L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Cesarello »

Si si...per carità...infatti appena l'ho vista l'ho comprata senza nemmeno chiedere il prezzo...però quando alla cassa mi hanno chiesto 22 euro per la ciotolina devo ammettere che non me lo aspettavo...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Se pensi che chiedono 10/12 euro per ciotole di anonimo metallo senza nemmeno coperchio ...

Hai fatto bene, comunque, hai pagato il vecchio prezzo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Spidy »

Ho provato il sapone e l'ho trovato ottimo sotto tutti i punti di vista, soprattutto per il post, pelle idratata e rilassata! Qualche consiglio per riconfezionarlo? :D volevo adattarlo a qualche ciotola che ho ma ha una forma troppo particolare e vorrei evitare di farlo a pezzi! :(
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Io lo userei a mò di stick: mi sembra la procedura più rapida e comoda
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da GrandeSlam »

Non voglio convincere nessuno, ma la "procedura" da me utilizzata è complicata solo in apparenza.
I riccioli li puoi preparare la sera prima (senza acqua ovviamente) e poi è un normale montaggio !!
Trovo un po' "umiliante" usare come stick questo sapone che, IMHO, nulla ha da invidiare ai più blasonati e costosi francesi!
Anzi se non temessi di provocare furibonde reazioni, direi addirittura migliore.
In fondo è un sapone duro e da duro va trattato :lol:
Fatemi contento.... :D e provate .. poi se non funziona vi rimborso le spese!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Spidy »

Grazie per i consigli! Ma ho trovato una soluzione semplice per riconfezionare il refill, se può servire a qualcuno... ;)
viewtopic.php?f=107&t=2310&p=188088#p188088" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Ottimo Spidy !

Bella 'scoperta' davvero
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Uffenham »

Oggi finalmente l'ho provato, con il Plissoft Barber Handle. La schiuma è risultata notevolmente liquida, forse rispetto ad altri saponi vuole meno acqua? ho fatto come sempre con i saponi duri, caricato nella sua ciotola, premontato in altra ciotola e poi sul viso.
Una cosa strana è che il sapone non sta fermo nella ciotola, balla mentre si passa il pennello. Strano, data l'eccezionale bellezza e qualità costruttiva della ciotola stessa, che non si adatti perfettamente al suo stesso refill. La fragranza non mi dice nulla di particolare. La rasatura però è risultata ottima.
Comunque, dato che come ho scritto, devo a questo sapone e a una serie di circostanze casuali la scoperta di questo sito e l'abbandono dei multilama, mi sento in un certo modo debitore :) e prevedo di continuare a usarlo con diversi dosaggi. Forse, chissà, proverò anche a comprare la crema in tubo e sperimentare entrambi in superlathering (tecnica che non ho ancora mai provato).
Il prezzo non mi sembra così eccessivo: all'erboristeria mi hanno fatto pagare ciotola + refill 30 Euro totali, mi sembra che ci sia ben di peggio, considerando che la ciotola è un pezzo di arredamento :D .
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Direi che è un prezzo ottimo, Uffenham, hai fatto benissimo a prenderlo.

Il sapone balla nella ciotola sino a che non lo usi una/due volte, poi dovrebbe stabilizzarsi, almeno per me è stato così ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Uffenham »

Infatti si è stabilizzato, ma leggermente storto ... niente di grave comunque, si chiude perfettamente. Oggi ho riprovato con Omega 98 ed è andata decisamente meglio, non so se per il pennello o perché sono stato più attento al dosaggio dell'acqua. Le qualità meccaniche sono ottime, anche se la schiuma non è particolarmente corposa, e sto cominciando anche ad apprezzare il lieve aroma provenzale ...
Sì, l'erboristeria mi ha fatto un buon prezzo, mi hanno detto che ne vendono molte e la mia ciotola, o forse meglio portarefill, era la penultima rimasta. Il fatto curioso è che, dopo lunga ricerca in rete che ha avuto il merito di condurmi a questo sito, ho scoperto (sul sito L'Occitane) che ce l'aveva uno dei negozi più vicini a casa mia che mi ha fatto pure un ottimo sconto rispetto al prezzo online. Si vede che l'abbandono del lato oscuro era proprio nel mio destino ... :D
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

E' successa qualcosa del genere anche a me.

Ad un certo punto volevo questa ciotola, che poco prima era aumentata da 22 a 24 euro ed ho cercato un punto vendita comodo da raggiungere.

Telefono per sapere se ce l'avevano in casa e mi dicono si aggiungendo che in quei giorni stanno facendo una svendita col 20% di sconto: meglio di così !

:)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Uffenham »

Devo dire che ogni volta che lo uso mi piace di più, l'aroma così lieve va scoperto. Del resto, se fosse più forte, uno andrebbe in giro profumando di rosmarino come una braciola :mrgreen: La schiuma non sarà mai corposa come quella del Cella, per dire, ma fa ottimamente il suo lavoro
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Ti quoto parola per parola, Uffenham ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Uffenham »

Ritornato sul Cade dopo averlo integrato con l'olio prebarba e la crema dopobarba (in tubetto) della stessa linea. Nel frattempo ho scoperto che il Cade è l'olio di ginepro rosso, quindi il rosmarino non c'entra. Ma l'aroma di macchia mediterranea e di resina è molto simile, forse il ginepro si distingue di più nell'olio, che dei tre prodotti è quello con la fragranza più decisa. Il trio a mio parere è efficientissimo nella rasatura e dà una sensazione aromatica davvero gradevole.
Certo sono prodotti alquanto costosi, ma sembrano anche assai durevoli, dell'olio bastano poche gocce e del dopobarba una puntina. Il sapone poi sembra non intaccarsi mai, ovviamente è solo un'impressione, ma si consuma molto lentamente.
Non si ha quello shock gradevole che dà un dopobarba alcolico come il classico Floyd, ma comunque la pelle esce benissimo dalla rasatura.
Un insieme decisamente raccomandabile a mio parere. Se qualcuno non fosse soddisfatto della schiuma del sapone potrebbe sempre provare il superlathering con la crema in tubetto della stessa linea, ma io mi trovo così bene che lo troverei uno spreco.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Luca142857 »

Con questo sapone sempre ottime schiumate.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Ste29 »

Acquistato recentemente refill sapone e non ancora utilizzato.
Avevo già pronta la soluzione Dove ma volevo segnalare anche il riconfezionamento del refill nella ciotolina blu del sapone Wilkinson, nella quale entra perfettamente senza lasciare spazi, bisogna forzarlo leggermente per posizionarlo diritto.
Da verificare con l'uso.
Stefano
Avatar utente
aerosun
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2016, 14:29
Località: Torino

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da aerosun »

Provato stamattina dopo la curiosità inculcatami dal post.
Ho aperto il refill, con ottimismo, ma anche un pizzico di scetticismo.
Poggiato il pennello, in un giro è venuta su una schiuma già pronta (che col sapone proraso, ci vogliono 20 giri prima che sia segni ).
Preparato il viso, avevo una barba lunga di 5gg e nemmeno cambiata la lametta, comincio e...il rasoio scivola nemmeno un'autostrada. Devo fermarmi spesso, perché i peli son lunghi, altrimenti..
Senza neanche toccare, la pelle sembra liscia alla prima passata e come ci fosse su il dopobarba.
Finisco la prima passata e con la schiuma preparo anche la seconda. Anche ora con pelle liscia, nessun problema.
Risciacquo con acqua fredda e stop (non uso sempre il dopobarba).
La pelle oltre che bene rasata è come rilassata, non un rossore (non ne soffro, ma i punti delicati sotto il collo, dove tocca la camicia, a volte lasciano qualche segno).
Veramente soddisfatto.
pre barba: doccia calda
Pennello: Omega Hi-brush - Crema TOBS
Gillette Silver Blue - Razorock Mentor
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Questo sapone mi incuriosisce parecchio.
Leggendo la discussione, mi par di capire che si tratta di un prodotto di qualità molto buona e con una fragranza gradevole e non troppo marcata di erbe officinali, rosmarino in primis. Dico bene?
Se così fosse, si tratterebbe di un sapone abbinabile a una vasta gamma di fragranze, sia come dopobarba, sia come EdT...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Barbablu »

Uffenham ha scritto:Nel frattempo ho scoperto che il Cade è l'olio di ginepro rosso, quindi il rosmarino non c'entra. Ma l'aroma di macchia mediterranea e di resina è molto simile, forse il ginepro si distingue di più nell'olio, che dei tre prodotti è quello con la fragranza più decisa.
Simil-rosmarino, non proprio rosmarino...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da GrandeSlam »

il-prof ha scritto:.............un prodotto di qualità molto buona e con una fragranza gradevole ................
Tra i miei preferiti quando cerco fragranze non troppo invadenti. Una specie di Valobra al ginepro... ;) .
Comunque veramente buono!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Natale »

E' una delicata fragranza di macchia mediterranea....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Ringrazio GrandeSlam e Natale per la loro cortese risposta. :)
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Uffenham »

Un prodotto (anzi, tre prodotti) di ottima qualità e poi il portasapone è uno degli oggetti più belli che ho in bagno. Costa un po', ma neanche tanto considerando l'eleganza e la qualità costruttiva.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

fragranza molto delicata...si sente durante la sbarbata ma non in modo invasivo per le narici. Profumo sempre molto pulito e leggero.
Visto che ho riletto il topic domani sbarbata con occitane :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da ares56 »

Io ti ho anticipato... ;): viewtopic.php?p=209755#p209755" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”