Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da jabba »

Cme lubrificazione la Palmolive, classica o verde che sia.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Come proprietà meccaniche e post per me vince Palmolive al mentolo su Proraso verde. Profumazione sicuramente meglio Proraso.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Ludwig »

Se Proraso vince in profumo e Palmolive in qualità meccaniche, ecco la soluzione: un bel superlathering con entrambi!
Buona domenica
M.
Marco
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da guiduccio »

Proraso tutta la vita...
Avatar utente
riccardo91
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/05/2016, 18:53
Località: Verona

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riccardo91 »

Super Mario ha scritto:Come proprietà meccaniche e post per me vince Palmolive al mentolo su Proraso verde. Profumazione sicuramente meglio Proraso.

SM
Pensa invece che io prediligo la profumazione del Palmolive :lol: Sarà una profumazione chimica, sintetica, finta, ma la preferisco di gran lunga sulla proraso verde. Ormai sono 3 settimane che uso solo Palmolive al Mentolo
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Razor94 »

Non ho ancora avuto modo di testare il sapone Palmolive ma con il suo concorrente mi trovo davvero bene. A leggere l'inci, quel tutto "naturale" del verdone nazionale mi fa propendere per quest'ultimo :P
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da robyfg »

Ludwig ha scritto:Se Proraso vince in profumo e Palmolive in qualità.....
SALOMONICO!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Razor94 ha scritto:...A leggere l'inci, quel tutto "naturale" del verdone nazionale mi fa propendere per quest'ultimo :P
...per un confronto, ti suggerisco di leggere anche l'inci del Palmolive al mentolo: eccezionale per un prodotto industriale, dovrebbe esser migliore del Verdone. Puoi provare tu stesso a confrontarli con il biodizionario alla mano...

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15978" onclick="window.open(this.href);return false;


SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Razor94 »

@Super Mario
Grazie! Farò i dovuti confronti ;) anche se ad essere sincero ho un po' di timore ad "abbandonare" un prodotto con cui mi ci trovo bene :P ...come a voler dire: "Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova" :D
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Razor94 ha scritto:...secondo un vecchio proverbio: "Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova" :D
Che potrebbe essere ancora meglio... ;) Secondo un altro vecchio proverbio: "Chi non risica non rosica" :D :D .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Razor94 »

@ares56
eheh :) hai ragione, però nella mia lista di saponi da testare c'è la precedenza per altri prodotti :P Vabbè dai, inserirò anche questo :D
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Non avevo mai provato la crema Palmolive in tubo.
Ho testato la rossa.
La consistenza. Classica crema morbida da tubetto. Nulla di particolare da rilevare.
Potere schiumogeno. Buono come tutti i prodotti del genere. Montata in ciotola rende bene, ed anche velocemente, discreta anche in FL. Profusione di schiuma, buona durata.
La resa. Il rasoio scorre bene ma devo dire che resta poco poco più duretta della Pro Raso. Ma niente di che. Buon post barba, ma nulla che mi entusiasmi particolarmente.
La profumazione. In genere non do grande peso alla profumazione (se poi mi piace ovvio che è meglio). Beh questa crema non ha nulla che entusiasmi il mio naso.

Valutazione complessiva. Rapporto prezzo/prestazione giusto. Vale quello che costa e da risultati pienamente sufficienti. Tuttavia sullo stesso livello penso ci siano prodotti che a me danno molta più soddisfazione. Per il momento non entra nella mia rotazione, la userò di tanto in tanto. Voto finale 6.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Ciao Lizzero io ti consiglierei di provare anche quella al mentolo conf.(Verde qui in Italia),secondo me e' superiore alla sorella Rossa, la fragranza puo piacere o no, però schiuma secondo me meglio ed la lama scorre che una meraviglia e poi ti lascia un film protettivo sulla pelle che certe volte non ci sarebbe bisogno di As,provala x quello che costa ;-)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

Ciao HxH,
ho tanta di quella roba da smaltire che potrei sbarbarmi per altri 2 anni in totale autonomia.........ma come faccio a non raccogliere il tuo consiglio? :lol: :lol: :lol:
Cosi hai detto, così sarà fatto! 8-) 8-) 8-)
Ultima modifica di ares56 il 05/10/2016, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

;-) come la provi facci sapere, il tuo parere OK ciao ciao a presto.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

HxH ha scritto:;-) come la provi facci sapere, il tuo parere OK ciao ciao a presto.
penso di procurarmela oggi......anche perchè.....
ieri e stamattina ho scoperto finalmente il superleathering e visto che la Palmolive Rossa non mi entusiasmava più di tanto ce l'ho buttata dentro.
Credimi, una specie di folgorazione sulla via di Damasco.... :o :o :o :o
Prima le creme non le amavo proprio e le usavo di tanto in tanto, ora con il pasaggio al DE (e spero presto anche a shavette) le ho rivalutate parecchio e con questa novità del SL sono praticamente impazzito........
C'è la scimmia che urla e fatico a tenerla a bada.
Ti faccio sapere al più presto. Ciao.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da paul big parties »

scusate l'ignoranza : superlathering è la stessa cosa del face lathering ?
o non c'entra niente ?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

paul big parties ha scritto:scusate l'ignoranza : superlathering è la stessa cosa del face lathering ?
o non c'entra niente ?
No Paul,
Super Leathering significa fare una schiuma unendo un sapone duro ed una crema in fase di montaggio. Il face leathering è montare in viso direttamente.
Ciò non toglie che puoi fare un super leathering in face leathering 8-) 8-) 8-)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da paul big parties »

grazie. ho imparato un'altra cosa !
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

paul big parties ha scritto:grazie. ho imparato un'altra cosa !
E' sempre un piacere!
Se vuoi saperne di più sul SL guarda qui
viewtopic.php?f=31&t=2770" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

Lizzero ha scritto:
HxH ha scritto:;-) come la provi facci sapere, il tuo parere OK ciao ciao a presto.
Ciao HxH,
come promesso l'ho presa. 8-) 8-)

Per ora, complice anche un esperimento con passaggio a shavette, sono particolarmente concentrato sul Super Leathering.
E così stamattina l'ho "buttata dentro" assieme a Vitos Verde.
Devo dire che, almeno in SL, mi offre sensazioni migliori rispetto alla rossa. Mi sa che hai ragione. Ed anche la profumazione mi è più gradita (ma questo ovviamente è del tutto personale).
Credo che, come è giusto, le darò una chance al più presto come solista per poterla appieno paragonare alla sorellina.
Grazie per l'ottimo consiglio.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HxH »

Ciao lizzero sono contento che ti sia piaciuta anche io la preferisco alla rossa, vedrai che non ti deluderà anche da sola ciao ciao a presto ;-)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

Buon giorno a tutti,

su suggerimento di HxH, dopo aver provato la Palmolive rossa (che come solista non mi ha entusiasmato, ma in SL va alla grande), ho deciso di provare anche la verde.
In SL va assolutamente benone ed oggi ho voluto darle anche una chance da solista.

La consistenza. Non ho trovato grandi differenze rispetto alla rossa. Ha pure lo stesso colore verdino.
Potere schiumogeno. Eccellente. Già la rossa andava bene, ma la verde schiuma meglio e secondo me anche di più. La schiuma mi risulta anche un tantino più morbida rispetto alla rossa (che mi veniva su più compattina)
La resa. La maggiore morbidezza rende il rasoio scorrevolissimo. Il post barba è equiparabile alla rossa (forse un pelino migliore).
La profumazione. Non mi interessa granchè ma questa crema è un'esplosione di mentolo; se poi ci sta sotto, come pre barba, una Pro Raso verde si ottiene una freschezza che di prima mattina sveglierebbe anche un koala ottantenne :D :D :D

Valutazione complessiva. Rapporto prezzo/prestazione buono. Entra in rotazione sia come solista che in SL. Voto finale 7.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da radonauta »

Questa mattina ho usato la Palmolive Rossa e sono rimasto davvero stupito dalla profondità della rasatura. La crema non eccelle né come protezione né come scorrevolezza ma la profondità della rasatura è da primato. Proverò da solista anche la verde a breve.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lizzero »

radonauta ha scritto:Questa mattina ho usato la Palmolive Rossa e sono rimasto davvero stupito dalla profondità della rasatura. La crema non eccelle né come protezione né come scorrevolezza ma la profondità della rasatura è da primato. Proverò da solista anche la verde a breve.
Ciao Radonauta,
devo darti ragione. Nell'ambito dei miei test rasoio/lametta questa mattina (insieme alla Palmolive verde) ho usato il plasticone Wilkinson Classic con una Shark SS di secondo giro.
Se devo essere sincero con il plasticone non ho mai avuto un gran feeling, fino ad ora mi ha sempre dato risultati poco duraturi.
Ed invece oggi, tacchete! Sono passate 10 ore ed inizio solo ora ad avvertire la ricrescita.......corroborato dalla tua esperienza (sull'argomento ed in generale) immagino che devo dare merito di questo anche alla Palmolive (oltre che alla Shark SS).
Parafrasando il Max Tooney de "La leggenda del Pianista sull'Oceano".....non sei mai finito finchè hai lamette, creme e rasoi da raccontare.......
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”