Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da max1978 »

Per me il miglior prodotto da supermercato in Italia
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da amerigo »

Lizzero ha scritto:Ciao HxH,ho tanta di quella roba da smaltire che potrei sbarbarmi per altri 2 anni in totale autonomia..
A me ne servirebbero almeno 4 o 5... :lol: :lol: :lol:
Grazie a questo forum, ormai sono aggredito da branchi di scimmie furiose e curiose, e così, tanto per curiosità, in questi ultimi mesi ho aggiunto ai miei
Vitos, Kent, Occitane:
Proraso : verde, bianco e rosso (così, tanto per rimanere in italiche questioni)
Palmolive crema in tubo rosso
Cliven crema
Figaro sapone
Cella sapone.
Quello per cui ho speso di più é stato il Cliven ( ben 2,30 euri :D )Tutti,per me, ottimi prodotti che mi convincono che si in Italia abbiamo alcune cose orribili
tipo la Mafia, e lì forse siamo insuperabili, ma in quanto a saponi (almeno da barba) non ci deve insegnare proprio niente nessuno...
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
fender59
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2015, 21:48
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da fender59 »

la mia preferita:
Palmolive rossa montata in ciotola con una goccia di olio essenziale alla lavanda.
ottima ed economica
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Concordo con il motaggio. Grande crema, ottimo rapporto prezzo qualità. Una crema che monta molto bene con aggiunta abbondante di acqua.
Ultima modifica di ares56 il 21/10/2016, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento Generale
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Principe1971 »

Questa crema (sto parlando del tubetto di colore rosso) è stata una piacevolissima sorpresa. Ottima profumazione, ottima schiumata. Con l'Omega marchiato Proraso, questa crema e il face lathering ottengo ottimi risultati. Ottimo anche il prezzo, appena 1,60 euro
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DavideITA77 »

Stamattina stupenda sbarbata con Palmolive Classica montata in ciotola con l'Omegone, rasoio ED89 con lametta Perma-Sharp Super, allume di rocca e l'immancabile Floid The Genuine...
Ribadisco per l'ennesima volta le eccellenti qualità di questa crema... corposa, protettiva, si monta una favola... assolutamente una delle migliori, rapporto qualità prezzo imbattibile. Non si può non avere.
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Preso il tubetto da 100 ml di Palmolive For Men Classica all'estratto di palma ieri all'Auchan, tanto per togliermi uno sfizio, alla esorbitante cifra di 1,19 €...
Stamattina l'ho provata, come mio solito senza pregiudizi ma nemmeno grandi aspettative. Un goccio di olio più prebarba Proraso rosso, rasoio EJ DE86BL, lametta Derby Premium, pennellino Omega 10275. L'ho trovata molto buona, più di quello che pensassi, con quel profumo piacevole che mi ricorda quando si faceva la barba mio padre ed io da piccolo osservavo incuriosito... :D
Sbarbata davvero confortevole, non fosse stato per la lametta vecchia e che avrei dovuto cestinare, penso che avrei avuto un risultato top. :o
Prendetemi pure per matto, ma sono davvero contento dell'acquisto. 8-)
:mrgreen:
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da jabba »

Perchè prenderti per matto, è un ottimo prodotto che da del filo da torcere ad altri blasonati.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Barbone ha scritto:...Prendetemi pure per matto, ...
Niente affatto, la Palmolive è un'ottima crema che dà sempre risultati molto soddisfacenti... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da robyfg »

Tipica crema da "scaffale" da usare nei momenti "fast" e mai deludente.
Come vedi qui di matti,oltre te :mrgreen: ,ce ne sono parecchi. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

La Palmolive è un'ottima crema, niente da ridire per carità, ma io personalmente preferisco roba più professionale tipo il sapone Vitos a pezzo...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da L.B. »

D'estate, per me, non c'è niente di meglio della Palmolive al mentolo. Fresca, anzi freschissima, e profumata crema che mi regala sempre delle ottime sbarbate! Nel mio armadietto non me la faccio mai mancare...

P.S. L' inci della Palmolive al mentolo è tra i più puliti in assoluto tra tutti i saponi a prescindere dal loro costo!
http://forum.saicosatispalmi.org/forum/ ... hp?t=15978" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Grazie ragazzi. ;)

Io rispetto chi prende prodotti migliori, più costosi e, se vogliamo, da professionista. Ci mancherebbe. :) Non voglio dire che la Palmolive sia il non plus ultra, però il rapporto qualità prezzo mi è parso alto e per me il risultato è stato davvero soddisfacente.
:mrgreen:
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Darko »

Ho usato la Palmolive Rossa per 10 giorni di seguito poiché ero fuori da casa. Col sintetico di Liojuny Shaving sono sempre riuscito ad ottenere un'ottima schiumata molto protettiva. Rasatura fatta con Muhle R89 e lamette Astra Verdi. Mai un problema in questi 10 giorni, poi ritornato a caso ho cambiato perché non ne potevo più :mrgreen:
D
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

Onestamente con la Palmolive rossa, usandola più volte giusto per "spignatto" perchè ho troppa roba da smaltire, abbiamo iniziato in maniera cordiale ma freddina, era buona e lavorava bene, ma non mi entusiasmava. La verde molto di più.
Oggi che il tubetto sta per finire devo dire che pian piano ho imparato a rispettarla ed apprezzarla maggiormente.
Soprattutto perchè ho notato che riesce a lavorare bene in qualsiasi condizione e perdona molti errori. E poi sa tirare fuori il meglio da ogni pennello.
Insomma il mio giudizio su di essa, peraltro già comunque positivo, si è decisamente innalzato.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Sia la rossa che la verde sono delle creme dalle 1000 performance, ottime con qualsiasi pennello, schiumano bene e poi danno anche una buona protezione e dopo che ti risciacqui il viso la pelle rimane sempre morbida, delle volte non richiede neanche l'uso dell'As ;-)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Qualcuno ha detto prodotto professionale?
Il mio barbiere storico (aperta la sua prima sala da barba a 17 anni e ora è ottantenne) usa la Palmolive Rossa da decenni...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Natale »

Ho usata oggi, dopo un bel po' di tempo, la versione classica Rossa.....produce sempre una mousse performante e protettiva....ma sia questa che la mentolata mi seccano un po' la pelle nel post....ho rimediato con quel fantastico after del Musgo Real Classic Scent che nelle fredde giornate invernali si rivela essere un portento....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da frarsc »

Per quel che costa ha un ottimo effetto lubrificante, il post non è fantastico certo.. ma per € 1,69 e un bell'after shave è ottima.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi finalmente sono riuscita ad averla ;)
4603946040460414604246043460444604546044
Fatto una prova è come prima impressione devo dire che è ottima,come le sorelle rossa e verde, prossimi giorni cerco di fare una recensione più dettagliata.
Per ora allego. Le foto :D
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Interessante, prodotta solo per il mercato estero a quanto vedo...
:mrgreen:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Si questa proviene dalla Germania.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Bene bene, in qualche modo vedrò di provvedere... :D
:mrgreen:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Attendo recensione, sono curiosissimo!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Immagino Super Mario ;-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”