Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... se non fossero differenti che per il profumo avrebbero lo stesso nome.
Scusa, non ho capito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Volevo dire che secondo me sono due prodotti differenti come formulazione, una per pelli sensibili l'altra nò.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da scoglio »

Mi rendo conto ora che non ho mai parlato molto della mia esperienza col sapone duro al sandalo e che in generale in questo topic si lodano quasi solo le prestazioni delle creme, evidentemente più diffuse: io trovo che il sapone sia davvero eccellente sotto moltissimi aspetti :D
Premesso che, come ho avuto modo di dire, trovo l'equivalente crema più "fresca" e "fiorita" (pur trattandosi di sandalo), quindi è un sapone che dedico esclusivamente a periodi quantomeno freschi dal punto di vista della temperatura, sono molto felice dell'acquisto fatto ormai mesi orsono: è un sapone che schiuma in un attimo con qualunque pennello, difficilmente smonta (e vi assicuro che l'acqua qua in Belgio non è solo dura...è proprio una pietra :evil: ) e davvero scorrevole. Inutile dirlo, come tutti i saponi triple milled è molto longevo ed io, usandolo quasi sempre in modalità stick "grattuggiandolo" direttamente in faccia (in...barba :lol: alle nobili origini albioniche del prodotto ed al confezionamento in elegante custodia di legno) ho ancora più di metà saponetta dopo un gran numero di barbe già effettuate. Visto che su Amazon si trova il refill attorno a €10, trovo che sia un prodotto dal rapporto qualità/prezzo (e durata!) davvero eccezionale.

Non ho (al momento, ma tanto la scimmia prima o poi colpirà :twisted: ) altri saponi duri con cui confrontarlo, ma lo preferisco a tutte le creme che ho provato, davvero ottimo!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Concordo con te, le creme TOBS vanno per la maggiore e le possibili motivazioni sono state ampiamente discusse.

Tuttavia ho usato e finito il sapone al sandalo e nella mia scheda ne lodo praticamente tutto, soprattutto la facilità nell'ottenere la schiuma: veramente buono!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
RTanner
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/12/2016, 14:15
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da RTanner »

Acquistato la Jermyn Street, provata oggi: una favola.
Con barba di 2 giorni: pre con olio di argan, r41+Kay, post Floyd genuine + gel aloe 100%.
Che dire? Potere schiumogene eccellente, scorrevolezza TOP, comfort e post superiori, ma è la fragranza la vera sorpresa. Ho trovato un'ottima alternativa al sapone duro Arlington! Chapeau!
Da inserire nelle rotazioni 4 stagioni
giemmef
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/11/2016, 11:16
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da giemmef »

Ciao.
Ho comprato e provato ieri e oggi la Sandalwood di Taylor ed ho un dubbio terribile sulla profumazione (tutto il resto è come descritto, crema morbida e con alta resa).
Mi guarderei bene dal dirlo se non che anche un commento sui feed di Amazon e il parere di mia madre (che ha lavorato con essenze e profumi) riportano che più che Sandalo pare profumo di "sapone". Un utente di Amazon scrive "la profumazione non centra niente con il sandalo e più di sapone di marsiglia".
Che si tratti di qualche lotto non ben riuscito ? Considerate che io la confezione grande l'ho pagata 10 euro.

Immagine
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

La profumazione al sandalo del sapone è piuttosto intensa, ma della crema lo è ancora di più.
Quindi, il tuo dubbio è più che lecito!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Frankie Basetta »

Buongiorno a tutti,
sono alla seconda rasatura con Taylor avocado, fin dalla prima applicazione sento un bruciore diffuso su tutto il viso fin da pochi secondi dopo l'applicazione, qualcun altro ha avuto la stessa esperienza?
Grazie
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Certo, a me è capitato ad esempio con la popolarissima TOBS Sandalwood.
Può capitare che nell'INCI (composizione/ingredienti) del sapone ci sia qualche sostanza che irrita la tua pelle, ogni pelle fa storia a se, un sapone che irrita me può andare benissimo per te e viceversa.
Hai usato direttamente il sapone sul viso o hai usato un pre-barba o altro sul viso prima di applicare il sapone?
Quando capita a me, provo a "isolare" il problema: niente prebarba, niente face lathering (montaggio in viso), solo acqua sul viso e sapone montato in ciotola e poi spennellato dolcemente sul viso, così capisci se è proprio il solo sapone a creare irritazione, o un mix di fattori.
Direi che se fai così e fai 3/3 puoi dire di essere intollerante a qualche componente in questa crema.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Frankie Basetta »

Prebarba olio di jojoba, e montaggio in ciotola con omega 83, finora avevo usato solo il sapone verde proraso senza problemi... regalerò la Taylor a qualcuno :) però prima voglio provare in altra tobs, quale mi consigliate per l inverno? :) :)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Prova il tubetto di crema, quello nero, la jermin, piccolo se non piace si finisce in fretta
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da mc297 »

Frankie Basetta ha scritto:Prebarba olio di jojoba, e montaggio in ciotola con omega 83, finora avevo usato solo il sapone verde proraso senza problemi... regalerò la Taylor a qualcuno :) però prima voglio provare in altra tobs, quale mi consigliate per l inverno? :) :)
La Organic, in casa TOBS, è un'ottima crema, protettiva e idratante con aloe, ma non ha profumazione, adatta per pelli sensibili e allergie ai profumi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Anche la Jermyn è per pelli sensibili ma ha una delle profumazioni più belle fra le inglesi.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da francois2 »

Io nel mio piccolo ti consiglio quella al cocco... È una delle profumazioni che preferisco con il freddo. La alterno alla Jermyn.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sonny »

Anche a me la sandalwood reca qualche fastidio! Per carità, niente di particolare, però quando uso una lametta più aggressiva, alla terza schiumata, sento un po' di fastidio.. niente di che.. però... Infatti ora prenderò la jermyn.. :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Frankie Basetta »

Grazie mille! :) ora vedo quale trovo per prima .
Che profumazione ha la jermyn?

Gentislissimi !
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Frankie Basetta ha scritto:Che profumazione ha la jermyn?
Fresca, complessa, floreale, ebacea...ottima!
A modern fresh fougere fragrance with bergamot, lemon, lime and lavender supported by a heart of geranium, neroli and amber resting on a substantive base of musk, patchouli and vanilla. An allergen free fragrance which contains Patchouli oil.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Max Slo »

Molto fresca o andrebbe bene anche in autunno?
E' una delle poche TOBS che mi mancano.
L'altra è Cedarwood, ma sto attendendo appunto i primi veri freddi per prenderla.
Max Slo
jegx
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/07/2015, 8:44
Località: Roma

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da jegx »

Frankie Basetta ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono alla seconda rasatura con Taylor avocado, fin dalla prima applicazione sento un bruciore diffuso su tutto il viso fin da pochi secondi dopo l'applicazione, qualcun altro ha avuto la stessa esperienza?
Grazie
Stessa crema TOBS identico fastidio già dalla prima passata, provata la jermyn e organic problema sparito.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

Max Slo ha scritto:Molto fresca o andrebbe bene anche in autunno?
...
Fresca nel senso di floreale, molto complessa ed elegante: io l'ho usata anche d'inverno. Quindi per l'autunno è ancora indicatissima a mio avviso, ma se non la ritenessi tale mica va buttata...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Barbone »

Profumazione intensa oppure no?
:mrgreen:
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Superiore al mandorlato del cella e al lime della dr k ma secondo me non eccessivamente persistente, o forse ci si abitua.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Barbone »

Ottimo, mai provate entrambe... :lol:
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

Barbone ha scritto:Profumazione intensa oppure no?
Se ti riferisci alla Jermyn Street, ritengo che il profumo sia decisamente intenso (mi riferisco alla crema in barattolo) e ti accompagna per tutta la rasatura...con il risciacquo sulla pelle rimane solo un lieve sentore da intensificare con il suo aftershave... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Frankie Basetta »

Wow, non vedo l'ora di provare questa Jermyn :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”