L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

Qui possiamo parlare di questo bel sapone,che tanta soddisfazione m sta dando ultimamente.
Comprato dall'Occitante quando era in offerta a 9€
La ciotolina in latta per il sapone costa un sproposito...io ho preso solo il refill.
Della stessa profumazione esiste anche la crema in tubo.
Ultima modifica di ares56 il 03/10/2014, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da csd949 »

Io uso sia il sapone che la crema e posso dire che a parte la profumazione (simile!!) sono due prodotti completamente diversi!

Il sapone è eccellente, schiuma facilmente (io lo monto preferibilmente in ciotola) rende la lama scorrevole e lascia la pelle morbida
senza irritazioni o bruciori. Secondo me insieme al Martin de Candre e Provence Santè sono fra i migliori saponi francesi in circolazione!

La crema è un pò più difficile da usare, in particolare schiuma con difficoltà e non ha a mio parere le stesse caratteristiche in termini di
scorrevolezza del sapone, mentre come idratazione finale forse è un po meglio per la presenza del Burro di Karitè. Io normalmente la uso in superlathering
con altri prodotti ( Mitchell WF, Calani, ecc.)
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da il Barbiere AiA »

Un ottimo sapone che uso sempre molto volentieri.
Ho letto una volta da qualche parte, che la crema in tubo é una brushless :?: Ma a dire la veritá, se sarebbe cosi, dovrebbe essere scritto sul tubo, o no?! Boh...
La crema l'ho usato solo tre volte perche é una delle poce che mi mette irritazioni. Il sapone invece... davvero ottimo!
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da kratos*86* »

parecchie creme sono brushless ma senza che vi sia indicato :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da il Barbiere AiA »

Allora adesso só perche preferisco i saponi :lol: :lol:
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da aiflai »

me l'hanno regalato ad ottobre scorso, ho iniziato ad usarlo da un mesetto: e' un ottimo sapone, schiuma solo a guardarlo, come segnalato nell'apposita scheda, bastano pochi giri ed il pennello e' gia' pronto per 3 passate almeno. Rimane compatto sul viso, non secca, e la lama scorre che e' una bellezza. Ottimo anche il post, viso morbido ma non 'appiccicoso'. Ha scalzato il Cella dal mio personale podio, non fosse per il prezzo... devo dire un ottimo regalo, oltretutto nella sua ciotola in metallo, veramente 'stiloso'.
mbo
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/05/2013, 19:55
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da mbo »

Non posso che confermare l'ottima recensione di Kratos. Il profumo, gradevole e non invadente mi ricorda quello di un prato di montagna o del fieno aromatico tagliato di fresco (non sono così esperto da individuare i profumi dei singoli componenti....). Lubrifica bene, e la lametta scorre agevolmente anche dove si è già passati. Lascia la pelle fresca e "rilassata" senza essere untuoso. Comperato il refill in farmacia a 11 dobloni . L' ho poi messo nella scodellina in legno del "Turco" creando un insieme bello da vedere.
Se vedemmu! 8-)

Mbo.


4920
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da miscio »

Ciao a tutti, mi hanno da poco regalato il sapone dell'Occitane. E' il mio sapone duro e vi chiedo consiglio per montarlo al meglio.
Io ho fatto così ma ho avuto dei problemi.
Ho preso il mio tasso bello ammollato e strizzato e ho iniziato a passarlo sul sapone, dopo pochissimi giri il sapone ha iniziato a produrre una marea di schiumetta, l'ho raccolta e montata in faccia. Dopo la prima passata ho ripreso il pennello ma ho notato che la schiuma non era sufficiente a fare le passate successive e così sono stato costretto a ripassarlo sul sapone e a rimontare in faccia dopo ogni passata.

Di solito sono abituato con i saponi morbidi a caricare una sola volta il pennello con il sapone e utilizzare la schiuma prodotta per 3 o più passate.
Dite che devo caricare di più il pennello sul sapone? Mi ha frenato la quantità di schiuma prodotta già dopo pochi giri, immagino quanta ne verrà fuori se farò più giri!!
Come mi consigliate di procedere per sfruttare al meglio quest' ottimo sapone?
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da il Barbiere AiA »

Prova a mettere Aqua calda per 3-5 minuti sopra il sapone. Così il sapone viene ammorbidito.
Poi rovescia l'Aqua, e fai girare il pennello umido. Fallo girare alcune volte.
Dipende dal pennello che hai, più rigido è, e meglio si carica con il sapone. Dal sapone l'Occitane non basta solo "qualche giretto", devi proprio caricare il pennello.
Così da me funziona benissimo e ho schiuma bella densa per tre passi ;)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da miscio »

io ho inumidito la superficie del sapone con acqua e poi ho iniziato a rotearci su il pennello, il risultato è stata subito una produzione di schiuma abbondantissima ma che una volta montata in faccia si è dimostrata ottima ma solo per una passata.

Al prossimo giro insisterò di più con il pennello stanto attento a non inondare di schiuma il lavandino! :)
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da zumo »

Francia dispone di 3 saponi buoni
con prezzi ragionevoli

- L'occitane
- Volcanic asino latte menta
- Monsavon

a mio modesto parere

saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Avatar utente
betaman981
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2013, 20:01
Località: Ottaviano (Na)

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da betaman981 »

Provato ieri per la prima volta con il pennello plisson occitane
confermo tutte le ottime impressioni sopra elencate, solo una stranezza
con la seconda passata l'odore sembrava cambiato e non in maniera del tutto
piacevole. Dovrò riprovare per capire se è dovuto al sapone o al pennello ancora nuovo.
Ogni punto di arrivo raggiunto, è un punto di partenza per un livello superiore dove trovare soddisfazioni maggiori
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Confermo anch'io le ottime qualità di questo sapone.
Profumazione gradevole, schiuma ricca, facile da lavorare e molto lubrificante.
betaman981 ha scritto:... con la seconda passata l'odore sembrava cambiato e non in maniera del tutto
piacevole. Dovrò riprovare per capire se è dovuto al sapone o al pennello ancora nuovo.
Penso che sia dovuto al pennello nuovo. L'ho usata già 4 volte e non ho notato questo problema.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da hoeg78 »

Io uso la crema in tubetto e mi ci trovo davvero bene: schiuma bene in ciotola e offre una rasatura confortevole, lasciando la pelle ben idratata. Se il sapone è addirittura migliore sono curioso di provarlo.
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
betaman981
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2013, 20:01
Località: Ottaviano (Na)

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da betaman981 »

caro Daniele grazie per la risposta e scusa se ti rispondo solo adesso ma è da una vita che non entravo nel forum
Ogni punto di arrivo raggiunto, è un punto di partenza per un livello superiore dove trovare soddisfazioni maggiori
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da kratos*86* »

provata dopo tanto tempo...per me sempre la migliore come prestazioni/profumazione/resa
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da biko »

Segnalo iniziativa L'Occitane per ottenere uno sconto e perché no dare una mano al pianeta.
Uno dei miei prossimi acquisti visto i pareri positivi e l'animo ecologista ;).

Campagna terminata a fine anno...
Ultima modifica di biko il 06/01/2014, 4:53, modificato 1 volta in totale.
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da sekuss »

Vorrei segnalere due iniziative di L'occitane

1: Se vi iscrivete al sito per la prima volta e fate un ordine le spese di spedizione sono gratis inserendo il codice WELCOME. Spese gratis
2: Se inserite il codice NATALE vi verrà regalata una trousse* del valore di 20€ con ben sei prodotti in formato da viaggio. Trousse

:!: Le due offerte NON sono cumulabili ma...... :twisted:
:!: :idea: In alcune riviste (Donna m.....a nel mio caso, che costa un €) ho trovato la pagina pubblicitaria con la promozione N°2 e presentandola fisicamente in una bottega L'occitane vi da diritto alla trousse sopra citata senza i costi di spedizione con un qualsiasi acquisto. :!:
...Due piccioni con una fava! :D

*Consiglio: regalatela alla vostra signora in modo che almeno questa volta non vi farà il cazziatone per il nuovo arrivo!!! :lol: :lol: :lol:
...L'ipertricotico Pultifago...
crazy
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/02/2014, 21:07
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da crazy »

Per me è uno dei migliori saponi duri,sento tantissimo il rosmarino,lascia la pelle morbida e la lama scorre senz'alcun problema.L'unica nota negativa che ho notato, credo che questo sapone non ami l'acqua troppo dura (l'acqua di casa mia è ben 36°f)e che alla seconda passata,mi tocca "elaborare" la schiuma con un po d'acqua,altrimenti è troppo secca e potrei avere un incontro ravvicinato con Nightmare.Con gli altri saponi duri tutto ciò non accade
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da kratos*86* »

lavori in ciotola? io andando di F.L. ad ogni passata lavo il pennello e lo ricarico...tanto ce ne vuole per finirlo
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da miscio »

Anche io mi trovo costretto a comportarmi come te, non riesco a caricare il pennello per piùdi una passata, sembra di avere tanta schiuma ma dopo un' insaponata mi ritrovo con il pennello senza sapone!
Però con l'altro mio sapone duro, l'Arlington, riesco in un solo colpo a caricare il pennello per tre passate.
Avatar utente
Gambit
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/02/2014, 20:55
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da Gambit »

AIUTO!!

cari amici avrei bisogno del vostro gentile aiuto
ho acquistato il sapone in questione però non riesco trovare le misure ... potreste darmi il diametro e l'altezza della "saponetta"??

NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!!!

grazie a tutti,
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da AlfredoT »

Gambit ha scritto:AIUTO!!

cari amici avrei bisogno del vostro gentile aiuto
ho acquistato il sapone in questione però non riesco trovare le misure ... potreste darmi il diametro e l'altezza della "saponetta"??

NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!!!

grazie a tutti,
Che cosa intendi, Gambit?
Se lo hai comperato... non puoi misurarlo tu stesso? :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da bilbo72 »

miscio ha scritto:Anche io mi trovo costretto a comportarmi come te, non riesco a caricare il pennello per piùdi una passata, sembra di avere tanta schiuma ma dopo un' insaponata mi ritrovo con il pennello senza sapone!
Però con l'altro mio sapone duro, l'Arlington, riesco in un solo colpo a caricare il pennello per tre passate.
Prova a montarlo di più. La mia esperienza è che richiede un tempo di montaggio piu lungo rispetto agli altri saponi.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Gambit
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/02/2014, 20:55
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da Gambit »

AlfredoT ha scritto:
Gambit ha scritto:AIUTO!!

cari amici avrei bisogno del vostro gentile aiuto
ho acquistato il sapone in questione però non riesco trovare le misure ... potreste darmi il diametro e l'altezza della "saponetta"??

NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!!!

grazie a tutti,
Che cosa intendi, Gambit?
Se lo hai comperato... non puoi misurarlo tu stesso? :?
MANNAGGIA!!! La fretta...

:oops: :oops:

in realtà l'ho ordinato e sono in attesa del "refill".....ecco io.... :oops: :oops: ... volevo portarmi avanti e comprare una scatola che avesse le giuste dimensioni... anche perchè ho intenzine di fare un lavoretto fatto bene... compresa etichetta raffinata

:mrgreen: :mrgreen:

in sintesi = un bambino che aspetta di aprire i pacchi alla vigilia di Natale è meno impaziente


grazie AlfredoT per avermi dato l'occasione di specificare..

IN OGNI CASO CHI LO POSSIEDE POTREBBE AIUTARMI??? :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”