Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

http://www.colgate.it/app/PalmoliveEU/E ... shave.cwsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi stavo riguardando il sito della palmolive...ma hanno cambiato la formulazione della rossa? Qui dicono che c'è l'aloe!
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Hanno cambiato anche il packaging con un logo nuovo.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Sembra proprio di si, avevo notato questa cosa dell'aloe ma poi mi era passato di mente. Io credo di avere la penultima versione, con ingredienti leggermente diversi da quelli già postati da qualcuno. Metto l'inci della mia, per futuri confronti con l'ultima.

INCI: Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Cocos Nucifera Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Sodium Silicate, Potassium Chloride, Cocos Nucifera Fruit Extract, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, CI 19140, CI 42090.
:mrgreen:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Il tuo INCI contiene 2 coloranti, il mio del 2013 ne contiene 4, tutto il resto è identico:

viewtopic.php?f=100&t=576" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Cambia anche la posizione di "Cocos Nucifera Fruit Extract" e "Potassium Chloride", forse hanno rivisto i dosaggi.
:mrgreen:
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da max1978 »

La versione sensitive è praticamente l'unica che trovo in slovenia/austria e sono già un bel po di anni che la uso..la differenza piu macroscopica rispetto alla nostra "rossa" è di essere meno densa o piu morbida e paradossalmente la trovo inferiore come effetto protettivo ma superiore quanto a scorrevolezza. La profumazione ricorda la rossa ma è molto piu lieve, quasi impercettibile. Insomma se dovessi scegliere per me la rossa vince.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da pablomoreno »

Spinto dai vostri commenti ho voluto provare la Palmolive verde che ho trovato in un negozio vicino casa mia, onestamente mi sembra un buon prodotto ma nulla di così eccezionale (poi ovviamente è sempre questione di gusti), ho notato che per essere montata necessita di moltissima acqua ma la crema prodotta è molto densa (questo mi è piaciuto). Post shave direi sufficiente (qualche zona arrossata). Buon prodotto ma nulla di più, anche dal punto di vista della profumazione mi aspettavo meglio ovvero un profumo più forte intenso e persistente.
L'ho provata con prebarba Proraso verde, R41 e lama Rapira super stainless
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Allora piccolo aggiornamento sulla palmolive sensitive.
La crema si presenta morbida come quella al mentolo, la fragranza e molto tenue e leggera confronto ad una rossa o a quella verde mentolata che a me ricorda il dentrificio risulta al mio naso una profumazione di pulito con qualcosa di agrumato.
Ho lavorato in FL con 1cm e mezzo di crema, come tutte le palmolive schiuma al solo vedere il pennello, ha fatto una schiuma molto compatta per le 3 passate e la scorevolezza e buona, non si asciuga subito io ho contato più o meno 7 minuti.
A parer mio è una buona crema e una valida alternativa alla proraso linea bianca che sarebbe la sua tra virgolette rivale, l' unica cosa in che ho notato che è un pelino meno protettiva a fine rasatura confronto alla verde al mentolo, quella al mentolo come post per me è difficile che qualcuno la batta per il rapporto prezzo prestazioni.
Infine la mia classifica tra le palmolive è:
Verde.
Sensitive.
Rossa.
A parer mio per chi come me era curioso di provarla e la vuole provare io lo trovata sulla baia, ciao ciao a presto.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Ricordo ancora una frase di MINO nel 2009 ca. (siamo ancora nel vecchio forum), vado a memoria: "la verde mangia in testa alla rossa...".
E aveva ragione.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

Tra le 2 secondo me (non ho mai provato la bianca), reputo un pochino migliore la verde.
Soprattutto come post e come profumazione.
Tanto che la rossa l'ho messa tra i prodotti che voglio consumare in spignatto (l'ho seppellita la settimana scorsa). La verde la sto tendendo fra i prodotti da conservare e rimpinguare.
Fermo restando che la rossa, durante questo utilizzo più intensivo, l'ho un pochino rivalutata e resta pur sempre un ottimo prodotto.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

Ho visto la nuova confezione e la parola Aloe non mi pare sia scritta da nessuna parte, gli ingredienti mi sembravano pure gli stessi. :?
:mrgreen:
minoff84
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/06/2013, 15:50
Località: Puglia-Brindisi-Taranto

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da minoff84 »

la nuova confezione da dove la si vede? Non sono riuscito a capire se quelle sullo scaffale siano le nuove o le vecchie... e la scritta ALOE? :roll:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi facendo un controllo più accurato dal sito palmolive nel tubo rosso c'è sempre palma mentre l'aloe è solo nella bomboletta in schiuma.(non sono chiari loro perche lo mettono per entrambe le due cose, mentre se si apre l'immagine della crema si vede che c'è raffigurata la palma)
Anche nel nuovo pack cambiano i caratteri e le scritte ma ha sempre Palma.
Mentre quella solo Aloe la troviamo solo fuori Italia.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

La descrizione però non è un copia/incolla totale perché distingue crema da schiuma. Certo che un minimo di controlli potrebbero pure farli.
:mrgreen:
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da jabba »

Non sempre i siti dei produttori vengono aggiornati frequentemente.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da fortunello »

Questa crema, la classica nel tubo rosso, funziona perfettamente anche per me: scorrevolezza, protezione e post. Il problema per me è il profumo che non riesco a farmi piacere e mi sembra di sentirmi addosso tutto il giorno... preferisco quello dello stick Arko che molti detestano, per dire. In conclusione non credo che la ricomprerò se dovessi riuscire a finirla ma sono curioso di provare la verde.
stefanojaiss
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/01/2017, 22:30
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da stefanojaiss »

La uso sempre quando viaggio e vado in vacanza...
siccome mi porto via sempre meno roba possibile la preferisco al sapone perchè lascio a casa il pennello e me la monto in viso solo con le mani :lol: :lol: !!!!!!
chiaramente col pennello è meglio ma non mi lamento con una buona lametta va lo stesso bene e in molte situazione estreme pure senza acqua calda questa crema ammorbidisce bene e rende la rasatura confortevole
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Giuseppe87 »

Usata questa mattina dopo tanto tempo... oltre l'odore
( chiamarlo profumo è esagerato) che sa di chimica; mi crea molto DISconfort durante e sopratutto dopo la rasatura... mi lascia la pelle molto secca e per niente idratata... forse mi sono talmente abituato al Vitos e alle sue proprietà che sulla mia pelle/barba difficilmente trovo qualcosa di meglio allo stesso prezzo... poco male sono contento per un po con il mio mattoncino :mrgreen:
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DavideITA77 »

Stamattina sbarbata con Palmolive Rossa (era qualche settimana che non la utilizzavo) montata in ciotola pennello Omegone 48, rasoio EJ89 con lametta Perma Sharp, allume di rocca e Dopobarba Proraso Verde ... eccellente sbarbata, nemmeno un taglietto!

Ribadisco che per me la Palmolive Rossa è forse la migliore in assoluto tra quelle di fascia bassissima di prezzo... fa una schiuma ricca cremosa e protettiva... e anche l'odore (boh, sarò particolare io) mi piace moltissimo... fresco e polito... odore che preferisco rispetto a molti saponi più blasonati che possiedo... ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbavetrata »

Da quando ho iniziato con la rasatura tradizionale ho sempre snobbato la palmolive. Ma dopo varie Tobs tabac dr harris e roba varia... per caso l'ho provata pure con scetticismo ...
Sbarbata eccellente! Il profumo mi ricorda vagamente la proraso blu, ovviamente il profumo è molto delicato e niente di eccezionale ma la meccanica mi ha stupito, mi sono ritrovato meglio di alcune creme di costo 10x superiore. Schiuma molto bene, è mantiene in ciotola le sue caratteristiche per una decina di minuti.
Una lezione da imparare! Il prezzo non fa il Monaco.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da checco »

Il profumo di questa crema è esattamente quello dell'Aiax classico per pavimenti. Profumo molto proletario ma è una delle creme che uso con maggiore soddisfazione. Eccezionalmente lubrificante e protettiva, regala un post shave degno di prodotti di fascia superiore. La versione mentolata è ancora un gradino secondo me ma sono di parte amando particolarmente il mentolo in tutte le salse. La linea Palmolive la preferisco indubbiamente alla diretta concorrente, la Proraso.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Se confronto Palmolive verde e Proraso verde,
Palmolive vince a mani basse...tanto la profumazione di entrambi non mi fa impazzire.

Palmolive rossa invece è un pezzo del mio cuore, non fa testo.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
navighetor
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/05/2017, 12:04
Località: Enna

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da navighetor »

Stamattina ho usato per la prima volta la Palmolive "classica", che dire...
Ottima profumazione, ottima "lubrificazione" e buonissimo post rasatura.
Unica pecca... il montaggio! Ho trovato un po' di difficoltà, ma sicuramente perchè ne ho messa poca! (inesperienza) :lol:
Cmq promossa a pieni voti (premetto che è la prima crema in tubo che provo) :mrgreen:
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Ramek »

Sull'ottima profumazione non concordo. secondo me per avere ottime profumazioni ti devi rivolgere altrove (i miei preferiti sono i saponi del nostro Freelander ;) ).
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Tormes »

Con il caldo che avanza, escono fuori dal cassetto i prodotti rinfrescanti. Sbarbata della mattina con Proraso, Palmolive verde e Floid.
Il 39C scorre magnificamente, il post da antologia. Visto il prezzo, difficile pretendere di più.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”