Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

darth feather ha scritto:Ognuno di noi che ha o abbia avuto queste difficoltà di reperimento dovrebbe lamentarsi con le case di produzione perché non vedo alternative per cambiare queste politiche di "non" vendita e per far sì che la rasatura tradizionale sia diffusa maggiormente ....
Discorso già fatto per altri marchi tipo Proraso. Purtroppo non penso che una decina di lamentele (siamo obiettivi: solo noi del Forum ci arrabbiamo se non troviamo il Denim sotto casa, la stragrande maggioranza dell'utenza di questi prodotti se non ne trova uno ne prende un altro senza problemi) possano smuovere le politiche di distribuzione di CONTER nè tanto meno di CODAA.
L'unica possibilità è chiedere ai singoli negozi o alle catene a carattere locale di procurarsi quanto richiesto (a Napoli è successo per diversi prodotti inizialmente non presenti sugli scaffali): se il distributore di zona per quei marchi ha la possibilità di accedere alla fornitura, si può fare...altrimenti ci si rassegna e si compra altro o si usa l'online.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darth feather
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/10/2016, 16:51
Località: Trento,su da quelle parti

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da darth feather »

Mah, scrivere una mail di lamentele non costa fatica, penso che quando si dice "discorso già fatto" si perda in partenza come pure chi dice di fare km per acquistare una crema da 2 euro. Io non mi rassegno a queste cose e pertanto dove posso scrivo con gentilezza e domando Se poi ottengo risposte come quella riportata allora informo gli appassionati coloro perché si tratta di un problema che non riguarda soltanto il sottoscritto. Anzi mi fa specie che al mio intervento abbiano risposto due importanti persone del forum con un atteggiamento passivo nei confronti di queste politiche anziché cogliere l'occasione per parlarne insieme e affrontare comunemente il problema.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

darth feather ha scritto:Anzi mi fa specie che al mio intervento abbiano risposto due importanti persone del forum con un atteggiamento passivo nei confronti di queste politiche anziché cogliere l'occasione per parlarne insieme e affrontare comunemente il problema.
Il mio atteggiamento verso il "problema" di non trovare la crema da barba Denim sotto casa non è passivo ma tiene conto della realtà dei fatti già sperimentata con altri produttori anche ben più importanti di quelli della Denim.
Non ho detto di non scrivere al produttore per lamentarsi ma che personalmente credo che non si otterranno risultati. I prodotti non si trovano negli scaffali per la politica dei produttori ma per quella dei distributori in base alle richieste dei venditori...per questo ho suggerito di rivolgersi, eventualmente, a questi ultimi. Nella mia città ha sortito effetto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ischiapp »

darth feather ha scritto:... non vedo alternative per cambiare queste politiche di "non" vendita
Questa è la mia esperienza in un contesto analogo.
Fallimentare e mai più replicata.
Il mercato si basa sulla domanda e sull'offerta.
Se non s'incontrano, non c'è mercato.
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:...credo che non si otterranno risultati.
...ahimè,io più che crederlo ne sono fermamente convinto,ma detto ciò......se @darth feather s'accorgesse d'avere (già da un po' eh,mica da poco) un MP......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da scilib01 »

Da quanto ho letto allora sono il fortunato possessore di un tubetto di Crema Denim Original della CONTER utilizzato solo una volta... vorrà dire che lo centellinerò al massimo.
A me è piaciuta tantissimo, non sono un grande esperto ed il mio unico metor di paragone è la Palmolive al mentolo, ma la Denim si monta con molta facilità e tira fuori una schiuma che sembra una crema, compatta e morbidissima, a differenza della Palmolive che, anche montando parecchio, resta più spumosa e meno compatta.
A me la Denim ha dato un'impressione di "caldo", come se fosse più idonea a temperature più fredde, tipo periodo invernale.
Per curiosità qualcuno ha avuto al fortuna di provare le differenze tra Conter e Codaa? Dal sito sembra che la linea di creme da barbara della Codaa sia più ampia, mentre la Conter propone solo l'original.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Selous »

I prodotti Denim si trovano da Dambiro e da Nandida. Ho acquistato da entrambi. Andate sicuri! ;)
La crema da barba Denim ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, una profumazione molto simile a quella del dopobarba Original e va assolutamente provata. Attenzione solo al tappo, non stringetelo troppo o si romperà, a me è successo anche con Proraso e Noxema... Forse sono ossessionato dall'ossidazione... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

scilib01 ha scritto: Dal sito sembra che la linea di creme da barbara della Codaa sia più ampia, mentre la Conter propone solo l'original.
E' più ampia perchè oltre all'Original (presente anche nel catalogo Conter) ha la Black... per ora non esistono altre creme da barba DENIM.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Denim Black

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho ripreso dopo tanto tempo la crema Denim Black.
Tranne che per il tappo fragile (filettatatura spaccata), il prodotto è eccellente.
La consistenza e la fragranza sono perfette, praticamente come nuovo.
Così come le caratteristiche meccaniche e di condizionamento.

Insomma, nulla di eccezionale ma onesto.
E la fragranza è molto piacevole.
Anche meglio se c'è continuità con gli altri prodotti dopobarba e colonia. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Flatinus »

Presa la Original oggi da "Casa & Co." in via Giulio Venticinque, 45-47 (proprio a destra dell'uscita del sottopasso della Metro Cipro), pagata un-euro-e-qualcosa (non trovo lo scontrino, ma sotto le due).
Se interessa, ne hanno ancora una mezza dozzina.

Usata stasera e non l'ho trovata affatto male.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Flatinus »

Aggiunta: sulla scatola c'è scritto: "CONTER S.r.l. - Viale Europa, 12 - 26855 Lodi Vecchio (LO)"
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da DRHarris »

Da alcuni giorni mi sto radendo con la crema da barba Denim Original (tubo) e la sto trovando ottima.

Oltre che per la piacevolissima fragranza (la stessa del dopobarba eponimo, che mi è sempre piaciuto molto), la crema è sbalorditiva sia per la facilità di montaggio che per la pannosità/protezione che offre.
Forse manca un filo di effetto idratante al termine della rasatura, ma comunque non si distacca troppo dalle Proraso più emollienti, e il rapporto qualità-prezzo è a dir poco eccellente (100mL per poco meno di €1,50).

Spero di riuscire a reperire la Black, visto che dovrebbe basarsi sull'altra fragranza Denim che preferisco...
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Per chi fosse in vacanza nel Salento, la denim classica la potete trovare da LINEA CASA a Copertino in via Grottella 138. E vale molto più di quello che cosa...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ktulukai »

Ho comprato la Denim original da acqua e sapone, la crema è molto dura tanto che devo premere con forza per farla uscire dal tubetto, l'ho provata e monta bene, anche la profumazione è buona, è proprio così di consistenza oppure ho beccato una crema vecchia?
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da francescox »

quella che ho preso io è molto morbida, livello proraso, più o meno
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

ktulukai ha scritto:Ho comprato la Denim original da acqua e sapone, la crema è molto dura tanto che devo premere con forza per farla uscire dal tubetto, l'ho provata e monta bene, anche la profumazione è buona, è proprio così di consistenza oppure ho beccato una crema vecchia?
Assolutamente no, la consistenza è lievemente inferiore a Proraso. Probabilmente è un vecchio tubo, ma se funziona bene...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ktulukai »

Si funziona ma è talmente duro che fa una faticaccia ad uscire dal tubetto, lo metterò al sole :D
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Grazie al forum per aver accettato la mia SCHEDA su DENIM - Crema da barba Original (2018):

viewtopic.php?f=100&t=16477" onclick="window.open(this.href);return false;

Un buonissimo prodotto che sfida senza difficoltà prodotti da banco come Proraso e Palmolive: i risultati ai pazienti lettori della mia scheda...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Romagnolo »

letta ora, peccato che dalle mie parti non si trovi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Allora grazie per la paziente lettura!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Skorpio58 »

A trovalla..... :(
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Grazie a Super Mario per la scheda, come ci ha abituati ricca di dettagli ed esaustiva... condivido in pieno le sue valutazioni e, ovviamente, al mio tubo il tappo si è rotto!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Grazie a te, ares56!

Purtroppo non è una crema facile da trovare: io l'ho comprato in una catena per casalinghi ProShop, ma ho visto il cofanetto in un negozio Acqua e Sapone.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da Selous »

ktulukai ha scritto:Si funziona ma è talmente duro che fa una faticaccia ad uscire dal tubetto, lo metterò al sole :D
Probabilmente c'è già stata anche troppo al sole... :(
Non è una crema dura.

Concordo che sia un ottimo prodotto con una piacevolissima (Denim Original) profumazione (per i miei gusti).

Online si trova facilmente, sia in Germania che in Italia:
https://www.dambiro.de/DENIM-Original-S ... eam-100-ml
https://www.farmacosmo.it/cura-e-igiene ... ml-004615/

Per me superiore a Palmolive, Proraso, Nivea, Williams, Atkinson, Ach Brito e LEA. La Noxema, invece, è tosta... Ma un altro prodotto. Da viaggio sicuramente Denim. D'inverno, in casa, Noxema.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Messaggio da ktulukai »

@selous poi la crema si è ammorbidita da sola col passare tempo senza che facessi nulla, l'ho solo usata di tanto in tanto.
Se hai modo ti consiglio di provare la crema Intesa con olio di avocado, secondo me di pari prestazioni alla Denim se non superiori.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”