L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Figaro003 ha scritto:volevo chiedere se, per caso, la crema l'occitane (in vasetto) è stata tolta dalla vendita
Non ti sfugge niente ! :D

Sembrerebbe di si: dal sito è scomparso il vasetto della crema da barba mentre è ancora disponibile il tubo da 150 ml.

Potrebbe trattarsi di una scelta commerciale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da massimo90trieste »

Sapone...Mah. Io ho trovato la profumazione praticamente assente monta molto facilmente tuttavia non riesco ad ottenere una schiumata densa e protettiva speravo in qualcosa di più per un prodotto così. Anche a voi sembra che vi siano alternative più protettive?
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da radonauta »

Oh sì e per quanto ti riguarda la mia esperienza anche di molto. Non voglio infrangere nessun tabù ma il già citato Tabac lo distanzia nettamente come peraltro altri saponi, come l'italico Saponificio Varesino o il popolare Rosso di ProRaso. Aggiungo anche Freelander e I Coloniali al mango per restare su saponi facilmente reperibili.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da GrandeSlam »

Nella mia rotazione ' tra quelli poco "odorosi" insieme agli haslinger, al valobra fougére, floris 89 e acqua di parma .
Per me tra i saponi migliori.
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da jabba »

massimo90trieste ha scritto:Sapone...Mah. Io ho trovato la profumazione praticamente assente monta molto facilmente tuttavia non riesco ad ottenere una schiumata densa e protettiva speravo in qualcosa di più per un prodotto così
+1

Ogni tanto lo riprovo ma proprio non riesco a decantarne il minimo apprezzamento, sorry ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Trovo invece che la CREMA abbia delle indubbie qualità schiumogene e un'ottima fragranza discretamente persistente.
Buono il post insieme alla scorrevolezza.
Nella mia rotazione è ai primi posti insieme alla crema di The Body Shop.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Ieri mattina ho utilizzato un campioncino di questo sapone.
E' davvero un prodotto notevole, che mi ha permesso una rasatura di alta qualità e un post di assoluto rilievo.
Unica nota dolente, il suo profumo: per quanto molto, molto delicato, quel che ho "sniffato" è una fragranza certamente delicata e pulita, ma non pienamente rispondente ai miei canoni olfattivi.
Non credo che lo acquisterò, ma non faccio fatica a comprendere il motivo dell'entusiasmo che questo sapone genera tra coloro che lo usano con regolarità.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

il-prof ha scritto: il suo profumo: per quanto molto, molto delicato, quel che ho "sniffato" è una fragranza certamente delicata e pulita, ma non pienamente rispondente ai miei canoni olfattivi..
Cosa ti ricorda?E un sapone che sto puntando da parecchio tempo,dopo essermelo fatto sfuggire quando era in offerta.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Non so che cosa possa essere, ma mi sembra di avvertire una nota che mi rammenta il profumo Fahrenheit, che detesto.
Non prendere le mie parole come oro colato, però. Come ben sai, ciascuno ha il suo naso. ;)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

il-prof ha scritto: mi sembra di avvertire una nota che mi rammenta il profumo Fahrenheit, che detesto.
Per la miseria! Nota pesantuccia,mi par di ricordare....
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Pesantuccia? Altroché!
Guarda, sicuramente qualcuno leggendo il mio commento inorridirà, ma c'è davvero una nota di fondo che a me ricorda quell'orrenda fragranza.
Nei prossimi giorni lo riprovo e saprò dirti se è solo una suggestione o se c'è qualcosa di reale.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Tormes »

Lo uso da anni e non ho mai percepito alcun profumo che possa ricordare il Fahrenheit.
A dire il vero lo considero praticamente inodore... tranne un vago sentore di "pulito", ma forse è suggestione.
E' un sapone che garantisce un'eccellente protezione e che regala un post davvero strepitoso.
Non è il sapone adatto a chi cerca un'esperienza sensoriale particolarmente coinvolgente, ma perfetto per ottenedere ottime sbarbate senza irritazioni o sorprese di sorta.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Tormes ha scritto:... ma forse è suggestione.
Questo forum è il regno della suggestione e dei suoi adepti! :D
P.S. Pickles, non fidarti di me: comprati il campionicino, con pochi euro ti levi lo sfizio. ;)
Rinolux
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/07/2016, 18:58
Località: Lussemburgo

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Rinolux »

Non ho mai usato la crema, il sapone solido ha un lieve sentore di macchia mediterranea (ci sento anche il rosmarino) ed è uno dei miei preferiti.
Schiuma con facilità, la lama scorre benissimo ed il post è eccezionale
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Natale »

Ha evidenti sentori di macchia mediterranea, al mio naso ovviamente.....
È arricchito dall'olio di cade che proviene dal ginepro rosso, che ha proprietà astringenti per chi soffre di pelle grassa....Il ginepro è un tipico arbusto della macchia mediterranea....Avverto inoltre note di rosmarino e lavanda
Un gran sapone .....Alcuni paragonano la sua fragranza al De Candre nella versione original....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da HolidayEquipe »

questo sapone alla terza passata, lo sento pizzicare...come se avesse alcool, non mi fa arrossire a la pelle, ma c'è qualcosa che mi provoca questa sensazione
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da PicklesMacCarthy »

HolidayEquipe ha scritto:questo sapone alla terza passata, lo sento pizzicare.pelle,
Probabilmente la lanolina,strano pero' il verificarsi alla terza passata,
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da HolidayEquipe »

La terza passata perché è come se passassi l'allume, brucia un po'. Non so se sia la lanolina, eppure il mitchell woods far non mi fa questo effetto
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da il-prof »

Natale ha scritto: È arricchito dall'olio di cade che proviene dal ginepro rosso, che ha proprietà astringenti per chi soffre di pelle grassa....Il ginepro è un tipico arbusto della macchia mediterranea
Bravo!!! E' il ginepro che non mi ispira. O meglio: il coniglio con le bacche di ginepro mi piace da matti, ma nei sapone mica tanto. :-)
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Gennaz »

Settimana scorsa mi trovavo in stazione Termini ed essendo in netto anticipo rispetto all'orario di partenza ho approfittato per fare una passeggiata fra i negozi.
Imbattutomi nello shop l'Occitane ho acquistato il refill del sapone duro.
Premettendo che vengo da una settimana di saponi B&M, Catie's Bubbles ed SV, devo dire che il test di stamane con il Cade non mi ha impressionato.
Partendo dai pregi, la protezione mi è parsa ottima tanto che la successiva applicazione di AS (molto) alcolico non ha prodotto neanche il minimo pizzicorio.
Il post è buono, non grasso, forse può risultare troppo secco per alcune pelli, ma per la mia va bene anche così.
Schiuma bene, mi è parso richieda un pò più acqua rispetto a mie abitudini, ma è solo il primo utilizzo quindi questo aspetto va definito meglio.
Non mi ha invece per nulla soddisfatto la scorrevolezza, ripeto che vengo da utilizzo massiccio di saponi high-end, ma il Cade non mi è sembrato essere a tale livello. Ciò un pò mi meraviglia, perchè leggendo pare che tutti (o quasi) trovino ottima questa caratteristica nel sapone in oggetto.
La profumazione mi piace molto in realtà, fresca e gradevole, il problema è che è avvertibile solo lievemente in fase di montaggio poi, alla successiva applicazione in viso, svanisce.

In sostanza, pur mantenendo il beneficio del dubbio in quanto primo utilizzo, devo dire che in collezione lo trovo un pò ridondante, non fa nulla che non faccia altrettanto bene (se non meglio) un Haslinger tanto per fare un esempio.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lizzero »

Ieri mentre vagavo per aeroporti per tornare a casa mi imbatto nel tubo di crema Occitane Cade.
Avendo in queste ultime settimane tenuto la scimmia un pochino in gabbia, ed essendo parecchio stanco...ho ceduto immediatamente le armi (e pure 18 Eurelli alla cassiera del Duty Free).

Stamattina provata immediatamente.
Onestamente non voglio avventurarmi in una recensione al momento.
Va certamente ricosinderata.
Come prima impressione avverto qualche "problema" schiumogeno perchè ho usato poca acqua con montaggio in ciotola (visto che come testa in INCI aveva l'acqua), ma comunque ne sono uscito discretamente. Si è quasi comportata come una brushless.. :? :? :?
Però profumazione davvero stellare; non tanto per il profumo in sè, quanto per la raffinatezza dell'equilibrio con cui è composta e della garbatissima misura con cui ti accompagna per tutto il rito.
Anche il post, devo dire, che è davvero degno di nota.

Insomma la prima impressione è positiva. Devo capire meglio il suo lato "schiumogeno".
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lizzero »

Ripresa ieri,

continua a fare le bizze con il punto acqua...

Di sicuro non è una crema per neofiti. Almeno per come la vedo io.

C'è da lavorarci su... :) :) :)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da GrandeSlam »

Lizzero ha scritto:....continua a fare le bizze con il punto acqua...
C'è da lavorarci su...
Anche io all'inizio ho avuto problemi con l'acqua! Prova a grattugiarne un poco in ciotola e aggiungere un velo di acqua calda. Inizia a montare in ciotola e poi in faccia.
A me funziona alla grande e piace proprio molto.
Avrai grandi soddisfazioni. Se puoi abbinaci il suo post shave crema in tubo.
Gli aereoporti sono un luogo di tentazione. :lol:
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da jabba »

Mai riuscito a produrre una schiuma decente. Alla fine ho usato la scaglia finale come saponetta per le mani.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Cesarello »

E' proprio vero che in questo mondo ad ognuno il suo...è uno dei miei saponi preferiti con cui ho fatto sempre delle gran sbarbate senza particolari problemi nel farlo schiumare...
...non vorrei che abbiano cambiato qualcosa...il mio ha un paio di anni!
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”