convenga provarla su altre zone nel caso, prima che rimettertela sul viso.

Anche che possa essere la vernice della ciotola mi sembra strano, che ciotola è?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Questa viewtopic.php?f=63&t=16473&start=25#p343257
Magari ha qualche componente strano nella vernice/smalto che mi dà fastidio...
In due anni avrò usato questa crema decine di volte e mai avuto un problema, solo ultimamente sentivo un leggero bruciore sulle labbra ma niente di paragonabile a questa mattina :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Lino »

Davvero strana questa cosa, ne ho usate diverse, alcune delle quali durate tanto e non hanno mai dato il minimo problema.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

Che sia colpa della ciotola della foto non penso proprio, non è che ci è stato messo dentro altro piuttosto? qualche prodotto per la pulizia ad esempio.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

No, l'avevo lavata e già utilizzata altre due volte ma non mi aveva dato nessun problema (con altri saponi però).
Ieri non ho avuto il coraggio di provare di nuovo, mi sa che la butto direttamente e amen.
Mi dispiace solo che ne era rimasta un pochino meno di metà dentro...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Davide84 ha scritto:Dopo aver perso tutta la sua profumazione (adesso sa di ammoniaca) e colorazione (leggermente ingiallita), Jermyn Street questa mattina mi ha regalato una bruttissima sorpresa: mi ha bruciato tantissimo la pelle con conseguente irritazione scomparsa solamente dopo qualche ora (sembrava mi fossi spalmato dell'acido).
Questa storia del profumo di ammoniaca per la Jermyn Street è già successa ad altri utenti (la mia, di cui è rimasto solo un misero anello alla base del barattolo, per fortuna no) ma se ti ha irritato vuol dire che c'è stata una reazione aggressiva per la tua pelle e mi sentirei di dirti di non utilizzarla più e di fare delle prove sulla pelle di altre parti del corpo (magari il gomito) per testare la tua sensibilizzazione.
Puoi comunque segnalare il fatto al venditore...magari non servirà a nulla ma per lo meno può verificare se c'è una partita di Jermyn che ha avuto lo stesso problema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Grazie ares, sta sera provo.
Si, magari lo segnalo al venditore, male non fa...
Vi tengo aggiornati ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da francescox »

che la profumazione della Jermyn si fosse trasformato in sentore di ammoniaca, a me era successo tempo fa (lo segnalai qui a suo tempo)
non era un odore ammoniacale fortissimo, ma comunque era molto fastidioso; non ebbi problemi di irritazione, d'altronde non insistetti e la eliminai subito
(in seguito ad altri inconvenienti con altre creme, smisi di usare del tutto le creme TOBS)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da paciccio »

io ne ho qualcuna anche parecchio vecchiotta, ma mai nessuna ha perso fragranza o mutato la consistenza :o
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

La mia Jermin in tubo l'ho usata sino alla fine in un anno e mezzo e non aveva variato in nulla...che ricordi io, ottima.... :mrgreen:
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

E niente... questa mattina è finita nel rusco (come diciamo qui a Bologna).
Ieri sera ho provato a spalmarmela su un braccio ma nessun sintomo da segnalare, ho provato poi la prima insaponata in viso e ha iniziato a bruciare come il fuoco :cry:
Avevo anche cambiato la ciotola ma niente da fare, ho dovuto buttare tutto e iniziare nuovamente la sbarbata con la Vitos Tabacco.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
dansan80
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/05/2017, 0:05
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da dansan80 »

Non ho mai provato nulla della TOBS, quindi vi chiedo: differenze tra saponi in ciotola e in tubo sia a livello di prestazioni che di profumo?

(Scusate se l'argomento è stato già trattato in questa discussione, ma 60 pagine sono davvero tante...)

Scusate aggiorno la domanda: ho visto sul loro sito che le shaving cream sono sia in ciotola che in tubo, e poi ci sono gli shaving soap che sono appunto saponette. Differenze?

E visto che ci sto, secondo voi un dopobarba estivo tra i loro quale potrebbe essere?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

dansan80 ha scritto:.... le shaving cream sono sia in ciotola che in tubo, e poi ci sono gli shaving soap che sono appunto saponette. Differenze?
Le differenze sono quelle tra le creme e i saponi duri (non sono saponette...): maggiore contenuto di acqua e fragranza leggermente più intensa nelle creme, schiuma più densa e maggiore durata per i saponi duri.
dansan80 ha scritto:E visto che ci sto, secondo voi un dopobarba estivo tra i loro quale potrebbe essere?
Ti chiedo di riproporre la domanda nella sezione dedicata ai dopo barba in cui puoi trovare discussioni adatte all'argomento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Fabio XT
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/05/2019, 13:37
Località: Venegono Inf. (VA)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio XT »

Ho appena preso una confezione (piccola, 60g) di crema nella versione Jermin Street.
Che trovo moolto buona. Un profumo molto interessante.

Mi ha pero' colpito il fatto che rispetto alla Sandalwood da 150g l'ho trovata quasi dura.
Ovviamente non come un sapone duro, ma mi e' sembrata decisamente meno fluida dell'altra.
E' capitato mai a qualcuno?
E' sintomo che si tratta di una crema magari prodotta piu' tempo fa? (e quindi si e' un po' asciugata). Per altro ho notato che nelle ciotoline da 60g manca il disco di plastica che fa da guarnizione, che secondo me serve in tal senso.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da alexve »

Anche la mia Jermin Street da 60 è abbastanza dura ma non ho altre TOBS per poter fare un paragone. Nessun problema di resa e profumazione comunque, mi sembra andare più che bene
Avatar utente
Fabio XT
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/05/2019, 13:37
Località: Venegono Inf. (VA)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Fabio XT »

Confermo, la resa rimane eccellente. Mi ha colpito solo l'essere meno fluida. Ma si monta benissimo comunque.
Le TOBS rimangono probabilmente il TOP di tutte le creme provate sinora.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”