L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lizzero »

Ahem...... :? :? :?

Ok, ho capito che condividete la mia impressione sull'osticità inziale del punto acqua....

Ma quando parlate di "scaglie" immagino che vi riferiate una crema moooooooooooolto invecchiata :lol: :lol: :lol:

No perchè io parlo della crema non del sapone :lol: :lol: :lol:

Cmq capisco che anche i sapone ha gli stessi problemi.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da jabba »

Parlo del sapone e come scaglia l'ultimo quarto, visto che nè quello regalatomi da Quint nè il mio acquistato non sono mai stato capace di produrre una schiuma decente, per lo meno secondo i miei standard di riferimento.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Cesarello »

No ragazzi...c'è qualcosa che non va...il sapone schiuma ed anche bene...la crema l'ho usata due volte da un mio amico (poco esperto nel montaggio) e sia io che lui riuscivamo a farla montare benissimo! Certo sono un pò assetati ma non difficili da far schiumare
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da GrandeSlam »

@lizzero
scusa il mio errore: mi riferivo al sapone duro. Questo a mio parere si giova della riduzione in scaglie con aggiunta di acqua. Per la crema non saprei che dirti se non che comunque il Cade è un sapone che richiede microaggiunte di acqua in fase di montaggio (nella prima fase quella della cd. protoschiuma).
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lizzero »

Si infatti confermo che è assetata come crema.
E' che il giusto mix per fare una bella schiumata non l'ho trovato immediatamente.
Si deve procedere più volte per tentativi ed errori. Poi dipende anche dalle proprie pretese, ovviamente.
Direi che comunque, rispetto a diverse altre creme, sia più costose che più economiche da questo punto di vista è certamente meno amichevole, facile ed incline al perdono di eventuali errori.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
aerosun
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2016, 14:29
Località: Torino

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da aerosun »

Avevo scritto tempo fa su questo sapone (non il tubo che non ho provato).
Bel profumo di rosmarino e pelle sempre morbida dopo la rasatura.
Qualche settimana fa ho riacquistato lo stesso sapone, ma non trovo più quell'odore gradevole. La capacità di fare schiuma mi sembra invariata, ma il profumo e molto più lieve ed anche la morbidezza post rasatura, mi sembra inferiore.

Qualcuno che ha trovato lo stesso peggioramento?
pre barba: doccia calda
Pennello: Omega Hi-brush - Crema TOBS
Gillette Silver Blue - Razorock Mentor
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Dipende a quando risale la tua prima recensione.
Io lo compro da tre anni e il rosmarino proprio non l'ho mai sentito.
Una profumazione lieve di pulito e forse di qualche nota erbacea.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
aerosun
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2016, 14:29
Località: Torino

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da aerosun »

Il primo l’ho acquistato a fine 2015 o inizio 2016. Il secondo a Natale 2017, sempre a Torino, in un diverso punto vendita Occitane.
pre barba: doccia calda
Pennello: Omega Hi-brush - Crema TOBS
Gillette Silver Blue - Razorock Mentor
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Kissaki »

Ho letto a sprazzi il 3D.

Questa mattina ho provato la crema, indefinibile la profumazione e assente durante l'insaponatura.

Ne ho messa pochissima in ciotola e montata con lo Yaqi 24MM Sagrada Familia, due piccolissime aggiunte di acqua per arrivare velocemente ad una schiuma molto cremosa, corposa e morbida per 2/3 rasature.

Sensazione di freschezza(tipo mentolo) in viso durante l'insaponatura, buona la scorrevolezza del rasoio e post rasatura.

Promossa a pieni voti…...non il prezzo, molto alto…..non è una crema a prezzo popolare.
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da turcinieddu »

Preso il tubo per caso in una farmacia che vendeva a metà prezzo: € 9,50.

Leggendo il thread avevo paura che non montasse bene la schiuma,
invece con circa 1,5 cm. di prodotto sparato dentro al pennello(e con le dita l'ho aiutato a spargersi tra le setole bagnate),
mi ha prodotto una schiuma eccellente morbido e cremosa in FL (pennello Virginia Shaving VIG_SY2130CL Brown Colorful)
con la quale ho fatto 2 passate più quella di cortesia.

Scorrevolezza molto buona con odore che sa di pulito e che adoro, che persiste con delicatezza anche a distanza di alcune ore, anche se tracce di mentolo non ne ho trovate...
Post rasatura davvero buono.
lo uso in rotazione da ormai un mese, mi piace moltissimo.

Per il prezzo pagato strapromosso.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da riky76 »

ieri per commissioni in un centro commerciale qui a Torino mi ritrovo davanti al negozio di Occitane e la scimmia ha gridato fortissimo, tant'è che ne sono uscito con la tripletta dei loro prodotti della linea Cade. Devo dire complice anche la gentilezza ed esperienza dei due commessi (maschi, te pensa) che mi hanno anche fatto provare un po' le loro linee e mi han fatto davvero sentire a mio agio.
Detto questo parliamo del sapone.
Capacità di far schiuma ottima, una texture finissima (che accomuna anche l'AS) e, nonostante sia molto molto leggera, la profumazione ha davvero delle note che mi ricordano la provenza. Protezione molto molto buona così come la scorrevolezza della lama di buon livello. Ovviamente non ho preso la "pregiatissima" ciotola ma ho messo tutto in un barttolino che avevo lì e che calza a pennello

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 69#p286769" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da ares56 »

riky76 ha scritto:... ho messo tutto in un barttolino che avevo lì e che calza a pennello
Insomma... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da riky76 »

hahahah, ok ok hai ragione mario, sta un filino lasco... ma pensa che ho tagliato il fondo del sapone per regalarlo ad un amico e così la superficie piana si è ben appiccicata al fondo e via, sistemazione definitiva e 20€ risparmiati (che spenderò in altri saponi ovviamente) ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da gigetto »

Preso anche io il sapone, ma non col suo barattolo che mi sembrava "rugginevole" bensì col dopobarba (per lo sconto). Che dire sembrerebbe calzare la ciotola di legno di G&F (ma non so l'altezza, contiene ancora un pò di Cella che proverò a godermi) per ora lo tengo lì incelofanato poi vi aggiorno. Pagato 15€ col dopobarba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:...ma non col suo barattolo che mi sembrava "rugginevole" ...
E' difficile che l'alluminio diventi "rugginevole" ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da hamleto »

gigetto ha scritto:Preso anche io il sapone, ma non col suo barattolo che mi sembrava "rugginevole" bensì col dopobarba (per lo sconto). Che dire sembrerebbe calzare la ciotola di legno di G&F (ma non so l'altezza, contiene ancora un pò di Cella che proverò a godermi) per ora lo tengo lì incelofanato poi vi aggiorno. Pagato 15€ col dopobarba.
C'è qualche promozione in corso?! Magari è la volta buona che provo questo sapone! La profumazione mi è sembrata deboluccia :(
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da gigetto »

Sì erano due saponette o una saponetta e ciottola a circa 15€ io ho preso il sapone (due mi sembravano troppi e la ciotola con coperchio mi è sembrata un di più per cui ho preferito il dopobarba. Preso a Pienza all'outlet.

P:S: Non calza nella ciotola di legno GFT troppo alto. (infatti è 100g e il GTF solo settanta per questo l'avevo preso).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:P:S: Non calza nella ciotola di legno GFT troppo alto. (infatti è 100g e il GTF solo settanta per questo l'avevo preso).
Il refill L'Occitane Cade entra perfettamente nel barattolo della Crema corpo Dove Nutrimento Intenso: viewtopic.php?p=188088#p188088" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da gigetto »

Grazie Mario, purtroppo ho fatto un errore che non sono riuscito a modificare non è Pienza ma Fidenza, scusate è il correttore, a Fidenza c'è nell'outlet un negozio l'Occitane e visto il tempo di saldi....
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da gigetto »

Preso al tempo feci un errore, non lo presi con il suo barattolino (che tra l'altro era omaggio....) ma gli preferii l'AS che ancora non ho provato. Comunque nella sua Nivea stà, nel bene e nel male cappottato.

Oggi quindi solito veletto d'acqua sul sedere e con il mio fido Simpson CH2 lo monto. Da subito un buon profumo fresco di colonia, floreale, nè stucchevolmente intenso nè troppo flebile. Monta bene anche se la schiuma non è così ricca come ad esempio SV, Haslinger, ma sa fare il suo, anche bene, scorrevolezza ed emollienza ci sono.

Per valutarlo meglio non ho fatto il pre olio di mandorla e l'ho testato con barba di 1gg col Barbaros TR-02 e una Rapira Swedish super steel alla sua seconda ed ultima rasatura. Non ho messo AS per valutare meglio il post. Che è stato ottimo con appena un accenno di pizzicore estemporaneo in zona baffi, di solito faccio solo due passate per rasatura quotidiana.
Ottimo prodotto dal prezzo medio (da comperare in offerta con la sua ciotolina o barattolino che dir si voglia viste le misure anomale.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da klopp »

Il barattolino l'ho visto recentemente in Via frattina a Roma e costava 26 euro... Sapone a 12
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da gigetto »

A me sembra diciotto o venti sapone e barattolino, in quel caso ci abbinai l'AS.....dimenticando l'utile barattolino in alluminio....errore!
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da klopp »

Io parlo del barattolino in alluminio
Molto bellino ma mi pare un filo caro
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da gigetto »

Nelle promozioni è assieme al sapone a prezzo ridotto.
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da omega48 »

Provata questa mattina la crema Cade comprata ieri sera nel negozio di Bologna insieme al relativo balsamo

A mio avviso è molto, molto emolliente e forma durante il montaggio in viso un vero e proprio schermo protettivo e ha anche una lieve profumazione molto delicata come piace a me

Come post lascia la pelle molto morbida

Fino ad ora avevo un po' snobbato questo marchio, ma visitando il negozio ho avuto modo di testare qualche prodotto e mi sembrano veramente ben concepiti
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”