Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da baol »

Se è la palmolive classic la versione "civile", ce l' ho. E' la prima crema cosa che ho usato col pennello, per iniziare. Personalmente la trovo molto efficace, anche se i risultati di un sapone al sego sono diversi (per lo meno la mia pelle li sente).
Attualmente la uso di rado e solo come aggiunta, cioè mischiata al sapone che uso tutto i giorni. Non so se effettivamente rende diverso il risultato, o è solo una mia illusione, ma mi sembra di riuscire meglio a gestire la consistenza della schiuma,aggiungendo la palmolive. E poi a me il profumo che lascia non mi dispiace, anzi... Lo trovo meglio di certi profumi dolci e fortissimi che si sentono in giro: almeno questo è un odore che richiama al... pulito!!! :lol:
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: sapone palmolive

Messaggio da franzkleber »

La palmolive "civile" l'ho provata anch'io !!
La mia è rinfrescante al mentolo , il rubetto è da 100 ml molto simile a quello in foto ma il colore è completamente verde.
Ovviamente il profumo è al mentolo , abbastanza marcato e in combinazione con un normale pennello omega (niente tasso) di schiuma ne fa abbastanza .
La confezione non reca la composizione , io comunque mi trovo bene , il tubetto è abbastanza vecchio perchè la adopero meno da quando ho provato la Figaro.
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: sapone palmolive

Messaggio da andreat63 »

baol ha scritto:Se è la palmolive classic la versione "civile", ce l' ho. E' la prima crema cosa che ho usato col pennello, per iniziare. Personalmente la trovo molto efficace, anche se i risultati di un sapone al sego sono diversi (per lo meno la mia pelle li sente).
Attualmente la uso di rado e solo come aggiunta, cioè mischiata al sapone che uso tutto i giorni. Non so se effettivamente rende diverso il risultato, o è solo una mia illusione, ma mi sembra di riuscire meglio a gestire la consistenza della schiuma,aggiungendo la palmolive. E poi a me il profumo che lascia non mi dispiace, anzi... Lo trovo meglio di certi profumi dolci e fortissimi che si sentono in giro: almeno questo è un odore che richiama al... pulito!!! :lol:
curioso quella di mescolare 2 saponi. e l'altro, che marca è?
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: sapone palmolive

Messaggio da andreat63 »

franzkleber ha scritto:La palmolive "civile" l'ho provata anch'io !!
La mia è rinfrescante al mentolo , il rubetto è da 100 ml molto simile a quello in foto ma il colore è completamente verde.
Ovviamente il profumo è al mentolo , abbastanza marcato e in combinazione con un normale pennello omega (niente tasso) di schiuma ne fa abbastanza .
La confezione non reca la composizione , io comunque mi trovo bene , il tubetto è abbastanza vecchio perchè la adopero meno da quando ho provato la Figaro.
quindi le versioni civili sono (o erano) più piccole. la figaro è meglio?
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: sapone palmolive

Messaggio da baol »

Il sapone che uso regolarmente è il Vito's.

Preparo come se dovessi montare normalmente la schiuma, solo che mi tengo un po' più "asciutto" all' inizio, cercando più che altro di impregnare per bene il pennello col sapone. Quando ho fatto penetrare il sapone per bene dentro il pennello, spremo un po' di crema sopra il pennello, lo bagno un po' e monto direttamente sul viso. Se vedo che è troppo denso bagno ancora il pennello. Per questo è meglio stare un po' scarsi d' acqua all' inizio.
Molte volte monto la schiuma direttamente sul viso anche quando uso solo il sapone senza crema. Ma preferisco usare questo sistema quando aggiungo la crema proprio perchè ottengo una schiuma che per il mio gusto ha la giusta densità.
Considerato che comunque l' odore del palmolive poi si mischia a quello del sapone, potrebbe essere interessante usare questo sistema quando si usano creme molto profumate, e sopratutto con un profumo che ci piace. Appena finisco il tubetto di palmolive, infatti, credo che inizierò una caccia di quel tipo... :D
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: sapone palmolive

Messaggio da andreat63 »

quindi il tubetto di palmolive che hai è una crema, non un sapone?
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: sapone palmolive

Messaggio da baol »

Sopra c'è scritto crema da barba, dal tubo esce come un dentifricio ma meno consistente, di colore verde e dall' odore molto intenso.
Esternamente è un tubetto rosso, simile a quello postato da te. Esiste in versione classica e al mentolo.
Inizialmente usavo solo questo per radermi: lo mettevo sul pennello inumidito e poi montavo la schiuma direttamente sul viso. Produce una bella quantità di schiuma.
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: sapone palmolive

Messaggio da andreat63 »

quindi è una crema.
sul mio c'è scritto sapone, come si può vedere, è color crema chiaro traslucido, tipicamente sapone
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: sapone palmolive

Messaggio da franzkleber »

[quote="baol"]Il sapone che uso regolarmente è il Vito's.

Ciao , scusa quale tip di vito's usi regolarmente ? :?:
So che la vendono in paneti da 1kg e ci sono due tipi , etichetta verde ed etichetta rossa , sai se ci sono differenze particolari ? :?:
Sembra anche che il tipo con etichetta rossa sia il più duro dei due e che contenga anche lanolina :!:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Palmolive tubetto al mentolo,ottima nel periodo estivo,probabilmente una tra le piu' rinfrescantti in commercio credo.
Poca spesa e tantissima resa,secondo me
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Mik2991 »

Io personalmente l'alternavo ino a poco tempo fa con il sapoen proraso. Secondo me è unba buona crema, anche il rasoio scivola bene, e poi non si secca così presto come la proraso ad esempio. Ora a casua del suo odore ( che non mi piace gran che ) non la uso così spesso, ma sicuramente è un prodotto molto valido.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da barbadura »

prezzo molto basso e di facilissima reperibilità sia nella versione classica che al mentolo, quest'ultima ottima nella stagione estiva con effetto rinfrescante incredibile....
La versione classica nonostante la profumazione di pulito fresca ma leggera si rileva un ottima alternativa....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Il primo amore non si scorda mai.
Un paio di decenni fa dalle mie parti, per assurdo, non c'era Proraso, ma solo Palmolive Classica.
Sempre ottimo prodotto.
Profumazione leggera ma avvolgente, vegetale con un tocco di mandorla.
Esoticamente ... tradizionale!! Sarà tutto quel cocco? :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da kratos*86* »

sicuro che fosse la palmolive dal tubo rosso? cocco? mandorle?....bah...a me sembrava un profumino alquanto sintentico
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Tubo rosso, mandorle al mio naso, cocco nell'INCI
;)
Utente BANNATO
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da leonardo12345 »

E' la mia crema da barba preferita! Costa poco ed fa una schiuma meravigliosa! L'odore per me è fantastico! Da avere! :D

Immagine
Ultima modifica di leonardo12345 il 03/08/2013, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ocram67
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2010, 12:09
Località: Padova

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ocram67 »

Quando la provai diversi anni fa, ricordo che la profumazione (questione del tutto personale) non mi piacque affatto, motivo per cui me ne liberai. Però era molto gradevole da montare ed efficace.
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da leonardo12345 »

Questo tizio ne usa davvero poca...buono a sapersi!

http://www.youtube.com/watch?v=AvV0W1Wv7C8
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Il mio secondogenito che adesso vive a Dublino, mi ha inviato come regalo di compleanno questa crema, ma la confezione è "leggermente" diversa della nostra: è verde!

4549 4563

L'ho usata questa mattina e condivido i commenti positivi già espressi: forma una schiuma lubrificante e protettiva che consente un'ottima rasatura e lascia la pelle morbida e idratata.
Con un'unica differenza: non ha odore! E' assolutamente inodore, non ho sentito neanche il classico profumo di sapone di marsiglia, figuriamoci cocco e mandorle! Questo, ovviamente non ne riduce l'efficacia ma è stato strano, abituato ormai ai saponi profumati.
Comunque è un ottimo sapone, farò un confronto con la versione italica ;) .
Ultima modifica di ares56 il 09/06/2013, 14:57, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

E vai con il sapone equivalente ... o generico!!
Ma ci risparmi il 30-40% come sui farmaci?? ;)

Sorry, deformazione professionale :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:E vai con il sapone equivalente ... o generico!!
Penso sia solo un packaging diverso per determinati mercati, la crema da barba è "originalo al ciento pè ciento!" (cit.) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

La prima crema non si scorda mai. E´quella che usa il mio vecchio maestro-barbiere quando mi delizia il viso radendomi con l'esperienza di chi ha aperto a 19 anni un salone da barba ed ora ha quasi 70 anni, mentre la sua mano vola come una piuma affilatissima.
PALMOLIVE CLASSICA
Reperibilitá e Prezzo: reperibile in qualsiasi super-market, costo tra 1,20-1,50 euro.
Confezione: tubetto 100ml in alluminio rosso in scatola rossa. Consumarsi in 12 mesi dall'apertura
INCI: chiedo parere agli esperti.
Profumazione: personalmente la adoro (vedasi sopra). Sí forse ricorda certi detersivi, ad ogni modo non é un profumo aggressivo, tantomento persistente dopo la rasatura.
Montaggio: facile da montare nella ciotola, ma ancora di piú direttamente sul pennello e poi sul viso. Consiglio di non lesinare in quantità per avere una crema ricca e protettiva.
Schiuma: il risultato della procedura di montaggio é una schiuma abbastanza densa, ma un pó meno del Proraso. Lavorando la schiuma attecchisce normalmente sul viso, e lama é abbastanza scorrevole. Problema: veloce disidratazione della schiuma; ho contato circa 5 minuti.
Efficacia: la pelle è ben protetta in rasatura e la lama scorre come deve. Nessun arrossamento sulla mia pelle facilmente irritabile (vedasi Figaro). Problema: la pelle "tira" un po´ in post-rasatura.
Conclusione: val la pena provarla (anche alla luce del costo e reperibilitá); é un prodotto "facile" per chi inizia e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da dani »

Super Mario ha scritto: Problema: la pelle "tira" un po´ in post-rasatura.
La versione al mentolo che ormai uso da mesi non da questo problema! E l'effetto pelle che tira ce l'ho con molti altri saponi/creme ma non con la crema palmolive al mentolo :) La rossa sinceramente non mi ricordo..
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Sono abbastanza daccordo con dani, ma della versione mentolata vi racconterò successivamente.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da dani »

Super Mario ha scritto:Sono abbastanza daccordo con dani, ma della versione mentolata vi racconterò successivamente.
Aspettiamo allora la tua recensione anche sulla versione mentolata :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”