Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Rey20 »

batik io la vidi da casamaria sia stick che ciotola ma non so se cel'hanno ancora
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Super Mario »

Confermo, visto anch'io circa due mesi fa (era lì a prender polvere!): punto vendita in via Oderisi da Gubbio - Roma.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Batik
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2015, 10:32
Località: Roma

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Batik »

Sono passato proprio stasera da Casamaria ma...niente Erasmic ! :roll:
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Ludwig »

Erasmic a Roma, almeno due settimane fa, ce l'aveva Bertozzini in via Cola Di Rienzo.
M.
Marco
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Super Mario »

Batik ha scritto:Sono passato proprio stasera da Casamaria ma...niente Erasmic ! :roll:
Cavolo, mi dispiace! Spero che almeno tu abbia trovato qualcos'altro di interessante.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Rey20 »

Batik ha scritto:Sono passato proprio stasera da Casamaria ma...niente Erasmic ! :roll:
e ti pareva... ora che mi ero deciso a prenderlo...
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Emanuele »

Io ho lo stick e non è sto gran sapone... Pensa che gli preferisco l'arko!!
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Spartacus89 »

Ho acquistato sia la crema che lo stick. Devo dire che la crema è ottima a livello meccanico, ottima schiuma,scorrevolezza ed idrstazione. La fragranza è quasi impercettibile. Lo stick è duro a schiumare bisogna essere generosi. Ho riscontrato difficoltà nel montaggio e non ho avuto una gran protezione. Ma devo prenderci la mano. In definitiva promuovo la crema invece per quanto riguarda lo stick devo ancora fare qualche altra prova.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da checco »

A me il profumo proprio non piace anzi se qualcuno vuole approfittare la scambio volentieri..
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da max1978 »

Preso anni fa lo stick in un supermarket di Londra a meno di 2 euro ... Penso il peggior prodotto da barba mai provato : difficoltà a schiumare , zero protezione, si secca subito e profumo insignificante.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Spartacus89 »

Dopo qualche altro utilizzo devo dire che la crema erasmic è molto buona sia da un punto di vista meccanico che da un punto di vista di idratazione. Mi ha lasciato la pelle molto morbida ed un bellissimo BBS. Unica nota negativa è la profumazione che è non pervenuta. Magari la mia sarà uno stock vecchio e la fragranza è praticamente scomparsa. Se mi ispiro mi sa che la rilavoro con qualche olio essenziale e la metto in un barattolino. :)
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Assur »

Provata stamattina Erasmic in tubo: in ciotola schiuma alla grande, profumo tenue e delicato, buona scorrevolezza e zero irirritazioni; a poco più di 1£, per me promossa!
Ho preso anche il sapone e lo stick.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Natale »

Ho preso sul finire dell'anno scorso lo stick che è a base di tallow....
Che dire ? Il peggiore dei miei saponi.....
Non mi ci son sbarbato ma ho provato a montarlo in ciotola....non raggiunge la consistenza e densità necessaria...evanescente e leggera......tutte le prove variando quantità d'acqua, variando i pennelli, caricando ancor più la quantità di sapone....nada de nada....
Costa pochissimo e vale ancor meno....
Lo provo come sapone da toilette e, se negativo, in ultima analisi, farà un figurone nel WC.... :idea:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da Natale »

Sconsiglio l'acquisto dell'Erasmic Stick...
Assolutamente insoddisfacente....la crema non prende mai corpo...ho regalato lo stick ad altro utente del forum che ne condivide l'esperienza...
Buono per lo sciacquone del water..... dovrebbe fare un figurone
https://fineshave.co.nz/products/soap-e ... have-stick" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Erasmic (Cream, Stick & Soap)

Messaggio da il barbitonsore »

Questa crema ha tante buone qualità, ad onta di un prezzo incredibilmente basso. Schiuma abbondante e coprente che si mantiene ben idratata per tutta la rasatura, ottima la protezione e anche il post è apprezzabile. Profumazione tenue e delicata che non stanca. Un prodotto di classe a costo irrisorio. Mi riferisco alla versione in tubo.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Erasmic Shaving Soap Bowl 90g

Messaggio da ischiapp »

Alla famiglia Erasmic s'aggiunge una nuova versione del sapone in ciotola.
Nuova confezione da 90g, nuova grafica e soprattutto nuova formulazione ora con fragranza di colonia.
Sempre comunque (in UK) costo ultrapopolare da GDO.
http://www.expresschemist.co.uk/product ... -bowl.html
[riga][size=110][b]Crema 75ml[/b][/size] aqua, myristic acid, stearic acid, palmitic acid, potassium hydroxide, glycerin, sorbitol, parfum, propylene glycol, lactic acid, sodium lactate, chamomilla recutita extract, benzel salicylate, limonene, linalool, diazolidinyl urea - - - - - - - -|[size=110][b]Stick 50g[/b][/size] Sodium tallowate, sodium palm kernelate, aqua, potassium stearate, sodium stearate, potassium cocoate, sodium cocoate, glycerin, parfum, cinnamyl alcohol, citral, citronellol, coumarin, geraniol. limoene, linalool, titanium dioxide, sodium chloride, PEG-14M, tetrasodium EDTA, sodium gluconate, sodium silicate, magnesium sulfate, terasodium etidronate|[size=110][b]Sapone 75g[/b][/size] Aqua, propylene glycol, sodium stearate, sodium laureth sulfate, glycerin, sorbitol, sodium cocoate, sodium xylene sulfonate, stearic acid, titanium dioxide, parfum, cinnamyl alcohol, citral, citonellol, coumarin, geraniol, limonene, linalool, tetrasodium EDTA, tetra sodium etidronate - - - -|[size=110][b]Sapone 90g[/b][/size] Aqua, Propylene Glycol, Sodium Stearate, Glycerin, sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoate, Sorbitol, Sodium Xylene Sulfonate, Sodium Lauryl Sulfate, Stearic Acid, Parfum, Tetasodium EDTA, Tetrasodium Etridonate, Linalool, Limonene, Geranoil, Citronellol, Coumarin, Citral, Cinnamyl Alcohol, C1 77891 - - -[/riga]
Francamente, nella lettura degli INCI, sembra chiaro il vantaggio nella formulazione in crema.
Il nuovo sapone, sempre di tipo glicerico, sembra più figlio di un restyling normativo che di uno sviluppo tecnico.
Comunque rispetto alla versione precedente dovrebbe portare migliore schiumabilità ed un postshave leggermente migliore.

Di questi ho lo stick, che è una formulazione classica di sapone duro al sego.
Buone capacità meccaniche e postshave nella norma.
Per il prezzo originale è sicuramente un investimento, dato che è duro come una pietra e durerà molte generazioni.
Soprattutto per colpa della sua fragranza praticamente assente, che me lo porta in rotazione molto sporadicamente.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Erasmic Shaving Soap Bowl 90g

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto: 28/07/2018, 18:00
Crema 75ml
aqua,
myristic acid,
stearic acid,
palmitic acid,
potassium hydroxide,
glycerin,
sorbitol,
parfum,
propylene glycol,
lactic acid,
sodium lactate,
chamomilla recutita extract,
benzel salicylate,
limonene,
linalool,
diazolidinyl urea
-
-
-
-
-
-
-
-
Stick 50g
Sodium tallowate,
sodium palm kernelate,
aqua,
potassium stearate,
sodium stearate,
potassium cocoate,
sodium cocoate,
glycerin,
parfum,
cinnamyl alcohol,
citral,
citronellol,
coumarin,
geraniol.
limoene,
linalool,
titanium dioxide,
sodium chloride,
PEG-14M,
tetrasodium EDTA,
sodium gluconate,
sodium silicate,
magnesium sulfate,
terasodium etidronate
Sapone 75g
Aqua,
propylene glycol,
sodium stearate,
sodium laureth sulfate,
glycerin,
sorbitol,
sodium cocoate,
sodium xylene sulfonate,
stearic acid,
titanium dioxide,
parfum,
cinnamyl alcohol,
citral,
citonellol,
coumarin,
geraniol,
limonene,
linalool,
tetrasodium EDTA,
tetra sodium etidronate
-
-
-
-
Sapone 90g
Aqua,
Propylene Glycol,
Sodium Stearate,
Glycerin,
sodium Laureth Sulfate,
Sodium Cocoate,
Sorbitol,
Sodium Xylene Sulfonate,
Sodium Lauryl Sulfate,
Stearic Acid,
Parfum,
Tetasodium EDTA,
Tetrasodium Etridonate,
Linalool,
Limonene,
Geranoil,
Citronellol,
Coumarin,
Citral,
Cinnamyl Alcohol,
C1 77891
-
-
-
Di questi ho lo stick ... che è duro come una pietra e durerà molte generazioni.
Quando l'ho scritto non credevo sarebbe stato così difficile da terminare.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=398021#p398021
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”